PDA

View Full Version : AP +WIRELESS ADP TISCALI A 19€

Pagine : 1 [2]

funkpowa
14-03-2005, 19:11
ciao, a me dopo un tot (10-20h) in cui resta connesso si disconnette, anche se vedo il router la scheda wi-fi non riesce a collegarsi (uso solo la funzione router). L'unica soluzione è riavviare il router ed allora risolvo tutto. Qualcuno sa dirmi xchè, premesso che ho già provato a cambiare canale?

Preciso che il router è a valle di un hub che a sua volta è connesso ad un modem router tradizionale e che ho abilitato la chiave wep a 128 bit

grazie a chi mi sa dare una risposta

saluti

Slane
15-03-2005, 09:03
Ciao a tucc.

Innanzitutto una cosa : questi modem sono a prezzo basso perchè sono quelli che in produzione non hanno passato il test WIFI. O meglio, il lotto in cui una buona percentuale di router non hanno passato il test wireless sono stati messi in vendita a prezzo di realizzo poichè costa meno che ripararli.

In realtà la riparazione è quella già citata, cioè la scheda PCMCIA wireless si sfila e il router viene programmato senza funzioni Wireless.

Per farlo andare basta connettere la schedina e riprogrammare il FW e tutto va a posto.

Chi ha il modem che va, consiglio di aprirlo comunque e verificare se la scheda e li li per staccarsi. Potrebbe essere già a posto e stop.

Chi dalla schermata in IE 10.0.0.2 non vede le funzioni wireless, apra, riconnetta la scheda e riprogrammi il FW.

Ciao balossi

Fran123
15-03-2005, 09:16
X Slane

puoi spiegare con una guida i procedimenti per poter rendere compatibile il nostro router compreso il link del firmware e il modo di flashare

grazie

bosca
15-03-2005, 09:20
Originariamente inviato da Fran123
X Slane

puoi spiegare con una guida i procedimenti per poter rendere compatibile il nostro router compreso il link del firmware e il modo di flashare

grazie

*

Slane
15-03-2005, 09:27
Guardare nel cd sotto la directory RECOVERY

Ciao

vamar
15-03-2005, 10:43
Originariamente inviato da Slane
Ciao a tucc.

Innanzitutto una cosa : questi modem sono a prezzo basso perchè sono quelli che in produzione non hanno passato il test WIFI. O meglio, il lotto in cui una buona percentuale di router non hanno passato il test wireless sono stati messi in vendita a prezzo di realizzo poichè costa meno che ripararli.

Credo che solo una azienda stupida farebbe una cosa del genere, dal momento che oltre a non avere incassato soldi da una vendita a prezzo stracciato ora le tocca comunque ripararli tutti in garanzia con aggravamento delle proprie spese e figuraccia pessima nei confronti del cliente.
Ma chi ti ha detto una stupidata del genere?

Slane
15-03-2005, 13:06
Non è una stupidata, a volte conviene.

Benvenuto nel mondo reale

Cerea

DrFalken
15-03-2005, 13:53
Ciao a tucc.

Fonte ?

bosca
15-03-2005, 14:13
leggo nelle istruzioni che è possibile utilizzarlo con l'adsl a consumo, installando il software che che si trova su CD nella directory DETACH.

Ma come è possibile? il router non sta sempre attaccato alla rete?
o installa un firmware da modem?

vamar
15-03-2005, 14:18
Originariamente inviato da bosca
leggo nelle istruzioni che è possibile utilizzarlo con l'adsl a consumo, installando il software che che si trova su CD nella directory DETACH.

Ho letto anche io che funziona anche per connessioni a traffico. Bisogna pero' settare qualche opzione.
Praticamente dopo un certo tempo che non viene usato fa cadere automaticamente la connessione e la ripristina (sempre abilitando apposita funzione) non appena riceve una nuova richiesta.
Ricordo di avere visto queste funzioni prima di aggiornare il firmware.

Jayant
15-03-2005, 14:24
Originariamente inviato da funkpowa
ciao, a me dopo un tot (10-20h) in cui resta connesso si disconnette, anche se vedo il router la scheda wi-fi non riesce a collegarsi (uso solo la funzione router). L'unica soluzione è riavviare il router ed allora risolvo tutto. Qualcuno sa dirmi xchè, premesso che ho già provato a cambiare canale?

Preciso che il router è a valle di un hub che a sua volta è connesso ad un modem router tradizionale e che ho abilitato la chiave wep a 128 bit

grazie a chi mi sa dare una risposta

saluti

a me nn si disconnette, il wifi funziona bene

glav
15-03-2005, 14:44

è semplicemente un programma che si connette alla 10.0.0.2 e disconnette l'adsl come se lo facessi tu dall'interfaccia web, io l'ho provato velocemente ma nn mi funziona.
C'è anche l'opzione per disconnettere in automatico dopo tot seocndi però poi, nonostante abbia abilitato la funzione di riaccedere alla rete dopo una richiesta, spesso non si connette...
cmq io ho la flat quindi nn mi interessa :D :D

Artiko
15-03-2005, 15:56
Originariamente inviato da DrFalken
Fonte ?

Esatto chi ti ha detto sta cazzata???

o chi per essa???

DrFalken (eri quello che bazzicava anche su sitoverde???) ti ricordi???

bosca
15-03-2005, 16:00
si, anch'io ho la flat, ma era per capire.

Cmq l'ho provato e settando i giusti paramentri si disconnette dopo un tot che non c'è richiesta sulla WAN.

In effetti il programmino provvede a connettersi al router e gli permatte di connettersi o disconnettersi a comando.

peccato siano predefiniti i valori di IP, User, e PWD!

DrFalken
15-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da Artiko
Esatto chi ti ha detto sta cazzata???

o chi per essa???

DrFalken (eri quello che bazzicava anche su sitoverde???) ti ricordi???

Yes :D

Artiko
15-03-2005, 18:44
guarda chi si rivede!!!

sai che ho ancora le tue email e i tuoi post sia nel newsgroup sia nel forum che avevano chiuso!!!

Se vuoi te le rimando!

per ricordo!

o magari non te ne frega niente!

Artiko
15-03-2005, 19:05
A PROPOSITO DEL KIT!!!!

Vi comunico che ho provato un firmware HACCATO di bestia!!!

ora questo si puo' aggiornare anche da windows!!!

si si niente cd autopartenti e cazzate varie!

ho fatto un bel *.bat e si aggiorna a meraviglia!

troppo togo!

vamar
15-03-2005, 19:08
A PROPOSITO DEL KIT!!!!

Vi comunico che ho provato un firmware HACCATO di bestia!!!

ora questo si puo' aggiornare anche da windows!!!

si si niente cd autopartenti e cazzate varie!

ho fatto un bel *.bat e si aggiorna a meraviglia!

troppo togo!

Chi lo ha prodotto?
Dove lo hai preso?
Quali caratteristiche ha? (intendo aggiornamento ora, firewall, wireless o meno.... ecc)
Grazie

Artiko
15-03-2005, 19:24
pultroppo l'autore non vuole che lo distribuisca!

giustamente rispetto la sua scelta!

Ha intenzione di venderlo!

ora vedo un po' che gli gira per la testa!

BeBrA
15-03-2005, 19:33

Occhio che per venderlo deve averlo realmente sviluppato lui o aver pagato la licenza di vxworks

vamar
15-03-2005, 19:34

Ma non e' pericoloso usare un firmware non ufficiale?!?!?
Non puo' contenere codice malevolo, tipo reindirizzare tutti o parte dei dati inviati/ricevuti dall'utente verso un indirizzo IP dell'hacker?

trecca
15-03-2005, 21:01
come devo settare il router per IRC? altrimenti mi blocca i file su mirc :muro:
so che usa la porta 6666 o quelle adiacenti (si impostano nel programma) ma come devo fare esattamente nel pannello del router?

tcp? udp?

Jayant
15-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da trecca
come devo settare il router per IRC? altrimenti mi blocca i file su mirc :muro:
so che usa la porta 6666 o quelle adiacenti (si impostano nel programma) ma come devo fare esattamente nel pannello del router?

tcp? udp?

prova tcp, nello stesso modo come hai aperto la porta per emule

geobubu
15-03-2005, 23:20
Ciao a tutti..scusate l'intromissione..
Pure io mi sono accaparrato sto router adsl da mediaword pur avendo smesso da un po con alice..
Nell'attesa di vedere come potrebbe evolversi il mercato adsl per l'estate pensavo di far adsl con Aruba per poter fare solo 3 mesi.
nessuno ha esperienza con questo router e connessione Aruba che mi sa dire se funziona o può funzionare?

Alberto

DrFalken
16-03-2005, 09:06
guarda chi si rivede!!!

sai che ho ancora le tue email e i tuoi post sia nel newsgroup sia nel forum che avevano chiuso!!!

Se vuoi te le rimando!

per ricordo!

o magari non te ne frega niente!

Bei tempi :cry:

Cmq distruggi tutto :D ;)

Ciao!

bosca
16-03-2005, 09:14

se gli servono dei beta tester.....:eek:

vamar
16-03-2005, 09:36
se gli servono dei beta tester.....:eek:

Ma non ho capito cosa avrebbe questa versione in piu' rispetto alle altre ufficiali che gia' si possono scaricare dalla rete.
troppo rumore e nessuna informazione......

Slane
16-03-2005, 10:10
Qualcuno ha già provato a guardare questo sito ?

http://adsltech.com/adsl/AWRFMupdate.htm

Ha molte informazioni sul router Atlantis Rimarcato, con FW ed utility

Ciao

Thunder82
16-03-2005, 10:33
E' un'indecenza...

Oggi sono andato da MW a prenderne uno visto che mi hanno detto che arrivava oggi una nuova partita... ma mi hanno detto che è andato un cliente alle 9 e li ha portati via tutti e 20 (per poi rivenderli su ebay a 60€ naturalmente... :rolleyes: ) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma ora mediaworld mi sente... è un'indecenza che su ste offerte non facciano acquistare un articolo a persona... :mad: :mad: :mad:

vamar
16-03-2005, 10:39
Originariamente inviato da Thunder82
E' un'indecenza...

Oggi sono andato da MW a prenderne uno visto che mi hanno detto che arrivava oggi una nuova partita... ma mi hanno detto che è andato un cliente alle 9 e li ha portati via tutti e 20 (per poi rivenderli su ebay a 60€ naturalmente... :rolleyes: ) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma ora mediaworld mi sente... è un'indecenza che su ste offerte non facciano acquistare un articolo a persona... :mad: :mad: :mad:

Sono d'accordo: io sono andato una sera che ancora non li avevano messi fuori, ma siccome era tutto il giorno che insistevo e mi dicevano che a sera li avrebbero messi fuori, la sera alle 20.45 sono stati costretti a prendermene uno in magazino (e nota bene NON LI HANNO MESSI FUORI). Mentre mi consegna il router arriva l'amico del commesso, al quale il commesso dice "sei qui per questi vero? Ora te li vado a prendere". Immagino che alla fine sti router non siano mai usciti per il pubblico :-(

trecca
16-03-2005, 10:41
E' un'indecenza...

anch'io metterei un limite di pezzi in questi casi... 1-2 pezzi massimo (che ne so.. ne prendi 1 in più per l'amico o come router di scorta :D )

ma addirittura 20 :rolleyes:
ovvio che finiranno su ebay

Thunder82
16-03-2005, 11:07
anch'io metterei un limite di pezzi in questi casi... 1-2 pezzi massimo (che ne so.. ne prendi 1 in più per l'amico o come router di scorta :D )

ma addirittura 20 :rolleyes:
ovvio che finiranno su ebay

ho scritto un'email a mediaworld per esporre la questione

Salve, scrivo la presente per far presente una situazione molto scorretta e che mi lascia senza parole.

