PDA

View Full Version : Strano comportamento del Browser

dabba
03-03-2005, 15:41
Da alcuni giorni ho un problema strano. Quando digito un indirizzo web e premo invio ci mette diversi secondi per collegarsi e una volta dentro nel sito poi si naviga senza lentezza. Ho già verificato che non è un problema di connessione o dns in quanto con il notebook sulla stessa linea non ho problemi. Inoltre se in google lancio delle ricerche, spesso, si impalla il browser (sia explorer che firefox) da errore e si chiude.
Qualcuno sa se questi comportamenti sono dati da qualche worm, virus o simili? Norton e Adware non mi trovano nulla.

RikShield
03-03-2005, 17:04
Controlla tra i processi del Task Manager se ce qualcosa di particolare che va al massimo o qualcosa di strano.
Prova anche con Spybot ma ..... penso forse sia qualcosa nelle opzioni di visualizzazione o altro di IExplorer.

dabba
03-03-2005, 20:12
Nel Task Manager non c'è nulla di anomalo.
Nelle impostazioni di IE non vedo nulla di modificato....la cosa strana è che questo errore lo da ogni tanto si e ogno tanto no. Le ricerche in google mi fanno chiudere l'IE.

scorpio2002
03-03-2005, 20:29
Cmq, per sicurezza, passa Microsoft AntiSpyware e altri programmi antispy. Di solito solo loro a rallentare la connessione.

Un buon sistema per verificare se c'è qualche programma che succhia la banda a nostra insaputa, e fare un test della velocità della connessione su internet. Ce ne sono tanti, io di solito uso sempre questo:

http://www.adslguide.org.uk/tools/speedtest.asp

Se la velocità effettiva risulta molto minore della banda a tua disposizione, molto probabilmente hai qualche spy che ti succhia la banda. In tal caso, mettiti in allerta e passa una 90ina di programma antispy e circa 200 antivirus lol ;)

dabba
03-03-2005, 21:46
Ma il fatto che IE si inchioda quando schiaccio il tasto SEARCH di Google?

scorpio2002
03-03-2005, 22:10
Ma il fatto che IE si inchioda quando schiaccio il tasto SEARCH di Google?

Appunto! Se non sbaglio alcune spy erano capaci di far crshare il browser o cose simili... hai la sp2, vero?