View Full Version : Mettere i propri fatti privati in piazzetta
marco1474
03-03-2005, 11:02
Da un po di tempo rifletto spesso su questa cosa:
Non riesco a capire cosa spinge le persone a mettere i propri fatti privati in piazzetta?
Questo tread non è legato a nessun nome  perche ce ne sarebbero tante da cui pescare........ ma tra tutte in comune  c'è la voglia di ognuno di far sapere la propria versione......Per cosa? Per delle persone che sono pronte a giudicare pesantemente (succede spesso) tra un caffè è una pratica da sbrigare? Per delle persone che non conosceremo mai (la maggior parte) ma dalla quale vorremmo approvazione o sentirsi dire "Hai ragione"? Per delle persone che si impegnano nel capire e nel dare consigli costruttivi (sempre troppo poche) ma in fondo inutili perche non sapranno mai delle 10.000 sfumature che compongono il quadro?
O forse lo fanno/cciamo per noi stessi......perche probabilmente le persone + importanti, anche nella vita "reale", sono quì dietro un monitor........triste......
Come avrete capito, tutte le risposte che mi do tendono a giudicare negativamente un "mettere in piazza".........ma vorrei qualche "variante/motivazione" esterna per approfondire......magari cambio idea ;)
fabius00
03-03-2005, 11:08
io lo faccio per uno sfogo mio, e forse neanche per avere risposte tipo "hai ragione" "hai torto"
so che c'è un posto dove mi conoscono (poco) e forse posso scrivere cose più liberamente senza che ci siano dei "conflitti di interesse"
Di solito chi frequenta il forum e apre thread che riguardano la sua situazione personale lo fa perchè ha bisogno di un consiglio che sia "superpartes" 
Il problema è che bisogna tenere in considerazione il fatto che l'altra parte [o le altre, se si tratta di più persone] potrebbe essere infastidita da una cosa simile, soprattutto se si tratta di qualcuno riservato.
Per quanto riguarda i commenti cattivi...bah è sempre facile sputare sentenze senza conoscere bene la situazione, infatti è bene specificare che noi non dovremmo giudicare ma solo dare un'opinione e, volendo un consiglio, pensando chiaramente che da esterni potremmo cannare alla grande.
Comunque io credo che chi apre quel genere di discussioni lo faccia principalmente per se stesso..per sfogarsi. 
A volte farlo con persone che ci sono vicino è più difficile di quanto si pensi, anche perchè spesso chi ci è vicino è condizionato da amicizia/amore/affetto et similia..
fabius00
03-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da Nicky 
Comunque io credo che chi apre quel genere di discussioni lo faccia principalmente per se stesso..per sfogarsi. 
A volte farlo con persone che ci sono vicino è più difficile di quanto si pensi, anche perchè spesso chi ci è vicino è condizionato da amicizia/amore/affetto et similia.. 
:mano:
lo sapevo che la pensiamo quasi uguale :D
sono d'accordo con te nicky...
l'altra faccia della medaglia è che questa sezione è piena di avvoltoi pronti a riderci su..
va detto che cmq anche se il forum è grande non è sempre il massimo per quanto riguarda la privacy.. io me ne guardo bene dal divulgare fatti personali all'interno del forum. ovviamente cose serie...
alla fine è una questione di riservatezza...
Io l'ho fatto solo una volta, in una occasione decisamente pesante, e non lo farò mai più. La miseria e la piccolezza di alcune persone che hanno risposto mi hanno fatto riflettere sul fatto che è decisamente inopportuno parlare qui dei propri fatti privati.
marco1474
03-03-2005, 11:15
Originariamente inviato da fabius00 
io lo faccio per uno sfogo mio, e forse neanche per avere risposte tipo "hai ragione" "hai torto"
so che c'è un posto dove mi conoscono (poco) e forse posso scrivere cose più liberamente senza che ci siano dei "conflitti di interesse" 
E' facile però così........a te piace "sfogarti" ......x poi rispondere ai commenti.....cannati perche le persone ti conoscono poco...... Non riesco a capire il senso........
E poi secondo te, il caso sopra citato (perche l'ultimo), non ha conflitti di interessi?....continuo a non capire.....
marco1474
03-03-2005, 11:18
Di solito chi frequenta il forum e apre thread che riguardano la sua situazione personale lo fa perchè ha bisogno di un consiglio che sia "superpartes" 
Il problema è che bisogna tenere in considerazione il fatto che l'altra parte [o le altre, se si tratta di più persone] potrebbe essere infastidita da una cosa simile, soprattutto se si tratta di qualcuno riservato.
Per quanto riguarda i commenti cattivi...bah è sempre facile sputare sentenze senza conoscere bene la situazione, infatti è bene specificare che noi non dovremmo giudicare ma solo dare un'opinione e, volendo un consiglio, pensando chiaramente che da esterni potremmo cannare alla grande.
Ti sei risposta da sola........e solo che io non mi limito ai "commenti cattivi" ma anche ai buoni consigli: Non ne capisco l'utilità visto che i fatti non sono e non saranno mai completi......diciamo che senti solo una campana delle 2!!!!!!
RiccardoS
03-03-2005, 11:26
mai esposto fatti privati in piazzetta e manco mi sogno di farlo, così come non ho mai partecipato a thread che ne parlavano: a parte che non mi piace che estranei ne vengano a conoscenza... ma proprio non ne capisco l'utilità: il forum può servire per un parere tecnico, per un consiglio in certe situazioni oggettive (che so... ho preso una multa, cosa posso fare? devo andare da milano a roma... come faccio? che hotel potrei prendere a londra?) ma in questioni personali valuto meno di zero i consigli di chicchessia... se non siamo in grado di risolverceli da soli siamo messi veramente male.
stessa cosa per gli sfoghi...
Originariamente inviato da marco1474 
Ti sei risposta da sola........e solo che io non mi limito ai "commenti cattivi" ma anche ai buoni consigli: Non ne capisco l'utilità visto che i fatti non sono e non saranno mai completi......diciamo che senti solo una campana delle 2!!!!!! 
Io non cercavo una risposta a dire il vero :|
E tra l'altro non trovo così scandaloso chiedere un'opinione o un consiglio a qualcuno.
Capita anche a me, spesso..perchè non sempre uno è pronto di fronte ad alcune situazione e farsi chiarezza da soli, non è sempre una passeggiata.
Inoltre, a volte, anche se senti le due campane rimani delle stesse opinioni.
Almeno a me è capitato spesso così..
PaTLaBoR
03-03-2005, 11:32
Io l'ho fatto e lo continuerò a fare perchè su internet si trova gente che ti ascolta. Gli amici miei se ne fottono alla grande invece dei miei problemi e non mi aiutano quando ho bisogno di loro(cosa che non faccio io invece)
Poi che mi frega.. qui non mi conosce nessuno personalmente.
