sirus
03-03-2005, 15:15
ciao ragazzi ho un piccolo problema complicato da riassumere nel titolo, ho necessita di allocare n matrici di dimensione variabile in memoria...cosė ho pensato di fare cosė:
...
**arrayPtrMatrici = new float*[nMatrici];
for(unsigned int k = 0; k < nMatrici; k++) {
int n,m;
cin >> n;
cin >> m;
...
for(unsigned int j = 0; j < m; j++) {
for(unsigned int i = 0; i < n; i++) {
...
}
}
}
...
all'interno del for che scirre k dovrei dove ci sono i puntini inserire il codice per caricare in memoria dinamica una matrice n*m e poi successivamente nel ciclo che scorre i scrivere il codice per inserire un valore all'interno della cella [n][m] ma non sono come fare dato che non ho mai usato dei puntatori a puntatori...
qualcuno che mi da una idea???
sul mio schifo di libro di testo non c'č nulla riguardo a delle strutture di dati simili :muro:
...
**arrayPtrMatrici = new float*[nMatrici];
for(unsigned int k = 0; k < nMatrici; k++) {
int n,m;
cin >> n;
cin >> m;
...
for(unsigned int j = 0; j < m; j++) {
for(unsigned int i = 0; i < n; i++) {
...
}
}
}
...
all'interno del for che scirre k dovrei dove ci sono i puntini inserire il codice per caricare in memoria dinamica una matrice n*m e poi successivamente nel ciclo che scorre i scrivere il codice per inserire un valore all'interno della cella [n][m] ma non sono come fare dato che non ho mai usato dei puntatori a puntatori...
qualcuno che mi da una idea???
sul mio schifo di libro di testo non c'č nulla riguardo a delle strutture di dati simili :muro: