PDA

View Full Version : 1600€ di bolletta con libero adsl!

gik25
03-03-2005, 15:22
Scusate se la sezione non è la più corretta, ma spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.

Ho richiesto una Flat e mi hanno attivato una free. Non hanno inviato alcun contratto (quindi non ho firmato nulla) ma mi sono accorto troppo tardi dell'errore commesso dall'operatore di libero in fase di attivazione adsl.

Cosa posso fare? Come posso dimostrare che ho richiesto una Flat?
Come funzionano i contratti via telefono?

x i mod: è possibile toppare il 3d?

Lucio Virzì
03-03-2005, 15:23
Bada.... :muro:

Duk3
03-03-2005, 15:24
fai semplicemente ricorso asserendo con convinzione che tu avevi richiesto una flat e buona fortuna ! :)

ugox@
03-03-2005, 15:26
secondo me ti conviene reclamare, e se non va cercati un legale e guarda che ti consiglia!!!

DjConti
03-03-2005, 15:32
mi dispiace sono errori che la gente non dovrebbe fare!
Ti hanno registrato la voce per caso???
Te lo chiedo perchè quando l'ho attivata io (flat con tele2) mi hanno detto che mi avrebbero registrato la voce e la centralinista ha detto:
Quando senti il bip vuol dire che la registrazione è partita!
E allora mi ha chiesto:
C(entralinista): Può dire il suo nome?
Io: [nome] [cognome]
C: vuole attivare sulla sua linea telefonica etc etc l'adsl flat a costo mensile con navigazione 24/24 indipendente dal tempo???"
Io: SI

etc etc... il tutto era molto ben scandito dalla centralinista e da me (mi aveva chiesto di parlare il più chiaramente possibile per avere una registrazione nitida)

Per cui se hanno fatto una cosa così e ti hanno registrato devono avere la tua registrazione (non so però come funziona con gli altri operatori...)
In ogni caso mi dispiace per te e spero che si possa risolvere!

gik25
03-03-2005, 15:44
No non credo che abbiano registrato la voce, non mi hanno detto nulla del genere.

Il contratto cartaceo tra l'altro non è mai arrivato (loro dicono di averlo spedito)

Se qualcuno sul forum si intende di pratiche legali mi può aiutare?

Redux
03-03-2005, 15:53
Che grana; spero che tu non gli abbia dato il numero di carta di credito.
Per il contratto normalmente te lo mandano a casa dopo di che devi firmarlo e rispedirlo.
Diversamente non avete concluso alcun contratto, per cui tu non sei tenuto a pagare; ma credo ti servirà un legale.
Che grana.

ciccillover
03-03-2005, 15:57
Ad un amico è successa la stessa cosa, però con Alice. Ha risolto semplicemente parlando al telefono col 187.

ugox@
03-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da ciccillover
Ad un amico è successa la stessa cosa, però con Alice. Ha risolto semplicemente parlando al telefono col 187.

si ma non credo che la questione si risolvi cosi facilmente, anche perchè ci sono in gioco 1600€, che sono soldini....mi dispiace:(

checo
03-03-2005, 16:15
a me è successa la stessa cosa con wind, ho risolto non pagndo e mandando a quel paese call center e riscossione crediti

gik25
03-03-2005, 16:17
Spero che capiscano la situazione e si comportino come dovrebbero

gik25
03-03-2005, 16:39
Originariamente inviato da checo
a me è successa la stessa cosa con wind, ho risolto non pagndo e mandando a quel paese call center e riscossione crediti

A quanto ammontava la cifra? Anche in pvt

è paragonabile con la mia?

Redux
03-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da checo

E chi ti dice che hai risolto? i crediti si prescrivono in 5 anni, puoi sempre trovarti un'azione esecutiva.
Non per portare jella, ma se gli importi sono rilevanti, come quello del nostro amico, è importante sincerarsi che la situazione sia davvero risolta, con una comunicazione del creditore che nulla più è dovuto.

checo
03-03-2005, 17:50
Originariamente inviato da gik25
A quanto ammontava la cifra? Anche in pvt

è paragonabile con la mia?

no erano 250€

^Krasty^
05-03-2005, 05:06
Libero?
pensa la mia l'hanno attivata il 1° e per errore me ne sono accorto il 3 marzo!
i dati relativi alla prima connessione e l' avviso di avvenuto allaccio me l' hanno inviato a una mail inesistente!!!
assurdo!!!

