PDA

View Full Version : dentista :|

PHCV
03-03-2005, 09:36
Domani devo andare dal dentista a farmi devitalizzare un dente :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spero non usi questo...

http://www.bruniaccessori.it/images/utensili_elettrici/trapano.jpg

ma quanto tempo dura in tutto l'"intervento"? è doloroso? solitamente rimangono effetti collaterali (tipo tre giorni la guancia gonfia?)

moncheri
03-03-2005, 10:11
ma noooo....tranqui....io adoro andare dal dentista...

per devitalizzare un dente penso ti faccia l'anestesia....ma niente male, assolutamente...solo per 2 ore hai la guancia gonfia, ma non si vede neanche....la senti morta, ma non ti preoccupare...
andrei io per te!!;)

dario79
03-03-2005, 11:26
si si come no....io l'ho appena fatto....5 sedute e 3 anestesie perchè ero molto teso.....

non ti racconto i dettagli :D

la cosa brutta è che una volta finito il tutto il dente anche se devitalizzato la sensazione che lo sia rimane....a livello di gengive & co.

Se lui è bravo vai "abbastanza" sereno....

IBAL

PHCV
03-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da dario79
la cosa brutta è che una volta finito il tutto il dente anche se devitalizzato la sensazione che lo sia rimane....a livello di gengive & co.
IBAL

uh? spiegati meglio... :cry: :eek:

xreader
03-03-2005, 13:47
Mai andato dal dentista in vita mia, mai niente di niente..... Con me i dentisti non mangiano...:D :D :D

avvelenato
03-03-2005, 13:47
Originariamente inviato da PHCV
Domani devo andare dal dentista a farmi devitalizzare un dente :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

spero non usi questo...

ma quanto tempo dura in tutto l'"intervento"? è doloroso? solitamente rimangono effetti collaterali (tipo tre giorni la guancia gonfia?)

è la cosa più tranquilla che c'é.
sarebbe stato molto peggio se fosse stata una semplice carietta, di quelle che secondo il mio dentista non necessita di anestesia (sti cazzi!).

CoreDump
03-03-2005, 13:49
Non ti invidio, io l'ho fatta un paio di settimane fa su un molare,
comunque ti anestetizza il dente e via, senti solo le iniezioni all'inizio
poi ovviamente cè la scomodita di stare a bocca spalancata,
specialmente i denti dietro sono i peggio, io ormai ci ho fatto
l'abitudine :(

checo
03-03-2005, 13:51
fatto un mesetto fa
l'unica cosa che mi ha fatto quesi svenire è l'iniezione nella polpa del dente

avvelenato
03-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da xreader
Mai andato dal dentista in vita mia, mai niente di niente..... Con me i dentisti non mangiano...:D :D :D

non sai quanto ti invidi... :muro:

PHCV
03-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da checo
fatto un mesetto fa
:ops: :sob:

è di quello che ho paura... dell'inizione... io non riesco neppure a PENSARE che un ago si avvicini al mio braccio... figuriamoci alla gengiva...

dico solo che quando qualche annetto fa (6-7) mi hanno operato di appendicite.... sono svenuto in sala operatoria quando ho visto che mi stavano per fare la preanestesia con UN AGO :|

checo
03-03-2005, 14:15

è di quello che ho paura... dell'inizione... io non riesco neppure a PENSARE che un ago si avvicini al mio braccio... figuriamoci alla gengiva...

dico solo che quando qualche annetto fa (6-7) mi hanno operato di appendicite.... sono svenuto in sala operatoria quando ho visto che mi stavano per fare la preanestesia con UN AGO :|

non ci siamo capiti
a me prima hanno fatto l'iniezione sulla gengiva che per inciso non fa male, nulla.
poi ha trapanato il dente e non sentivo nulla tranne un po di fastidio.
poi ha toccato la pola dento e sentivo male allora mi ha fatto un iniezione dentro al dente, dolore allucinante per un secondo poi più nulla.
c'è da dire che io lo avevo molto infiammato

moncheri
03-03-2005, 14:24
fatto un mesetto fa

ma dai.....è solo un pizzichetto....non fargli paura!!!

MILANOgirl
03-03-2005, 14:25
scappa ora che sei ancora in tempo..

consiglio da amica. ;)

checo
03-03-2005, 14:26
Originariamente inviato da moncheri
ma dai.....è solo un pizzichetto....non fargli paura!!!
un pizzichetto un casso! :D
quella nelle gengive è un pizzichetto certo, quella nella polpa del dente infiammata è il dolore più forte che abbia mai sentito, per fortuna brevissimo, c'è da dire che non è prassi fare questa iniezione.

PHCV
03-03-2005, 14:26
ah una domanda che può sembrare stupida... non ci sono problemi a guidare dopo, vero? siccome il dentista è a 10 km da casa e vado in macchina non vorrei che ci fossero problemi... anche se non penso, vero?

Iluccia
03-03-2005, 15:12
io ho devitalizzato un dente [l'unico fatto :D] senza anestesia :eek: manco sapevo si facesse :eek: :eek:

alex82rm
03-03-2005, 15:27

Io ho appena finito di devitalizzarlo dopo 4-5 sedute. Non mi ha mai fatto l'anestesia e la prima è stata la + dolorosa perchè ti tocca il nervo... spero che a te la faccia, a me quando m'ha toccato il nervo stavo per svenire dal dolore, mai provato una sensazione così intensa!

PHCV
03-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da alex82rm
Io ho appena finito di devitalizzarlo dopo 4-5 sedute. Non mi ha mai fatto l'anestesia e la prima è stata la + dolorosa perchè ti tocca il nervo... spero che a te la faccia, a me quando m'ha toccato il nervo stavo per svenire dal dolore, mai provato una sensazione così intensa!

:eek: :eek: :eek: :eek:

4-5 sedute???????????

azz..... ma avevi cose particolari o una normale devitalizzazione? io speravo di cavarmela in una o AL MASSIMO DUE volte... :eek:

ma finchè non finisce tutto ti lascia il dente bucato? oppure lo tappa, così la volta dopo deve ritrapanare per riaprire?

goonico
03-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da moncheri
ma noooo....tranqui....io adoro andare dal dentista...

:eekk:

Vin81
03-03-2005, 16:10
vai tranquillo a me il dentista mi ha devitalizzato 3/4 denti.... senti un leggero pizzico quando ti fa l'anestesia, ma poi nn senti piu nulla

alexis1980
03-03-2005, 16:16
Una volta fui colpito da una carie perforante "interna" (cioè all'esterno era un dente pulito...)
Mi si infiammò il trigemino, dopo una notte insonne, la mattina andai dal dentista implorandolo di devitalizzarmi quel dente. Le iniezioni furono piacevoli rispetto al dolore che provavo.
E' stata la cosa più dolorosa che abbia mai passato in vita mia :(

stenoippo
03-03-2005, 16:43
Originariamente inviato da alexis1980
Una volta fui colpito da una carie perforante "interna" (cioè all'esterno era un dente pulito...)

E' stata la cosa più dolorosa che abbia mai passato in vita mia :(

e CHE TI HA FATTO EFFETTO L' ANESTESIA!!!
A mè per una cosa simile èra talmente infiammato che l'anestetico non faceva effetto ti lascio immaginare il resto...trapanato al vivo mi ha scoperchiato i nervi è stata la mezzora più brutta della mia vita...

Poi dipende da che dente è se è un molare ne ha piu di uno nervo e dopo la devitalizzazione quando passa l'anestesia può comparire il dolore anche se prima non lo avevi mai avuto..ti consiglio di comperare l'aulin e auguri
:cry:

PHCV
03-03-2005, 16:43
Stesso caso mio.... io dolore per fortuna :tie: non ne ho ... il dente per fuori era perfetto... ne dolore ne colore cambiaot ne niente... improvvisamente mangiando mi si è "staccato" un pezzetto e dentro era ben rovinato...

PHCV
03-03-2005, 16:45
Originariamente inviato da stenoippo
è se è un molare ne ha piu di uno nervo e dopo la devitalizzazione quando passa l'anestesia può comparire il dolore anche se prima non lo avevi mai avuto..ti consiglio di comperare l'aulin e auguri
:cry:

umm.. penso sia un premolare, ovvero quello tra molare e incisivo.... nell'arcata superiore.. bah... domani andrà come andrà :D

nessuno mi ha risposto se posso guidare tranquillamente o no :D

stenoippo
03-03-2005, 16:51
ma si che puoi guidare ......

se le lacrime te lo permetteranno:sofico:

adele97
03-03-2005, 17:00
ma si che puoi guidare ......

se le lacrime te lo permetteranno:sofico:

Un prete tempo fa mi ha raccontato questa:

Dalla quarta lettera (mi pare che ne abbia scritte solo 3) di S.Giovanni ai dentisti: "Carissimi..."
:)

stenoippo
03-03-2005, 17:10
pensa tè che poco tempo fa ho visto una trasmissione sui dentisti dove ne intervistavano uno che diceva che ormai la tecnica e le strumentazioni hanno fatto passi tali da non dover più temere di sentir alcun dolore .... :muro: si ..si.. io l'ultima volta ho visto la morte !!!:muro:

Nemini
03-03-2005, 17:11
pensa tè che poco tempo fa ho visto una trasmissione sui dentisti dove ne intervistavano uno che diceva che ormai la tecnica e le strumentazioni hanno fatto passi tali da non dover più temere di sentir alcun dolore .... :muro: si ..si.. io l'ultima volta ho visto la morte !!!:muro:

PRIMO!
IO C'ERO!! :asd: :D

EDIT: cmq è ovvio, LORO non sentono nu ca$$ :asd:

mafraa
03-03-2005, 17:12
fatto un mesetto fa

Idem!!

io l'ho fatta su un molare diversi anni fa.
l'anestesia sulle gengive non bastava perchè sentivo dolore quando toccava il dente col trapano...
il bello è che dalle lastre e dall'esame lui era convinto (la polpa era in cancrena eil dente molto scavato) che fosse completamente morto...
invece era vivissimo e ha dovuto farmi ripetutamente ben 3 punture sulla polpa prima di ruscire a procedere senza troppi problemi... :rolleyes:

Confesso che ho visto le stelline, ma non mi sono mai pentita di averlo fatto... mi ha fatto un ottimo lavoro che sta durando nel tempo.

Comunque dipende da tanti fattori.. so che a molti, la devitalizzazzione non ha creato tutti questi "fastidi" :)

PHCV
03-03-2005, 17:44
mi ha spostato l'appuntamento :cincin: :cincin:

Stelix
03-03-2005, 18:21
Io mi sono fatto divitalizzare un dente molti anni fa (avevo circa 14 anni), non ricordo dolori particolari, era la mia prima volta dal dentista e quando vidi la siringa per l'anestesia divenni cianotico :eek: ma non fece nulla (ma dipende molto dalla mano del dentista, un altro qualche anno fa mi ha fatto malissimo nell'anestesia :mad: ).
Ricordo solo qualche lieve fastidio durante l'operazione ma niente piu', il tutto duro parecchio (1ora-1ora e mezzo...puo' essere?) e quando finì vidi i suoi guanti ed il bavaglio pieno di sangue e pensai (che caxxo mi ha tolto? un dente o le tonsille?? :asd: )

stock
03-03-2005, 19:17
io tra 10gg devo togliere un dente da giudizio all'interno della gengiva(non è spuntato ancora)nella parte sotto

mi sto cacando addosso

impressioni:cry: :eek: consigli:eek: :cry:

SaettaC
03-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da MILANOgirl
scappa ora che sei ancora in tempo..

consiglio da amica. ;)

:rolleyes:

:muro:

Una devitalizzazione... dipende dal dente... è solo fastidiosa perchè dura parecchio, ma dolorosa quasi per nulla... Infatti la devitalizzazione si fa perchè il dente è praticamente morto :)

Se vuoi te la faccio io! :D

Pure le anestesie... Non ho mai visto nessun paziente lamentarsi... Poi, chiaro, dipende dalle persone...

NON ti preoccupare, comunque, vai tranquillo... CIAO!!

SaettaC
03-03-2005, 19:25
Originariamente inviato da mafraa
Idem!!

io l'ho fatta su un molare diversi anni fa.
l'anestesia sulle gengive non bastava perchè sentivo dolore quando toccava il dente col trapano...
...
Confesso che ho visto le stelline...