Il 99% non sa nemmeno come mi chiamo:D 
no?.. quindi non mi pongo il problema di figuracce varie
marco1474
03-03-2005, 11:32
Originariamente inviato da RiccardoS 
ma esposto fatti privati in piazzetta e manco mi sogno di farlo, così come non ho mai partecipato a thread che ne parlavano: a parte che non mi piace che estranei ne vengano a conoscenza... ma proprio non ne capisco l'utilità: il ofrum può servire per un parere tecnico, per un consiglio in certe situazioni oggettive (che so... ho preso una multa, cosa posso fare? devo andare da milano a roma... come faccio? che hotel potrei prendere a londra?) ma in questioni personali valuto meno di zero i consigli di chicchessia... se non siamo in grado di risolverceli da soli siamo messi veramente male.
stessa cosa per gli sfoghi... 
ok....però.
Nessuno tiene in considerazione però gli amici nel mondo "reale"....quelli che ti vedono e ti vivono anche in situazioni in cui non vorresti farti vedere......quelli che ti guardano negli occhi mentre parli.....quelli che probabilmente ti conoscono meglio.
Ne avete? Se ne avete....che senso ha?....torno alla domanda iniziale.;)
marco1474
03-03-2005, 11:34
A volte anche se senti le due campane rimani delle stesse opinioni.
Almeno a me è capitato così più volte.. 
Si, ma anche li non avrai il quadro completo......!!!! :)  Nella realtà ovviamente è diverso.........ma quì?
LeEzSwEeTfAiRy
03-03-2005, 11:34
Credo che come succede nei Talk Show, la gente espone i propri affari per sentirsi uguale agli altri e quelli che rispondono, per esorcizzare le proprie ansie. Personalmente se espongo i miei problemi è per cercare una versione alternativa all'opinione che mi sono fatta dei miei problemi...dicono che qualche volta analizzare un diverso punto di vista sia fisiologico per sé stessi.
RiccardoS
03-03-2005, 11:35
ok....però.
Nessuno tiene in considerazione però gli amici nel mondo "reale"....quelli che ti vedono e ti vivono anche in situazioni in cui non vorresti farti vedere......quelli che ti guardano negli occhi mentre parli.....quelli che probabilmente ti conoscono meglio.
Ne avete? Se ne avete....che senso ha?....torno alla domanda iniziale.;) 
personalmente non ne ho.
l'unica che fa quello che dici tu e con cui mi confido è mia moglie, giustamente.
al massimo se ne parla con i genitori, fortunatamente sempre disponibili e ragionevoli.
Si, ma anche li non avrai il quadro completo......!!!! :)  Nella realtà ovviamente è diverso.........ma quì? 
Marcolì nella realtà è la stessa cosa..identica, almeno per me.
E poi trovo un po' una cazzata quella del quadro non completo...onestamente. 
Tu hai due comportamenti e due opinioni, poi le tue idee...direi che basta per farti un'idea personale, per creare un parere nella tua testa.
Se poi ad una delle due parti, o ad entrambi non interessa..sti cazzi...i problemi cmq sono loro a risolverli tra di loro. 
Per quanto riguarda gli amici, proprio perchè ti conoscono dal vivo spesso tendono ad essere di parte e a non dirti tutto quello che pensano per non ferirti e non farti male.
Ad un estraneo ciò interessa poco, se gli chiedi un parere te lo da.
Ok alcuni sbagliano a mancare cmq di tatto e ad elargire giudizi con troppa semplicità..ma credo, almeno qui sul forum, che siano una minoranza. 
E poi agli amici, spesso, interessa più parlare di loro che ascoltare..
marco1474
03-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da PaTLaBoR 
Io l'ho fatto e lo continuerò a fare perchè su internet si trova gente che ti ascolta. Gli amici miei se ne fottono alla grande invece dei miei problemi e non mi aiutano quando ho bisogno di loro(cosa che non faccio io invece)
Poi che mi frega.. qui non mi conosce nessuno personalmente.
Il 99% non sa nemmeno come mi chiamo:D 
no?.. quindi non mi pongo il problema di figuracce varie 
quindi, se non ti piace una risposta, la cancelli o spegni......ma nella realtà, una tua reazione "a cazzo", influenzerà il tuo rapporto con i tuoi amici........e quindi eviti........ Spesso le figuracce aiutano a conoscere/ci meglio no?
Originariamente inviato da gpc 
Io l'ho fatto solo una volta, in una occasione decisamente pesante, e non lo farò mai più. La miseria e la piccolezza di alcune persone che hanno risposto mi hanno fatto riflettere sul fatto che è decisamente inopportuno parlare qui dei propri fatti privati. 
GPC... bello ritornare a quotarti :)
marKolino
03-03-2005, 11:45
in passato ho letto cose veramente "tristi"
Non lo farò mai.
Ma sì, siamo italiani, ci piace chiaccherare dei fatti nostri e degli altri.
Comunque è vero che su sto forum qualcuno ti dà consigli assennati, altri meglio lasciarli perdere. Io quando ho raccontato i fatti miei era per uno sfogo personale che non pensavo nessuno avrebbe preso in considerazione davvero seriamente. I miei problemi me li sbrigo da sola, ma a volte mi piace anche sentire altri punti di vista rispetto al mio orizzonte concluso.
marco1474
03-03-2005, 11:50
Marcolì nella realtà è la stessa cosa..identica, almeno per me.
E poi trovo un po' una cazzata quella del quadro non completo...onestamente. 
Tu hai due comportamenti e due opinioni, poi le tue idee...direi che basta per farti un'idea personale, per creare un parere nella tua testa.
Se poi ad una delle due parti, o ad entrambi non interessa..sti cazzi...i problemi cmq sono loro a risolverli tra di loro. 
Il tuo comportamento nella realtà è sicuramente lo stesso (se ho capito come sei) ma nella realtà non ti limiti ad ascoltare la fredda cronaca! ci sono milioni di input che arrivano a te e influenzano (spesso nel modo corretto) il tuo giudizio senza che tu te ne accorga! Basta un cambio di tono, uno sguardo, un sorriso, un gesto.....una qualsiasi reazione spontanea che quì si perde!!!!! Quì non vedi gli occhi della persona che ti "espone i fatti"... e speso queste cose ti fanno dare il giusto peso a parole tutte uguali.
Per quanto riguarda gli amici, proprio perchè ti conoscono dal vivo spesso tendono ad essere di parte e a non dirti tutto quello che pensano per non ferirti e non farti male.
Ad un estraneo ciò interessa poco, se gli chiedi un parere te lo da.
Ok alcuni sbagliano a mancare cmq di tatto e ad elargire giudizi con troppa semplicità..ma credo, almeno qui sul forum, che siano una minoranza. 
