View Full Version : Colin 2005..
The Incredible
03-03-2005, 09:09
ma nessuno ci gioca?nessuno ne parla??non esiste neanche il 3d ufficiale..come mai??
cmq io ho un problema..mi si blocca in carriera quando vado nell'officina per aggiustare l'auto...
si possono aggiungere auto?tipo la punto ect?
Originariamente inviato da The Incredible
ma nessuno ci gioca?nessuno ne parla??non esiste neanche il 3d ufficiale..come mai??
cmq io ho un problema..mi si blocca in carriera quando vado nell'officina per aggiustare l'auto...
non ci gioca nessuno perchè è un cesso di gioco...
e te lo dico io che ho sempre giocato a Colin ma fino al 4
certo dopo aver preso Richard...tutta un'altra cosa:sofico:
Athlon 64 3000+
03-03-2005, 09:43
Io ce lo ho ed è molto divertente e immediato ma Richard Burns è su un'altro pianeta.
Direi che non ci sono davvero confronti.
Come paragonare quella pataccata di Fifa al capolavoro che è Pes
pella.grind
03-03-2005, 10:56
La grafica è senza dubbio ben curata (forse anche troppo), quello che mi sembra scadente è la guida (almeno con la tastiera) è quasi ingiocabile...!
The Incredible
03-03-2005, 11:01
ma con Richard Burns e la tastiera si gioca bene?
Athlon 64 3000+
03-03-2005, 11:14
ma con Richard Burns e la tastiera si gioca bene?
Ci vuole un volante,con la tastiera è ingiocabile.
A xpand rally si gioca meglio con il pad che con il volante!
The Incredible
03-03-2005, 11:37
io non ho il volante...ho sempre giocato con la tastiera..anche a need for speed under 2..
non sarà come con il volante ma almeno spero di giocare decentemente..
io non ho il volante...ho sempre giocato con la tastiera..anche a need for speed under 2..
non sarà come con il volante ma almeno spero di giocare decentemente..
che centra nfsu? RBR è un simulatore
anche colin
ma non di auto :asd:
The Incredible
03-03-2005, 13:15
e vah..sono sempre di guida...:D
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Ci vuole un volante,con la tastiera è ingiocabile.
io ci gioco ;) è questione di pratica
Originariamente inviato da Leron
Aiuto!! MUOIO!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Effettivamente Colin se è un simulatore bisognerebbe sapere di cosa....
cmq per gustarsi le doti di RBR il volante ci vorrebbe e come.
Cpt Nemo
03-03-2005, 16:08
Se vuoi sapere perche non ne parla nessuno di colin2005 e' semplice ......... e' peggio del 4 e quindi penso nessuno va a comprarsi un gioco simile,o saranno pochissimi quelli che hanno speso 50 euro per avere in piu' qualche macchina rispetto al 4 . Per quanto riguarda RBR è un discorso a parte ,infatti questo e' una vera simulazione che secondo me e' anche troppo snervante (daltronde la differenza tra una simulazione e un arcade e' proprio questa):)
ciao .. per il tuo problema non saprei .. per le auto .. la punto gia c'è basta sbloccarla come molte altre macchine mentre macchine aggiuntive non ce ne sono ...
Penso che pochi ci giochino sia per il fatto che la demo non rende certo giustizia la gioco ... nella demo sembra peggio del 4 mentre poi è sicuramente meglio, è uscito in contemporanea RichardBurn Rally che è stato preferito da molti ( io l'ho provato e personalmente non mi ha poi entusiasmato troppo) ed inoltre anche perche protetto dalla Starforce3, protezione che sembra possa dare problemi e molto difficile da aggirare (forse a tuttoggi non c'è Colin2005 pirata)
ciao
The Incredible
03-03-2005, 17:23
Originariamente inviato da Boro
(forse a tuttoggi non c'è Colin2005 pirata)
ciao
sicuro?;)
The Incredible
03-03-2005, 17:25
cmq io per provare ho messo il file per sbloccare tutte le auto...e la punto non c'è...
Originariamente inviato da Boro
ciao .. per il tuo problema non saprei .. per le auto .. la punto gia c'è basta sbloccarla come molte altre macchine mentre macchine aggiuntive non ce ne sono ...