Dente in pulpite... L'anestesia non prende! :(
Va aperto in fretta, e lasciato drenare, il dolore, purtroppo, è inevitabile, anche se, come sempre, dipende dalle tecniche che si adottano e dalla mano...

SaettaC
03-03-2005, 19:27
Ah, dimenticavo...

CHIEDETE SEMPRE UNA DIMOSTRAZIONE CHE IL VOSTRO DENTISTA SIA LAUREATO!!

Ne va della vostra salute, è come se, altrimenti, un meccanico operasse chirurgicamente vostro figlio... Magari sa anche come si fa, ma al minimo problema...

Ciao a tutti!! :)

PHCV
03-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da SaettaC
Ah, dimenticavo...

CHIEDETE SEMPRE UNA DIMOSTRAZIONE CHE IL VOSTRO DENTISTA SIA LAUREATO!!

Ne va della vostra salute, è come se, altrimenti, un meccanico operasse chirurgicamente vostro figlio... Magari sa anche come si fa, ma al minimo problema...

Ciao a tutti!! :)

Scusa, mi puoi far vedere la laurea?visto che ci siamo che voti hai preso all'esame di devitalizzazione? sai, se sei passato col 18 preferisco andare da un altro :D :sofico:

cmq è un amico dei miei quindi ho fiducia....

aleraimondi
03-03-2005, 20:22
http://www.pilgrimholiness.com/v3/core/modules/epostcards/cards/Share_a_Laugh/Mad_Dentist.jpg

bella storia :asd:

mafraa
03-03-2005, 20:36
Dente in pulpite... L'anestesia non prende! :(
Va aperto in fretta, e lasciato drenare, il dolore, purtroppo, è inevitabile, anche se, come sempre, dipende dalle tecniche che si adottano e dalla mano...

ma la pulpite non dovrebbe essere dolorosa di per se, intervento del dentista escluso?

Nel mio caso il molare inferiore pareva morto, ma non mi aveva mai fatto male e confesso che, col terrore del dentista dei miei 18 anni, avrei rimandato quella devitalizzazzione chissà fino a quando, se non fosse stato per l'aut-aut del dentista: difatti io ero andata incoscentemente da lui perchè volevo l'apparecchio per riallineare i denti, e non per curare (non avevo nessun mal di denti!). lui mi disse, viste anche le lastre: he no, niente apparecchio! sto molare è completamente bucato e in cancrena, è morto e prima di qualsiasi apparecchio va devitalizzato!

io acconsentii: ovviamente non immaginavo che avrei davvero visto le stelle! lui si stupì alquanto... quel dente, nonostante non mi avesse mai fatto male per anni, doveva "essere morto", anche secondo le lastre! :confused:

Comunque oggi posso dire di non essermi pentita di aver resistito, e affrontato quella "necessaria prova"! ;)

P.S. il dentista era regolarmente abilitato e uno dei più bravi della mia città.
Avevo dolore lancinante solo quando lo toccava coi ferri!

Jaguar64bit
03-03-2005, 21:11

spero non usi questo...

Alla tua domanda non c'è risposta , perchè dipende da che dentista hai , e da quanto è macellaio :D io un anno fa ho cambiato dentista per questo motivo.

dario79
03-03-2005, 21:46
ma sapete quello che scrivete?

devitalizzare un dente senza anestesia?

ne o sentite di caxxate ma questa la batte tutte

la devitalizzazione è togliere i nervi fino alla mandibola, nervi che sono collegati direttamente al cervello. :nera:

Il dentista li avvolge con delle piccole viti e li strappa letteralmente via....senza anestetico equivale a passare a miglior vita :angel:

Al mio dentista ho detto che avevo paura dell'anestesia e che non la volevo...lui mi fa: Ma sei matto? senza anestetico sarebbe un martirio...e se lo dicono loro che anche quando trapanano con tutta la forza dicono che non senti nulla....!!!! :sofico:

Una volta fatto questo il tutto è abbastanza tranquillo...;)