Un paio di settimane fa nel volantino pubblicitario che mi viene regolarmente recapitato a casa ho notato un'offerta per un router + adattatore USB wireless della Tiscali a 19.90€. Siccome l'articolo mi interessava molto sono andato al mediaworld di padova per acquistarlo, dove però erano stati finiti. Pazienza, erno già passati 2 giorni dall'inizio della promozione quindi ho intuito fossero andati a ruba dato l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Mi sono fatto dire da un commesso quando sarebbe arrivata la partita successiva e mi è stato riferito che sarebbe arrivata oggi una ventina di prodotti. Stamattina sono andato per effettuare allora l'acquisto ma, con mio stupore, mi è stato detto che erano stati già finiti. In particolar modo mi è stato detto che un cliente LI HA PORTATI VIA TUTTI E 20 in un colpo. Mi pare molto scorretto che MediaWorld non imponga il limite di 1 articolo a persona per queste offerte. Perchè è chiaro che la persona che li ha portati via tutti e 20 lo fa per lucrarci sopra (naturalmente in nero), rivendendoli poi su ebay come in questo caso a prezzo maggiorato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3692&item=6751877337&rd=1&ssPageName=WDVW

Mentre la gente come me che ne ha veramente bisogno rimane a bocca asciutta perchè ci sono i soliti "affaristi"... perchè è chiaro che chi ne porta via 20 in un colpo NON lo fa per usarli ma per rivenderli su ebay.

Ora vi chiedo se arriveranno altri di questi articoli ( Periferiche PC - Wireless -> TISCALI ADSL WIRELESS sul vostro sito ecommerce) al MEdiaWorld di Padova e quando, e se per cortesia sulle offerte del genere imporrete un limite di 1 o 2 prodotti a persona per evitare questi episodi MOLTO spiacevoli. Grazie.

Cordiali saluti

Ora vediamo cosa mi rispondono :rolleyes:

trecca
16-03-2005, 11:17
ottimo! aspettiamo :rolleyes:

qua ce ne sono a vagonate di questi kit
http://search.ebay.it/adsl-wireless_Informatica-e-Ufficio_W0QQcatrefZC3QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfcclZ1QQfclZ3QQfposZCAPQQfromZR2QQfrppZ50QQfsooZ1QQfsopZ1QQftrtZ1QQftrvZ1QQsacatZ160QQsadisZ200QQsbrftogZ1QQsocdpfcatZ3692QQsofocusZbs

:rolleyes:

Artiko
16-03-2005, 11:27
A mediaworld non importa che tu non lo hai avuto, il loro unico interesse e vendere!

Anche io ho un amico (ex compagno di scuola) che lavora al mediaworld e me ne ha tenuto via uno!

ma sono dovuto andare a lambrate a prendermene gli altri 3!

Se ti spicciavi sicuramente riuscivi ad accapparrartelo!

Il firmware mi è stato inviato da un tipo via MSN che tra l'altro mi ha aggiunto e cosi' lo contattato! si chiama BJTmod

Il firmware è un safecon modificato al fine di ottenere fino a 8000 connessioni contemporaneamente (da quello che mi ha detto usa la ram come una cache dove caricare parte di pacchetti in modo da non interromprere mai il flusso di connessione) in piu' da la possibilita' di modificare la potenza WIFI e altre opzioni per quest'ultimo.

In piu' il firwall è stato potenziato per resistere ad attacchi dos a multi ip!

Ora lui ha mandato una mail alla safecon (ORIGO) chiedendogli se era interessata. Lei ha risposto che ormai sono prodotti discontinued e quindi non piu' soppurtati.
Quindi se lo desidera puo' vendere il suo software!

Provatelo a contattarlo via MSN, magari ve lo da'.

A me l'ha dato perche' aveva preso il firmware dei dlink e cosi' ce li scambiamo, ma penso a chi lo chiede solo per succhiarglielo via gratis li manda quel paese!

Thunder82
16-03-2005, 11:51
A mediaworld non importa che tu non lo hai avuto, il loro unico interesse e vendere!

Avere un cliente insoddisfatto, che per di più può spargere la voce, ti assicuro che gli importa...

buddace
16-03-2005, 12:05
ho scritto un'email a mediaworld per esporre la questione

Salve, scrivo la presente per far presente una situazione molto scorretta e che mi lascia senza parole.

Un paio di settimane fa nel volantino pubblicitario che mi viene regolarmente recapitato a casa ho notato un'offerta per un router + adattatore USB wireless della Tiscali a 19.90€. Siccome l'articolo mi interessava molto sono andato al mediaworld di padova per acquistarlo, dove però erano stati finiti. Pazienza, erno già passati 2 giorni dall'inizio della promozione quindi ho intuito fossero andati a ruba dato l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Mi sono fatto dire da un commesso quando sarebbe arrivata la partita successiva e mi è stato riferito che sarebbe arrivata oggi una ventina di prodotti. Stamattina sono andato per effettuare allora l'acquisto ma, con mio stupore, mi è stato detto che erano stati già finiti. In particolar modo mi è stato detto che un cliente LI HA PORTATI VIA TUTTI E 20 in un colpo. Mi pare molto scorretto che MediaWorld non imponga il limite di 1 articolo a persona per queste offerte. Perchè è chiaro che la persona che li ha portati via tutti e 20 lo fa per lucrarci sopra (naturalmente in nero), rivendendoli poi su ebay come in questo caso a prezzo maggiorato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3692&item=6751877337&rd=1&ssPageName=WDVW

Mentre la gente come me che ne ha veramente bisogno rimane a bocca asciutta perchè ci sono i soliti "affaristi"... perchè è chiaro che chi ne porta via 20 in un colpo NON lo fa per usarli ma per rivenderli su ebay.

Ora vi chiedo se arriveranno altri di questi articoli ( Periferiche PC - Wireless -> TISCALI ADSL WIRELESS sul vostro sito ecommerce) al MEdiaWorld di Padova e quando, e se per cortesia sulle offerte del genere imporrete un limite di 1 o 2 prodotti a persona per evitare questi episodi MOLTO spiacevoli. Grazie.

Cordiali saluti

Ora vediamo cosa mi rispondono :rolleyes:

Inoltrala ad un associazione dei consumatori :)

Artiko
16-03-2005, 12:18
non per dirtelo ne, ma la sede di mediaworld è qui a curno!
e altra piccola chicca il primo mediaworld è stato proprio nel centro commerciale curno!

e ti posso assicurare e ci metto oltre alla mano anche tutto il resto, che non sono certo i clienti che spendono 20€ per un router che gli interessano!

Di sicuro ti rispondono che non dovrebbero farlo, ma il loro interesse è vendere!

I clienti che a loro interessano sono quelli che gli acquistano un plasma o un computer ogni 15 giorni e ti assicuro che ce ne sono.

te lo dico perchè ho lavorato per loro per la creazione del sistema MULTIWORLD card e quei clienti quando arrivano nel negozio gli viene steso il tappeto rosso!

Thunder82
16-03-2005, 12:24
non per dirtelo ne, ma la sede di mediaworld è qui a curno!
e altra piccola chicca il primo mediaworld è stato proprio nel centro commerciale curno!

e ti posso assicurare e ci metto oltre alla mano anche tutto il resto, che non sono certo i clienti che spendono 20€ per un router che gli interessano!

Di sicuro ti rispondono che non dovrebbero farlo, ma il loro interesse è vendere!

I clienti che a loro interessano sono quelli che gli acquistano un plasma o un computer ogni 15 giorni e ti assicuro che ce ne sono.

te lo dico perchè ho lavorato per loro per la creazione del sistema MULTIWORLD card e quei clienti quando arrivano nel negozio gli viene steso il tappeto rosso!

Ma che ragionamenti sono? :rolleyes: Un cliente che compra un router da 20€ domani potrebbe comprare un plasma, ma se vede che mediaworld ha questa politica si rivolge da qualche altra parte per il plasma...

Anzi guarda sono sicuro che i 20 router se li è presi un amico dei commessi, se non i commessi stessi... :rolleyes:

glav
16-03-2005, 16:00

Il firmware è un safecon modificato al fine di ottenere fino a 8000 connessioni contemporaneamente (da quello che mi ha detto usa la ram come una cache dove caricare parte di pacchetti in modo da non interromprere mai il flusso di connessione) in piu' da la possibilita' di modificare la potenza WIFI e altre opzioni per quest'ultimo.

beh 8000 connessioni mi sembrano inutili, anche perchè cmq sono limitate dal S.O.
la potenza wi-fi invece è interessante!
hai qualche link a firmware originali che vanno bene sul nostro?

Artiko
16-03-2005, 20:01
praticamente tutti quelli del cd di recovery!

Slane
17-03-2005, 07:57
Ciao

Ieri sera ho scaricato 2 Fw da questo sito

Li ho installati ed entrambi funzionano. A me sembrano uguali, forse leggermente migliori come interfaccia del nostro originale, ma il vantaggio è che aggiungono il FIREWALL a livello di router.

Se qualcuno + esperto li valuta, mi faccia sapere

Slane

trecca
17-03-2005, 08:42
Ciao

Li ho installati ed entrambi funzionano. A me sembrano uguali, forse leggermente migliori come interfaccia del nostro originale, ma il vantaggio è che aggiungono il FIREWALL a livello di router.

Se qualcuno + esperto li valuta, mi faccia sapere

Slane

ottimo c'è anche il firewall :sbav:
ma poi come si gestisce? potresti fare uno screen della sezione del firewall (nel pannello del router)?

Slane
17-03-2005, 08:59
forse stasera, ora nn posso. Però il firewall mi sembra discreto, ci sono 3 sottomenu con parecchie voci, si possono isolare anche singoli IP.

Forza gente, smanettate e fatemi sapere.

Ciao

bosca
17-03-2005, 09:15
Ciao

Slane

Ma quali sono? io vedo la procedura ma nessun Fw? dove sono i link?

Grazie

Slane
17-03-2005, 09:50
http://safecom.cn/adsl/SA-SW-FMW.zip

http://adsltech.com/portal/show_entry.asp?TYP=2&EntryID=9

http://adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=231&PN=1

Azz, tutto io devo fare !

:D

marlin
17-03-2005, 10:22
Edit...

se ne trovano ancora?

Slane
17-03-2005, 10:46
Ma quali sono? io vedo la procedura ma nessun Fw? dove sono i link?

Grazie

Io o provato questo

safecom.cn_10-07-04

Mi sembra il migliore, è il più recente, ha FW e tutto il resto.

Provatelo e ditemi

Ciao

bosca
17-03-2005, 10:49
l'hai flashato tramite usb o sei riuscito a trovare il modo, e i file per farlo via LAN?

Zeratul
17-03-2005, 11:05
questo modem-router supporta l'aggiornamento dell'ip tramite servizi di dyndns o no-ip??
cioè ha gia il client istallato??

Slane
17-03-2005, 11:10
l'hai flashato tramite usb o sei riuscito a trovare il modo, e i file per farlo via LAN?

No, flashato via USB

Artiko
17-03-2005, 11:49
si puo' flashare via rete da windows! senza aprirlo senza nessuno sbattimento!

io l'ho fatto!

basta farsi uno stupidissimo file batch!

ma visto che la gente vuole troppo la pappa pronta e mi sono stufato di fare da MELIN, qualcun altro di sicuo lo fara!

Cmq ringrazio tutti quei simpatici cretini che sono andati ad elemosinare il firmware a BJT cosi' ora si è incazzato!

Ritornando alla mediaworld ti ha risposto?

BeBrA
17-03-2005, 13:26

io l'ho fatto!

ma visto che la gente vuole troppo la pappa pronta e mi sono stufato di fare da MELIN, qualcun altro di sicuo lo fara!

Cmq ringrazio tutti quei simpatici cretini che sono andati ad elemosinare il firmware a BJT cosi' ora si è incazzato!

Ritornando alla mediaworld ti ha risposto?

Incazzarsi per cosa? Perchè gli hanno chiesto un bat per inviare qualche decina di file tramite ftp?

glav
17-03-2005, 15:41
io l'ho fatto!

dai postalo per favore,
e poi il tuo amico crede davvero di vendere un firmware su un router che abbiamo pagato 20 euro?

BeBrA
17-03-2005, 16:18
lo posto io, visto che c'e' gente che vorrebbe farci soldi con software non suo (ricordo che è come vendere un cd masterizzato).

Istruzioni:

1) create il file cmd.txt nella directory del firmware (dove c'e' vxWorks.z) nel seguente modo:
-----------------------------------------------------------
admin
epicrouter

prompt
cd doc
mdelete .
mput *.htz
mput *.jsz
del wanindex.htz
cd ..
cd user
mdelete .
put wanindex.htz
cd ..
del config.reg.tmp
del factory.reg
del apimage.dlz
del prism.dlz
put revision.txt
put vxWorks.z
put Config.reg
put factory.reg
put Dll.reg
mput *.dlz
quit

Dove la prima riga (admin) è il nome con diritti di amministratore e la seconda (epicrouter) la password. Ovviamente da personalizzare con la propria coppia user/pass

2) upload del firmware: è possibile farlo in 2 modi, con file bat oppure da prompt dei comandi. è del tutto equivalente, quindi scegliere fra uno dei metodi.

2a) file bat: creare il file upgarde.bat, nella directory in cui c'e' cmd.txt:

ftp -s:cmd.txt 192.168.0.254

dove ovviamente 192.168.0.254 è l'ip del router ed è personalizzabile

2b) da prompt dei comandi, nella directory di cmd.txt eseguire "ftp -s:cmd.txt 192.168.0.254"

dove ovviamente 192.168.0.254 è l'ip del router ed è personalizzabile

Note: testato sul mio router non wireless (trust445a), ma comunque valido per qualsiasi firmware basato su vxWorks e chipset CX82310. Non lo posso testare sul router wifi perchè non lo ho.

bosca
17-03-2005, 16:37
Io ho usato lo stesso metodo sul nostro tiscali per upgradare al safecom.cn 10-07-04.

ho usato il cavo di rete, ma forse si puo fare fare via wireless.

A profosito di fw il sapecom ha qualche problema con la pcmcia del portatile (chipset Prism); è molto strano, dall'utility mi risulta collegata, ma in effetti non accedo ne alla rete ne tantomeno ad internet! :confused:

glav
17-03-2005, 17:11
A profosito di fw il sapecom ha qualche problema con la pcmcia del portatile (chipset Prism); è molto strano, dall'utility mi risulta collegata, ma in effetti non accedo ne alla rete ne tantomeno ad internet! :confused:

e questo accadeva anche prima o solo dopo aver aggiornato?
prova a controllare le chiavi wep e a disabilitarlo temporaneamente x vedere se ti si collega

Artiko
17-03-2005, 18:15
non per il file bat, ma per il firmware!

bosca
17-03-2005, 18:20
Con il Fw originale andava tutto ok, anzi va tutto ok, perchè l'ho rimesso su e la pcmcia ora funziona e mi collego alla LAn e alla WAN (internet).

Ho provato a rimettere su il safecom, ma anche levando il wep no va!

Ma la cosa assurda è che l'utility di connessione della pcmcia mi indica, non solo un segnale perfetto (100%), ma anche l'esatto MAC address del router a cui è connesso!
Incredibile, ma vero!!!

Artiko
17-03-2005, 18:23
strana sta cosa!

anche perche' il modulo wireless se viene caricato è quello per la scheda inserita!!!

magari è un parametro errato!

bosca
17-03-2005, 19:12
ho provato a cambiare diversi parametri (shared key, open system, wep, non wep, dns auto o utente, ecc) niente.

E comunque le altre schede wireless usb non hanno problemi!

è come se la pcmcia avesse qualcosa che blocca non il collegamento wireless vero e proprio (perchè in effetti "vede" l'accesspoint) ma quello della LAN!

Non so proprio che fare, o meglio per ora tornerò al vecchio Fw.

Peccato

glav
17-03-2005, 20:06
ho provato a cambiare diversi parametri (shared key, open system, wep, non wep, dns auto o utente, ecc) niente.

E comunque le altre schede wireless usb non hanno problemi!

è come se la pcmcia avesse qualcosa che blocca non il collegamento wireless vero e proprio (perchè in effetti "vede" l'accesspoint) ma quello della LAN!

Non so proprio che fare, o meglio per ora tornerò al vecchio Fw.

Peccato

effettivamente anche QUI (http://adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=231&PN=1)
è segnato wireless col punto di domanda, quindi ci sono problemi, il secondo più nuovo sembrerebbe il
4.1.0.21_FS-030704 che si scarica da http://adsltech.com/download/FirmwareList/4.1.0.21_FS-030704_ASR-FMW-Msn.zip
ha anche il file bat incluso!

marlborock
18-03-2005, 08:05
Io uso il safecom con wireless,dhcp e wep senza problemi.

Vi sconsiglio di usare l'upgrade via FTP. Se leggete sul forum c'è scritto proprio che l'wireless potrebbe non funzionare almeno che l’upgrade non venga fatto via usb. Il problema non è del firmware ma del boot. Molto probabilmente si puo usare l’upgrade via ftp senza problemi quando non si cambia versione (es. da 4.1.0.9 a 4.1.0.21) ma semplicemente hack (es. da official a beast).

Con il 4.1.0.21 all'inizio anche io ho avuto problemi, ma ho risolto installando nuovamente il firmware (prima di ri installarlo ho eseguito un flash /e per pulire completamente la memoria).

Artiko
18-03-2005, 08:22
teoricamente se si legge nel menu del firmware la scritta wireless la scheda è stata correttamente inizializzata!

poi in informatica c'è una strana teoria quantistica!

La reinstallazione da capo funziona sempre meglio

PS:La mediaworld al tipo la' gli ha risposto??????

Thunder82
18-03-2005, 08:33

PS:La mediaworld al tipo la' gli ha risposto??????

Chi sarebbe "al tipo là"...?

Cmq non si è degnata di rispondere ancora... complimenti MediaWorld...

bosca
18-03-2005, 08:43
Originariamente inviato da marlborock
Io uso il safecom con wireless,dhcp e wep senza problemi.

Vi sconsiglio di usare l'upgrade via FTP. Se leggete sul forum c'è scritto proprio che l'wireless potrebbe non funzionare almeno che l’upgrade non venga fatto via usb. Il problema non è del firmware ma del boot. Molto probabilmente si puo usare l’upgrade via ftp senza problemi quando non si cambia versione (es. da 4.1.0.9 a 4.1.0.21) ma semplicemente hack (es. da official a beast).

Con il 4.1.0.21 all'inizio anche io ho avuto problemi, ma ho risolto installando nuovamente il firmware (prima di ri installarlo ho eseguito un flash /e per pulire completamente la memoria).

Ieri sera ho rimesso su la 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 ed ora anche la pcmcia funziona.

Onde evitare confusione preciso che quel particolare problema, è sorto con il safecom.cn_10-07-04. Il 4.1.0.21 non l'ho ancora provato, se mi gira stasera ci provo.
In effetti l'ho upgradato via ftp, ma non credo sia quello il problema, perchè il boot del w/less avviene perfettamente tanto che gli altri 4 client w/less vanno bene.
Io sono più propenso a imputare la colpa alla pcmcia che in effetti è una scheda vecchia e probabilmente ha qualche funzione non compatibile!

Slane
18-03-2005, 09:24
Ieri sera ho rimesso su la 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 ed ora anche la pcmcia funziona.

Onde evitare confusione preciso che quel particolare problema, è sorto con il safecom.cn_10-07-04. Il 4.1.0.21 non l'ho ancora provato, se mi gira stasera ci provo.
In effetti l'ho upgradato via ftp, ma non credo sia quello il problema, perchè il boot del w/less avviene perfettamente tanto che gli altri 4 client w/less vanno bene.
Io sono più propenso a imputare la colpa alla pcmcia che in effetti è una scheda vecchia e probabilmente ha qualche funzione non compatibile!

Il safecon è il più completo, ma anche io ieri sera sono tornato alla vecchia versione xchè ho notato che la connessione nn era stabile. Mah.

Ora però ho bisogno del Vs. aiuto.

NON RIESCO A FAR FUNZIONARE LA CRIPTATURA WEP !!!!

se accedo al router 10.0.0.2, abilito la criptatura 64 bit e una delle chiavi, premo submit, la pagina rimane in attesa ma non salva l'impostazione e tutto si impalla. Ho provato con un paio di fw, compreso quello originale ma nix. Devo settare anche qualcosa d'altro ?

Fatemi sapere, grazie

Slane

bosca
18-03-2005, 09:44
Il safecon è il più completo, ma anche io ieri sera sono tornato alla vecchia versione xchè ho notato che la connessione nn era stabile. Mah.

Ora però ho bisogno del Vs. aiuto.

NON RIESCO A FAR FUNZIONARE LA CRIPTATURA WEP !!!!

se accedo al router 10.0.0.2, abilito la criptatura 64 bit e una delle chiavi, premo submit, la pagina rimane in attesa ma non salva l'impostazione e tutto si impalla. Ho provato con un paio di fw, compreso quello originale ma nix. Devo settare anche qualcosa d'altro ?

Fatemi sapere, grazie

Slane

ma quandi imposti la criptatura sei in w/less o wired?

le chiavi che hai inserito sono esatte, e cioè sono in esadecimale?

perche la 64 e non la 128?

metti tutte e 4 le chiavi uguali e poi abilita la prima.

Slane
18-03-2005, 09:51
per adesso ho provato in wireless (sono nella configurazione del FW, giusto ? accedendo con admin - epicrouter ok?)

Poi le chiavi sono già presenti nella maschera wireless, io ne scelgo una e premo submit.

cosa sbaglio ?

bosca
18-03-2005, 09:56
probabilmente che con il w/less perde il collegamento perchè gli vari i paramenti in corso!
e comunque dei abilitare la wep anche sul w/less client (pcmcia o usb).

Prova ad impostare la cifratura tramite cavo, fai ripartire il router (save and reboot).
E ricordati di settare la stessa chiave nel client

Slane
18-03-2005, 09:57
per adesso ho provato in wireless (sono nella configurazione del FW, giusto ? accedendo con admin - epicrouter ok?)

Poi le chiavi sono già presenti nella maschera wireless, io ne scelgo una e premo submit.

cosa sbaglio ?

Allego schermata

Slane
18-03-2005, 10:28
probabilmente che con il w/less perde il collegamento perchè gli vari i paramenti in corso!
e comunque dei abilitare la wep anche sul w/less client (pcmcia o usb).

Prova ad impostare la cifratura tramite cavo, fai ripartire il router (save and reboot).
E ricordati di settare la stessa chiave nel client

Grazie, stasera provo

Artiko
18-03-2005, 11:46
non mi ricordavo il nome!

CMQ x me non ti risponde!

Chi sarebbe "al tipo là"...?

Cmq non si è degnata di rispondere ancora... complimenti MediaWorld...

buddace
18-03-2005, 15:11
Si ma ancora non ho capito quale benefici tangibili si ottengono aggiornando il firmware.

glav
18-03-2005, 21:22
ho provato un po' di firmware...

premetto che li ho provati via FTP

con il safecom ho lo stesso problema anche io: il wireless si collega però poi non accedo alla lan, non vorrei quindi che sia un problema di configurazione della lan, ma dai parametri sembra tutto ok...

con gli altri il wireless non mi compare nemmeno nei menù!

quindi adesso mi tocca flashare via usb...
volevo provare il safecom oppure il 4.1.0.21_FS-030704

Artiko
19-03-2005, 09:39
strano pero'!

come sempre nell'informatica ci sono i misteri!

comunque via usb si risolve sempre tutto!

trecca
19-03-2005, 09:58
non ho capito perchè a volte il router assegna (dopo un riavvio del pc ad esempio) alla mia altra postazione sulla quale uso il ricevitore usb wireless, un indirizzo ip privato (tipo 169.128.x.x) quando la rete locale è 10.0.0.x

nei due casi, nello stato della connessione indica:
- indirizzo ip privato (se non ricordo male) -> 169.qualcosa
- assegnato da DHCP -> 10.0.0.X

nel primo caso ovviamente non mi va la connessione ad internet, mentre il secondo è quello "giusto"

lamerone
19-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da Hal2001
Sei un signore :)

grazie per il compli ma se nn ci si aiuta tra noi:)

cmq mi spiace ma la voce si è sparsa a makkia e nonostante 2 Mw a bari (1 in provi) sono terminatissimi...
ciao

buddace
19-03-2005, 19:24
Originariamente inviato da lamerone
grazie per il compli ma se nn ci si aiuta tra noi:)

cmq mi spiace ma la voce si è sparsa a makkia e nonostante 2 Mw a bari (1 in provi) sono terminatissimi...
ciao

Una voce non comfermata interna a mediaworld mi ha detto che i prossimi kit verrano venduti con l'obligo del contratto a tiscali.

duepixel
19-03-2005, 20:43
Originariamente inviato da buddace
Una voce non comfermata interna a mediaworld mi ha detto che i prossimi kit verrano venduti con l'obligo del contratto a tiscali.

Quali prossimi kit? Ormai...

mephillicus
20-03-2005, 09:37
che voi sappiate esiste un modo (upgrade firmware o procedure complesse) per potre utilizzare il router via WiFi col PC al quale è collegata la porta USB spento?

