View Full Version : accesso negato alla cartella document and setting
ho un nuovo pc con un nuovo hd...ho inserito anche il vecchio ma se provo ad accedere alla cartella c:\document and settings\mionome\ in cui c'č il vecchio desktop e anche le cartelle di posta elettronica che devo copiare mi da "accesso negato"...come posso risolvere?
E' una protezione del file system ntfs di windows. Usa un programma di recupero dati quale GetDataBack che se ne frega se la cartella č protetta.
se il problema č la protezione dell'ntfs sulle cartelle, puō esserti utile un copia-incolla da un post sull'argomento:
""devi prima diventare proprietario delle cartelle, naturalmente hai formattato ma non avrai esportato l'account precedente...
ovviamente devi loggarti come admin e poi fare:
Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice" -> Ok
adesso, in risorse del computer, fai tasto destro su una delle partizioni che contiene le cartelle "bloccate" (che ne so d: e: f:, in ogni caso NON quella che contiene il sitema operativo) -> Condivisione e protezione -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario -> scegli il tuo account attuale dall'elenco e spunta la voce "Sostituisci proprietario in sottocartelle ecc..." -> Applica
nel tab Autorizzazioni aggiungi (se giā non c'č) il gruppo Administrators e assicurati che abbia "Controllo completo", spunta la voce "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio ecc..." -> Applica
a questo punto puoi gestirti come meglio credi le autorizzazioni sulle singole cartelle usando o meno le ereditā... cmq adesso dovresti giā essere in grado di accedere alle cartelle """.
ciao
Y4mon
le vualā...perfetto...grazie mille!
Originariamente inviato da y4mon
[...cut...]
ciao
Y4mon
Per correttezza verso l'autore, che ha veramente risolto i problemi di molte persone con questo post, il thread era questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6910011#post6910011
e l'autore Manp.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Per correttezza verso l'autore, che ha veramente risolto i problemi di molte persone con questo post, il thread era questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6910011#post6910011
e l'autore Manp.
- CRL -
Grazie x la precisazione, di solito mi copio anche il link al thread ed il nome dell'autore, ma quella volta non l'ho fatto.
ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.