Iluccia
03-03-2005, 21:50

giuro, l'ho fatta senza anestesia :eek: e ripeto, non sapevo nemmeno ci volesse, se mi dite che fa male probabilmente il dente era andato, morto che ne so :boh:

misterx
03-03-2005, 21:53
a me scoccia solo per tutto il denaro che si beccano

e prendere le impronte mi fa diventare matto:muro:

dario79
03-03-2005, 21:54
sarà già stato morto....ma togliere i nervi vivi è un delirio....già quando un cibo li sfiora fanno malissimo....immagina a ravanarci dentro heheheh

Vin81
03-03-2005, 21:55

la devitalizzazione è togliere i nervi fino alla mandibola, nervi che sono collegati direttamente al cervello. :nera:

Il dentista li avvolge con delle piccole viti e li strappa letteralmente via....senza anestetico equivale a passare a miglior vita :angel:

Al mio dentista ho detto che avevo paura dell'anestesia e che non la volevo...lui mi fa: Ma sei matto? senza anestetico sarebbe un martirio...e se lo dicono loro che anche quando trapanano con tutta la forza dicono che non senti nulla....!!!! :sofico:

Una volta fatto questo il tutto è abbastanza tranquillo...;)

esatto

la devitalizzazione del dentre significa che vi levano il nervo del dente e toccare un nervo senza anestesia sono dolori allucinanti, nn vi potete immaginare che dolore fa

l'anestesia è una cazzata sentite solo un piccolo pizzico... fa piu male quando andata a fare l'esame del sangue che l'anestesia al dente

Iluccia
03-03-2005, 21:59
sarà già stato morto....ma togliere i nervi vivi è un delirio....già quando un cibo li sfiora fanno malissimo....immagina a ravanarci dentro heheheh

no, ma lo so perchè ho curato anche altri denti e so che a volte fa male, però non credevo fosse così allucinante da doverci fare l'anestesia...

Vin81
03-03-2005, 22:01

con quei "spilli" che ti entrano dentro e si sente grattare fino all'osso

dario79
03-03-2005, 22:29
che ricordiiii

trr trrr trrrrr trrrr

mamma mia....

a me comunque la parte è rimasta un po sensibile tuttora....nel senso che ad esempio quando starnutisco o faccio notevoli sforzi tipo in palestra sento un qualcosa in quella parte...una sensazione.....a voi capita?

The Mighty Gex
03-03-2005, 22:47
Il mio dentista mi odia,
mi ricordo ancora come se fosse ieri,
"se senti dolore mugugna"
"ghhh"
"maddai non ho fatto nulla..."
"ghhh"
"maddai!!!"
"GHHH"
"SERGIO LASCIAMI LE DITA, APRI LA BOCCA"

mi ha rinnegato, non vuole più che vada da lui solo perché gli ho morsicato l'indice e il pollice (rischiando che mi rovinasse la bocca col trapano).

PHCV
03-03-2005, 23:01
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Il mio dentista mi odia,
mi ricordo ancora come se fosse ieri,
"se senti dolore mugugna"
"ghhh"
"maddai non ho fatto nulla..."
"ghhh"
"maddai!!!"
"GHHH"
"SERGIO LASCIAMI LE DITA, APRI LA BOCCA"

mi ha rinnegato, non vuole più che vada da lui solo perché gli ho morsicato l'indice e il pollice (rischiando che mi rovinasse la bocca col trapano).

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

penso che farò così anche io :D :D :D :D :D

::::Dani83::::
03-03-2005, 23:12
vai tranquillo, chiudi gli occhi quando ti fanno l'anestesia e nn sentirai nulla:)

Alabamasmith
04-03-2005, 00:04
pensa che i dolori e i fastidi della cura canalare sono il male minore... come dicevano su, verifica che il tuo sia un "vero dentista"... ce ne stanno tantissimi di odontotecnici che si spacciano per dentisti...

PHCV
04-03-2005, 09:52
[B]verifica che il tuo sia un "vero dentista"... ce ne stanno tantissimi di odontotecnici che si spacciano per dentisti...