Devo per forza tenerlo acceso?

bosca
20-03-2005, 09:57
Scusa, ho letto e riletto la tua domanda ma non rieso a capire cosa intendi!

mephillicus
20-03-2005, 10:09
il router si collega ad internet appena gli arriva un pacchetto di rischiesta x la wan. Se tale pacchetto gli arriva via USB o Eternet tutto ok, si collega e naviga. Finchè però non accendo il PC che è collegato al router via USB la rete WiFi non funziona.

Quello che volevo sapere è: esiste un modo x utilizzare le rete WiFi senza avere il cavo USB del router collegato ad un PC acceso?

bosca
20-03-2005, 10:14
A me funziona, senza aver fatto nulla di particolate!

Ho il router installato nel controsoffitto, e i pc sono tutti in rete w/less, nulla attaccato all'usb o all'rj45

mephillicus
20-03-2005, 10:25
allora devo aver sbagliato qualche impostazione.... che devo modificare nelle impostazioni?

glav
20-03-2005, 12:46
ne ho provati un po' ma non riesco a far funzionare bene il wireless:

con il safecom.cn_10-07-04 il wireless funziona ma solo se vado in impostazioni wireless faccio una modifica e clicco set, altrimenti il collegamento wireless è presente ma nn riesco ad accedere alla rete!

il 4.1.0.21_FS-030704 non mi carica il wireless, anche la sceda rimane spenta!

quale firmeare avete adesso chu funziona bene??

glav
20-03-2005, 14:21
forse ho trovato la suluzione:
confrontando i file del safecom e del 4.1.0.21_FS-030704
ho notato che nel file cmd.txt mancano proprio i moduli del wireless

Apimage.dlz
Prism.dlz

mancano anche nel file dll.reg

adesso provo a modificarli x aggiungere i moduli...

bosca
20-03-2005, 14:49
io al momento uso il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 che con la Prism non ha problemi, Anche l'originale andava, mi pare fosse la rel8k o qualcosa di simile.

Ieri avevo aggiornato anche il Firmware della pcmcia (chipset Prism2) co l'intenzione di riprovarla con il safecom.cn; Ma da quello che mi dici il problema è proprio quello, perche tuti gli altri adattatori w/less (nessuno Prism) non hanno problemi.

Ora è da vedere se è possibile far caricare i moduli Prism.

Comunque il Fw che ho sotto adesso ha anche il firewall (anche se non l'ho ancora settato, devo studiarmi come) e pare stabile.

glav
20-03-2005, 15:06
io al momento uso il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 che con la Prism non ha problemi, Anche l'originale andava, mi pare fosse la rel8k o qualcosa di simile.

Ieri avevo aggiornato anche il Firmware della pcmcia (chipset Prism2) co l'intenzione di riprovarla con il safecom.cn; Ma da quello che mi dici il problema è proprio quello, perche tuti gli altri adattatori w/less (nessuno Prism) non hanno problemi.

Comunque il Fw che ho sotto adesso ha anche il firewall (anche se non l'ho ancora settato, devo studiarmi come) e pare stabile.

puoi postarmi la parte finale del tuo cmq.txt del 4.1.0.9.F-3.2.1_021804?
nel mio mancano i moduli Apimage.dlz e Prism.dlz
infatti è
put revision.txt
put vxWorks.z
put config.reg
put factory.reg
put Shtm.dlz
put Washer.dlz
put Dll.reg
put device.inf
put fwbsd.dlz

non capisco come fa a funzionarti a te...

poi postarmi anche il contenuto del file dll.reg?

grzie

cmq la mia pcmcia è della u.s. robotics, chip texas

bosca
20-03-2005, 15:17
CMD.txt:

del config.reg.tmp
del config.reg
del factory.reg
del apimage.dlz
del prism.dlz

put revision.txt
put vxWorks.z
put config.reg
put factory.reg
put Shtm.dlz
put Washer.dlz
put Dll.reg
put device.inf
put fwbsd.dlz

e REG.dll:

[Dll\000]
"0000"="Fwbsd.dlz"

[Dll\0001]
"0000"="Shtm.dlz"

[Dll\0002]
"0000"="Washer.dlz"

[Dll\0003]
"0000"="Apimage.dlz"

[Dll\0004]
"0000"="Prism.dlz"

glav
20-03-2005, 19:45
adesso il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 mi funziona, ho dovuto modificare il file bat incluso nel flash usb che modificava il dile dll.reg non facendo caricare il wireless...

il 4.1.0.21_FS-030704 invece non riesco a farlo andare, ho provato a modificare il file dll.reg ma non mi carica il wireless..
tu hai provato?
per ora resto col 4.1.0.21_FS-030704

Artiko
20-03-2005, 21:10
la safecon secondo me è la piu' azzeccata..

l'unica pecca è che non so se si possono collegare qualsiasi sk wifi, visto che ad alcuni non andava!

bosca
25-03-2005, 17:49
ArtiKo, ma sei tu quello che se li sta vendendo modificati, qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3706&item=5762570346&rd=1&ssPageName=WDVW) ?

glav
25-03-2005, 18:20
ArtiKo, ma sei tu quello che se li sta vendendo modificati, qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3706&item=5762570346&rd=1&ssPageName=WDVW) ?

beh se qualche pollo abbocca per me fa bene a guadagnarci...
su ebay è così... vedo moltissima roba sopravvalutata..
per fare affari su ebay bisogna prima documentarsi bene sul valore di ciò che si sta acquistando...

glav
25-03-2005, 18:31
ma avete provato il firewall?
io ho attivato tutte le opzioni di protezione in Protection Policy
però a volte dopo qualche ora di utilizzo mi sembra rallenti un casino nello stabilire le connessini: ad esempio i siti con molte immagini rallentano tantissimi non per la pesantezza delle immagini ma perchè è lento a stabilirele connessioni... ho controllato e le connessioni con emule aperto erano 30/40.
Ora ho provato a disattivare il firewall

bosca
25-03-2005, 18:53
non dicevo per il fatto di venderli su eBay, se ne avessi in più lo farei anche io, anche perchè il kit li vale tutti!

Mi riferivo in particolare al firmware modificato; da quello che afferma sembra essere il famoso FW del suo amico che non voleva distribuirlo ecc. ecc. e che alla fine pare si sia incazzato perche qualcuno gli abbia chiesto di inviarglielo.

Riguardo AL FIREWALL in effetti anche io sarei interessato ad afforfondire il funzionamento, oltre alle più semplici opzioni attivabili, ci sono anche dei settaggi più specifici dei quali però non so assolutamente nulla. Qualcuno ci illumina? ;)

glav
25-03-2005, 19:06
Riguardo AL FIREWALL in effetti anche io sarei interessato ad afforfondire il funzionamento, oltre alle più semplici opzioni attivabili, ci sono anche dei settaggi più specifici dei quali però non so assolutamente nulla. Qualcuno ci illumina? ;)

io ho abilitato tutte le opzioni di protezione da
http://10.0.0.2/doc/fw_prot.htm
però come ho detto ho notato rallentamenti alla lunga...
non so se sia dovuto al firewall, ora l'ho disabilitato completamente, dovrei provare ad abilitarlo ma non selezionare le opzioni di protezione

lamerone
26-03-2005, 20:05
raga ma ci sono problemi con il modem di alice???

Jayant
26-03-2005, 20:50

ma sei riuscito ad avere la copia dello scontrino?

bosca
27-03-2005, 00:23

:confused:
modem?
Alice?

lamerone
27-03-2005, 01:44
Originariamente inviato da Jayant

ma sei riuscito ad avere la copia dello scontrino?

[ot]
no.. ma cmq se ci sono probl hai il mio nr:)

scusate raga ma nn potevo rimanere tanto:)..
per modem alice intendo il classico nd220 quello nero come la cornacchia:)
ci sono incompatibilità?? devo disinstallarlo prima di insta il tiscali???
ciao e tnx

Perielio
27-03-2005, 08:48

scusate raga ma nn potevo rimanere tanto:)..
per modem alice intendo il classico nd220 quello nero come la cornacchia:)
ci sono incompatibilità?? devo disinstallarlo prima di insta il tiscali???
ciao e tnx

io l'ho installato senza togliere i driver del modem e funziona tutto perfettamente: Xp riconosce di volta in volta la periferica che lascio attaccata e si regola di conseguenza. Il modem è uno Zyxel 630.

lamerone
27-03-2005, 17:40
procedura che seguo.. dove sbajo?
dal cd lancio il setup d:/setup.exe...
riavvio il pc
inserisco nel pc
faccio ripartire installazione
xp riconosce 2 perfieriche
riavvio
provo a schiacciare l'icona dal menù ma nn parte nulla...
sarò fesso ma nn ho mica capito:(
ciao

lamerone
27-03-2005, 21:09
per la serie nn mi arrendo..
ho seguito la stessa procedura su un altro pc con xp home sp2 ma niente da fare 2 sono le cose o è difettoso il router o il mio modo di fare:(
fatemi capire voi
ciao e tnx

francescox87
27-03-2005, 21:53
ragazzi ma si trova ancora?

lamerone
28-03-2005, 00:13
sono stato un'infinità di volte da 2 media ma nada..
poi l'offerta di quel voltantino è terminata il 26

francescox87
28-03-2005, 08:22
sono stato un'infinità di volte da 2 media ma nada..
poi l'offerta di quel voltantino è terminata il 26
peccato :( volevo farmene prendere uno da qualcuno che abitava vicino ad un mediaworld(ho un amica e uno zio che ci abitano) e poi farmelo spedire ma vabbe mi accontento del router dlink 504T che ho appena comprato e sto imparando a configurare :) se poi in un futuro trovo un'offerta wireless del genere mi ci fiondo :O

wlazio2000
03-04-2005, 21:58
Porca zoz... dopo giorni di ricerche sono riuscito a mettere le mani su un kit Tiscali ..... eccitato, vado a casa, collego il tutto e..... NIENTE WIRELESS!!!!
Con il cavo di rete entro nel router, setto i parametri di collegamento internet e navigo allegramente, ma del WI-FI neanche l'ombra.
Ho dato un'occhiata a questo tread lunghissomo e mi pare di aver capito che bisogna flashare il firmware.....
Mi date una dritta?

ciao

glav
03-04-2005, 22:19
Originariamente inviato da wlazio2000
Porca zoz... dopo giorni di ricerche sono riuscito a mettere le mani su un kit Tiscali ..... eccitato, vado a casa, collego il tutto e..... NIENTE WIRELESS!!!!
Con il cavo di rete entro nel router, setto i parametri di collegamento internet e navigo allegramente, ma del WI-FI neanche l'ombra.
Ho dato un'occhiata a questo tread lunghissomo e mi pare di aver capito che bisogna flashare il firmware.....
Mi date una dritta?

ciao

no non devi flashare...
se nel menù di configurazione ti appare la voce wireless allora è tutto ok, devi settare i parametri...
se la voce non c'è devi aprire il router e ricollegare la scheda wireless che c'è dentro che probabilemnte si è staccata

trecca
03-04-2005, 22:21
Originariamente inviato da glav
no non devi flashare...
se nel menù di configurazione ti appare la voce wireless allora è tutto ok, devi settare i parametri...
se la voce non c'è devi aprire il router e ricollegare la scheda wireless che c'è dentro che probabilemnte si è staccata

esatto :)

wlazio2000
04-04-2005, 16:40
Infatti.... era proprio staccata la scheda wireless, Ora funzia.
Grazie della dritta.
Cmq esiste un firmware piu' performante da installare? mi pare di aver capito che esiste una versione SAFECOM che dovrebbe essere migliore di quello installato.
Se e' vero mi date delle info su come cambiare il firmware e dettagli su come flashare il router?
Grazie

trecca
04-04-2005, 16:48
ma a voi quanto campo tiene in casa il wireless?
io ho il router in una stanza piccola, ma anche aprendo le porte tra quella e il salotto (per non avere altri ostascoli) il segnale arriva scarso e spesso salta :(
eppure tra stanza e salotto ci saranno 10metri di distanza in linea d'aria e qualcheduno di più senza ostacoli :eek:
cambiando firmware potrei risolvere qualcosa?
perchè ho ancora quello originale e non c'è alcuna opzione per la potenza o regolazione del segnale.

