PDA

View Full Version : Task manager

spirzi
03-03-2005, 12:59
Ciao a tutti.......
Da qualche tempo quando faccio control-alt-canc-
anziche aprirsi la normale finestra del task manager
con le 3/4 finestrine a tendina mi si apre soltanto una finestrina con su scritto il nome utente e le uniche opzioni che ho sono
Disconnetti e termina sessione.
Probabilmente devo aver impostato involontariamente qualche opzione che mi fa accadere questo.....
Sapreste aiutarmi a farmi visualizzare la normale finestra
del task manager?
Grazie.

Sempron 2400
512ram
windows xp

DeeezNuuutz
03-03-2005, 15:35
mmm prova a controllare in impostazioni->pannello di controllo->accesso facilitato, comunque volendo puoi farti un collegamento al file taskmgr.exe che trovi nella cartella x:\windows\system32

spirzi
03-03-2005, 17:58
Nell'accessa facilitato non ho trovato niente di sospetto.....
in oltre lanciando il file taskmgr.exe mi si apre esattamente la stessa solita finestra.Stavo pensando che questa cosa potrebbe essere collegata alle opzioni di account utente ma non riesco cmq a trovare nessuna opzione sospetta.
Aggiungo cmq che sto sospettando di avere qualche specie di virus perche nonostante il pc funzioni perfettamente qualche volta quando riavvio noto che ho il norton antivirus 2005 che si
disattiva da solo.
Grazie per l'aiuto.

MarcoM
03-03-2005, 18:37
Questa cosa capita anche a me su un portatile che ho in ufficio ed anch'io non sono riuscito a trovare il modo per tornare al normale task manager.

scorpio2002
03-03-2005, 20:40
Uhm... antivirus (norton... che peste bubbonica!) che si disattiva da solo, taskmanager deprivato del suo uso maggiore, cioè la visualizzazione dei processi... puzza troppo di virus o di spy.

Per sicurezza, scarica Microsoft Antispyware, spybot, adaware, aggiornali e lancia scansioni approfondite... :D

Facci sapere...

MarcoM
03-03-2005, 20:44
Virus non credo. Anche io su quel portatile (purtroppo) ho il Norton e funziona bene non segnalandomi problemi. Credo che abbia più a che fare con le impostazione dell'account utente.

scorpio2002
03-03-2005, 20:49
Virus non credo. Anche io su quel portatile (purtroppo) ho il Norton e funziona bene non segnalandomi problemi. Credo che abbia più a che fare con le impostazione dell'account utente.

Si, infatti la mia era solo una ipotesi. Cmq, norton a parte, dovresti cmq passare microsoft antispyware e gli altri programmi antispy...

Altrimenti prova a richiamare il taskmanager con la combinazione di tasti CTRL+ALT+Shift e vedi se cambia qualcosa.

Se fosse un problema legato agli account utenti, non dovresti averlo accedendo a windows come amministratore... fai una prova :D

MarcoM
03-03-2005, 21:02
Sì, infatti devo fare qualche prova, ma non ho molto tempo per farla. Il fatto è che è un portatile dedicato all'automazione di cassa di una sala cinematografica e cerchiamo di lasciarlo così come lo sviluppatore del software dedicato alla biglietteria ce lo ha consegnato. Ti assicuro che, purtroppo, ho dei cassieri e delle cassiere che è meglio che proprio il PC lo tocchino il meno possibile...giusto per fare i biglietti... Non si sa mai che qualcuno abbia smanettato a caso...

spirzi
04-03-2005, 14:14
Fatto lo scan con spy sweper ; ad-adware ; gian antispyware e con il norton antivirus 2005 e non ho risolto niente.
In oltre quando accedo e' sempre con l'utente di amministratore,
Ciao

KiBuB
05-03-2005, 15:46
Non so se ho capito bene ma forse ti basta fare un doppio clik sul bordo della finestra del task manager, infatti se provate vi fa scomparire i menu a tendina e i menu file, opzioni ecc..
ciao :D

spirzi
05-03-2005, 21:03
Mitiko ;)
Era proprio questo.........
Ma si puo' diventare matti per 2 settimane per sta cazz...
Va be'......
Grazie mille a tutti cmq :D

MarcoM
06-03-2005, 13:21
:eek: Azz... chi l'avrebbe mai detto... :eek: Mai saputa questa cosa. Grazie per il suggerimento.

Lelevt
08-03-2005, 15:22
INCREDIBILE!! Una soluzione così semplice

Sono tre mesi che ho il task manager difettoso come voi e non trovavo la soluzione :muro: , stavo pensando di formattare, poi faccio delle ricerche sul forum e trovo la soluzione:
un doppio clic :eek: :cry: :cry:

Grazie mille :yeah:

scorpio2002
10-03-2005, 09:27
Che bello! Era una cretinata! ;)
Questa me la segno, davvero una cosa carina...

Ciao,
scorpio2002 :D