PDA

View Full Version : Installazione Windows Xp e tastiera inutilizzabile

AleFra
03-03-2005, 16:40
:cry:

E' una settimana che cerco di formattare il pc di un mio amico... un vecchio Packard Bell, 333 Mhz per metterci Win Xp.

Boot da Cd -> schermate azzurre di Win (caricamento ...)

Alla fine del caricamento mi chiede:
Premere R per ripristinare, F3 per uscire, Invio per installare... Perfetto....

...premo Invio..... Invio........ Inviooooo....... :confused:

Nulla: la tastiera (ps/2) è morta... La lucetta del Bloc Num resta bloccata accesa, se scollego la tastiera e la ricollego invece non si riaccende più.... :confused:

In Win98 ha sempre funzionato perfettamente; nella fase iniziale dell'installazione di Win Xp funziona perfettamente (premere F6 per installazioni di software....ecc)... tra l'altro ho provato a sostituirla con altre 3 tastiere (tutte Ps/2) senza risultato...

Aiuuuutoooo!!! Tra un po' lo tiro fuori dalla finestraaaa sto computerrrr!!!

Grazie!

P.S. Ho provato anche con Win 2000.... tutto uguale...

...può essere un problema software?? o sono dei settaggi della scheda madre??

RikShield
03-03-2005, 17:56
Un pò vecchiotto il pc per mettere Win XP (scusa la rima)???
Devi provare un aggiornamento del BIOS poichè la versione del SO è troppo recente rispetto all'hardware del pc.

Auguri!!

AleFra
03-03-2005, 23:01
:cry:

Ho aggiornato il Bios. Ma tastiera e muose continuano a non funzionare....

Dunque la scheda madre è Packard Bell M5SIB il Pc è un Club 333 (che sul sito Packard Bell non compare...) ho messo l'ultima versione del bios (che ho trovato): la 1.06f.

Un mio amico mi ha prestato una tastiera e mouse Usb e così Windows le riconosce... così ho potuto formattare e installare Windows Xp, ma ora se rimetto le sue Ps/2 non le trova....

.....il fatto è che fino a che non parte la schermata di windows tutto funziona, poi basta.... :cry:

...ovviamente non posso tenere le Usb.... ho solo 2 usb e non posso sprecarle tutte per mouse e tastiera...

Grazieee!! Qualcuno ha delle informazioni su sta scheda madre?? E' colpa sua?? Devo installare driver specifici per WinXp?? e dove li trovo??

RikShield
04-03-2005, 12:52
Nel bios è per caso abilitato il "Legacy usb driver", quello che carica un driver usb specifico per tastiere usb? Se questo è attivato non ti riconoscerà la Ps/2 - da quello che so -.

Controlla anche il connettore PS/2 ma...... comunque il pc è troppo vecchio (se ha un Pentium 333) per Win XP.

Prova a veder anche questo e se no ..... non mi viene nient'altro in mente!!

Kintaro10
04-03-2005, 13:08
Dubito fortemente ke su un 333mhz possa girarci win2k o xp.

Prova a mettere 98se...

AleFra
04-03-2005, 18:58
:D

Va beh....

...ci rinuncio.....

...Dopotutto Win98 va più che bene su un 333....

Grazie a tutti dell'impegno!!! ;)

RikShield
07-03-2005, 12:33
Sconsolatamente te lo consiglio anch'io (il Win 98). Oppure una validissima alternativa è Windows ME..... :asd: (chissà come mai l'hanno chiamata ME) - Bah!!!