PDA

View Full Version : mclink e pppoA

Black imp
03-03-2005, 04:00
sto per cambiare provider - sono rimasto impegolato con elitel essendo un vecchio abbonato cybernet/flashnet -.
ho pensato di abbonarmi a tiscali a 6 o 12 Mb ovviamente conscio che sono solo teoriche velocità di punta ma comunque l'abbonamento costerebbe di meno del mio attuale per una 640. tuttavia la famosa letterina che tiscali sembra mandare a chi scarica troppo e feedback non bellissimi sulla banda nonchè la mancanza totale di una banda minima garantita negli abbonamenti non professionali mi stanno facendo dubitare molto. io abito a Milano e ho sentito che qui tiscali va abbastanza bene per ora.

morale ho sentito parlare di Mclink come provider 'serio'. ho letto le loro offerte e ho notato con dispiacere che anche loro negli abbonamenti non professionali flat non garantiscono un bit!

è così?

peraltro parlano di VPN al che desumerei che se mi pigliassi un router e decidessi di attaccarvi 3 pc non dovrebbero avere niente da ridire - ma so che la logica non rientra nei contratti adsl - nel senso che se addirittura consentono di creare una rete privata virtuale con 5 accessi ciascuno col suo account e password non dovrebbero rognare se in casa l'accesso è condiviso.

è vero?

ma la cosa che mi ha fatto preoccupare è questa: non mi intendo moltissimo di reti e ho letto che utilizzano il pppoA?
ma come è possibile? non capisco

e poi usando linux avrei più problemi che per il pppoE?

ringrazio vivamente chi può rispondere alle mie 3-4 domande