Penso che pochi ci giochino sia per il fatto che la demo non rende certo giustizia la gioco ... nella demo sembra peggio del 4 mentre poi è sicuramente meglio, è uscito in contemporanea RichardBurn Rally che è stato preferito da molti ( io l'ho provato e personalmente non mi ha poi entusiasmato troppo) ed inoltre anche perche protetto dalla Starforce3, protezione che sembra possa dare problemi e molto difficile da aggirare (forse a tuttoggi non c'è Colin2005 pirata)
ciao
Perché RBR non ti ha entusiasmato? Per ora è l'unico gioco di rally che conosca.
porca v... :muro: ho cannato .. hai ragione ho riavviato il gioco apposta per verificare ma la Punto non c'è era nel '04. E' da un pò che non ci gioco sai :mc: :mc:
Per quanto riguarda RBR ho avuto modo di provicchiarlo finendo (con il joypad) la parte di aprendimento e facendo una prima tapa o giù di li ma il gioco non è riuscito a trasmettermi delle sensazioni tali da continuare a giocarlo (anche solo per imparare a giocare meglio), e una questioine di gusti sicuramente, Colin, nonostante sia passato anche per la vacata che era il 3 mi ha convinto di più, probabilmente l'immediatezza del gioco fa più al caso mio
ciao
:)
PS: avevo detto "forse" :O :p :p ;)
The Incredible
03-03-2005, 18:52
sto provando RBR mi fà parecchio schifo..se non fosse che ne parlate così tanto bene l'avrei già cacciato fuori dalla finestra...
c'è un modo per poter vedere la macchina dal dì fuori?oppure solo da dentro???
sto provando RBR mi fà parecchio schifo..se non fosse che ne parlate così tanto bene l'avrei già cacciato fuori dalla finestra...
scusa ma da quando si guida una macchina da fuori :mbe:
Dr_Kranz
03-03-2005, 19:07
certo, basta premere il tasto che imposta la visuale dell'esterno...
cmq cmr05 è ingiocabile, ha un sistema di guida davvero ridicolo... se sistemassero questo immenso bug potreianche prenderlo in considerazione, ma ora come ora sotto l'aspetto arcade viene umiliato da xpand rally. rbr è davvero su un altro pianeta, penso che non esista al mondo un gioco con una fisica/comportamento dell'auto più accurati (a parte il futuro gtr).
The Incredible
03-03-2005, 19:09
ma io il tasto non l'ho trovato...
proverò xpand rally....
The Incredible
03-03-2005, 19:10
intendo con la visuale da fuori..da sopra...
intendo con la visuale da fuori..da sopra...
ah capito ;)
cmq se ho capito bene tu non cerchi un simulatore ma un arcade :)
di conseguenza rbr non è che faccia al caso tuo: xpand è ottimo, colin è un aborto in quanto cerca di fare un arcade con qualcosa di simulativo ma completamente sbagliato
Dr_Kranz
03-03-2005, 19:15
ma io il tasto non l'ho trovato...
proverò xpand rally....
ma impostalo nelle opzioni, no? io avevo settato un pulsante del volante, quindi la cosa è fattibile
Si vede che non guardi spesso la TV:
Mr. Bean poltrona sopra la mini.
Ragazzi non dite che xpand rally è giocabile, per me è una fetecchia, ma avete provato gare su asfalto? sembra di guidare una 2 CV. Peccato xché l'idea della carriera, delle modifiche e dei danni al pilota non era affatto male peccato veramente. Per giocarci decentemente bisogna mettere da parte i volanti e usare il pad con visuale esterna, tipo vecchi game MAME o Commodore 64 :cry:
Di gioco di rally ne esiste solo uno ed è RBR, il resto sono solo dei passatempo
Dr_Kranz
04-03-2005, 18:53
xpand rally è quello che cmr rappresentava peri rally, cioè l'aspetto arcade. è il need for speed dei rally, ecco :D
Anacreon
04-03-2005, 20:58
Io Colin5 l'ho pagato €28 e lo trovo molto divertente, specie in questa versione dove hanno aggiunto la modalità carriera, che permette di provare un sacco di automobili.
P.S.
Ci gioco col pad della Play
;)
io volevo prendere colin 2005 oggi ma se mi dite che fa schifo nn lo prendo...consigli su un altro gioco di rally di grafica spettacolare e guida da urlo?
mejo xpand rally o rbr?:confused:
dai che devo uscire a prendere uno adesso cosa prendo????:D
The Incredible
07-03-2005, 15:06
prendi tutto dai..:D
prendi tutto dai..:D
LOL no dai sul serio cosa prendo?RBR o XPand Rally?
The Incredible
07-03-2005, 15:10
Originariamente inviato da kekkus
LOL no dai sul serio cosa prendo?RBR o XPand Rally?
personalmente rbr non mi piace...ora esco a prendere xpand rally..
personalmente rbr non mi piace...ora esco a prendere xpand rally..
xchè?<mejo xpand rally dici ma in base a cosa?