Cmq..... legalmente un odontotecnico può fare il dentista ma è solo "consigliato" non andarci oppure è proprio vietato (Tanto x curiosità) (il mio è dentista dentista :P )

Onisem
04-03-2005, 11:43
Cmq..... legalmente un odontotecnico può fare il dentista ma è solo "consigliato" non andarci oppure è proprio vietato (Tanto x curiosità) (il mio è dentista dentista :P )

Ma che dici... Un dentista è un medico odontoiatra, un odontotecnico è appunto un tecnico, non può assolutamente esercitare.

PHCV
04-03-2005, 12:16
era una domanda :D mi ero dimenticato il punto interrrogativo :D

sì infatti.. è come pensavo...

SaettaC
06-03-2005, 12:48

Ehm... :)

Nella mia vita ho fatto solo 1 devitalizzazione... (fatto, non subito :p)
Era un canino inferiore sinistro. Devitalizzato SENZA ANESTESIA.

Il paziente NON ha sentito nulla.

Tutto dipende dalla vitalità del dente... Se è morto (al massimo faccio una prova del freddo), inizio ad aprirlo. Se non sente nulla anche se sono arrivato in camera pulpare (al centro del dente), l'anestesia è perfettamente inutile, anzi, è controproducente, dato che il fatto che rimanga della sensibilità può essere di notevole aiuto per il dentista (mi consente di capire se arrivo troppo oltre apice)...

Sono al 4 anno di odontoiatria... :p

edit: ripeto, tutto dipende dalla vitalità del dente... se è vitale, l'anestesia è necessaria, altrimenti il paziente muore dal dolore... :eek:

SaettaC
06-03-2005, 13:03
ma la pulpite non dovrebbe essere dolorosa di per se, intervento del dentista escluso?

Sì, con un dolore che va dal fastidio al dolore terribile (fra i più intensi che una persona possa sopportare). Se il tuo è un semplice fastidio, e magari non lo senti...

Nel mio caso il molare inferiore pareva morto,...
...doveva "essere morto", anche secondo le lastre! :confused:

Ma... una prova del freddo l'ha fatta? :muro: (si tocca con un batuffolino di cotone freddo il dente, se senti freddo, il dente è vivo, altrimenti no).

Avevo dolore lancinante solo quando lo toccava coi ferri!
Se il dolore lo avvertivi soprattutto quando usava il trapano (alla percussione o alla vibrazione), potrebbe essere stata una periodontite... In tal caso la devitalizzazione poteva non essere necessaria, dipende dall'origine della periodontite (infiammazione attorno al dente, fra il dente e l'osso).

CIAO! :) :)

mafraa
06-03-2005, 20:24
[B]

Ma... una prova del freddo l'ha fatta? :muro: (si tocca con un batuffolino di cotone freddo il dente, se senti freddo, il dente è vivo, altrimenti no).

Se il dolore lo avvertivi soprattutto quando usava il trapano (alla percussione o alla vibrazione), potrebbe essere stata una periodontite... In tal caso la devitalizzazione poteva non essere necessaria, dipende dall'origine della periodontite (infiammazione attorno al dente, fra il dente e l'osso).

CIAO! :) :)

grazie per la delucidazione! :)

No, non ricordo nessuna prova del freddo...
mi ha fatto la classica puntura anestetica sulla gengiva per precauzione (vedendomi tesa e fifona! :p ), ma secondo lui non v'era bisogno affatto!.

quindi quando iniziò a ripulire allìinterno della corona, non sentii niente per un po' ma appena iniziò a scavare i canali del molare sentii un dolore lancinante che lo lasciò di stucco! per poco non gli facevo saltare i ferri in faccia! A quel punto decise di farmi la prima puntura (dolorosissima) proprio nella polpa dentaria (vicino o sopra i nervi dei canali, non so bene). Non bastò, sentivo il dolore a tratti mentre scavava i canali con quei "fusi" sottili!, e quindi me ne fece altre due!
Ripeto era sorpresissimo che il molare fosse in quelle terribili condizioni, e che fosse vivo, pur non avendomi fino ad allora fatto mai male! :confused:

Mah! :)

