View Full Version : Dividere equamente la banda
GeForce6800
03-03-2005, 11:32
Salve ragazzi, a casa ho tiscali 12MB e vorrei acquistare un router che mi permette di dividere equamente la banda tra 3 pc. Tale router deve essere in grado di dividere i 12 MB in base a quanti pc sono connessi, mi spiego meglio:
se sono connessi 2 pc deve dare 6MB cad., se ne č connesso solo 1 da tutti i 12Mb a quello....se ne connessi 3 deve dare 4Mb a testa.
esiste qualcosa del genere? cosa compro?
Si, interessa anche a me!! Come si fa?
GeForce6800
05-03-2005, 09:18
up
enzocacace
05-03-2005, 11:55
Una settimana fā scrissi la stessa cosa e mi hanno consigliato un draytek vigor 2600 o 2900
Ok, grazie per la risposta!
Che tipo di banda concede ad ogni PC? Quella fissa a prescindere dai PC accesi o quella DINAMICA, quindi ricalcola ogni volta la banda da dividere equamente in base ai PC connessi?
alexmere
05-03-2005, 12:34
Originariamente inviato da Lim
Ok, grazie per la risposta!
Che tipo di banda concede ad ogni PC? Quella fissa a prescindere dai PC accesi o quella DINAMICA, quindi ricalcola ogni volta la banda da dividere equamente in base ai PC connessi?
I Vigor suddividono la banda sulle porte Ethernet dei suoi switch integrati ad intervalli di 32 kbyte/s, ma non credo che abbia il calcolo della suddivisione di banda dinamico: una volta impostati, penso che rimanga tale in ogni situazione.
Per curiositā: come funziona tiscali? Hai avuto mai prob di connessione??
GeForce6800
07-03-2005, 09:00
Sinceramente ancora non me l'hanno attivata...purtroppo mi dicono che il mio vecchio gestore (ALICE) gli sta complicando le cose...
Originariamente inviato da GeForce6800
Sinceramente ancora non me l'hanno attivata...purtroppo mi dicono che il mio vecchio gestore (ALICE) gli sta complicando le cose...
Come al solito:muro: :muro:
Avere una suddivisione di banda dinamica credo sia molto difficile...
Puoi avere una suddivisione dinamica per "importanza dei pacchetti", oppure una statica per banda, ma non ho mai trovato un apparecchio che gestisce la banda in base ai pc che sono connessi in quel momento :(
Originariamente inviato da CH1CC0
Avere una suddivisione di banda dinamica credo sia molto difficile...
Puoi avere una suddivisione dinamica per "importanza dei pacchetti", oppure una statica per banda, ma non ho mai trovato un apparecchio che gestisce la banda in base ai pc che sono connessi in quel momento :(
concordo
eppure a livello di firmare non dovrebbe essere cosi difficile
visto che il router sa quanti pc ci sono accesi nella lan in ogni momento e sa la grandezza della portante
almeno il mio
quindi basterebbe un flag...e un opzione del tipo dividi X (la portante) per Y (numero pc in lan)
Ho letto che partiresti con 3 mega x poi arrivare a 12... facci sapere quando te la attivano e che performance hai!!!
Originariamente inviato da Zeratul
concordo
eppure a livello di firmare non dovrebbe essere cosi difficile
visto che il router sa quanti pc ci sono accesi nella lan in ogni momento e sa la grandezza della portante
almeno il mio
quindi basterebbe un flag...e un opzione del tipo dividi X (la portante) per Y (numero pc in lan)
E' vero che basterebbe una semplice istruzione con 2 variabili:
banda disponibile e pc connessi.
Il problema č che non conosco nessuna macchina che la implementi... :(
Originariamente inviato da CH1CC0
E' vero che basterebbe una semplice istruzione con 2 variabili:
banda disponibile e pc connessi.
Il problema č che non conosco nessuna macchina che la implementi... :(
guarda io non sono proprio programmatore, anzi mi occupo di cose che proprio non hanno a che vedere con il pc...
quindi della serie se ci sono arrivato io......potrbbe benissimo farlo sia la casa in via ufficiale, sia i vari smanettoni che riscrivono un po' ovunque i vari firmware moddadi di un po di tutto, skede video, masterizzatori dvd...ecc....
qualcuno qui dentro secondo me potrebbe anche esserci no???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.