Guren
05-03-2005, 08:46
ad un mio amico è capitata una cosa simile (una flat che loro hanno trasformato, dopo diversi mesi, in connessione a tempo passando da circa 30 a 1300€ di bolletta...) e mi pare che abbia risolto tramite avvocato (ovviamente ha anche cambiato gerstore)

Io ho un problema simile con telecom italia che mi ha fatturato oltre 30.000 telefonate (non sono coperto da adsl ed uso un modem esterno isdn) nel bimestre novembre-dicembre per una bolletta da 2142€ :muro: :muro: :muro:

ciccillover
05-03-2005, 09:18
Originariamente inviato da ugox@
si ma non credo che la questione si risolvi cosi facilmente, anche perchè ci sono in gioco 1600€, che sono soldini....mi dispiace:(
Non credi? Non è una questione di opinioni, è una cosa accaduta veramente.
Chiedi tu stesso al mio amico: il suo nick è cicciobello86

Athlon64-FX53
05-03-2005, 10:12
A me non hanno convertito la semi-flat in flat pure alla fine dell'anno scorso. Risultato nell'ultimo bimestre ho pagato circa 30€ in più... ma per quella cifra non vale neppure la pena scomodare dei legali.

Invece nel caso di 1600€ fai ricorso che lo vinci tranquillamente, soprattutto se non hai firmato nulla. La parola non basta :O

gik25
05-03-2005, 10:49
C'è un termine entro il quale presentare ricorso?

Tutti gli operatori del call center con cui ho parlato mi hanno detto che probabilmente la wind dovrebbe darmi ragione in questi casi.

Che ne dite aspetto 5/10 giorni e se non mi hanno dato ragione passo il tutto a un avvocato oppure mi consigliate di aspettare o ancora di chiamare subito l'avvocato?

diluvio
05-03-2005, 10:57
L'ANO IMPERFORATO

Ci sono 2 tipi di ano imperforato, alto e basso, e dipendono da punto in cui finisce l'intestino.

Nel tipo alto, il canale anale non è sviluppato e non esiste alcun collegamento tra il retto e l'ano.
Il tipo basso presenta invece solo una membrana di pelle che ricopre l'intera apertura anale.

Di solito, il trattamento dell'ano imperforato alto comprende un importante intervento di chirirgia diretta ad aprire l'estremità del retto e collegarla all'ano.
Solitamente questo intervento riesce e la prognosi a lungo termine è buona.
Il trattamento dell'ano imperforato basso comprende semplicemente l'asportazione chirurgica della membrana che ricopre l'ano. Poi per alcuni mesi può essere necessaria la dilatazione anale.

gik25
05-03-2005, 11:15
Hai sbagliato sezione sezione?

orestino74
05-03-2005, 14:50
Originariamente inviato da ugox@

si risolvi?
:rolleyes:

alphacygni
05-03-2005, 15:29
Originariamente inviato da gik25
C'è un termine entro il quale presentare ricorso?

Tutti gli operatori del call center con cui ho parlato mi hanno detto che probabilmente la wind dovrebbe darmi ragione in questi casi.

Che ne dite aspetto 5/10 giorni e se non mi hanno dato ragione passo il tutto a un avvocato oppure mi consigliate di aspettare o ancora di chiamare subito l'avvocato?

io l'unica cosa che posso dirti e' che anche se per l'avvocato magari puoi aspettare, di sicuro il reclamo a loro lo devi fare scritto e documentabile (io personalmente suggerirei raccomandata A/R, anticipata via fax, anch'esso ha valore legale), perche' se casomai dovesse spuntare fuori qualche termine strano, almeno ti sei parato il c**o :O