E poi agli amici, spesso, interessa più parlare di loro che ascoltare.. 
Questo dipende dal rapporto che TU hai creato con i tuoi "amici". Se ti sei accontentato fino ad ora di essere appoggiato un qualsiasi tua cazzata, non puoi pretendere ora un consiglio obiettivo. E poi un estraneo canna......perche non riuscirebbe a decodificare i tuoi messaggi (vedi sopra) (parlo di vita "reale"......quì non ha senso) :)
Il tuo comportamento nella realtà è sicuramente lo stesso (se ho capito come sei) ma nella realtà non ti limiti ad ascoltare la fredda cronaca! ci sono milioni di input che arrivano a te e influenzano (spesso nel modo corretto) il tuo giudizio senza che tu te ne accorga! Basta un cambio di tono, uno sguardo, un sorriso, un gesto.....una qualsiasi reazione spontanea che quì si perde!!!!! Quì non vedi gli occhi della persona che ti "espone i fatti"... e speso queste cose ti fanno dare il giusto peso a parole tutte uguali.
Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato.
Ma questa è una mia opinione personale. :boh: 
Questo dipende dal rapporto che TU hai creato con i tuoi "amici". Se ti sei accontentato fino ad ora di essere appoggiato un qualsiasi tua cazzata, non puoi pretendere ora un consiglio obiettivo. E poi un estraneo canna......perche non riuscirebbe a decodificare i tuoi messaggi (vedi sopra) (parlo di vita "reale"......quì non ha senso) :) 
Per quanto mi riguarda gli amici li ho abituati troppo bene.
Non ho mai chiesto consigli e ho sempre e solo ascoltato....sarà per questo che non mi sfogo con loro [a dire il vero personalmente lo faccio poco anche qui...non ho mai aperto completamente il mio cuore ne qui nella vita reale..forse sto imparando a farlo solo ora con cla..]
Originariamente inviato da Irenina 
Comunque è vero che su sto forum qualcuno ti dà consigli assennati, altri meglio lasciarli perdere. 
Però magari uno ci rimane male, anche se cerca di lasciarli perdere. Per questo io non ne ho mai messi e mai lo farò. Poi ci sono quelli che lo fanno per puro esibizionismo (e ce ne sono...) a cui piace sentirsi dire bravo! complimenti! che tenero! e così via... Insomma, per i problemi bisogna guardarsi in faccia, c'è poco da fare. Riesci sempre a capire le intenzioni dal tono della voce, dagli sguardi, dalle pause. Qui sul forum oltre a conoscere pochissimo o niente chi ti parla ti perdi pure tutto questo.
Lucio Virzì
03-03-2005, 12:02

Ehm.... :mc: sta cazzata l'ho fatta una volta, e non la faccio più :D
LuVi
Lucio Virzì
03-03-2005, 12:03
Originariamente inviato da gpc 
Sai che non mi ricordo? :confused: Che era successo? 
La mia storia chi la deve sapere la sa e non la ripeterò. ;)
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì 
Dovrebbe essere proprio masochista a raccontartelo dopo quello che ha appena detto... Scusa l'ovvietà :D
marco1474
03-03-2005, 12:09
Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato.
Ma questa è una mia opinione personale. :boh: 
Se qualcuno ti dice di essere innamorato, tu gli credi perche lo senti dire.........io devo vederlo innamorato mentre lo dice x credergli...... E' questa la differenza tra noi?
Per quanto mi riguarda gli amici li ho abituati troppo bene.
Non ho mai chiesto consigli e ho sempre e solo ascoltato....sarà per questo che non mi sfogo con loro [a dire il vero personalmente lo faccio poco anche qui...non ho mai aperto completamente il mio cuore ne qui nella vita reale..forse sto imparando a farlo solo ora con cla..] 
Ovviamente ognuno ha i suoi "confidenti". la mia donna sarà sempre anche la mia migiore amica.....quindi la penso come te.
PS Non è un controsenso dire "Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato." e poi dire che ti apri solo con la persona che ti conosce meglio (il grande Cla)? Forse comunque ho frainteso......:)
Lucio Virzì
03-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da LadyLag 
Dovrebbe essere proprio masochista a raccontartelo dopo quello che ha appena detto... Scusa l'ovvietà :D 
In privato! :D
LuVi
PS Non è un controsenso dire "Appunto secondo me quegli input che hai nella realtà distorgono i meri fatti e ti fanno dare un giudizio, leggermente meno, assenato." e poi dire che ti apri solo con la persona che ti conosce meglio (il grande Cla)? Forse comunque ho frainteso......:) 
Crearmi un'opinione su dei fatti [esterni a me] che correlazione avrebbe con il mettere in piazza i miei sentimenti? :what:
La prima frase vuol dire che se non c'è un coinvolgimento emotivo e/o a pelle con l'interlocutore è più facile analizzare la situazione cercando di prendere in considerazione solo il lato razionale rimanendo, appunto, superpartes. 
La seconda vuol dire che, nonostante io appaia qui molto similarmente a quello che sono nella realtà, ma alcune cose le tengo solo per me e forse son riuscita a non mostrarle..se non a cla tra tutte le persone che conosco sia qui che nella vita reale [poi potrei sbagliarmi..]
Imho comunque il forum ha sicuramente un difetto per quanto riguarda questo genere di topic.
Molti tendono a dare giudizi troppo netti, troppo sullo stile "ha ragione tizio piuttosto che caio" mentre, secondo me, la realtà spesso e volentieri sta nel mezzo...
Senza contare poi chi non ha tatto o se la prende sempre con una determinata categoria.
BadMirror
03-03-2005, 12:20

Ah guarda, su sta cosa non che ad esempio gli inglesi siano meglio o gli americani o i francesi etc... e d'altra parte il famoso Grande Fratello è un format olandese ;) In questi casi tutto il mondo è paese ;)
Per quanto mi riguarda sulla questione del 3d credo che parlare dei propri fati privati su un forum sia molto più facile che parlarne "dal vivo", vuoi perchè sei cmq dietro una la "cortina fumogena" di protezione del nick (anche se qui le cose cominciano a essere diverse da un pò di tempo, a me ad es. per cene etc... mi conoscono in tanti di persona) vuoi anche perchè usare la voce è una cosa, usare i tasti un'altra. Parlo proprio del mezzo fisico, trovare le parole sul momento non è da tutti, poter riflettere prima di scrivere invece porta notevoli vantaggi.
La cosa un pò triste è che dall'altro lato per lo stesso motivo molte persone partono in 4a con suggerimenti senza nè capo nè coda o peggio critiche, ma parliamoci chiaro, chi apre un 3d del genere sa benissimo a cosa va incontro, quindi forse è inutile lamentarsi, bisogna avere la consapevolezza di sapere i "rischi" che si corrono.
