PDA

View Full Version : Hd sata

snake2985
03-03-2005, 11:26
Ragazzi ho una MB asus k8v se deluxe con un hd stata da 250gb della maxtor ma non riesco a configurarlo qualcuno puņ darmi una mano???

Tralux
03-03-2005, 12:39
ho avuto il tuo stesso problema quando nel gennaio 2004 ho montato per la prima volta il 120gb maxtor diamond serie 9 , ovvero non mi veniva letto dalla scheda madre msi:

Soluzione:
Avvia il pc con il CD di windows inserito e premi F11 dovrebbe comparire un box di selezione boot , seleziona il cd-rom dove sta il Cd di windows , al avvio del installazione (XP) dovrebbe comparire nella barra in basso delle scritte che cambiano dove indicano i drive rche sta caricando a un certo punto ti chiede di premere F6 per il caricamento esterno dei driver S-ATA , premi F6 quando te lo chiede e inserisci il floppy con i driver del s-ata (almeno cosi con la mia MSI) o inserisci il supporto dove stanno i driver del S-ata.
A questo punto ti verranno una serie di driver S-ata per Windows seleziona quello che fa al caso tuo e dovresti poter formattare Hdd prima del installazione dei file di sistema se riesci a formattarlo il gioco č fatto l'installazione si comporta come una normalissima installazione su Eide.

Auguri e Saluti :)