Fenomeno85
06-03-2005, 20:46
tranquillo :D ... il dentista non ti magna :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nieco
06-03-2005, 22:10

anchio odio le punture ma dal dentista prima di infilare l'ago lui ti mette una pasta sulla gengiva e non senti quasi niete
poi una volta che l'anestesia ha avuto effetto inizia ad aprirti il dente e poi ti infila i coni che ammazzano il nervo
se durante senti dolore lui si ferma subito (cio' vuol dire che l'anestesia non ha fatto effetto)
per il resto e' una passegiata l'unica noia e stare a bocca aperta

la cosa brutta e farsi togliere un molare!!!!!!!! li si che si suda

SaettaC
06-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da nieco
anchio odio le punture ma dal dentista prima di infilare l'ago lui ti mette una pasta sulla gengiva e non senti quasi niete...
Hai un ottimo dentista! :)

Usa gel topico di lidocaina per non far sentire neppure la puntura.
Questo significa cura per i dettagli. ;)

PHCV
06-03-2005, 22:33
Venerdì al mio chiederò se può metterla anche a me :D

nieco
06-03-2005, 22:43
Venerdì al mio chiederò se può metterla anche a me :D

praticamente preanestetizza la gengiva

Donagh
06-03-2005, 22:56
domani ne faccio 7 tra cui uno da devitalizzare
poi ne ho altri 3 da fare in 2 orette spero si sbrighim, la prima volta la feci senza anestesia ma ora sono troppi mi faccio fare qualcosina.
tipo 3000 euro in totale

dato che non andato dal dentista solo una volta e ha fatto lavoro da cani

x il tizio che diceva che si fa togliere il dente del giudizio
non lo fare un consiglio. spendi anche 500 euro fattelo curare- capsulare o cose varie ma non fartelo levare
vanno tenuti i denti.

ricordate che ogni dente è associato con funzioni del corpo
quelli del giudizio sono collegati all elevazione.

ps le almalgame dentali in metallo oltre avvelenarvi a vita fanno danni irreparabili al sistema nervoso.
inoltre generano delle correnti (effetto pila) che incasinano le catene muscolari.

se le fate levare cercate un centro apposito visto che si usa per voi maschera a ossigeno e altre precauzioni.

ciauz

SaettaC
06-03-2005, 23:06
Originariamente inviato da Donagh
x il tizio che diceva che si fa togliere il dente del giudizio
non lo fare un consiglio. spendi anche 500 euro fattelo curare- capsulare o cose varie ma non fartelo levare
vanno tenuti i denti.

Bhe, il concetto è corretto, i denti vanno tenuti quanto più possibile...
Anche se per i denti del giudizio ciò vale solo a volte, inoltre, nel caso del 3d, il dente era parzialmente incluso, inutile tenerlo, anzi, può essere dannoso...

ricordate che ogni dente è associato con funzioni del corpo
quelli del giudizio sono collegati all elevazione.

Documentazione (scientifica) che attesti questa cosa? Mai sentito nessun professore che abbia detto questo...

ps le almalgame dentali in metallo oltre avvelenarvi a vita fanno danni irreparabili al sistema nervoso.

Non è mai stato dimostrato. Non esistono dati in letteratura che confermino questo. L'assorbimento di mercurio nel cavo orale è minimo, inoltre le dosi di mercurio sono molto basse.
Comunque le otturazioni in amalgama, ormai, sono la grande minoranza...

inoltre generano delle correnti (effetto pila) che incasinano le catene muscolari.

Le correnti galvaniche si creano solo se si hanno 2 tipi DIVERSI di metallo in bocca.

Scusa le precisazioni... ;)
Ciao! :)

Alabamasmith
06-03-2005, 23:43
dalle parti mie i denti del giudizio vanno lasciati solo se non presentano seri problemi nell'eruzione... altrimenti si tolgono, meglio ancora se tutti e 4 contemporaneamente.
per il discorso sull'amalgama, ho fatto una tesina cercando su medline e "scientificamente" è causa di correnti galvaniche, se si usano diversi tipi di amalgami. I livelli di mercurio ematici aumentano solo quando vengono rimossi tali restauri (o se si rompono), quindi secondo sempre questi studi "seri" i maggiori rischi di intossicazione li corrono gli operatori sanitari, che respirano direttamente e più volte nel tempo i vapori di mercurio (che se rimane all'interno dell'amalgama è innocuo)