Personalmente il personale rimane tale, credo che sia giusto così ;)
marco1474
03-03-2005, 12:40
Crearmi un'opinione su dei fatti [esterni a me] che correlazione avrebbe con il mettere in piazza i miei sentimenti? :what:
La prima frase vuol dire che se non c'è un coinvolgimento emotivo e/o a pelle con l'interlocutore è più facile analizzare la situazione cercando di prendere in considerazione solo il lato razionale rimanendo, appunto, superpartes. 
La seconda vuol dire che, nonostante io appaia qui molto similarmente a quello che sono nella realtà, ma alcune cose le tengo solo per me e forse son riuscita a non mostrarle..se non a cla tra tutte le persone che conosco sia qui che nella vita reale [poi potrei sbagliarmi..]
Volevo dire:
ti apri solo con la persona che probabilmente ti conosce meglio di tutti......conosce le tue reazioni e i tuoi occhi.....quindi capisce meglio il tuo pensiero e riesce a darti il consiglio migliore. Poi però dici che è meglio aprirsi con qualcuno che non si lascia influenzare dalle reazioni e dagli sguardi perche riesce a dare un consiglio migliore......razionale e superpartes. Ripeto, forse ho capito male ma a me sembra un controsenso. :)
Puoi farlo quando vuoi, i miei post sono a tua disposizione :) :D
Come va?
Volevo dire:
ti apri solo con la persona che probabilmente ti conosce meglio di tutti......conosce le tue reazioni e i tuoi occhi.....quindi capisce meglio il tuo pensiero e riesce a darti il consiglio migliore. Poi però dici che è meglio aprirsi con qualcuno che non si lascia influenzare dalle reazioni e dagli sguardi perche riesce a dare un consiglio migliore......razionale e superpartes. Ripeto, forse ho capito male ma a me sembra un controsenso. :) 
Il punto è che neanche da Scop cerco consigli sulle mie cose. 
Mi apro nel senso che può capitare che gli racconti cose che altri non sanno, ma i pareri raramente glieli chiedo e soprattutto non li chiederei a lui se fosse coinvolto. 
Lui non è "il mio bastone", voglio essere sempre autosufficiente.
E poi  non stiamo parlando di nicky, stiamo parlando di un argomento generico no? 
Quindi se uno vuole un consiglio superpartes, che gli interessa con chi mi confido io? :confused: 
Se uno vuole un consiglio superpartes, il ragazzo/la mamma/la migliore amica non glielo potranno mai dare perchè nel bene o nel male quest'ultimi saranno sempre influenzati dalla conoscenza e dal contatto "fisico"
Comunque è vero che su sto forum qualcuno ti dà consigli assennati, altri meglio lasciarli perdere. Io quando ho raccontato i fatti miei era per uno sfogo personale che non pensavo nessuno avrebbe preso in considerazione davvero seriamente. I miei problemi me li sbrigo da sola, ma a volte mi piace anche sentire altri punti di vista rispetto al mio orizzonte concluso. 
Sì vedi, il problema è che uno può lasciar perdere certa gente, nel senso che non gli dà ascolto, ma ci sono dei momenti in cui le parole fanno molto male. Io, a più di un anno e mezzo di distanza, non riesco ancora a cancellare alcune cose che mi sono state dette e che continuano ancora a farmi male, sia per la cosa in sè, sia per il momento in cui sono state dette, sia per il ricordo a cui purtroppo sono legate. Ma questo non perchè io gli dia peso... per quello che hanno significato in quel momento. Voglio dire, se io ti sparo in un piede, puoi non dargli peso, ma il male resta.
marco1474
03-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da BadMirror 
chi apre un 3d del genere sa benissimo a cosa va incontro, quindi forse è inutile lamentarsi, bisogna avere la consapevolezza di sapere i "rischi" che si corrono.
Ecco. La domanda quindi è: Cosa spinge a parlare (spesso anche in tread che non c'entrano nulla) di cose private o battibecchi? E poi il fatto di "nascondersi" è sinonimo (secondo me) di insicurezza.........ma tanta.......e di paura delle conseguenze delle proprie idee. Spesso ne soffre chi passa tanto tempo davanti al pc...non perche il pc provoca questo ma perche permette di non affrontare il problema....ma questo è un altro discorso...non ne tener conto....(in realtà volevo dirlo ma non voglio deviare il tread :D ....magari ne apro un altro :muro: :D )
Harvester
03-03-2005, 12:54
marco, se uno vuol dire i fatti suoi sul forum, non ci vedo nulla di male.
incontro spesso persone che non conosco (tipo dal dottore, sul bus) e che mi raccontano i fatti loro
Originariamente inviato da Lucio Virzì 
La mia storia chi la deve sapere la sa e non la ripeterò. ;)
LuVi 
Te la ripeto solo perchè c'entri anche tu, e mi meraviglia che non ti ricordi.
Quando il mio gatto, a cui ero estremamente affezionato perchè eravamo cresciuti assieme per più di 15 anni, stava per morire, per un mese l'ho accudito, curato e seguito perchè i miei genitori, per un motivo o per un altro erano via.
Una notte, tornando a casa da una festa, lo trovai morto nell'entrata di casa. 
Credo che tu adesso capisca lo stato d'animo in cui mi potevo trovare, ora che da poco è morto il tuo cane; il fatto poi che fossi da solo, che fossi stato fuori mentre moriva (che è una cosa oggettivamente stupida, mi rendo conto, non è una persona, ma gli affetti vanno al di là della razza), che dovevo pulire io e sistemarla in una qualche maniera in attesa che tornassero i miei, beh, non erano una situazione "comoda". 
Scrissi così, per la prima e ultima volta, sul forum uno piccolo sfogo, più che altro per raccontare a me stesso quello che stavo vivendo, come se fosse un diario.
Una delle prime risposte fu di Checo: mi fa piacere che sia morto, io odio i gatti.
Non penso di doverti spiegare il perchè mi incazzai non poco, e l'utente fu sospeso.
In quella occasione sul tuo forum scrivesti, lamentandoti del fatto che io avevo attaccato un utente e non ero stato sospeso o bannato, "mi dispiace per il suo gatto ma non per lui".
Anche qui, non credo di doverti spiegare perchè una simile frase possa ferire una persona. In un altro momento ti avrei mandato a cagare, come ho fatto per un annetto quando ero sotto i tuoi attacchi, ma in quella occasione no.
Alla fin dei conti, chi ci ha perso di più siete stati voi, che avete dimostrato di essere persone veramente piccole.
Io, da parte mia, continuo a portarmi dentro il dolore per quelle parole come promemoria di quell'errore.
marco1474
03-03-2005, 12:58
Il punto è che neanche da Scop cerco consigli sulle mie cose. 
