PDA

View Full Version : ASUS A8N SLI DELUXE: BUS PCI PER TV TUNER

Rockshox76
03-03-2005, 11:00
Ciao a tutti,

premetto che non sono un manico in materia....

ho acquistato una Pinnacle Mediacenter 300i con decoder Digitale Terrestre, che dovrei installare sulla mia mobo Asus Sli Deluxe; stando a quanto letto "in giro", per installare un TV tuner i costrutturi avvertono di stare attenti su quale BUS PCI installare la scheda per via dello sharing e dei vari IRQ assegnati dalle vari case costruttrici.

Morale, su quale dei 3 BUS PCI (sono free tutti e tre) dovrei installare la benedetta scheda TV?

Se sapete anche dirmi....(il manuale Pinnacle non è chiaro in merito), la scheda TV deve essere collegata alla Scheda video (io ho una LEADTEK GEFORCE 6800GT PCI-E.

Tra l'altro, la 6800GT ha un Tv tuner integrato (correggetemi se sbaglio...), cè il rischio di conflitto per questo motivo...

Attendo rinforzi!
Grazie mille

ps: mi vergogno della mia ignoranza, perdonatemi!

Tralux
03-03-2005, 11:10
Se la scheda è pci va bene un qualsiasi slot libero , per motivi di surriscaldamento ti consiglierei quello più lontano dalla scheda video cosi che l'aria circoli in maggior flusso.

Per i conflitti devi solo provare il software e vedere qualche settaggio per risolverli sempre che se ne creino.

Auguri e Saluti :)