SaettaC
06-03-2005, 23:48
Originariamente inviato da Alabamasmith
dalle parti mie i denti del giudizio vanno lasciati solo se non presentano seri problemi nell'eruzione... altrimenti si tolgono, meglio ancora se tutti e 4 contemporaneamente.
per il discorso sull'amalgama, ho fatto una tesina cercando su medline e "scientificamente" è causa di correnti galvaniche, se si usano diversi tipi di amalgami. I livelli di mercurio ematici aumentano solo quando vengono rimossi tali restauri (o se si rompono), quindi secondo sempre questi studi "seri" i maggiori rischi di intossicazione li corrono gli operatori sanitari, che respirano direttamente e più volte nel tempo i vapori di mercurio (che se rimane all'interno dell'amalgama è innocuo)

Quoto tutto! :mano:

(tranne il levare i 4 denti del giudizio contemporaneamente... :eek: Ma lo fanno in narcosi? No, perchè già da noi sconsigliano fortemente anestetizzare entrambi gli alveolari inferiori...)

dario79
07-03-2005, 00:29
io ora ero interessato ad un apparecchio per chiudermi lo spazietto tra gli incisivi superiori....

sapete qualcosa??

PHCV
10-03-2005, 22:06
Domani è il giorno fatidico.......

la mia faccia partendo da casa fino alla via dello studio sarà:
:D :cool: :) :O

dopo essere sceso dalla macchina e arrivato davanti al portone+
:confused:

dlin-dlon:

in sala di attesa:
:nono:

prego, si accomodi, tocca a lei:
:nonio: :fiufiu: :eh: :stordita:

seduto sulla sedia mentre il dentista si prepara:
:eek: :eekk: :ops: :what:

durante:
:sperem: :sperem:

dopo:
:read:

dopo qualche istante:
:eekk: :eekk:

dopo aver esorcizzato il tutto vado a dormire...

e che qualcuno lassù me la mandi buona...

ciao, notte

checo
10-03-2005, 22:27
grazie per la delucidazione! :)

No, non ricordo nessuna prova del freddo...
mi ha fatto la classica puntura anestetica sulla gengiva per precauzione (vedendomi tesa e fifona! :p ), ma secondo lui non v'era bisogno affatto!.

quindi quando iniziò a ripulire allìinterno della corona, non sentii niente per un po' ma appena iniziò a scavare i canali del molare sentii un dolore lancinante che lo lasciò di stucco! per poco non gli facevo saltare i ferri in faccia! A quel punto decise di farmi la prima puntura (dolorosissima) proprio nella polpa dentaria (vicino o sopra i nervi dei canali, non so bene). Non bastò, sentivo il dolore a tratti mentre scavava i canali con quei "fusi" sottili!, e quindi me ne fece altre due!
Ripeto era sorpresissimo che il molare fosse in quelle terribili condizioni, e che fosse vivo, pur non avendomi fino ad allora fatto mai male! :confused:

Mah! :)
idem solo che me la sono cavato con sole 2 punture

checo
10-03-2005, 22:28
Hai un ottimo dentista! :)

Usa gel topico di lidocaina per non far sentire neppure la puntura.
Questo significa cura per i dettagli. ;)

io le punture non le sento mai anche senza gel, tranne una volta che me ne fecero 4 sul palato.

PHCV
11-03-2005, 08:20
Beh... l'altorieri sera mi sono piantato sul palato un osso di pollo :eekk: quello ha fatto male... in confronto la puntura di oggi non penso farà male :D

bah.. tra mezzora parto... :|

checo
11-03-2005, 10:05
Beh... l'altorieri sera mi sono piantato sul palato un osso di pollo :eekk: quello ha fatto male... in confronto la puntura di oggi non penso farà male :D

bah.. tra mezzora parto... :|

la puntura se sulle gengive fa ben meno male!

PHCV
11-03-2005, 13:06
Wow... riecchime :D :D bellissimo :D o meglio.. sentito nulla :D ma proprio nulla :D adesso che sta finendo l'effetto ell'anestesia sento un po' di fastidio-dolore leggero ma sopportabilissimo :D

pensavo che l'ago fosse un ago tipo quello da prelievi.. invece è sotilissimo :D :D :D