View Full Version : Incidente e rimborso INPS
RiccardoS
03-03-2005, 15:02
Risparmiatemi 'sta telefonata alla mia assicurazione va là: l'anno scors oa novembre causai un incidente (o meglio... mi presi la colpa, perchè sono un coglione di quelli buoni) ed ora mi arrivano i rimborsi da effettuare all'INPS per colui che ho coinvolto e che è stato a casa 2 settimane dal lavoro (pagliaccio bifolco... ma questa è un'altra storia): le lettere arrivano a me ed all'assicurazione: è quest'ultima che si arrangia a rimborsare il tutto vero? Ne ho la certezza ma volevo che qualcuno me lo confermasse! :D
beh, per poterti dare certezze servirebbero maggiori particolari.
in teoria il danneggiato non piuò rivolgersi direttamente all'assicrazione del danneggiante. In sede giudiziale, se vi si arrivasse, dovrsti essere tu a chiamarla in causa.
fa eccezione a questa regola, ad esempio, la normativa in materia di infortunistica stradale che prevede che tu possa direttamente mettere in mora l'assicurazione del veicolo danneggiante..,ma appunto si tratta di una normativa che deroga ai proncipi generali.
RiccardoS
03-03-2005, 15:35
ehhhhh??? :mbe: :confused: 
non c'ho capito un h! :D
è l'inps che si sta rivolgendo alla mia assicurazione ed a me per il rimborso dei soldi non versati dal datore di lavoro nelle 2 settimane che è stato a casa. so che l'altra volta che ho fatto l'incidente non ho rimborsato nulla direttamente, si è arrangiata per tutto l'assicurazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.