Mi apro nel senso che può capitare che gli racconti cose che altri non sanno, ma i pareri raramente glieli chiedo e soprattutto non li chiederei a lui se fosse coinvolto. 
Lui non è "il mio bastone", voglio essere sempre autosufficiente.
E poi  non stiamo parlando di nicky, stiamo parlando di un argomento generico no? 
Quindi se uno vuole un consiglio superpartes, che gli interessa con chi mi confido io? :confused: 
Se uno vuole un consiglio superpartes, il ragazzo/la mamma/la migliore amica non glielo potranno mai dare perchè nel bene o nel male quest'ultimi saranno sempre influenzati dalla conoscenza e dal contatto "fisico" 
ok......ma avere un altro punto di vista rispetto al nostro per arrivare alla PROPRIA verità, non è come vedere un bastone nella persona che ho accanto. E' ovvio che uno deve cercare di essere autosufficente e indipendente da tutti e tutto.
Parlavo di te perche avevi messo in mezzo la tua situazione con Cla e mi aveva incuriosito perche ci vedevo delle differenze di pensiero.....ma ok così. Non è importante.....
Se ho capito bene la differenza tra noi è che io mi fido + di un consiglio dato da una persona che sa decodificare anche i miei segnali, oltre che ascoltare.   Tu preferisci una persona "estranea" perche non influenzabile. giusto?
marco1474
03-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da Harvester 
marco, se uno vuol dire i fatti suoi sul forum, non ci vedo nulla di male.
incontro spesso persone che non conosco (tipo dal dottore, sul bus) e che mi raccontano i fatti loro 
Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato....semplicemente non condivido il farlo quì, ma vorrei comunque cercare di capire cosa spinge a farlo......vedila come una crescita personale. Pensa comunque che spesso i fatti non sono SOLO suoi...... ;)
ok......ma avere un altro punto di vista rispetto al nostro per arrivare alla PROPRIA verità, non è come vedere un bastone nella persona che ho accanto. E' ovvio che uno deve cercare di essere autosufficente e indipendente da tutti e tutto.
Parlavo di te perche avevi messo in mezzo la tua situazione con Cla e mi aveva incuriosito perche ci vedevo delle differenze di pensiero.....ma ok così. Non è importante.....
Se ho capito bene la differenza tra noi è che io mi fido + di un consiglio dato da una persona che sa decodificare anche i miei segnali, oltre che ascoltare.   Tu preferisci una persona "estranea" perche non influenzabile. giusto? 
Io personalmente preferisco non avere consigli..è questo il punto.
Posso, al massimo, parlarne perchè ho voglia di dirlo a qualcuno ma poi cosa fare e perchè lo decido con la mia testa...anche perchè noi stessi siamo responsabili delle nostre azioni.
Per quanto riguarda gli altri...ognuno chiede consiglio a chi crede e a seconda della situazione 
A volte può essere meglio un estraneo, a volte può essere più adatto ad analizzare la situazione chi è vicino a noi [o magari alla controparte]
Diciamo che sicuramente un estraneo non avrà paura a dirti "sei un cazzone/hai sbagliato" cosa che molte volte gli amici/i genitori/il ragazzo non fanno.
PaTLaBoR
03-03-2005, 13:08
quindi, se non ti piace una risposta, la cancelli o spegni......ma nella realtà, una tua reazione "a cazzo", influenzerà il tuo rapporto con i tuoi amici........e quindi eviti........ Spesso le figuracce aiutano a conoscere/ci meglio no? 
uhm no non posso cancellare la risposta di qualcuno..
Nella realtà mi preoccupavo di stare attento a rispondere per evitare problemi nei rapporti con gli amici adesso non più, dico esattamente sempre quello che penso. Infatti mi rimangono sempre vicini le persone che riescono ad apprezzare questo lato del mio carattere che, lo devo dire, è stato plasmato "su misura di forum", o di internet in generale. 
Ecco i forum mi hanno aiutato molto caratterialmente :)
perchè se una persona mi sta sulle @@ lo metto in ignore, oppure lo metto nel "cestino" :D cosa che prima non facevo affatto...
marco1474
03-03-2005, 13:25
Io personalmente preferisco non avere consigli..è questo il punto.
Si parla sempre di capire cosa spinge una persona a farlo....non di farlo noi stessi. Io ad esempio parlo sempre con tutti...non di tutto ma di molte cose....poi, ho una persona speciale con cui aprirmi e far vedere tutto ma proprio tutto. Le mie domande erano solo per capire cosa spinge a dover x forza discutere e mettere in piazza cose private davanti a degli "estranei" su un forum!!! Non si tratta di me e di te (tranne quella cosa che non capivo)
Posso, al massimo, parlarne perchè ho voglia di dirlo a qualcuno ma poi cosa fare e perchè lo decido con la mia testa...anche perchè noi stessi siamo responsabili delle nostre azioni.
Secondo me invece un punto di vista differente dal tuo, oltre che farti "crescere", permette a te, e solo a te, di fare la scelta migliore.
Diciamo che sicuramente un estraneo non avrà paura a dirti "sei un cazzone/hai sbagliato" cosa che molte volte gli amici/i genitori/il ragazzo non fanno. 
Questo dipende da te......e da come hai "abituato" i tuoi amici.
fabius00
03-03-2005, 13:36
io posso dire che sono molto impulsivo a volte, e quindi alcune volte posso scrivere cose personali
Harvester
03-03-2005, 14:02
Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato....semplicemente non condivido il farlo quì, ma vorrei comunque cercare di capire cosa spinge a farlo......vedila come una crescita personale. Pensa comunque che spesso i fatti non sono SOLO suoi...... ;) 
se i fatti non sono solo suoi, è un conto.........altrimenti esporlo qui non mi sembra sbagliato.
certo è che ci sono cose che si dovrebbero scrivere e cose che non si dovrebbero scrivere, ma questo dipende dal grado di voglia di protagonismo.
Si parla sempre di capire cosa spinge una persona a farlo....non di farlo noi stessi. Io ad esempio parlo sempre con tutti...non di tutto ma di molte cose....poi, ho una persona speciale con cui aprirmi e far vedere tutto ma proprio tutto. Le mie domande erano solo per capire cosa spinge a dover x forza discutere e mettere in piazza cose private davanti a degli "estranei" su un forum!!! Non si tratta di me e di te (tranne quella cosa che non capivo)
Bhe ma i miei discorsi iniziali erano sempre generali, sei tu che hai tirato in ballo me in quanto Nicky.. 
Secondo me invece un punto di vista differente dal tuo, oltre che farti "crescere", permette a te, e solo a te, di fare la scelta migliore.
Non sono d'accordo, molte volte rischi di fare cazzate seguendo i consigli degli altri.
