PDA

View Full Version : Mi sono fatto Alice

Serialcycler
03-03-2005, 08:39
Ieri pomeriggio sono passato in posta a ritirare il modem "Alice Gate ADSL", che ovviamente oltre che essere usb è anche ethernet in questo fine settimana vorrei installare il tutto ma non avendo mai utilizzato l'ethernet credo proprio che dovrò configurarla.

Con Google potrei leggere per settimane sull'ethernet, ma ciò che vi chiedo è se avete un howto di riferimento per la sua configurazione.

Uso Kanotix/Debian

grazie sinceramente

toniocartonio
03-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da Serialcycler
Mi sono fatto Alice

Hehehe... una botta gliela darei anche io :D :D

Da quello che ne so io quel modem dovrebbe funzionare usando pppoe...

Serialcycler
03-03-2005, 10:18
Originariamente inviato da toniocartonio

Da quello che ne so io quel modem dovrebbe funzionare usando pppoe...

grazie

ingeniere
03-03-2005, 10:37
:eh: :smack: :kiss: :nonsifa:

per la mia esperienza dovrebbe funzionare tutto

NLDoMy
03-03-2005, 11:47
appena ho letto il topic me so schiattato dal ride''..

moahoahoahoaohaohhoa :D

io nn ti dico cosa la teleco si sia inventata per farmi pagare cose inesistenti.. intanto parliamo del modem, ho dichiarato e faxato la ricevuta del mio router zyxel e alla prima installazione sapevano che avevo il mio modem e mi hanno messo in conto i 5 euro.
e 1.

poi ho alice 640, loro dicono che entro marzo raddoppiano gratis a 1mb se nn erro.. nella fattura di gennaio - febbraio quando io ne ero all'oscuro di alice mega.. mai telefonato alla telecoz, mi arriva la bolletta con il canone di alice mega invece ce 640.. fai te.
e 2.

becchi 9 tecnici e 9 centralinisti scazzati su 10.. e il decimo e raro che lo trovi, perchè già alla prima telefonata dopo 2 ore di spam telecozziano e ti mettono in attesa per 2 ore e appena ti risponne il tecnico, ti tratta male perchè nn ce la fa più a sopportare gente come me con problemi inutili :D
e 3.

fossero solo i 3 i punti.. beh dai goditi ALICE finchè te la da'.. ah per una cosa nn mi lamento, da che ho messo alice, nn ho mai e mai avuto problemi di latenza nei giochi, ping normalissimo, anzi a volte su servers debian mi sembrava di avere adsl fast.. ma è tutta illusione.. e tanto culo!

buona fortuna ciccino bello :;D

Serialcycler
03-03-2005, 12:12
Originariamente inviato da NLDoMy
appena ho letto il topic me so schiattato dal ride''..

.. beh dai goditi ALICE finchè te la da'.. ah per una cosa nn mi lamento, da che ho messo alice, nn ho mai e mai avuto problemi di latenza nei giochi, ping normalissimo, anzi a volte su servers debian mi sembrava di avere adsl fast.. ma è tutta illusione.. e tanto culo!

buona fortuna ciccino bello :;D

Ho dovuto per forza prendere l'ADSL non potevo certo passare 11 ora a scaricare il kernel 2.6.10 accidenti a 1,5-2 kb col mio vecchio modem. Ora vedremo quanto impiega.

Ho richiesto Alice la settimana scorsa, giovedì 24 e lunedì mi hanno telefonato per confermarmi che avevano già attivato la linea, ieri al ritorno dal lavoro ho trovato un biglietto per ritirare in posta il modem, il tutto in sei giorni manco tutti lavorativi.

Una volta nella vita che ho una botta di c... lasciami sperare nel collegamento.

grazie a tutti è felicità

NLDoMy
03-03-2005, 12:44
lo spero per te.. a me per la linea ci sono voluti 8 mesi :D peccato hai fatto alice, ce stavano altre migliori offerte, ma se va bene a te :D

io nn vedo l'ora di stakkare qualsiasi cosa abbia riferimento alla telecoz, pure il il fornetto o il gas, nn importa!!! STAKKO TUTTOOOOO!!! :D

zago
04-03-2005, 12:55
sei di siena io sono di arezzo a uno sputo (con la cerbottana un po lunga) magari potessi staccarmi da telecozz non c'ho nessuno che mi dia la linea solo dati

sigh sigh

crashd
07-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da toniocartonio

:asd: :asd: :asd: