View Full Version : Maledetto, maledettissimo PING!! grr
Xjao^Gabry
03-03-2005, 10:42
Ragazzi aiutatemi xkè tra poco sbrocco :muro:
Ho il contratto con alice adsl, modem della telecom, centrale a nn + di 2km.. ankora vado a 640, nn m'han fatto l'upgrade, ma x quello posso aspettare..
Ho fatto qualke test su internet e le velocità di download/upload sono molte buone, tant'è ke sono anke 1pò + di una 640/256..
Unico problema, il ping..
Io gioco molto in multiplayer su internet, e ho grossi problemi visto ke sui server italiani meno di 100/105 nn pingo, e tutti i server stranieri rasentano la soglia dell'ingiocabilità (qnd nn vengo buttato fuori x ping alto..)
Tutti gli altri alice adsl ke conosco, pingano 70, 80, tiè 90 nel peggiore dei casi..
A cosa può esser dovuto sto fatto? Esiste un modo x diminuire il mio valore??
Grazie ;)
Per quel che avevo letto in passato, devi farti settare l'ADSL in fast da Telecom.
Però di più non so dirti, perché mi pareva di aver capito che l'impostazione per la velocità sarebbe a discapito dell'affidabilità, il che và bene per giocare, ma non nel mio caso.
Per cui non mi sono interessato più di tanto.
Xjao^Gabry
03-03-2005, 11:48
si mi son informato su sta cosa..
ho sentito ke xò anke telefonando al 187, loro nn ne sanno + di tanto,e devi esser un fortunato x fartela attivare a fast..
e cmq perkè gli altri anke ad interleaved pingano meno di me??
Ho il tuo stesso identico problema.
Gioco ad Enemy territory, e vedo che tutti pingano sui 50-60 mentre io sono a 150, con tutto che adesso mi hanno raddoppiato adsl a 1280.
Un amico mi diceva di aver letto da qualche parte, che si devono fare delle impostazioni su xp e sulla configurazione tcp/ip o altro.
Mi deve procurare la rivista in cui ha letto questa cosa.
Nel frattempo c'e' nessuno che ci possa aiutare?
Tnks
Xjao^Gabry
03-03-2005, 12:53
aiutoooo :D
Xjao^Gabry
03-03-2005, 14:34
kessò.. tipo ora.. con dei miei amici su un server straniero.. loro 140/150.. io 220/320 e ogni tanto cadevo.. :muro:
Xjao^Gabry
05-03-2005, 14:59
potrebbe essere il modem? ho un fastrate usb 100.. magari esistono modem + "performanti"??
Ormai le sto pensando tutte :cry:
ah.. 1altra cosa strana.. i ping di cui parlo son la sera xkè se provo a giocare di pomeriggio.. allora la situazione è anke peggiore!!!!!
Tipo ora stavo giocando su un server italiano.. 105/115.. poi 1200fissi, costretto a uscire.. internet va pianissimo.. e se provo a fare un "ping maya.ngi.it" da ms-dos, addirittura nn va.. mi dà 7000di ms di ritardo.. no, il numero degli 0 è esatto..
ora bestemmio in turco contro la telecom :muro:
Mastromuco
05-03-2005, 17:30
I modem non centrano una ceppa, quello al massimissimo potrebbe alzarti il ping di un paio di millisecondi.
Quando si hanno ADSL non fast il ping purtroppo è alto e vai a culo, in sintesi dipende da quanto è congestionata la tua zona. Io a trieste pingo 65 (con TIN), però i server di UT li pingo mai a meno di 80-100.
Un mio amico quasi vicino di casa ha libero adsl e pinga i server sempre a meno di 30 perchè le libero sono fast (quelle nuove).
Se vuoi giocare BENE online, fatti una fast come mi sto per fare io :)
la farei pur'io se i contratti adsl (almeno tin.it) non durassero un'anno :muro:
Mastromuco
05-03-2005, 20:48
Pensa che l'online gaming in Italia è bloccato da questo... :(
Xjao^Gabry
05-03-2005, 22:41
e ma caxxarola.. io l'adsl la uso soprattutto x giocare.. e ogni volta devo bestemmiare in turco prima x la linea, e poi x gli avversari.. porca miseria, gli stranieri vengono a giocare sui server italiani e sembra ke siano utenti fastweb ke hanno il pc nella centrale :eek:
eppoi.. per la miseria, possibile ke in un posto sperduto come qll in cui abito, tutti abbiano adsl? tutta sta congestione? ekko xkè il pomeriggio pingo ankor d+..mentre "posso giocare" solo la sera..
x attivare la fast, è proprio un altro contratto con altre tariffe? ho letto anke ke si rischia di perder molti dati se la linea nn è "buona".. :confused:
scusate, ma come faccio a capire dal ping se sono settato in fast?
mi date un indirizzo da provare e i valori entro cui essere?
Bye!
