PDA

View Full Version : se cambio main mi riconosce l'array raid?

skizzo03
03-03-2005, 02:00
salve visto che fra poki giorni mi arriva la main nuova dfi nf4 e ho 4 hd in raid 0 in poke parole due raid 0 devo rifare gli array raid con la nuova main o me li riconosce ugualmente?inoltre vorrei mantenere invariato il sistema operativo e così installo solo i driver e nulla più!

skizzo03
03-03-2005, 02:09
in teoria si visto che la nf4 dfi ha sempre il silicon image 3114 integrato della dfi infinity nf2 ;) visto che non voglio smadonnare e fare mille passaggi!

jumpy70
03-03-2005, 05:48
Per il RAID non ci sono problemi, durante la configuraione ti chiede se costruirne uno nuovo formattando o se hai già uno con dati. Per il sistema operativo penso dovreai formattare se cambi chipset.

CRL
03-03-2005, 17:44
Originariamente inviato da jumpy70
Per il RAID non ci sono problemi, durante la configuraione ti chiede se costruirne uno nuovo formattando o se hai già uno con dati. Per il sistema operativo penso dovreai formattare se cambi chipset.

Purtroppo non è così semplice, l'array è intimamente legato al ctrl che lo ha generato, e quindi se cambi controller, e questo ha un chip diverso, non sarà riconosciuto.
La tua mobo ha sicuramente 4 canali sata, ma probabilmente questi sono due controllati dal chipset stesso della mobo (ich5r o ich6r) e gli altri due dal silicon.
Quelli del silicon probabilmente verranno riconosciuti se rimessi sul silicon della nuova mobo, mentre per l'altro array, chi può dirlo!
Magari con qualche dettaglio in più sui modelli di mobo posso darti un'occhiata...

- CRL -

jumpy70
04-03-2005, 04:19
Io son passato da ICH5 a nForce3 senza problemi, ho ricostruito il RAID senza perdere nulla