The Incredible
07-03-2005, 15:22
non lo so di sicuro...ma uno non mi piace ora prova l'altro.
colin a me piace..
non lo so di sicuro...ma uno non mi piace ora prova l'altro.
colin a me piace..
nn ho capito cosa vuoi dire...:D :confused:
Dr_Kranz
07-03-2005, 16:02
prendi rbr, come grafica e realismo di guida nn ha rivali... cmq occhio che ci vuole il volante
ciccenji
07-03-2005, 16:04
che centra nfsu? RBR è un simulatore
anche colin
Io ho trovato due simulatori di flipper....colin e fifa :rotfl: :asd:
Originariamente inviato da Dr_Kranz
prendi rbr, come grafica e realismo di guida nn ha rivali... cmq occhio che ci vuole il volante
aspè nn posso giocare col pad?
Originariamente inviato da ciccenji
Io ho trovato due simulatori di flipper....colin e fifa :rotfl: :asd:
:rotfl:
Dr_Kranz
07-03-2005, 16:17
aspè nn posso giocare col pad?
sarà dura... rbr è simulazione estrema, realisimo al massimo.. se vuoi giocarci decentemente ti consiglio un volante
slipknot2002
07-03-2005, 16:22
nn ho capito cosa vuoi dire...:D :confused:
traduco io ... significa che ha provato RBR e non gli è piaciuto perchè troppo simulativo, ora usciva a prendere Xpand Rally e vede come va, poi ci saprà dire. :D :D :D
Cmq RBR per tutta la vita, quello è IL gioco di rally, a me ha appassionato tantissimo. :)
Originariamente inviato da slipknot2002
traduco io ... significa che ha provato RBR e non gli è piaciuto perchè troppo simulativo, ora usciva a prendere Xpand Rally e vede come va, poi ci saprà dire. :D :D :D
Cmq RBR per tutta la vita, quello è IL gioco di rally, a me ha appassionato tantissimo. :)
in che senso troppo simulativo spiegate dai?E quali sarebbero le difficoltà a giocare col pad?
Se volete un gioco di Rally esiste solo RBR poi con la nuova utility è uno spettacolo.
Originariamente inviato da Cali17
Se volete un gioco di Rally esiste solo RBR poi con la nuova utility è uno spettacolo.
ke utility?Col pad nn riesco a giocare?
RBRonline (wrc-GR.N-S1600)
Per godersi RBr ci vuole il volante, ma mica è vietato giocare col pad
slipknot2002
07-03-2005, 16:52
in che senso troppo simulativo spiegate dai?E quali sarebbero le difficoltà a giocare col pad?
significa che non devi calarti nell'abitacolo con l'idea di partire a manetta e distruggere tutto :D :D ... con rbr ci vuole pazienza ed allenamento, il controllo della macchina è parecchio difficoltoso e impegnativo, bisogna dosare acceleratore e freno in maniera ottimale, bisogna essere dolci con lo sterzo per impedire che la macchina schizzi da tutte le parti, ed infine bisogna preparare bene l'assetto della macchina per limare i secondi ed i decimi nelle tappe. Insomma è un gioco di nicchia, non adatto a tutti. :D
Anacreon
07-03-2005, 17:10
significa che non devi calarti nell'abitacolo con l'idea di partire a manetta e distruggere tutto :D :D ... con rbr ci vuole pazienza ed allenamento, il controllo della macchina è parecchio difficoltoso e impegnativo, bisogna dosare acceleratore e freno in maniera ottimale, bisogna essere dolci con lo sterzo per impedire che la macchina schizzi da tutte le parti, ed infine bisogna preparare bene l'assetto della macchina per limare i secondi ed i decimi nelle tappe. Insomma è un gioco di nicchia, non adatto a tutti. :D
Quoto in pieno. A me non è piaciuto prorpio per i suddetti motivi. Preferisco giochi meno reali ma più immediati, come Colin2005.
azz inizio ad avere dubbi allora sull'acquisto...poi mi vengono i nervi:D Allora fra colin e xpand?Meglio colin?Io gioco x rilassarmi mica x rosigare sul gioco:D :D :D :D
continuiamocosì
07-03-2005, 17:24
Originariamente inviato da Anacreon
Quoto in pieno. A me non è piaciuto prorpio per i suddetti motivi. Preferisco giochi meno reali ma più immediati, come Colin2005.
quoto il quoto ;)
Mi sono impegnato per una settimana in rbr facendo anche la scuola. E' troppo snervante e difficile tenere l'auto in pista e alla fine ci ho rinunciato.