A sto punto se proprio devi rischiare, meglio poter dare la colpa solo a te.
Questo dipende da te......e da come hai "abituato" i tuoi amici. 
Ok, ma per me un estraneo sarà sempre e cmq più diretto e schietto di un amico..anche se questo amico [parente ecc.] lo hai abituato ad essere onesto nei tuoi confronti.
Il fatto di non essere traviati da pareri personali già precedentemente formati sulle persone "immischiate" e la situazione, molte volte, è importante se non fondamentale [questo ovviamente non vale per tutto e tutti, in alcuni casi è proprio il contrario..meglio essere "partecipi" per essere meglio informati e saper tutti i particolari ]
marco1474
03-03-2005, 14:33
Bhe ma i miei discorsi iniziali erano sempre generali, sei tu che hai tirato in ballo me in quanto Nicky.. 
Non sono d'accordo, molte volte rischi di fare cazzate seguendo i consigli degli altri.
A sto punto se proprio devi rischiare, meglio poter dare la colpa solo a te.
Pensavo fossi stata tu parlando di Claudio...scusami. :) 
sicuramente meglio sbagliare per proprie scelte.......non volevo dire questo. Le scelte sono sempre le tue....ma il ragionamento che ti haportato a farle può venire da riflessioni o discussioni fatte con un'altro. :)
Pensavo fossi stata tu parlando di Claudio...scusami. :) 

Io, a dire il vero, avevo detto che non apro il mio cuore a nessuno ne qui sul forum, ne dal vivo..ma che ognuno ha il diritto di scegliere chi sia la persona più adatta in quel momento/situazione.
Può essere un amico, ma anche un estraneo..in alcuni casi meglio il primo, in altri il secondo perchè è esterno agli argomenti e alle persone trattate.
marco1474
03-03-2005, 14:49
Io, a dire il vero, avevo detto che non apro il mio cuore a nessuno ne qui sul forum, ne dal vivo..ma che ognuno ha il diritto di scegliere chi sia la persona più adatta in quel momento/situazione.
Può essere un amico, ma anche un estraneo..in alcuni casi meglio il primo, in altri il secondo perchè è esterno agli argomenti e alle persone trattate. 
:)
Quando metti sta faccina non capisco se stai pigliando per il culo o che :D:uh:
Comunque a volte è un problema confidarsi..si preferisce ascoltare gli altri e non si trova mai il coraggio di parlare di se e dei propri problemi.
Alle volte invece c'è chi abusa della disponibilità e dei consigli altrui..
Oppure chi sceglie in base al momento e alla situazione. 
In ogni caso è difficile capire come mai uno si confidi con estranei, piuttosto che con amici..si confidi poco, piuttosto che molto.
Noi uomini [inteso come genere umano] siam proprio strani..
marco1474
03-03-2005, 16:04
Quando metti sta faccina non capisco se stai pigliando per il culo o che :D:uh:
Comunque a volte è un problema confidarsi..si preferisce ascoltare gli altri e non si trova mai il coraggio di parlare di se e dei propri problemi.
Alle volte invece c'è chi abusa della disponibilità e dei consigli altrui..
Oppure chi sceglie in base al momento e alla situazione. 
In ogni caso è difficile capire come mai uno si confidi con estranei, piuttosto che con amici..si confidi poco, piuttosto che molto.
Noi uomini [inteso come genere umano] siam proprio strani.. 
marco1474
03-03-2005, 16:35
:uh: 
Dai.......... :D 
La faccina :)  sta per: ok, sono d'accordo.
comunque, rileggendo il tread, siamo andati OT. :D ......:D 
X tornare in tema:
Perche c'è questa voglia di scannarsi in piazzetta invece di risolvere i propri scazzi in privato? Magari di persona o con una telefonata? C'è bisogno del pubblico?
Harvester
03-03-2005, 16:45
X tornare in tema:
Perche c'è questa voglia di scannarsi in piazzetta invece di risolvere i propri scazzi in privato? Magari di persona o con una telefonata? C'è bisogno del pubblico? 
http://www.burlanda.it/pazzatv/MARZULLO.gif 
:asd:
Dai.......... :D 
La faccina :)  sta per: ok, sono d'accordo.
comunque, rileggendo il tread, siamo andati OT. :D ......:D 
X tornare in tema:
Ero seriamente convinta che fosse un "ma chiudi quella fogna, cogliona" :D 
Oddio onestamente i litigi non li capisco nemmeno io...
Finchè una persona chiede un parere è un conto, ma lo scannarsi in pubblico con sommo imbarazzo dei presenti non lo approvo. 
Se la discussione rimane calma, magari con il parere di entrambi le parte coinvolte esposto in maniera educata invece non ci vedo nulla di male.
Sarà che tira fuori la mia parte femminile: quella della zabetta :D
marco1474
03-03-2005, 17:29
Ero seriamente convinta che fosse un "ma chiudi quella fogna, cogliona" :D 
Sei moderatrice....non mi permetterei mai :D  :D  :D 
Se la discussione rimane calma, magari con il parere di entrambi le parte coinvolte esposto in maniera educata invece non ci vedo nulla di male.

ahahahahaha
Ma quando maiiiiiiii!!!!!!!!!! UTOPIA! C'è più possibilità di essere colpiti da un fulmine ;)
Sei moderatrice....non mi permetterei mai :D  :D  :D 
ahahahahaha
Ma quando maiiiiiiii!!!!!!!!!! UTOPIA! C'è più possibilità di essere colpiti da un fulmine ;) 
Perchè la gente si scalda troppo, come se fosse caduto il mondo..
Io onestamente, per come son fatta, con calma e sangue freddo se uno mi tira in ballo spiego le mie ragioni.
Sono fatta proprio a modo mio eh? :D
io l'ho fatto un paio di settimane fa ( forse 3-4 ) , in occasione dell'ennesima ragazza che dopo avermi addolcito di parole delicate , se ne e' sparita senza dirmi niente ( o dicendomi le solite scuse... )
ma era un'eccezione ormai.
da tempo non metto le mie cose sul forum..per tutta una serie di motivi...
Ciaozzz
Athlon64-FX53
03-03-2005, 19:32
Da un po di tempo rifletto spesso su questa cosa:
Non riesco a capire cosa spinge le persone a mettere i propri fatti privati in piazzetta?
Questo tread non è legato alla loro situazione (ce ne sono tante da cui pescare........) ma in comune con le altre c'è la voglia di ognuno di far sapere la propria versione......Per cosa? Per delle persone che sono pronte a giudicare pesantemente (succede spesso) tra un caffè è una pratica da sbrigare? Per delle persone che non conosceremo mai (la maggior parte) ma dalla quale vorremmo approvazione o sentirsi dire "Hai ragione"? Per delle persone che si impegnano nel capire e nel dare consigli costruttivi (sempre troppo poche) ma in fondo inutili perche non sapranno mai delle 10.000 sfumature che compongono il quadro?
