PDA

View Full Version : copiare dvd...

Qasar
03-03-2005, 11:43
Ciao a tutti ;)
Ho comprato da poco un masterizzatore dvd e sono alle prime armi con la masterizzazione di film in dvd e operazioni come re-author.
Ho dei dvd di stars wars e vorrei copiarli.
Appena apro dvd shrink mi appare il contenuto del dvd che e' pari a 4,3 gb ( se non sbaglio), in questo caso, è necessario decriptare film e fare un re-author , oppure è sufficiente fare un "copia dvd" con nero?

:)

y4mon
03-03-2005, 12:13
Originariamente inviato da Qasar
Ciao a tutti ;)
Ho comprato da poco un masterizzatore dvd e sono alle prime armi con la masterizzazione di film in dvd e operazioni come re-author.
Ho dei dvd di stars wars e vorrei copiarli.
Appena apro dvd shrink mi appare il contenuto del dvd che e' pari a 4,3 gb ( se non sbaglio), in questo caso, è necessario decriptare film e fare un re-author , oppure è sufficiente fare un "copia dvd" con nero?

:)

DvdShrink è utile x ricomprimere il film nel caso le dimensioni fossero superiori.

Nel tuo caso non è necessario, io ti consiglierei di backuppare il tuo dvd con DvdDecrypter in modalità iso>read e poi di masterizzarlo sempre con DvdDecrypter in modalità iso>write.

ciao
Y4mon

Qasar
03-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da y4mon
DvdShrink è utile x ricomprimere il film nel caso le dimensioni fossero superiori.

Nel tuo caso non è necessario, io ti consiglierei di backuppare il tuo dvd con DvdDecrypter in modalità iso>read e poi di masterizzarlo sempre con DvdDecrypter in modalità iso>write.

ciao
Y4mon

ok, proverò in questo modo, però toglimi una curiosità: che "vantaggi" ho nell'usare dvddecrypter al posto di nero?
cmq, l'opzione "copia dvd" di nero è sufficiente per svolgere questo tipo di lavoro?

y4mon
03-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da Qasar
ok, proverò in questo modo, però toglimi una curiosità: che "vantaggi" ho nell'usare dvddecrypter al posto di nero?
cmq, l'opzione "copia dvd" di nero è sufficiente per svolgere questo tipo di lavoro?

Innanzitutto DvdDecrypter è in grado di togliere le protezioni anti-copia del tuo dvd, cosa che Nero non può fare (quindi nel caso volessi utilizzare Nero x Masterizzare dovresti cmq utilizzare un programma in grado di rippare su hd).

Inoltre DvdDecrypter è risultato molto + affidabile nella scrittura dei dvd rispetto a Nero (che a seconda della versione o del masterizzatore non sempre da risultati impeccabili).

ciao
y4mon