Adesso gioco a Colin 2005 ed essendo abituato a questa sagra mi sto divertendo molto. E' meno simulativo certo, non da la sensazione di avere un bolide sotto al sedere come in rbr, ma comunque non lo vedo lo stesso così arcade .... perlomeno non come nfsu2 che invece è una schifezza.
Originariamente inviato da continuiamocosì
quoto il quoto ;)
Mi sono impegnato per una settimana in rbr facendo anche la scuola. E' troppo snervante e difficile tenere l'auto in pista e alla fine ci ho rinunciato.
Adesso gioco a Colin 2005 ed essendo abituato a questa sagra mi sto divertendo molto. E' meno simulativo certo, non da la sensazione di avere un bolide sotto al sedere come in rbr, ma comunque non lo vedo lo stesso così arcade .... perlomeno non come nfsu2 che invece è una schifezza.
ma infatti lo ho detto nel primo post che colin non è un arcade ma un simulatore
tutto sta nel capire DI COSA sia simulatore: di auto non lo è di certo ( e basta che abbiate la patente e fatto qualche sgasata per capirlo :D)
Colin è un simulatore di gioco arcade di auto per console, xpand uguale
xpand non ha maccchine reali, cioè ha macchine reali ma diverse... ad esempio la Punto si chiama Italia PNT.
La copertina ti fa vedere una Mini... ma non è una vera Mini... non so se mi spiego.
Io ho comprato Colin e ne sono felice... non ho il volante ma ho solo un gamepad, richard lo gioco abbastanza bene e devo dire che è veramente bello... ma pensare che nonostante faccia tutto bene facico dei tempi mediocri che col volante non farei mi fa arabbiare...
Colin mi piace molto (apparte il Focus blu che per me è una bestemmia...), è semplice immediato e divertente :D
The Incredible
07-03-2005, 22:47
Originariamente inviato da Anacreon
idem..
crasha anche a me, stesso punto! :muro:
Gioco di ME**@! :mad:
Originariamente inviato da Kal-El
crasha anche a me, stesso punto! :muro:
Gioco di ME**@! :mad:
azz e come si fa in questo caso:eek:
nothinghr
07-03-2005, 23:45
C'è una patch!!!! basta che aprite il mulo e ci mettete qualcosa tipo crash colin 2005 o qualcosa del genere
Originariamente inviato da nothinghr
C'è una patch!!!! basta che aprite il mulo e ci mettete qualcosa tipo crash colin 2005 o qualcosa del genere
io ho una patch più trucchetti da 26mb scaricata dal mulo è quella?
l'ho tovata!crash.fix-IND.zip 21.92kb è questa?
nothinghr
08-03-2005, 00:01
non lo so cmq è piccola.. il file scoppattato e' 61k si chiama whole_E.lng
non lo so cmq è piccola.. il file scoppattato e' 61k si chiama whole_E.lng
è lui l'ho scaricato ma come si installa?
nothinghr
08-03-2005, 00:18
è lui l'ho scaricato ma come si installa?
ci dovrebbe essere un file readme, cmq lo sostituisci nella cartella dat\string ......
ci dovrebbe essere un file readme, cmq lo sostituisci nella cartella dat\string ......
okis domattina vado a prendere il gioc e faccio tutto...ma sul sito nn da niente?E cmq risolve il problema?
slipknot2002
08-03-2005, 08:34
azz inizio ad avere dubbi allora sull'acquisto...poi mi vengono i nervi:D Allora fra colin e xpand?Meglio colin?Io gioco x rilassarmi mica x rosigare sul gioco:D :D :D :D
se non hai pazienza allora lascia perdere, purtroppo prima di riuscire a spuntare qualche buon tempo devi allenarti per bene. Il problema nasce appena smetti di giocarci, ho dovuto lasciarlo un pò da parte per mancanza di tempo e appena l'ho ripreso in mano non riuscivo a combinare più niente. :D :D
Xpand non l'ho mai provato, l'ultimo colin che ho provato era il 4 e non mi era sembrato affatto male, specialmente il modello di guida. Il 5 non l'ho mai provato, però a detta di qualcuno è peggio del 4, poi non so. :)
se non hai pazienza allora lascia perdere, purtroppo prima di riuscire a spuntare qualche buon tempo devi allenarti per bene. Il problema nasce appena smetti di giocarci, ho dovuto lasciarlo un pò da parte per mancanza di tempo e appena l'ho ripreso in mano non riuscivo a combinare più niente. :D :D
Xpand non l'ho mai provato, l'ultimo colin che ho provato era il 4 e non mi era sembrato affatto male, specialmente il modello di guida. Il 5 non l'ho mai provato, però a detta di qualcuno è peggio del 4, poi non so. :)
ok adesso vedo il 4 costa solo 21 euro...devon decidere xchè tra poco esco a prenderlo...grazie cmq:)
slipknot2002
08-03-2005, 14:45
ok adesso vedo il 4 costa solo 21 euro...devon decidere xchè tra poco esco a prenderlo...grazie cmq:)
secondo me i colin più belli sono stati l'1 e il 2, il 3 è stata una ciofeca, il 4 era bellino, il 5 non l'ho provato, però ormai è sempre la solita minestra.
