View Full Version : Vasocostrizione causa freddo
LeEzSwEeTfAiRy
03-03-2005, 12:57
Ho appena saputo dal medico che la causa della tinta poco rosea delle mie mani ultimamente è la vasocostrizione causa freddo alle dita..ciò mi provoca appunto poco afflusso di sangue alle mani, perenne senso di gelo alle ossa delle dita, dolore nel muoverle e nello scrivere.
Il freddo avrebbe quindi fatto stringere i capillari delle dita creando questo problema.
A voi è mai successo? Se si avete qualche rimedio oltre alle creme tipo Lioton da usare? Perchè mi fanno parecchio male e non posso manco scrivere bene..
:cry:
juninho85
03-03-2005, 13:01
ne soffro da 5 anni
le mani in forno? :asd:
cmq è bruttissima la sensazione di scrivere sulla tastiera con le mani gelate :D
betasvomitazzo
03-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Ho appena saputo dal medico che la causa della tinta poco rosea delle mie mani ultimamente è la vasocostrizione causa freddo alle dita..ciò mi provoca appunto poco afflusso di sangue alle mani, perenne senso di gelo alle ossa delle dita, dolore nel muoverle e nello scrivere.
Il freddo avrebbe quindi fatto stringere i capillari delle dita creando questo problema.
A voi è mai successo? Se si avete qualche rimedio oltre alle creme tipo Lioton da usare? Perchè mi fanno parecchio male e non posso manco scrivere bene..
you are fucked
juninho85
03-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da PHCV
le mani in forno? :asd:
evita...credimi e una cosa molto dolorosa;)
una ciulata con pellox e vedi come non avrai più freddo :D
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
...mangia qualcosa con aglio e/o pepeoncino ;) :
Entrambi sono vasodilatatori e quindi dovrebbero alleviare ..
...un altra soluzione sono gli alcoolici, che hanno le ovvie controindicazioni del caso ...
... se la cosa è vermante notevole, stai attenta a non prendere tanti the/caffè, anche loro vasocostrittori periferici, ma al limite sostituiscili con una buona cioccolata calda ........
...cmq c'è da dire che la vasocostrizione è un meccanismo di difesa del corpo : serve x limitre le perdite di calore. Se la vasocostrizione la riduci con un vasodilatatore e, ad esempio, tocchi la neve, vedrai che starnutirai + facilmente ;) .... anche se avrai molto + difficlmente i geloni !
X quanto rigurada le creme, in casi veramente intensi puoi provare un po di olio canforato diluito nel fissan ;) ....
ciao
Gyxx
fabius00
03-03-2005, 14:14
Originariamente inviato da Gyxx
...mangia qualcosa con aglio e/o pepeoncino ;) :
Entrambi sono vasodilatatori e quindi dovrebbero alleviare ..
...un altra soluzione sono gli alcoolici, che hanno le ovvie controindicazioni del caso ...
... se la cosa è vermante notevole, stai attenta a non prendere tanti the/caffè, anche loro vasocostrittori periferici, ma al limite sostituiscili con una buona cioccolata calda ........
...cmq c'è da dire che la vasocostrizione è un meccanismo di difesa del corpo : serve x limitre le perdite di calore. Se la vasocostrizione la riduci con un vasodilatatore e, ad esempio, tocchi la neve, vedrai che starnutirai + facilmente ;) .... anche se avrai molto + difficlmente i geloni !
X quanto rigurada le creme, in casi veramente intensi puoi provare un po di olio canforato diluito nel fissan ;) ....
ciao
Gyxx
quoto tutto!
il meglio? usa un po di peperoncino nella pasta quando la mangi ;)
Temevo parlassi di un "problema" di Pellox a causa del freddo... :p :D :D
Originariamente inviato da Alien
Temevo parlassi di un "problema" di Pellox a causa del freddo... :p :D :D
:rotfl:
magari una spruzzata di peperoncino fuziona anche lì :rotfl:
FastFreddy
03-03-2005, 14:30
Comprati un paio di guanti......
Originariamente inviato da fabio80
magari una spruzzata di peperoncino fuziona anche lì :rotfl:
:eek:
DOLOOOREEE!!!
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.