devo settare qualche parametro particolare sulla scheda wifi del portatile? (ho visto che nelle opzioni di questa, da Sistema, ci sono vari parametri che non saprei come settare per aver maggiore copertura nella ricezione)

ciraw
04-04-2005, 18:37
scusatemi non sono stato a leggere tutta la discussione, è possibile collegare il router tramite usb ed usare il wireless contemporaneamente?(scusate la mia niubbiaggine:D)

glav
04-04-2005, 18:59
Originariamente inviato da ciraw
scusatemi non sono stato a leggere tutta la discussione, è possibile collegare il router tramite usb ed usare il wireless contemporaneamente?(scusate la mia niubbiaggine:D)

si certo, puoi usare contemporaneamente usb, wireless e la porta ethernet, è proprio questa la funzione del router

ciraw
04-04-2005, 19:12
Originariamente inviato da glav
si certo, puoi usare contemporaneamente usb, wireless e la porta ethernet, è proprio questa la funzione del router
perfetto allora provaerò ad installarlo ad un mio amico che l'ha preso! spero non sia difficile da configurare!!!

glav
04-04-2005, 19:22
no è semplicissimo, nelle prime pagine di questa discussione trovi la configurazione per alice che poi è identica anche per gli altri providers

ionet
04-04-2005, 22:05
miiiiiiii:eek: :D lo preso anche io sto gingillo,e' brutto come la fame ma se funziona poi lo imbosco da qualche parte:sofico:

vi volevo chiedere se provo ad aggiornare il fw,ma disgraziatamente va male,poi devo buttare tutto:confused:

attualmente ho un modem usb che va bene,ma se lo cambio con questo router quali miglioramenti avrei??
per esempio il ping migliora?
il firewall hw(se aggiorno il fw) e' meglio di uno sw?
poi e' possibile controllare la qualita' della linea adsl?
non ricordo di preciso come si chiamano,forse margine di rumore e attenuazione:confused:

trecca
04-04-2005, 22:16
io ho il router in una stanza piccola, ma anche aprendo le porte tra quella e il salotto (per non avere altri ostascoli) il segnale arriva scarso e spesso salta :(
eppure tra stanza e salotto ci saranno 10metri di distanza in linea d'aria e qualcheduno di più senza ostacoli :eek:
perchè ho ancora quello originale e non c'è alcuna opzione per la potenza o regolazione del segnale.

devo settare qualche parametro particolare sulla scheda wifi del portatile? (ho visto che nelle opzioni di questa, da Sistema, ci sono vari parametri che non saprei come settare per aver maggiore copertura nella ricezione)

up :cry:

gigit
04-04-2005, 22:29
ciao a tutti...ho scoperto solo oggi la favolosa offerta della tiscali...

sto navigando con questo router via wireless ma non lo trovo molto stabile...

quindi dopo 20 pagine siete in grado di consigliarmi un firmware che abbia tutte le opzioni, inclusa la possibilità di impo stare un range di porte da aprire, che vada bene con il wireless...etc.

poi...devo fare per forza tutto il bordello per il flash via usb?

grazie a tutti...

bosca
05-04-2005, 09:18
x ionet:
se toppi l'aggiornamento, esiste una procedura un pò complicata per il restore.
si puoi controllare la qualità della linea.

x trecca:

controlla nella pagina di stato del router; dovrebbe essere indicata la potenza di trasmissione, che credo siriferisca al w/less.
In un post precedente Artiko parlava di un fantomantico firmware che aveva anche la possibilità di regolare la potenza oltre ad altre migliorie; non ne sono sicuro ma credo che sia quello installato su quelli venduti qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3706&item=5762570346&rd=1&ssPageName=WDVW

Cmq mi sembra strano che con 10m hai così poco campo! io lo tengo nel controsoffitto, e con un paio di pareti in mezzo ho un segnale intorno al 80/85%.

x gigit

io uso il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804, ha il port range e firewall, e sembra stabile.
molti usano l'ultimo safecon e dicono vada bene, ma ha me dava problemi con una delle w/less pcmcia.

no, puoi flashare via ftp, con cavo di rete. semplice e veloce, anche se molti consigliano la procedura USB: vai a sapere il perchè.

x tutti ;)

un'idea malsana maturata nottetempo! cambiando la scheda pcmcia interna con una da 54, si riuscirebbe ad upgradarlo allo standard 11g?

Tra poco arriva una guida per il firewall....:eek:

trecca
05-04-2005, 09:25
grazie mille bosca!
proverò a controllare oggi a casa ;)

l'idea malsana l'avevo già pensata anch'io... ma probabilmente servirerebbe anche un nuovo firmware, no?

bosca
05-04-2005, 09:40
forse basterebbe solo il modulo giusto!?!?

Vediamo se qualcuno ferrato in materia sa qualcosa...

trecca
05-04-2005, 09:44
bosca hai un pvt ;)

bosca
05-04-2005, 09:48
visto, più tardi ti dico tutto

trecca
05-04-2005, 09:59
visto, più tardi ti dico tutto

grazie ;)

gigit
05-04-2005, 11:14
oggi ne ho presi un'altre e due...un'altro per me e uno per un mio amico...

tutti e due avevano la pcmcia staccata ll'interno quindi la wireless non funzionava!

per il resto appena ho tempo provo il firmware consigliato...

trecca
05-04-2005, 11:17
Originariamente inviato da gigit
oggi ne ho presi un'altre e due...un'altro per me e uno per un mio amico...

dove? :eek:

gigit
05-04-2005, 11:53
a non lo so me l'ha portato un amico...l'ha preso a roma in uno store

glav
05-04-2005, 13:28

un'idea malsana maturata nottetempo! cambiando la scheda pcmcia interna con una da 54, si riuscirebbe ad upgradarlo allo standard 11g?

bell'idea! ;)
se guardi nei file del firmware però c'è un file che si chiam prism (che è quello del wireless) e uno per l'AP
quindi forse si potrebbe, a patto però di trovare il file giusto, forse basterebbe prendere il file da un router dell'atlantis che supporta il G e comprare una PCMCIA con lo stesso chipset!
Prova a lanciare l'idea sul sito http://adsltech.com ....

Perielio
06-04-2005, 14:41

spegnendo il pc che ho vicino al router (non sono collegati fra loro nè via lan nè via usb) ho visto che il segnale è molto più stabile del solito e anche a dieci meri di distanza con muri e porte chiuse navigo tranquillamente mentre le altre volte faccio un pò fatica a prender il segnale. Boh :confused:

francescox87
06-04-2005, 15:09
Originariamente inviato da gigit
a non lo so me l'ha portato un amico...l'ha preso a roma in uno store
per piacere ti fai dire il posto preciso e me lo dici in pvt? grazie anticipatamente ;)

sNaPz83
06-04-2005, 21:37
ciao ragazzi, è la prima volta ke posto....
oggi ho comprato il router TISCALI a 19 euro qui a MW di roma, l'ultimo credo!
cmq il mio prob è questo, come settarlo?
ho letto l'intera discussione, ma io vorrei utilizzarlo come router, cioè attaccarlo all'hag di FW, e collegare il pc al router attraverso wireless!
come devo fare?
DNS?
DHCP?
NAT?
spero di essermi spiegato!
ho provato le vostre impostazioni, ma niente.....!

ah un'altro piccolo incidente di percorso, dopo aver letto i post, ho deciso di aggiornare il firmware, ho inserito il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804_FW2MB
attaverso il metodo ftp cdm.txt in dos, poi mi sono accorto ke
la voce wireless era sparita, cosi ho pensato di ritornare al vecchio, scaricando la versione disponibile su sito di atlantis, beh ora attraverso explorer nn riesco + a collegarmi al router (http://10.0.0.2)
ora cosa devo fare, per annullare tutte le modifike?

grazie
ciao

nix1
10-04-2005, 20:56
Qualcuno è riuscito a trovare quello con porta seriale ?

gigit
13-04-2005, 15:27
allora, come va?

qualcuno ha provato qualche firmware nuovo?

c'è uno che upnp ma non il wireless, forse mi è sfuggito qualcosa,

qualcuno ha fatto qualche altro esperimento o metto subito la 4.1.0.9.F-3.2.1_021804

anche se devo fare la procedura via usb vero?

aggiornamento:

istallato la versione come sopra,

il router va decisamente meglio ma novitò in campo wireless non ce ne sono...tipo cosa importantissima il filtro dei mac address, la chiave è facilmente rintracciabile,

firmware con questa funzione ci sono?

grazie

mikypicco
14-04-2005, 12:48
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con questo router: non mi si connette più!!! :muro:
non ho fatto alcuna modifica nè al PC a cui è collegato nè al router stesso.. ho pensato fosse un problema di linea, ma utilizzando un altro modem ADSL (non router) la connessione funziona perfettamente!
Ho allora provato il router TISCALI su altre due linee a casa di amici, e funziona! Quindi neanche il router è guasto...
A questo punto non so più che pesci pigliare, anche il servizio tecnico di tin.it non è riuscito ad aiutarmi... avete quale idea??
Potrebbe essere in qualche modo peggiorata la linea, e quindi il router non riesce a collegarsi ma un altro modem ci riesce ugualmente?? :confused: :confused: :confused:

Grazie a chi mi risponderà!!

gigit
15-04-2005, 14:10
ma è morto questo topic?

dalster
16-04-2005, 17:59
Raga, qualcuno sa dove posso ancora trovarne uno a Milano??
THANKS!!!

nix1
16-04-2005, 23:25
ma è morto questo topic?

Credo sia colpa del motore di ricerca del forum bloccato

Qualcuno è riuscito a farlo lavorare il modalità bridg e quind farlo attivare attraverso il ppoa da un pc ???i

Wolf_adsl
22-04-2005, 21:21
Ciao, qualcuno sa per caso se l'offerta del Kit al prezzo di 19,90 sarà riproposta :) ?

Ciao Luca

nix1
23-04-2005, 13:20
Ciao, qualcuno sa per caso se l'offerta del Kit al prezzo di 19,90 sarà riproposta :) ?

Ciao Luca

A brevessimo Tiscali dovrebbe uscira con un offerta VOIP e apposito router per sfruttarla, vedremo cosa sarà capace di fare :stordita:

DrFalken
23-04-2005, 13:22
A brevessimo Tiscali dovrebbe uscira con un offerta VOIP e apposito router per sfruttarla, vedremo cosa sarà capace di fare :stordita:

Fonte ?
"brevissimo" quanto ? :D

glav
23-04-2005, 13:28

credo che questa volta abbiano imparato e prima t facciano firmare il contratto... :read: certo ke sono proprio svegli alla tiscali! beh meglio per noi! :D :D

nix1
23-04-2005, 21:20
Fonte ?
"brevissimo" quanto ? :D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51694&p=2

nix1
23-04-2005, 21:28
credo che questa volta abbiano imparato e prima t facciano firmare il contratto... :read: certo ke sono proprio svegli alla tiscali! beh meglio per noi! :D :D

Non credo che sia stato un caso ma bensi un furbo investimento pubblicitario, guarda la scatola e quanto questa offerta ha fatto parlare di Tiscali e senza contare che Atlantis questi router oramai obsoleti se li sarebbe tenuti sul groppone fino poi a regalarli alla Cina

Funzionano si ma nulla di fantascientifico

In sintesi con il budget pubblicitario li hanno comprati a peso da Atlantis che li svendeva

pitx
26-04-2005, 07:00
c'è ancora la possibilità di trovare questo access point+scheda di rete da MW?
oppure l'offerta è già esaurita?

pitx
26-04-2005, 12:44
c'è qualcuno che ha la possibilità di trovare ancora questo pacchetto presso MW?? :mbe:

sono passato stamattina.... e niente.. forse arrivano...

Perielio
21-05-2005, 14:12
E' possibile sapere se qualcuno stà utilizzando abusivamente la rete wireless? C'è qualche programma con il quale è possibile controllare stà cosa con questo router?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
29-05-2005, 18:50
qualcuno mi darebbe una mano a configurarlo per bit torrent? grazzzz :D

gigit
29-05-2005, 23:13
E' possibile sapere se qualcuno stà utilizzando abusivamente la rete wireless? C'è qualche programma con il quale è possibile controllare stà cosa con questo router?

si...c'è un progamma che te lo segnala anche via mail...

funziona sempre con wincap come etherial

cercoe posto...datemi tempo

Perielio
30-05-2005, 09:15
si...c'è un progamma che te lo segnala anche via mail...

funziona sempre con wincap come etherial

cercoe posto...datemi tempo

grazie, aspetto :)

cogand
06-06-2005, 15:08
ciao a tutti...allora?
ci sono novità per quanto concerne lo sviluppo di nuovi fw per questo splendido modem?

subvertigo
06-06-2005, 20:41
ma si trova ancora da qualche parte??

cogand
13-06-2005, 15:55
Ragazzi volevo sapere se ci sono dei driver migliori anche per la scheda usb...
Fatemi sapere...ciaoooo

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-06-2005, 18:54
ormai lo trovi solo su ebay con prezzi da ricettazione

buddace
04-07-2005, 13:24
DA qualche giorno lamento un rpoblema conq uesto router. L'interfaccai web di configurazione non funziona più dopo qualche ora d'utilizzo del router.
Se riavvio il router l'interfaccia comincia funzionare.