O forse lo fanno/cciamo per noi stessi......perche probabilmente le persone + importanti, anche nella vita "reale", sono quì dietro un monitor........triste......
Come avrete capito, tutte le risposte che mi do tendono a giudicare negativamente un "mettere in piazza".........ma vorrei qualche "variante/motivazione" esterna per approfondire......magari cambio idea ;) 
C'è un motivo preciso legato al mettere in piazza alcune cose, ovvero quando coinvolgono altre persone del forum e semplicemente per chiarire una volta per tutte come sta la situazione laddove alcune persone si rifiutassero di farlo.
La vicenda tra me e MILANO è di carattere personale, ma fino ad un certo punto.E' ovvio che se ci fosse stata una storia sotto non ne avrei mai parlato in pubblico.
L'unico intento era quello di far chiarezza senza attacchi diretti, tant'è che si è autocoinvolta lei stessa durante un thread, ma era anche per fare in modo che alcune voci finissero.
In ogni caso caro marco la tua discussione non mi pare totalmente disinteressata... si sa che hai avuto qualcosa da ridire sul sottoscritto in altre occasioni.
Cmq se non ti passa la giornata ecco una mano. :D
marco1474
03-03-2005, 19:46
Originariamente inviato da Athlon64-FX53 
In ogni caso caro marco la tua discussione non mi pare totalmente disinteressata... si sa che hai avuto qualcosa da ridire sul sottoscritto in altre occasioni.
Le cose accadute tra te e gli altri sono affari tuoi. Nessuno a citato nelle risposte la vostra situazione perche non è di voi che si sta parlando e l'hanno capito tutti......ma a quanto pare te no ;)  Potrei raccontarti altre situazioni (compresa la mia) ma il discorso era generico. 
Ma veniamo al punto. La mia discussione non è disinteressata? E cosa avrei dovuto ottenere aprendo questo tread?
E poi pensi che il mio "attacco" ( confused: ) sia stato alla persona (tu) o a quello che dicevi (mi sembra si parlava di tradimenti vero?.......e non condividevo)
PS Il mio contatto msn è in sign. Se vuoi chiariamo. ;) :
Athlon64-FX53
03-03-2005, 19:48
Le cose accadute tra te e gli altri sono affari tuoi. Nessuno a citato nelle risposte la vostra situazione perche non è di voi che si sta parlando e l'hanno capito tutti......ma a quanto pare te no ;)  Potrei raccontarti altre situazioni (compresa la mia) ma il discorso era generico. 
Ma veniamo al punto. La mia discussione non è disinteressata? E cosa avrei dovuto ottenere aprendo questo tread?
E poi pensi che il mio "attacco" ( confused: ) sia stato alla persona (tu) o a quello che dicevi (mi sembra si parlava di tradimenti vero?.......e non condividevo)
PS Il mio contatto msn è in sign. Se vuoi chiariamo. ;) : 
Mah veramente io non ho nulla da chiarire... ti stavo semplicemente stuzzicando come hai fatto tu nominandomi... la prossima volta evita che così siamo a posto.
P.S: ho pochissimi contatti su msn... pochi, ma buoni come si suol dire ;)
lnessuno
03-03-2005, 19:51
io scrivo i fatti miei a volte sul forum, più che altro lo faccio per sfogo e non per chiedere consigli o cose...ovviamente leggo le risposte, e se è il caso rispondo ulteriormente, però boh... non è che baso le mie decisioni su ciò che mi dice un utente, insomma :D
Mah veramente io non ho nulla da chiarire... ti stavo semplicemente stuzzicando come hai fatto tu nominandomi... la prossima volta evita che così siamo a posto.
P.S: ho pochissimi contatti su msn... pochi, ma buoni come si suol dire ;) 
Onestamente non credo che marco volesse stuzzicarti.
Poi non so se avete avuto delle discussioni in privato, ma credo che l'esempio sia dovuto solo al fatto che i battibecchi tra te e milanogirl siano stati piuttosto evidenti ultimamente.
Poteva prendere ad esempio anche altre persone, probabilmente non gli veniva in mente nessuno sul momento.
e non fasciatevi la testa :D
se vi va di raccontare fatelo e di sicuro, se ne avrete veramente bisogno, vi racconterete senza pensarci troppo sopra, quindi: problema inesistente :D
io noto invece, contrariamente a quanto pensano altri, che a volte, ma non sempre è ovvio, le risposte date alla leggera a quesiti anche molto seri sono proprio quelle che risolvono il problema o almeno, rimettono in pista ma perchè ?
perchè a volte si ingigantiscono problemi quasi inesistenti (fantasmi)
non datemi del facilone, ma capita anche questo in un forum, basta farci caso ;)
alphacygni
03-03-2005, 20:36
che culo :asd: 
a parte gli scherzi, volevo quotarlo anche io ma x dire che non l'ho mai fatto piu' o meno per lo stesso motivo, ma con la differenza che non mi e' nemmeno servito il coinvolgimento diretto x rendermi conto del comportamento di certi elementi... 
Su questo forum ho trovato diverse persone con cui non avrei problemi, anzi con cui mi fa piacere, di parlare di affari piuttosto personali, ma onestamente di gettare la mia sfera privata nella gabbia dei leoni proprio non mi va....
p.s. fermo restando che cmq ci sono anche gli amici per questo...
Athlon64-FX53
03-03-2005, 20:39
Onestamente non credo che marco volesse stuzzicarti.
Poi non so se avete avuto delle discussioni in privato, ma credo che l'esempio sia dovuto solo al fatto che i battibecchi tra te e milanogirl siano stati piuttosto evidenti ultimamente.
Poteva prendere ad esempio anche altre persone, probabilmente non gli veniva in mente nessuno sul momento. 
A pelle non mi piace come utente... niente di personale e nessuna discussione privata, o forse una volta mi aveva contattato per chiedermi lumi su una questione riguardante qualcosa che avrei detto su crissina... ma tendo a dimenticare le cose di poco conto.
Cmq sia si sono esaurite le diatribe tra me e MILANO quindi eviterei di buttare benzina su un fuoco che è ormai spento. ;)
io sono del parere che anche dalle esperienze di vita altrui possiamo trarre insegnamenti.
Al minimo imparare qualcosa a livello "sociale".
Leggendo così tante voci ho potuto allargare lo sguardo a mondi con i quali non ero mai venuta a contatto, sapere che ci sono persone che agiscono (o agirebbero) in modi per me prima di quel momento impensabili.
E questo mi ha sicuramennte arricchita.
Con i dovuti limiti, non mi crea problemi parlare della mia esperienza di vita, delle mie questioni personali.
