PDA

View Full Version : Microsoft sidewinder force feedback

ASyd
03-03-2005, 07:13
Mi hanno regalato (usato) il suddetto volante con annessa pedaliara.

Visto che nel cd di installazione ci sono solo i driver per 98 volevo sapere dove posso trovare quelli per win2000. Ho spulciato il sito microsoft ma non ho trovato niente.

Già che ci sono chiedo anche quali sono i giochi migliori per testare le funzionalità di questo volante...

grazie1000 :)

Codename87
03-03-2005, 08:34
Strano, non dovrebbe riconoscerlo automaticamente Windows 2000?
Su Win XP è così, no?

Prova Richard Burns Rally, GTR, rFactor, F1 Challenge 99-02 (con 2004RH).

speedwar
03-03-2005, 08:47
Che tipo di connessione ha? (porta giochi/usb)

In ogni caso Win 2000 come xp lo dovrebbe riconoscere automaticamente ....

w.tommasi
03-03-2005, 10:07
Originariamente inviato da speedwar
Che tipo di connessione ha? (porta giochi/usb)

In ogni caso Win 2000 come xp lo dovrebbe riconoscere automaticamente ....

Confermo ! Lo ho avuto x un po' di tempo (ke sia proprio ill mio ?!?!?!) e con XP nessun problema e riconoscimento automatico.

;)

Leron
03-03-2005, 13:10
quel volante non è più supportato da microsoft con nuovi driver, viene comunque riconosciuto automaticamente dal sistema

speedwar
07-03-2005, 10:14
Io lo uso ancora e devo dire che si tratta di un ottimo volante.

Sto provando la demo di Gtr e dopo qualche settaggio al force feedback devo dire che è davvero esaltante! :D

Il mio ha l'attacco sulla porta giochi ... :)

Leron
07-03-2005, 10:17
Io lo uso ancora e devo dire che si tratta di un ottimo volante.

Sto provando la demo di Gtr e dopo qualche settaggio al force feedback devo dire che è davvero esaltante! :D

Il mio ha l'attacco sulla porta giochi ... :)
pure io avevo quello, poi lo ho dovuto dar via perchè ho cambiato mobo per una con audio integrato senza porta giochi

speedwar
07-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da Leron
pure io avevo quello, poi lo ho dovuto dar via perchè ho cambiato mobo per una con audio integrato senza porta giochi

Io l'ho comprato usato (€ 35,00!!) ... vuoi vedere che ... :D

Comunque confermo: grande volante...

Testato e funzionante con:

GP4, Nascar season 2003, GTR, Netkar (!!!)

Qualche problema di FF con Colin Mcrae Rally 200.. (non ricordo quale) :confused:

Leron
07-03-2005, 11:50
Io l'ho comprato usato (€ 35,00!!) ... vuoi vedere che ... :D

no, lo ho regalato a mio cugino :D

diba
07-03-2005, 13:45
mi attacco alla discussione perchè possiedo questo volante, quello con la porta giochi, e purtroppo ho dei problemi con il ff. infatti questo funziona ma quando vuole lui......:rolleyes: in giochi come f1 99-02 funziona, ma se per esempio esco dal gioco e poi rientro il ff non và più e se voglio farlo funzionare devo farlo dinuovo riconoscere da win xp. c'è qualcuno con il suddetto volante che puo darmi qualche consiglio su come risolvere...:( sembra che sia un problema di driver ma siccome non ce ne sono per xp......brancolo un pò nel buio.
ciauz :p

speedwar
08-03-2005, 16:09
Originariamente inviato da diba
mi attacco alla discussione perchè possiedo questo volante, quello con la porta giochi, e purtroppo ho dei problemi con il ff. infatti questo funziona ma quando vuole lui......:rolleyes: in giochi come f1 99-02 funziona, ma se per esempio esco dal gioco e poi rientro il ff non và più e se voglio farlo funzionare devo farlo dinuovo riconoscere da win xp. c'è qualcuno con il suddetto volante che puo darmi qualche consiglio su come risolvere...:( sembra che sia un problema di driver ma siccome non ce ne sono per xp......brancolo un pò nel buio.
ciauz :p

Provo a darti una risposta io.... anzi ti dò quella che ha deciso di dare Microsoft a tutti i possessori di questa periferica (io e te in questo caso :cry: ) ..... ARRANGIATEVI!

Ti dico subito che con alcuni giochi va veramente a bomba come ho già detto più su, ma con altri come il tuo F1 '99-02 e il mio Colin Mcrae e ad esempio con Toca Race Driver, funziona un po a singhiozzo, ovviamente sempre con Win XP .... e meno male che sono entrambi prodotti di Microsoft .... :rolleyes:

Codename87
08-03-2005, 16:25
Provo a darti una risposta io.... anzi ti dò quella che ha deciso di dare Microsoft a tutti i possessori di questa periferica (io e te in questo caso :cry: ) ..... ARRANGIATEVI!

