PDA

View Full Version : sottosistema 16 bit

Ja]{|e
03-03-2005, 12:36
ho montato un amd barton xp 2600, quando tento di installare programmi più obsoleti mi da un errore del tipo: sottosistema a 16 bit, il processore ha fatto riferimento ad una istruzione non valida (serie di istruzioni in esadecimale). ignora, chiudi
Che faccio? Non posso installare nemmeno i driver del mio scanner che è un po' antico :(

checo
03-03-2005, 13:05
la colpa non è della cpu se ci installi un os vecchio come i driver vedrai che funziona tutto.

ricci-o1976
04-03-2005, 12:21
a me lo faceva installando un gioco piuttosto vecchio (GPL), ad ogni modo, se cerchi su google, o sul sito microsoft, troverai una procedura da seguire, andando nel dos, usando il cd di windows...
a me ha funzionato...prova.

Ja]{|e
04-03-2005, 20:32
Originariamente inviato da checo
la colpa non è della cpu se ci installi un os vecchio come i driver vedrai che funziona tutto.

il driver dello scanner sul portatile mi funziona perfettamente :\ sempre su amd ma athlon xp 2000

FAM
04-03-2005, 21:46
E' un errore della CPU virtuale utilizzata per l'emulazione dei processi a 16 bit. ;) (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324767)

Ja]{|e
04-03-2005, 23:13
Originariamente inviato da FAM
E' un errore della CPU virtuale utilizzata per l'emulazione dei processi a 16 bit. ;) (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324767)

wow

ma il messaggio d'errore era un po' diverso. Putroppo ora sono a casa dei miei e non ho il computer a portata di mano (è solo ad 80 km di distanza) ma proverò a fare come c'è scritto in questa pagina, grazie :) se non risolvo non ho nemmeno come inviare una segnalazione d'errore (non ho la connessione ad internet... e poi winzozz chiede se mandare la segnalazione d'errori per tutte le stronzate possibili, perché per questa non me lo chiede???? inoltre non capisco perché nel pc fisso si e nel portatile no :confused:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.