Non scendo mai nei particolari, non tocco tutti gli argomenti, ma quel poco che comunico lo espongo proprio con l'ottica che ho descritto prima, cioè pensando che a qualcuno possa interessare valutare anche una diversa prospettiva, considerare che ci sono persone che possono offrire un diverso modus agendi.
Molte volte mi sono ritrovata a dover subire attacchi pesanti solo per aver portato la mia esperienza.
Suppongo che faccia parte del gioco, anche se non capisco e non capirò mai cosa spinge un individuo a mettersi sul pulpito e puntare il dito con tanta veemenza contro chi ha pensieri o atteggiamenti che esulano da alcuni standard prefissati, o semplicemente per sfogare la propria rabbia e la propria frustrazione interiori.
Athlon64-FX53
03-03-2005, 20:44
Originariamente inviato da Gemma 
Mancavi solo tu a completare l'opera omnia  :muro:
ma anche te però
mi parli di benzina e poi mi fai il piromane ?
ma lassa stà ;)
Athlon64-FX53
03-03-2005, 20:53
Originariamente inviato da misterx 
ma anche te però
mi parli di benzina e poi mi fai il piromane ?
ma lassa stà ;) 
Bah... stasera sono talmente pacifico e beato che lascio parlare tutti :O
Originariamente inviato da alphacygni 
che culo :asd: 
Ecco uno degli stronzi :O :D :D
a parte gli scherzi, volevo quotarlo anche io 
A-AH!!! :fuck:
ChristinaAemiliana
03-03-2005, 21:37
Bene bene...:D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana 
:what:
Athlon64-FX53
03-03-2005, 21:52
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana 
;)
marco1474
03-03-2005, 21:53
A pelle non mi piace come utente... niente di personale e nessuna discussione privata
-----------------------------------------------------------------------------------
-----Originariamente inviato da marco1474 -----
Si, aspetta e spera.......... 
quel furbo di fabio l'ha dirottata su un test chilometrico.... 
Se x iscriversi ci ha messo 25 minuti.........la rivediamo a ferragosto ......se tutto va bene    

-----Originariamente inviato da Athlon64-FX53  -----
Sto ragazzo mi sta simpatico 
----------------------------------------------------------------------------------
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865475&perpage=20&highlight=&pagenumber=5
:D :D :D 
A parte gli scherzi...... io invece non ho nulla nei tuoi confronti. Non condivido alcuni tuoi pensieri e modi di fare, ma mica ti devo conoscere per forza no? Se mi va ti rispondo altrimenti ti ignoro.
forse una volta mi aveva contattato per chiedermi lumi su una questione riguardante qualcosa che avrei detto su crissina
:eek: :eek: :eek:  Ma dai???? Ti prego cerca di ricordare!!! Mi interessa veramente.
Cmq sia si sono esaurite le diatribe tra me e MILANO quindi eviterei di buttare benzina su un fuoco che è ormai spento. ;) 
Quoto quello che ti ha scritto Nicky.......poi se vuoi crederci bene...altrimenti problemi tuoi ;)
marco1474
03-03-2005, 23:12
forse una volta mi aveva contattato per chiedermi lumi su una questione riguardante qualcosa che avrei detto su crissina... ma tendo a dimenticare le cose di poco conto.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: 
Dalla regia mi dicono che non ero io ahahahahaha
Io e te abbiamo avuto a che fare solo nel tread di claudia (ricordi l'avatar con le gambe accavallate), e il discorso sul significato di avere le palle o meno. ;) 
Poi, felice di sbagliarmi :)
uh? :uh:
che carino :flower:
veramente non ho capito perchè tu senta tutto questo gran bisogno di fornirmi la tua dose quotidiana di cattiveria, però non è che puoi andare così in acido ogni volta che una non te la da :)
però non è che puoi andare così in acido ogni volta che una non te la da :) 
Lhttp://www.spammers.it/faccine/sbef/12.gifL
Ehm Gemmina, non provochiamo per piacere.
Se no poi iniziate a litigare e mi tocca chiudere.
Ignoratevi, se non vi potete sopportare..non è più semplice? :stordita:
vabbeh  già che ci siamo...facciamo un po' di speteguless dai!!
:O 
Ciaozzz
scusa Nicky, è che a volte mi sento un tantino provocata :p
Athlon64-FX53
04-03-2005, 10:22
Dalla regia mi dicono che non ero io ahahahahaha
Io e te abbiamo avuto a che fare solo nel tread di claudia (ricordi l'avatar con le gambe accavallate), e il discorso sul significato di avere le palle o meno. ;) 
Poi, felice di sbagliarmi :) 
Avevo specificato "forse"... ripeto, non mi curo di ste cose quindi non me le ricordo neppure... se ti sono giunte voci diverse significa che:
1) ci sono persone che si tengono a cuore maggiormente le discussioni
2) non ti passa proprio la giornata che vai ad indagare
Detto questo voglio sperare nel tuo buon senso nel non proseguire in una conversazione che mi annoia parecchio. 
Grazie.
Athlon64-FX53
04-03-2005, 10:24
uh? :uh:
che carino :flower:
veramente non ho capito perchè tu senta tutto questo gran bisogno di fornirmi la tua dose quotidiana di cattiveria, però non è che puoi andare così in acido ogni volta che una non te la da :) 
Se nella tua vita la felicità viene data solamente dal sesso buon per te, evidentemente non hai altro di meglio da fare.
Tra le altre cose detto da una che sta coi bambini non è che ci faccia proprio una gran figura di rettitudine morale.
Già hai fatto la professoressa una volta e ti è andata male... vuoi continuare ancora nella tua azione ridicola?
Abbi il buon gusto per una volta di stare zitta... se il passato ti ha riservato delusioni in tal senso non devi scaricarle per forza sugli altri :O
http://digilander.libero.it/jurada2003/vba9696.gif
Sentite, basta..avete stufato.
Un solo post [dopo il mio, ovviamente] provocatorio/litigioso ecc. e chiudo il topic. :mbe:
Athlon64-FX53
04-03-2005, 10:28
Magari mi ignorasse... peccato che le roda e non cerchi altro che spunti per prendersi una rivincita che non arriverà mai :rolleyes:
EDIT: nicky l'ho scritto insiema te... sorry.
http://digilander.libero.it/jurada2003/vba9696.gif
Sentite, basta..avete stufato.
Un solo post [dopo il mio, ovviamente] provocatorio/litigioso ecc. e chiudo il topic. :mbe: 
più che un OT mi sembravano insulti...
comunque mi scuso per aver reagito alle provocazioni
Lasciamo perdere va.
Chiudo tanto ormai non si va da nessuna parte.
Se marco è ancora interessato all'argomento aprirà un nuovo thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.