Th3Cix
04-07-2005, 14:25
scusate mi date la pagina precisa su mediaworld non lo trovo. oppure di altri siti ? VI PREGO è URGENTE !

cogand
04-07-2005, 15:52
Mi sa che l'unico modo di rovarlo ora è su ebay a prezzi sicuramente superiori...

3remit4
27-08-2005, 12:03
ragazzi mi sono fatto na cultura con sto topic... mamma mia è un suicidio leggerlo tutto d'un fiato...

ci sono nuovi firewall? mi potete ridare il link dove scaricarli? mi potete consigliare il migliore?
io ora ho un origo con firewall ma nn so dirvi giusto che versione è...perche quello originale mi si era crashato la prima volta che l'ho acceso :doh:
cmq ricordo che l'altra volta ho dovuto scomodare amici perche la mi MB legge la usb solo in win... posso farlo anche da win ora? come?

mamma mia quanti quesiti... spero che qualcuno si prenda la briga di aiutarmi! grazie in anticipo ciao!

Giovanni1,5
09-09-2005, 20:51
Scusate mi potete aiutare a configurare il router per far funzionare dc+ :muro:
Preciso che sono molto molto molto ignorante in materia di router :help:

Grazie ;)

Giov_

Giovanni1,5
10-09-2005, 16:00
Grazie :D

lamerone
10-09-2005, 17:00
Scusate mi potete aiutare a configurare il router per far funzionare dc+ :muro:
Preciso che sono molto molto molto ignorante in materia di router :help:

Grazie ;)

Giov_
ciao giovà.. ci vuola pazienza:)
cmq scusa l'ignoranza ma dc+ per cosa sta???

Giovanni1,5
10-09-2005, 23:58
DC++ è un programma P2P per scaricare o condividere tanti bei programmini :D
Comunque grazie per avermi risposto ;)

Ciao

buddace
11-09-2005, 11:10
Tornando ai Firmware c'è qualcosa di non ufficiale che migliora il router ?

Perielio
11-09-2005, 11:26
Tornando ai Firmware c'è qualcosa di non ufficiale che migliora il router ?

interesserebbe anche me saperlo :oink:

cogand
11-09-2005, 11:46
Ma a che vi servono...io con questo router mi ci trovo alla grande...24/24 7/7 accesso e non va mai in tilt...per quello che l'ho pagato va che è una meraviglia...
Ci sono router più costosi che dopo uno due gioerni accessi rincoglioniscono!!

L'unica cosa che forse chiederei di più è una criptatura wireless migliore, un firewall...e più velocita di comunicazione wireless...ma con una spesa di 19,90€ che vado pretendendo?

lamerone
11-09-2005, 15:40
Ma a che vi servono...io con questo router mi ci trovo alla grande...24/24 7/7 accesso e non va mai in tilt...per quello che l'ho pagato va che è una meraviglia...

L'unica cosa che forse chiederei di più è una criptatura wireless migliore, un firewall...e più velocita di comunicazione wireless...ma con una spesa di 19,90€ che vado pretendendo?
quoto alla grande :D

Jayant
11-09-2005, 15:42

Anche a me va alla grande, con il grande caldo si è rincoglionito un paio di volte......ma per il resto tutto ok!

Jayant
11-09-2005, 15:44
quoto alla grande :D

....meno male che il sig. Lamerone me lo prese....... :ave:

Giovanni1,5
13-09-2005, 16:26
Risolto Grazie :D

cogand
17-09-2005, 08:15
Ciao a tutti...
Qualke giorno fa ho comprato una scheda Wi-Fi PCI per il serverino di casa...
Ebbene la connessione si congelava dopo un 'ora di navigazione...dovevo pure resettare il pc per riavviare...
I primi sintomi erano un calo della qualità del segnale e rallentamento visivo della navigazione fino al blocco totale...
Ebbene ho rispolverato un pò il mio inglese e mi sono girato un pò di forum esteri...e con mia notevole sorpresa ho capito che non era un problema di driver ma era il router che faceva impallare la scheda...
Mi sono girato un pò di forum è ho capito tante cose...
Ebbene sto modem lo fanno un pò tutti...chi con lo switch, chi combo, chi con il wi-fi 11b o 54g ecc. ecc. :D
Ho trovato l'ultimo firmware della safecon e lo ho caricato con il metodo usb...ragazzi è FENOMENALE :eek:
Cià un sacco di opzioni e schifezze varie...ed è stabilissimo con il wi-fi...è da ieri notte che non riavvio è il segnale è perfetto...nn fa una piega...
Ha pure un sacco di settaggi strani per il wireless...anche l'opzione per lo spegnimento del wi-fi qualora potesse servire... :D
Veramente su un altro pianeta... :sofico:
L'unica cosa che mi fa incazzare è che non riesco a impostare i dns vado ancora con la configurazione automatica...
Se volete vedere una demo la trovate qua (http://safecom.cn/code/product/adsl/samr-4114/login/index.html)...
Nella demo manca solo il modulo wireless che probabilmente chi ha caricato la demo non avrà...
Vi assicuro cmq che c'è...anzi mi sta venendo l'idea malsana di trovarmi una pcmcia prism 54g e metterla sotto il router.. :D in quanto dai forum mi sembra di capire che il firmware ne comprende i driver...
Ragazzi se volete link e info sono a vostra disposizione...ALLA FACCIA DI CHI VOLEVA LUCRARE SU DI NOI DICENDO CHE LA SAFECON NON SUPPORTAVA PIù QUESTI MODEM...PER VENDERE I FIRMWARE CON COPYRIGHT(VIETATO) E FARE AFFARE SU EBAY CON IL TISCALI MODIFICATO... :mad:
Ciao a tutti!!!

Artiko
17-09-2005, 10:23
Il firmware della Safecom è uguale a quello precedente hanno solo cambiato la veste grafica.

Cmq rispetto alla prima versione (quello montato di serie) è veramente più completo.

Cmq già da parecchi post si dava come consiglio di aggiornare il firmware con il repair CD

Artiko
17-09-2005, 10:28
http://www.origo-repair.org.uk/

bosca
17-09-2005, 10:30
Ragazzi se volete link e info sono a vostra disposizione............
Ciao a tutti!!!

link in PVT o mail, grazie.

cogand
17-09-2005, 10:35
Il firmware della Safecom è uguale a quello precedente hanno solo cambiato la veste grafica.

Cmq rispetto alla prima versione (quello montato di serie) è veramente più completo.

Cmq già da parecchi post si dava come consiglio di aggiornare il firmware con il repair CD

Bè dalle prestazioni che ottengo io non mi sembra che abbiano rinnovato solo la veste grafica...
Sopratutto dal punto di vista del wireless molta più stabilità e velocità...e tante opzioni in più...
Che tu sappia questo firmware supporta delle schede 54G???
Non riesco a capire...leggendo forum qua è là non mi sembra una cosa poi tanto assurda...
L'unica cosa è pescare delle pcmcia con connettori esterni e chipset prism...

P.S. Scusa se vado OT...è da quando ho questo modem che ho la sullo scaffale il mai dimenticato 302T...ci sono novità su quel modem?
Qualche nuovo firmware?
Leggevo in tutta fretta quindi non so se dico una castronata...che qualcuno era riuscito a caricarsi su il 502t... :confused:
Cmq grande il lavoro che hai fatto sul quel modem...

cogand
17-09-2005, 10:40

Si questo è il link...vi scaricate la iso del CD e la masterizzate...sta anche un pdf con tutto scritto dentro...è facilissimo...

Io vi consiglio di mettere il Safecom-041025 (Newest version - does not contain uPnP)...io mi ci trovo benissimo...con il wireless è stabilissimo...
L'unica cosa che non mi riesce ancora di settare sono i dns... :confused:
Magari qualcuno che lo carica e poi posta le istruzioni su come inserire i dns?? :D

bosca
17-09-2005, 10:51
L'unica cosa che non mi riesce ancora di settare sono i dns... :confused:
Magari qualcuno che lo carica e poi posta le istruzioni su come inserire i dns?? :D

Guarda io uso la versione 4.1.0.9.F-3.2.1_021804, e la sezione DNS mi sembra simile. Per mettere i tuoi DNS fai cosi:
- alla voce dns proxy metti enabled
- spunta la sottocategoria User Configuration
- nella riga subito sotto inserisci l'IP del DNS e clicca Add

Dovrebbe anggiungerti l'IP nel riepilogo in basso a sinistra.

Salva al configurazione e sei apposto.

P.S.: Se invece vuoi fargli trovare i dns automaticamente spunta la voce Auto Discovery (seconda riga)

cogand
18-09-2005, 05:39
Guarda io uso la versione 4.1.0.9.F-3.2.1_021804, e la sezione DNS mi sembra simile. Per mettere i tuoi DNS fai cosi:
- alla voce dns proxy metti enabled
- spunta la sottocategoria User Configuration
- nella riga subito sotto inserisci l'IP del DNS e clicca Add

Dovrebbe anggiungerti l'IP nel riepilogo in basso a sinistra.

Salva al configurazione e sei apposto.

P.S.: Se invece vuoi fargli trovare i dns automaticamente spunta la voce Auto Discovery (seconda riga)

Grazie della risposta!!!
Però ho provato i tuoi settaggi e l'ultimo test me lo fallisce cmq... :confused: :cry:
So che non sono fondamentali per la connessione...ma sono precisino... :(

bosca
18-09-2005, 19:03
Se per ultimo test intendi:

Ping www.conexant.com

non c'entra nulla con i DNS. l'importante è che i precedenti test Specifici per i dns siano ok.

e comunque anche a me non passa il test del ping su conexant ma credo dipenda dal loro firewall....

cogand
18-09-2005, 19:21
Se per ultimo test intendi:

Ping www.conexant.com

non c'entra nulla con i DNS. l'importante è che i precedenti test Specifici per i dns siano ok.

e comunque anche a me non passa il test del ping su conexant ma credo dipenda dal loro firewall....

Fallisce l'ultimo test:

Ping primary DNS

Se clicco su l'help mi dice:

Ping Primary Domain Name Server

This test returns PASS if the primary DNS can be reached through a ping request. The primary DNS is assigned by your service provider or obtained from your service provider by PPP or DHCP negotiation.
If this test returns FAIL, run this test again a few minutes after this test is completed. If this test returns FAIL consistently and your DSL modem seems to not be working, check to make sure your statically assigned primary DNS IP address is configured correctly or DHCP client is enabled with the current VC.

This test returns N/A if there is no DNS configured.

bosca
18-09-2005, 19:26
hai inserito i tuoi DNS o li ha trovati automanticamente?

cogand
18-09-2005, 19:36
hai inserito i tuoi DNS o li ha trovati automanticamente?