Xjao^Gabry
06-03-2005, 13:38
se hai telecom.. nella maskerina della connessione adsl (quella ke ti si collega anke qnd nn apri la connessione x intenderci) ci stanno 4voci.. due interleaved e due fast.. se hai valori in interleaved sei interleaved, sennò il contrario ;)
con una fast nn dovresti pingare cmq + di 30/40 kredo..
prova dal prompt di msdos a fare "ping maya.ngi.it".. io faccio 90.. una normale adsl fa 70/80..
su maya io pingo a 50
che sono? ibrido?:D
Sa avete Alice siete in interleaved, non c'è santo che tenga... :mc:
Xjao^Gabry
07-03-2005, 13:06
io mi sa mi sa ke provo a telefonare al 187.. una adsl così nn mi serve a un caizer..:O
con NGi F5 vai in fast, a te la scelta :sofico:
[KabOOm]
07-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da Mastromuco
I modem non centrano una ceppa, quello al massimissimo potrebbe alzarti il ping di un paio di millisecondi.
Io non concordo.
La stragrande maggioranza dei modem usb hanno grossi problemi di latenza sulla stessa porta usb (nell'ordine di 20-30ms).
io personalmente ho un tin.it 640 base (in attesa di upgrade) e su maya pingo 50-55 ms da console e ho un router ethernet.
Il mio consiglio e' di provare con un modem ethernet e verificare.
Per sapere se la propria adsl e' in fast basta fare un ping verso maya.ngi.it, se il valore medio e' < 50ms allora si e' in fast.
maximarco
07-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da [KabOOm]
Io non concordo.
La stragrande maggioranza dei modem usb hanno grossi problemi di latenza sulla stessa porta usb (nell'ordine di 20-30ms).
io personalmente ho un tin.it 640 base (in attesa di upgrade) e su maya pingo 50-55 ms da console e ho un router ethernet.
Per sapere se la propria adsl e' in fast basta fare un ping verso maya.ngi.it, se il valore medio e' < 50ms allora si e' in fast.
Per esperienza, sono daccordo con te, w l'ethernet.
io pingo a 55 ma sui server di enemy territory pingo dai 120 ai 270 come mai?
[KabOOm]
07-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da maximarco
Per esperienza, sono daccordo con te, w l'ethernet.
io pingo a 55 ma sui server di enemy territory pingo dai 120 ai 270 come mai?
magari e' sviluppato da cani il tcp/ip del gioco, tribes2 soffriva dello stesso problema pero' dopo un po' ci si faceva l'abitudine :)
Xjao^Gabry
07-03-2005, 16:56
ke so sti modem ethernet??
io ora ho un fastrate usb 100.. quello da 10euri della telecom x intenderci..
ora xò mio so ke mio padre sta acquistando un modem netgear router con access point wireless..
dite ke avrò qlc beneficio? (o riskierò di peggiorare la situazione??)
ciao a tutti:)
Io sono un felice èpossessore di Alice settata in fast.
Io per farmela settare in fast ho dovuto aspettare la fine del contratto,poi ho chiamato il 187 e ho disdetto Alice,dopo 2 giorni mi chiamano dal 187 e mi chiedono il motivo di tale decisione,e io li ho risposto(come mi ha suggerito Anaconda) che avevo bisogno di tempidi latenza bassi,che dovevo fare delle video conferenze e dovevo vedere in tempo reale i risultati della borsa di Tokio (non ne capisco na mazza di borsa:confused: :p ) poi li ho detto alla signorina se mi avessero risolto il problema delle latenze mi tenevo Alice;) dopo un giorno stavo giocando a Quake 3 e tenevo sempre il mio solito ping (75-80) mi chiamano dal 187 e mi comunicano che la linea non sarebbe andata per qualche minuto......passati nemmeno 2 minuti mi so collegato e il mio ping da dos era di: minimo 34 massimo 36 medio 35,allora molto contento, li ho detto che mi tenevo la loro offerta ADSL.:) Ancora non sono passato ad Alice mega ho ancora una 640....
:(
Ciao a tutti:)
Mastromuco
07-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da [KabOOm]
Io non concordo.
Il mio modem è il trust più economico esistente e non pinga nulla di nulla in meno rispetto ad un router qualsiasi. (ho provato)
Se i driver sono settati giusti e la usb funziona in maniera corretta il ping è virtualmente identico. Eccezioni a parte chiaramente...
E' 100 volte più probabile che sia la linea (anche perchè tutte le Alice e le Tin pingano così) io compreso. Meno di 80 è molto difficile pingare con una Alice, a meno che non ci si metta dentro la fortuna.
Imho eh! ;)
[KabOOm]
08-03-2005, 07:57
Il mio modem è il trust più economico esistente e non pinga nulla di nulla in meno rispetto ad un router qualsiasi. (ho provato)
Se i driver sono settati giusti e la usb funziona in maniera corretta il ping è virtualmente identico. Eccezioni a parte chiaramente...
E' 100 volte più probabile che sia la linea (anche perchè tutte le Alice e le Tin pingano così) io compreso. Meno di 80 è molto difficile pingare con una Alice, a meno che non ci si metta dentro la fortuna.
Imho eh! ;)
Ok se per tua esperienza personale ora le cose vanno bene, mi riaffido al tuo giudizio. Due anni fa quando l'adsl stava prendendo piede, i modem usb in circolazione avevano grossi problemi (magari dati dai drivers o dalle stesse porte USB presente sulle schede madri non adatte al traffico di un modem adsl), pertanto per il netgaming la scelta era pressoche' d'obbligo nei confronti dell'ethernet. :)
maximarco
08-03-2005, 12:13
Imho eh! ;)
Sperimentato personalmente: modem usb ericson usb ping medio 77
Router ethernet ping medio 55
Guarda un po' tu:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.