PDA

View Full Version : accesso negato alla cartella document and setting

bettola
03-03-2005, 15:09
ho un nuovo pc con un nuovo hd...ho inserito anche il vecchio ma se provo ad accedere alla cartella c:\document and settings\mionome\ in cui c'č il vecchio desktop e anche le cartelle di posta elettronica che devo copiare mi da "accesso negato"...come posso risolvere?

Boss87
03-03-2005, 15:19
E' una protezione del file system ntfs di windows. Usa un programma di recupero dati quale GetDataBack che se ne frega se la cartella č protetta.

y4mon
03-03-2005, 15:28
se il problema č la protezione dell'ntfs sulle cartelle, puō esserti utile un copia-incolla da un post sull'argomento:

""devi prima diventare proprietario delle cartelle, naturalmente hai formattato ma non avrai esportato l'account precedente...

ovviamente devi loggarti come admin e poi fare:

Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice" -> Ok

adesso, in risorse del computer, fai tasto destro su una delle partizioni che contiene le cartelle "bloccate" (che ne so d: e: f:, in ogni caso NON quella che contiene il sitema operativo) -> Condivisione e protezione -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario -> scegli il tuo account attuale dall'elenco e spunta la voce "Sostituisci proprietario in sottocartelle ecc..." -> Applica

nel tab Autorizzazioni aggiungi (se giā non c'č) il gruppo Administrators e assicurati che abbia "Controllo completo", spunta la voce "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio ecc..." -> Applica

a questo punto puoi gestirti come meglio credi le autorizzazioni sulle singole cartelle usando o meno le ereditā... cmq adesso dovresti giā essere in grado di accedere alle cartelle """.

ciao
Y4mon

bettola
03-03-2005, 15:47
le vualā...perfetto...grazie mille!

CRL
03-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da y4mon
[...cut...]
ciao
Y4mon

Per correttezza verso l'autore, che ha veramente risolto i problemi di molte persone con questo post, il thread era questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6910011#post6910011

e l'autore Manp.

- CRL -

y4mon
04-03-2005, 08:08
Originariamente inviato da CRL
Per correttezza verso l'autore, che ha veramente risolto i problemi di molte persone con questo post, il thread era questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6910011#post6910011

e l'autore Manp.

- CRL -

Grazie x la precisazione, di solito mi copio anche il link al thread ed il nome dell'autore, ma quella volta non l'ho fatto.

ciao
Y4mon