Ho seguito la tua procedura...ho inserito i dns di libero e fallisce...con i dns automatici fallisce comunque...boh sara un problema tipo quello del vecchio fw che falliva sempre il test del ping su www.conexant.com...

bosca
18-09-2005, 19:41
io con libero utilizzo questi e passa i test:

193.70.192.25
193.70.152.25

Comunque potrebbe essere anche un bug di questo nuovo firmware

cogand
18-09-2005, 19:52
io con libero utilizzo questi e passa i test:

193.70.192.25
193.70.152.25

Comunque potrebbe essere anche un bug di questo nuovo firmware

Sono quelli che uso io ma non lo passa...
Bò ci rinuncio l'importante è che si connette, che non va in tilt e che il wireless va alla grande...

cogand
22-09-2005, 06:50

Ciao...leggevo qua che hai aggiornata il firmware della pcmcia...come si fa?
Io purtroppo ora con il mulettino sono costretto ad andare in wireless...e purtroppo, anche se l'ultimo firmware va 100 volte meglio di quello caricato da tiscali cmq dopo un tot di ore mi manda in blokko la scheda nel pc...
Prima con il firmware originale me la bloccava ogni 30 min!!!
Tu che firmware del router usi?
Ti ringrazio anticipatamente...
Ciaoooooo

cogand
22-09-2005, 07:54
Ciao Bosca leggendo all'indietro mi sembra di aver capito che utilizzi il firmware 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 (o il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804-Beast :confused: ) in quanto con il firmware safecon avevi problemi con la scheda di un portatile...
A te che tipo di problemi dava?
A me, che ho il muletto acceso 24/24 e collegato via wireless, dopo un 3/4 ore va in blocco la scheda wireless pci e non mi riesce di fare niente...devo resettare addirittura il pc...
A dire il vero con l'ultimo firmware safecon il Safecom-041025 la situazione è notevolmente migliorata in quanto con il firmware originale del router la scheda nel pc andava in blocco dopo solo 30 min...
Secondo te se metto il firmware 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 (o il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804-Beast :confused: ) risolvo la situazione?
Fammi sapere sto perdendo i sensi... :muro:
Mi dici anche come hai fatto a modificare il firmware della pcmcia del router?
Ti straringrazio anticipatamente delle tue risposte...
Ciaooooo

bosca
22-09-2005, 09:57
ti confermo che io uso la 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 (non Beast)

il mio problema da quanto ricordo è che non funzionava proprio il collegamento w/less.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del Firmware della pcmcia ha scaricato un apposito programma (non ricordo da dove!!! comunque prova a cercare qualcosa relativo a prism2). io stasera vedo se riesco a ritrovarlo sul pc di casa.

viga811
22-09-2005, 11:23
ciao

c'è qualche firmware che consente di disabilitare il wireless quando non si usa?
e che introduca anche il firewall? grazie

cogand
22-09-2005, 13:52
ti confermo che io uso la 4.1.0.9.F-3.2.1_021804 (non Beast)

il mio problema da quanto ricordo è che non funzionava proprio il collegamento w/less.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del Firmware della pcmcia ha scaricato un apposito programma (non ricordo da dove!!! comunque prova a cercare qualcosa relativo a prism2). io stasera vedo se riesco a ritrovarlo sul pc di casa.

Grazie mi faresti un gran piacere se me lo mandi via mail...
Tu hai un pc connesso 24/24 e non si presentano problemi come quello descritto da me vero?

lamerone
22-09-2005, 19:27
io devo provare con fastweb qualcuno ha già fatto??? come si trova???

bosca
24-09-2005, 09:46
Grazie mi faresti un gran piacere se me lo mandi via mail...
Tu hai un pc connesso 24/24 e non si presentano problemi come quello descritto da me vero?

Mi dispiace ma non riesco a trovarlo, e comunque ripensandoci io mi riferisco alla pcmcia del portatile, non quella all'interno del router, per cui l'aggiornamento non andrebbe bene per la tua a meno che non sia la stessa marca.

il Pc ( e spesso anche il router) non è acceso 24/24, ma quando sta acceso per diverse ore non mi da problemi.

cogand
24-09-2005, 10:04
Mi dispiace ma non riesco a trovarlo, e comunque ripensandoci io mi riferisco alla pcmcia del portatile, non quella all'interno del router, per cui l'aggiornamento non andrebbe bene per la tua a meno che non sia la stessa marca.

il Pc ( e spesso anche il router) non è acceso 24/24, ma quando sta acceso per diverse ore non mi da problemi.

Grazie lo stesso!!!
Cmq Ho provate ha mettere il firmware origo il 4.1.0.9.F-3.2.1_021804-Beast (leggendo i forum m sembra di aver capito che fosse più stabile del 4.1.0.9.F-3.2.1_021804).
La mia prima impressione e che forse il firmware origo suddetto sia la scelta più azzeccata per il nostro router...
Lo credo perchè nel firmware del safecom nella parte dei settaggi avanzati del wireless non si poteva cambiare nessun parametro...quindi credo che il safecom abbia dei driver per una scheda pcmcia leggermente diversa dalla nostra...
Peccato che l'origo non abbia l'ozione per poter nascondere il wireless e la passphrase come il safecom...
Cmq ho ancora qualche problema di blocco e sto tentando la strada del canle diverso con risultati non aspettati...
Posto i risultati non appena giungo a delle conclusioni certe...
Ciao e grazie cmq della collaborazione....

Perielio
02-10-2005, 17:28
Scusate, volevo aggiornare il firmware del mio router (che ha ancora quello con cui l'ho comprato) ho scaricato l'iso dal sito:
ho visto che ce ne sono diversi ma non riesco ad orientarmi su quale inserire, vanno tutti bene ho se ne carico uno sbagliato poi mi gioco il mio bel router? Ne vorrei uno che aggiungesse più opzioni per quanto riguarda il wireless: soprattutto per quanto riguarda lo spegnimento del solo wifi (magari con un timer automatico: si disabilita alle 24 e si riaccende alle 8 del mattino! Chiedo troppo? :D ) e la disabilitazione dell'invio del ssid.

Per quanto riguarda la sicurezza voi che opzioni avete inserito? Sinora cerco di cambiare spesso password (una volta alla settimana) e ho disabilitato il DHCP server. C'è qualcos'altro che sarebbe bene aggiungere?

cogand
05-10-2005, 10:22
Scusate, volevo aggiornare il firmware del mio router (che ha ancora quello con cui l'ho comprato) ho scaricato l'iso dal sito:
ho visto che ce ne sono diversi ma non riesco ad orientarmi su quale inserire, vanno tutti bene ho se ne carico uno sbagliato poi mi gioco il mio bel router? Ne vorrei uno che aggiungesse più opzioni per quanto riguarda il wireless: soprattutto per quanto riguarda lo spegnimento del solo wifi (magari con un timer automatico: si disabilita alle 24 e si riaccende alle 8 del mattino! Chiedo troppo? :D ) e la disabilitazione dell'invio del ssid.

Per quanto riguarda la sicurezza voi che opzioni avete inserito? Sinora cerco di cambiare spesso password (una volta alla settimana) e ho disabilitato il DHCP server. C'è qualcos'altro che sarebbe bene aggiungere?

Ciao...scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un bel pò da fare...
Allora veniamo a noi...io ho provato du firmware tra i tanti del cd ti posto qua le mie impressioni...

Safecom-041025

PRO
-Interfaccia accativante;
-Tante opzioni in più tipo la possibilità di nascondere la SSID e la modalità di protezione wep con chiave passphrase;
-Molto stabile e veloce;
Contro
-Presenta le opzioni wireless avanzate ma non si può cambiare nulla;
-il dongle usb in dotazione riconosce la rete ma non scambia dati con il router(anche se devo dire che non ho provato a cambiare canale per vedere se fungeva);
-Nient'altro di particolare da segnalare;

4.1.0.9.F-3.2.1_021804-Beast

PRO
-Stabilissimo;
-1024 porte da poter aprire anche se non servono a un ca@@o;
-Firewall funzionante perfettamente rispetto all'omonima versione non beast;
-Il dongle usb in dotazione funziona perfettamente e comunica molto molto meglio del fw originale tiscali;
-Riconosce la rete lan in un lampo (sia in dhcp che con indirizzi assegnati) e inoltre si reinizzializza velocissimamente dopo qualche modifica effettuata nella configurazione;
Contro
-Opzioni wireless identiche al fw originale tiscali;
-Nient'altro di particolare da segnalare;

Perielio
05-10-2005, 15:16
Allora veniamo a noi...io ho provato du firmware tra i tanti del cd ti posto qua le mie impressioni...

[CENTER]Safecom-041025

[CENTER]4.1.0.9.F-3.2.1_021804-Beast

ciao grazie per l'aiuto, alla fine ho inserito il safecom, ho faticato un pò per reimpostare tutti i dati ma mi sembra ad una prima occhiata che vada benone. All'inizio il dongle usb non voleva saperne di andare (come dicevi tu, si collega alla rete ma non riceve dati) poi smanettando un pò ho risolto(naturalmente tentativi a casaccio, non saprei neanche dire come ho fatto :D ). Le opzioni wireless avanzate mi pare si potessero cambiare, in pratica sono le stesse opzioni inserite nel programma del dongle usb: io comunque uso le impostazioni di windows dato che non saprei dove mettere mano a quelle opzioni, in più quel programmino tiene occupata un sacco di ram!

ciao

cogand
05-10-2005, 15:27
ciao grazie per l'aiuto, alla fine ho inserito il safecom, ho faticato un pò per reimpostare tutti i dati ma mi sembra ad una prima occhiata che vada benone. All'inizio il dongle usb non voleva saperne di andare (come dicevi tu, si collega alla rete ma non riceve dati) poi smanettando un pò ho risolto(naturalmente tentativi a casaccio, non saprei neanche dire come ho fatto :D ). Le opzioni wireless avanzate mi pare si potessero cambiare, in pratica sono le stesse opzioni inserite nel programma del dongle usb: io comunque uso le impostazioni di windows dato che non saprei dove mettere mano a quelle opzioni, in più quel programmino tiene occupata un sacco di ram!

ciao

Bene...
Non è che mi dici ora come hai fatto a far funzionare il dongle usb? :D
Grazie...
Ciaooooooo

Perielio
05-10-2005, 16:57
Bene...
Non è che mi dici ora come hai fatto a far funzionare il dongle usb? :D
Grazie...
Ciaooooooo

Vorrei saperlo anch'io come ho fatto :D

Non ne ho la più pallida idea. Questa comunque è la schermata delle impostazioni wireless, naturalmente prima di iniziare a smanettarci ho visto se la connessione funzionasse senza wep in modo da restringere il campo solo a queste impostazioni:
http://img44.imageshack.us/my.php?image=123w2ho.jpg

Per quanto riguarda la configurazione della rete sul notebook collegato al dongle:
autentificazione: condivisa
crittografia: wep
Chiave di rete: (la key0 nelle impostazioni wireless)
Indice di chiave: 1
"la chiave viene fornita automaticamente": casella deselezionata

Prossimamente proverò ad abilitare "hide ssid", alla fine ero troppo esausto e non avevo voglia di smanettare oltre :rolleyes:

Spero di esserti stato utile,
ciao :D

Perielio
06-10-2005, 14:00
Vorrei saperlo anch'io come ho fatto :D

Prossimamente proverò ad abilitare "hide ssid", alla fine ero troppo esausto e non avevo voglia di smanettare oltre :rolleyes:

Stamattina ho provato ad abilitare l'hide ssid e a cambiare il tipo di connesione wep da shared a open, risultato: il notebook si connette ma non riceve dati. Ho cambiato ad una ad una tutte le impostazioni incrociando l'hide ssid abilitato/disabilitato con la connessione shared key/open, ma niente. Neanche con le stesse impostazioni di ieri ha voluto saperne di andare! Alla fine ho riflashato e inserito il firmware beast e adesso va tranquillamente. Peccato comunque il firmware safecom aveva un parte wireless più ricca :rolleyes:

Perielio
25-10-2005, 20:21
In questi giorni stò cercando di impostare il filtro Mac Address per escludere tutti i dispositivi esterni alla mia lan, però non sò cosa devo fare: ho cercato tra le varie opzioni e sul manuale ma non sono riuscito ad impostarlo. Qualcuno può aiutarmi?