Decidi tu adesso, se vuoi qualche altro parere guarda le recensioni online, prova su ludus e nextgame oppure qualche autorevole sito in inglese però.
Buona spesa, io ho preso giusto 2 ore fa GTR, grandissimo simulatore al 100%, prevedo fine settimana all'insegna dell'asocialità. :D :D
secondo me i colin più belli sono stati l'1 e il 2, il 3 è stata una ciofeca, il 4 era bellino, il 5 non l'ho provato, però ormai è sempre la solita minestra.
Decidi tu adesso, se vuoi qualche altro parere guarda le recensioni online, prova su ludus e nextgame oppure qualche autorevole sito in inglese però.
Buona spesa, io ho preso giusto 2 ore fa GTR, grandissimo simulatore al 100%, prevedo fine settimana all'insegna dell'asocialità. :D :D
LOL io l'ho provato ed è un pò rompi scatole anke lui:D Grazie x i consilgi adesso vedo qualke recensione;)
alla fine ho preso xpand rally 24 euro e rotti:D ora lo provo:D colin 2004 nn c'era...e manco il 2005 xò nn l'avrei preso:D vabbè prvo questo:sofico:
alla fine ho preso xpand rally 24 euro e rotti:D ora lo provo:D colin 2004 nn c'era...e manco il 2005 xò nn l'avrei preso:D vabbè prvo questo:sofico:
:muro: Xpand :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: Xpand :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:
xchè?:eek:
Perché se non fosse per la giocabilità sarebbe bellissimo e perché è stato uno dei regali a Natale della mia ragazza (e purtroppo non ci ho quasi mai giocato) per me che amo le simulazioni non c'è confronto con RBR.
Perché se non fosse per la giocabilità sarebbe bellissimo e perché è stato uno dei regali a Natale della mia ragazza (e purtroppo non ci ho quasi mai giocato) per me che amo le simulazioni non c'è confronto con RBR.
mo lo provo:D cmq io gioco col pad:D
ma patch nn ce ne stanno?
mo lo provo:D cmq io gioco col pad:D
se lo giochi col pad vedrai che rimarrai contento dell'acquisto.
ma patch nn ce ne stanno?
si ne è uscita una ma migliora il multy e basta se non sbaglio, poi c'è una piccola mod che modifica i nomi delle auto con quelli reali.
si ne è uscita una ma migliora il multy e basta se non sbaglio, poi c'è una piccola mod che modifica i nomi delle auto con quelli reali.
dove la trovo la mod?
ma con sto gioco il vsync dove si abilita?Dal pannello di controllo dei driver io ce l'ho attivato ma agli fps arrivano anke a 75 e sbalzi anke a 40fps, cosa molto fastidiosa, il vsync quando è attivo fissa il gioco a 60fps...come si risolve?:rolleyes:
apposto risolto fps bloccati a 60:D bel gioco. bella grafica...un pò pesantuccio ma bel gioco...anke lo sterzo è molto duro azz...sbaglio o nn c'è un modo x regolarne la sensibilità?
ho trovato la patch x giocare con la NISSAN SKYLINE...azz troppo veloce:eek:
The Incredible
09-03-2005, 13:50
me la potresti mica mandare via mail? a didofavaz chicciola libero punto it?? non riesco a scaricarla grazie.
salve....ho qualche problema con colin 2005.
pur avendo installato la patch continua a cresharmi......
mi si blocca alcune volte quando vado nel setup car ed esce al desktop altre volte inzio una prova, partono i secondo ma ad un punto si blocca tutto e viene la schermata che la presente installazione ha dei problemi e devo premere ESC.
Praticamente non riesco a giocarci.
Qualcuno ha risolto tali problemi?
CHe driver della scheda video utilizzate?
Grazie.
bye by CNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.