PDA

View Full Version : Mangiare Tonno

Stargatto
03-03-2005, 01:05
mangiare tanto Tonno quello nelle scatolette
fa male?
io ne mangio quasi uno al giorno
il mio medico ha detto che ci devo andare piano
per quale motivo?

Gianpaolo81
03-03-2005, 01:06
anche io ne mangio un etto al giorno, tante proteine zero grassi.
Ma davvero fa male???
E perchè poi?

Stargatto
03-03-2005, 01:08
lui mi ha detto vacci piano..
però non ho capito il perchè
cioè fa bene o male?
oppure lo avrà detto scherzosamente non ne ho idea
ora mi pongo la domanda

Gianpaolo81
03-03-2005, 01:10
boh spero non sia così......

io ne consumo una scatoletta da 160g al giorno.

spero tu abbia capito male

Stargatto
03-03-2005, 01:10
Il tonno in scatola ha indubbie proprietà nutrizionali che gli vengono riconosciute anche dai consumatori. Infatti il tonno viene descritto come: "un alimento completo e nutriente, per alcuni anche energetico non particolarmente grasso ma neppure dietetico (perché c'è olio), non incrementa il tasso di colesterolo; ricco di fosforo, di vitamine, proteine; è genuino e semplice e che può essere una valida alternativa alla carne".

In fatto di alimentazione infatti gli italiani stanno diventando sempre più consapevoli ed esigenti. E' naturale, perciò, il successo di prodotti alimentari ad alta qualità, come il tonno, molto apprezzato per la sua bontà e tenerezza, ma anche per gli ottimi valori nutrizionali.

:eek:

Stargatto
03-03-2005, 01:11
Originariamente inviato da Gianpaolo81
boh spero non sia così......

io ne consumo una scatoletta da 160g al giorno.

spero tu abbia capito male
mangi la stessa quantità che mangio io
:sofico:

Vin81
03-03-2005, 01:12
se mangi quello all'olio è grasso

N.SbronzKiller
03-03-2005, 01:13
secondo mè almeno per quello al naturale ci devono essere i conservanti

quello sott'olio può darsi di meno

Sirio
03-03-2005, 01:13
Originariamente inviato da Stargatto
Il tonno in scatola ha indubbie proprietà nutrizionali che gli vengono riconosciute anche dai consumatori. Infatti il tonno viene descritto come: "un alimento completo e nutriente, per alcuni anche energetico non particolarmente grasso ma neppure dietetico (perché c'è olio), non incrementa il tasso di colesterolo; ricco di fosforo, di vitamine, proteine; è genuino e semplice e che può essere una valida alternativa alla carne".

In fatto di alimentazione infatti gli italiani stanno diventando sempre più consapevoli ed esigenti. E' naturale, perciò, il successo di prodotti alimentari ad alta qualità, come il tonno, molto apprezzato per la sua bontà e tenerezza, ma anche per gli ottimi valori nutrizionali.

:eek:
l'hai preso sul sito rio mare? :D
A questo punto, visti i pregi del tonno, l'unica cosa che posso pensare deriva dall'esperienza personale con un mio amico, anche lui è un divoratore di tonno (al naturale), e spara certi siluri che ti fanno cadere i peli del naso...
forse è questo il senso del "vacci piano.." :D

Stargatto
03-03-2005, 01:16
a me piace molto ma ho sentito che è anche ricchissimo di OMEGA3 che fa bene al cuore è vero?

Hal2001
03-03-2005, 01:49
Io sono tonno-dipendente, lo mangio a colazione*, a pranzo nella pasta, e lo metto anche nelle insalate.

* non è semplice da spiegare :D

Caml Light
03-03-2005, 03:31
eheheh, non lo dite a me ragazzi... vado in palestra da 2 anni e mezzo e seguo una dieta particolare. mangio molto tonno pure io :sofico:

comunque, se siete grandi consumatori di tonno non state a comprare le scatolette, prendete il barattolo formato ristorante, lì si che ci sono tranci interi di tonno... e vi assicuro che è tutt'altra cosa rispetto agli avanzi che mettono nelle scatole da 160gr :cool:

se poi volete rimanere in forma mettete il vostro trancio quotidiano nello scolapasta e lo strizzate ben bene :D

RiccardoS
03-03-2005, 08:29
se siete grandi consumatori di tonno prendete per lo meno quello nei vasetti di vetro: le scatolette di latta (acciaio) sono protette internamente con una vernice che tempo fa dicevano addirittura cancerogena... serve per fare in modo che il cibo non venga direttamente a contatto col metallo: ce ne sono di vari tipi e dopo varie inchieste e denunce i produttori cominciarono ad utilizzare vernici meno pericolose... ora io stesso prendo sempre le scatolette... ma lo mangerò una volta o due alla settimana... ma qui c'è gente che lo mangia tutti i giorni ed addirittura più volte al giorno! :eek:
io lo mangio quando me ne viene voglia... non sto certo a guardare se ha o meno grassi o altre madonne...

badedas
03-03-2005, 14:53
http://img205.exs.cx:81/img205/509/lattinlover7nn.jpg

Thunderman
03-03-2005, 14:55
Amo il tonno :sbav:

fabius00
03-03-2005, 15:11
Originariamente inviato da Hal2001
Io sono tonno-dipendente, lo mangio a colazione*, a pranzo nella pasta, e lo metto anche nelle insalate.

* non è semplice da spiegare :D
eh no! me lo devi dire mo! :D

cmq il tonno, tra i pesci è il più grasso (come lo sgombro) ;)

Gianpaolo81
03-03-2005, 15:31
io mangio solo tonno al naturale, non quello all'olio che secondo me ci mettono il paraflu per risparmiare, e non penso sia grasso, anzi....

P.S: per quanto riguarda il tonno nel vetro, è ovvio, è come la cocacola, nel vetro ha tutto un altro sapore... il problema è che con i soldi per comprare il tonno in un barattolo di vetro da 190 grammi compro tre lattine da 160....