Ti dico subito che con alcuni giochi va veramente a bomba come ho già detto più su, ma con altri come il tuo F1 '99-02 e il mio Colin Mcrae e ad esempio con Toca Race Driver, funziona un po a singhiozzo, ovviamente sempre con Win XP .... e meno male che sono entrambi prodotti di Microsoft .... :rolleyes:

Ti consiglio di guardare il forum di DrivingItalia ;)

Ci sono le impostazioni giuste per tutti i migliori simulatori.

diba
09-03-2005, 08:37
sul forum di drivingitalia ci sono stato, e a quanto pare alcuni utenti hanno installato il software di gestione (ma è solo per la periferica usb) ed hanno risolto il prob. dovrebbe essere la ver. 4.0 del sidewinder software.....:rolleyes:
penso che un volante come questo si ottimo, ma la politica di microsoft a volte è incomprensibile:muro: mica sapete se ci sono dei driver leaked:(

ciauz..
p.s. penso di cambiare volante magari prendo un logitech dfp.....;)

speedwar
09-03-2005, 09:14
Originariamente inviato da Codename87
Ti consiglio di guardare il forum di DrivingItalia ;)

Ci sono le impostazioni giuste per tutti i migliori simulatori.

Infatti, ma sono solo per il volante con attacco usb ..... :(

eliogolf
09-03-2005, 11:10
ragazzi..dato ke si parla di porta gioki,io ho suddetto volante e anche un joistick..cn force feeback..ho win xp e ha l'attacco alla porta giochi. io lo attacco alla pora giochi..poi lo faccio riconosce da windows tramite il pannello di controllo CN LE PERFIERICHE GIoco..però..poi installo i driver,ersempio quelli del joistick,quelli logitech,ma nn lo ricnosce...e infatti,non si attiva nemmeno il force feeback :cry: e si calibra male..come posso risolvere?maagri se esiste,c'è un adattatore porta giochi -> usb csi magari lo riconosce?..il volante l'ho pagato 180€:eek: e il joistick 50€..nn vorrei aver buttato i soldi,quando ne potevo spendere 100 per uno senza force feeback visto che non si attiva..

Codename87
09-03-2005, 12:47
sul forum di drivingitalia ci sono stato, e a quanto pare alcuni utenti hanno installato il software di gestione (ma è solo per la periferica usb) ed hanno risolto il prob. dovrebbe essere la ver. 4.0 del sidewinder software.....:rolleyes:
penso che un volante come questo si ottimo, ma la politica di microsoft a volte è incomprensibile:muro: mica sapete se ci sono dei driver leaked:(

ciauz..
p.s. penso di cambiare volante magari prendo un logitech dfp.....;)

Si, solo per la versione USB ;)
Li trovi sul mulo.

diba
09-03-2005, 14:04
ho scaricato una piccola utility dxtweak2, sul forum di driving dicono che potrebbe funzionare anche con la porta giochi.......:rolleyes: dovrebbe essere un'utility per logitech ma andare bene anche per noi......però ancora non l'ho testata, vi faccio sapere..........stay tuned....:eek:

speedwar
10-03-2005, 08:49
ho scaricato una piccola utility dxtweak2, sul forum di driving dicono che potrebbe funzionare anche con la porta giochi.......:rolleyes: dovrebbe essere un'utility per logitech ma andare bene anche per noi......però ancora non l'ho testata, vi faccio sapere..........stay tuned....:eek:

Aspetto tue notizie con ansia .... :sperem:

diba
10-03-2005, 10:32
dunque l'utility funge.....;) ma da solo la possibilità di settare gli assi e la sensibilità del volante, fatto stà che da quando l'ho utilizzata il volante funge......:p ff compreso, dico questo perchè non sono sicuro che sia l'utility a influenzare il volante:

- punto uno prima dell'utility avevo installato il software sidewinder 4.0 anche se è solo per usb......:rolleyes:
- punto due ho usato l'utility e settato il volante aggiustando gli assi che erano un pò sfalzati.......(questo secondo me dovrebbero farlo tutti i possessori di volanti indistintamente dalla marca.....;) )
- punto tre il volante all'interno di f1 99-02 era già settato, mentre altre volte dovevo risettare gli assi, quindi perfettamente funzionante.......:eek:

spero di essere stato utili a qlq.

ciauz.....aspetto vostre esperienze in merito fate le stesse prove che ho fatto io soprattutto i possessori del microsoft game port.

speedwar
10-03-2005, 10:42
Potresti postare il link per il download di questa utility....?

grazie ! :)

diba
10-03-2005, 11:06
http://www.wingmanteam.com/files/Tools/DXTweak2/DXTweak2.exe

ciauz...
;)