Perielio
27-10-2005, 12:34
In questi giorni stò cercando di impostare il filtro Mac Address per escludere tutti i dispositivi esterni alla mia lan, però non sò cosa devo fare: ho cercato tra le varie opzioni e sul manuale ma non sono riuscito ad impostarlo. Qualcuno può aiutarmi?

nessuno che può darmi una mano? :(

viga811
30-10-2005, 17:51
nessuno che può darmi una mano? :(

basta che vai su advanced settings --> mac filtering -->clicca su enable bridge filtering, e in basso nella colonna id source mac inserisci il mac address delle schede che vuoi abilitare. Lascia vuote le altre 2 colonne e clicca su "forward" per ogni scheda. Il mac address della tua scheda lo trovi facendo ipconfig

ciao

Perielio
30-10-2005, 21:56
basta che vai su advanced settings --> mac filtering -->clicca su enable bridge filtering, e in basso nella colonna id source mac inserisci il mac address delle schede che vuoi abilitare. Lascia vuote le altre 2 colonne e clicca su "forward" per ogni scheda. Il mac address della tua scheda lo trovi facendo ipconfig

ciao

Grazie mille! Appena ho un attimo libero ci provo :)

Dolphin123
11-11-2005, 09:20
Dato che non ho più necessità di una connessione wireless a casa o messo in vendita questo kit, potete trovare l'inserzione su un noto sito d'aste italiano.

veditu
11-11-2005, 22:48
premetto che ho letto tutto il thread.
premetto che di reti wireless non conosco nulla.

da quanto ho capito questo router ha dei problemi di sicurezza.
ma non è possibile in qualche modo implementare la sicirezza?

il WEP (a 128bit) si può abilitare? funziona?
da quanto ho letto però il wep non è molto sicuro...

il WPA si può attivare?
si è costrettia cambiare firmware?

grazie

Perielio
12-11-2005, 18:46
premetto che ho letto tutto il thread.
premetto che di reti wireless non conosco nulla.

da quanto ho capito questo router ha dei problemi di sicurezza.
ma non è possibile in qualche modo implementare la sicirezza?

il WEP (a 128bit) si può abilitare? funziona?
da quanto ho letto però il wep non è molto sicuro...

il WPA si può attivare?
si è costrettia cambiare firmware?

grazie

non si tratta di dire se è sicuro o no, o se abbia problemi di sicurezza o meno, tutte le reti wireless in teoria vanno considerate per principio come "non sicure": l'uso di mezzi come il WPA _aumentano_ semplicemente il livello di sicurezza della rete senza garantirti naturalmente la certezza che nessuno sia in grado di violarla, puoi solo minimizzare il rischio. Il WEP si può abilitare tranquillamente con questo router, ma non credo ci siano firmware che "sblocchino" un eventuale WAP. Se imposti comunque il WEP (cambiando regolarmente password), il filtro Mac Address e usi la rete wireless solo per navigare e scaricare posta (quindi non grossi volumi di dati) raggiungi un livello di sicurezza più che buono. Certo se hai segreti militari da custodire è un altro conto e d'altronde si parla solo di qualcuno che potrebbe cercare di scroccare la tua connessione ad internet (scoccia un pò lo so :rolleyes: ) Inoltre sarebbe buona norma di tanto in tanto controllare la presenza di altre reti wireless intorno a te con programmi come Netstumbler, se come segnale ci sei solo tu allora è un motivo in più per tranquillizzarsi (se però trovi che ci sono altre reti non cadere in paranoia mi raccomando! :D )

veditu
13-11-2005, 01:43
capito...

allora...
1- come si abilita il WEP?
2- e il Mac address?

grazie

Perielio
13-11-2005, 10:23
capito...

allora...
1- come si abilita il WEP?
2- e il Mac address?

grazie

per quanto riguarda il wep se ne è parlato abbastanza in questa discussione, fai una ricerca utilizzando il tasto "cerca nella discussione". Per il Mac Address avevo fatto la stessa domanda e la risposta la trovi qui sopra in questa stessa pagina.

lamerone
25-12-2005, 19:12
raga.. scusate ma ho cambiato isp e nn so proprio dove inserire i parametri di tiscali..
sul sito c'è scritto che bisogna mettere dns dinamico e altre 2 cavolate ma ci sono 500 punti da configurare.. qualcuno mi helpa:)

bosca
25-12-2005, 19:37
con che isp sei collegato?

lamerone
25-12-2005, 19:43
sempre con tiscali.. ma sul sito della compagnia sarda ci sono tantissimi prodotti ma non c'è traccia del nostro mitico routerino..
c'è scritto solo
di mettere dns dinamico...
ma nome utente e pss
tipo di connessione???(pppoE dovrebbe essere)
ed altri parametri tipo il nr di telefono????link parametri (http://assistenza.tiscali.it/parametri/)

bosca
25-12-2005, 19:51
Username e password te li dovrebbereo aver comunicati nella mail di attivazione.

Per il resto non ti serve di saper molto altro, e comunque quei pochi dati si tovano sempre nella stessa mail.

in linea di massima la username è la tua email (stessa pwd).

che firmware monti? l'originale?

lamerone
25-12-2005, 19:54
Username e password te li dovrebbereo aver comunicati nella mail di attivazione.

Per il resto non ti serve di saper molto altro, e comunque quei pochi dati si tovano sempre nella stessa mail.

in linea di massima la username è la tua email (stessa pwd).

che firmware monti? l'originale?
si monto il firm originale...
ho provato ad inserire i parametri postati in link nella configurazione base.. ma nn va:(

lamerone
25-12-2005, 20:03
ah.. n'altra domanda.. mettendo i parametri mi da il pppoa status connected... se provo a fare il test fallisce quello sul dns e www.conexant....http://aief11.interfree.it/tiscali.gif http://aief11.interfree.it/tiscali2.gif

bosca
25-12-2005, 20:20
i dati che devi inserire oltre alla username e pwd

VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)

Poi nella sezione DNS metti autodiscovery (non mi ricordo se il FW orifginale lo supporta) oppure inserisci i due DNS di tiscali.
213.205.32.70
213.205.36.70

Mi viene anche iol dubbio che se hai già usato il router con altri provider, ci siano dei settaggi già impostati che non vanno bene, per cui potresti provare a resettarlo ai paramentri di fabbrica.

Altro dubbio è sul cosa non va? non riesci a navigare o proprio non c'è la linea adsl?

bosca
25-12-2005, 20:23
ah.. n'altra domanda.. mettendo i parametri mi da il pppoa status connected... se provo a fare il test fallisce quello sul dns e www.conexant....
Quello del conexant non ti preoccupare...

probabilmente non hai messo bene i DNS, verifica. comunque il collegamento adsl c'è, probabilmente puoi vedere lIP che ti hanno assegnato.

ma lo stai usando in W/less?
hai una flat o una a tempo?

lamerone
25-12-2005, 20:26
Quello del conexant non ti preoccupare...

probabilmente non hai messo bene i DNS, verifica. comunque il collegamento adsl c'è, probabilmente puoi vedere lIP che ti hanno assegnato.

ma lo stai usando in W/less?
hai una flat o una a tempo?
lo sto usando in wl.. adesso posto degli screenshot.. cmq a quanto vedo mi assegna l'indirizzo ip ma come dici tu il test sul dns fallisce..eppure ho messo quelli indicati sul sitohttp://aief11.interfree.it/tiscali.GIF http://aief11.interfree.it/tiscali2.GIF

bosca
25-12-2005, 20:45
prova a mettere spuntare auto discovery nella sezione DNS e poi fai il reboot del router.

magari posta una screen del DNS e il system Log

bosca
25-12-2005, 20:47
oppure mandami il tuo ip vedo se riesco a configurarlo in remoto...

bosca
25-12-2005, 22:07
Buon Natale ed in bocca al lupo per il router, facci sapere.

lamerone
26-12-2005, 12:31
risolto... ma se vi dico cos'era mi radiate + che bannate:)
nella skeda di rete nn avevo set il gate...a volte parto da soluzioni mega per scoprire ke è la + banale...cmq grazie ancora soprattutto a bosca...

cogand
26-12-2005, 12:39
risolto... ma se vi dico cos'era mi radiate + che bannate:)
nella skeda di rete nn avevo set il gate...a volte parto da soluzioni mega per scoprire ke è la + banale...cmq grazie ancora soprattutto a bosca...

:) Bè meglio cosi che hai risolto....
Cmq se ti posso dare un consiglio dovresti togliere quel fw dell'era paleozoica e metterne uno più affidabile tipo gli origo... ;)
Vedrai che questo router diventa tutto un'altra cosa...

lamerone
26-12-2005, 16:59
:) Bè meglio cosi che hai risolto....
Cmq se ti posso dare un consiglio dovresti togliere quel fw dell'era paleozoica e metterne uno più affidabile tipo gli origo... ;)
Vedrai che questo router diventa tutto un'altra cosa...
????? quale firewall ????

lamerone
28-12-2005, 18:04
raga na domanda ma se volessi controllare il pc da remoto via internet senza avere appoggio con software che assegnano ip pubblici virtuali (NOip) come posso fare visto che se lancio da dos ipconfig -all mi da solo l'ip del gate ma nn quello assegnato dall'isp.. quindi se apro il router prendo l'ip assegnato dall'isp e provo a connettermi con desktop remoto nn mi ci fa connettere...

cogand
28-12-2005, 18:08
????? quale firewall ????

Scusa il ritardo nella risposta...ma solo ora mi sono ricordato di postare...:fagiano:

Con fw intendevo il firmware non il firewall...;)
Ciaooo

lamerone
07-01-2006, 11:34
raga non so se ci sono riuscito ad uploadare... ho scaricato il link trovato sul forum..se nn dovessi farcela mi mandate un link serio:)

buddace
18-05-2006, 00:54
Riesumo questo topic per raccontarvi cosa mi è accaduto fra ieri e oggi.
Stavo facendo dei lavori alla rete di casa. Ad un certo punto non andava più la wifi. Vado sul menù di impostazione del modem...ed era sparito il link alla pagina "wireless". Pensando che fosse il firmaware, lo apro e noto che la scheda pcmcia si era in parte scollegata. Sistemo faccio ripartire e niente.
Provo a ripristinare il firmaware ma nona andava.
Stamattina sento l'assistenza atlantis e mi sento dire che loro non potevano aiutarmi perchè il router era tiscali ed io lo usavo con alice. Questo a loro dire aveva fatto decadere la garanzia..in quanto per usalro con alice l'avrei manomesso! Ma dove quando ????
Faccio un ennesimo tentativo con un firmware non originale linkato in questo topic...e leggendo le istruzioni noto una parte mancante nelle istruzioni del router.
Dopo la procedura di ripristino del firmware originale ma con le istruzioni "tarocche" il bimbo è tornato a funzionare.
Morale della storia ? L'assistenza atralntis mi ha fatto rotolare i cosiddetti per le scale con quella risposta che mi ha dato.. evidentemente chi era al telefono ne capiva di informatica quanto bush di pace e democrazia.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

buddace
18-05-2006, 00:58

Safecom-041025

Provato questo ma appena abilitavo la crittografia i client si colelgavano ma non ricevevano ip. Con ip manuale non pingavano il router.

cogand
18-05-2006, 09:23
Morale della storia ? L'assistenza atralntis mi ha fatto rotolare i cosiddetti per le scale con quella risposta che mi ha dato.. evidentemente chi era al telefono ne capiva di informatica quanto bush di pace e democrazia.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Guarda io l'atlantis l'ho sotterrata come marca e spero che fallisca al più presto...anche perchè una ditta cosi poco seria non può fare che quella fine...
Io ho avuto grossi problemi con un gruppo di continuità comprato da loro e pagato profumatamente...
La cosa che mi ha dato più fastidio e che si ostinavano in tutti i modi a volemi prendere per il culo...sti imbecilli...
Morale della favola...il loro ups è finito fuori dalla finestra e sono passato ad APC...tutta un'altra cosa...

ATLANTIS FUCK... :mad:

Mi scuso con tutti per l'ot...

buddace
19-05-2006, 20:38
Cuorisità, a poco più di una nno chi continua ad usare questo AP?
Con quale firmware ?

cogand
19-05-2006, 20:44
Cuorisità, a poco più di una nno chi continua ad usare questo AP?
Con quale firmware ?

Io lo uso ancora...

Il firmware che uso è:

4.1.0.9.F-3.2.1_021804-Beast

Stabilissimo e con firewall...

bosca
20-05-2006, 08:12
Anche io lo uso ancora:

4.1.0.9.F-3.2.1_021804

midian
20-05-2006, 08:38
scusate ma non vedo nessuna foto, avete qualche foto?
cè ancora questa offerta? :)

TARABAS
08-07-2006, 12:50
non 'e ke c'e' un'anima pia disposta a mandarmi i driver di questo router in e-mail ??? ho perso il cd driver e sul sito della atlantis non ci sono piu'!!!!!

ringrazio tutti in anticipo ;)

bosca
10-07-2006, 10:31
inviami la tua mail in PVT.

ti servono i driver del client usb? o altro? fammi sapere.

Red`XIII
12-09-2009, 14:44
Scusate se riesumo questo thread olderrimo...ma sto vendendo il kit e non ho i driver per il dongle usb...qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie e scusate ancora per il gravedding

buddace
19-01-2010, 13:39
Rispolvero....ho perso il cd....non è che qualcuno sa dove posso pescare l'immagine del cd allegato al kit ?

lamerone
20-01-2010, 07:54
che driver ti servono quelli del dongle???io dovrei avere ancora il cd da qualche parte

buddace
20-01-2010, 07:59
Credo di aver trovato quelli del dongle....sono sul sito dell'atlantisland ...sono a cercare a mano.

lamerone
21-01-2010, 09:07
guarda stasera quando torno chiedo ai mod di mettere in prima pagina i driver che sono sul cd. visto che si perdono facilmente;)