PDA

View Full Version : HELP: cambiare una scheda 5.1 per comprarne una... 5.1 ?!

DragonZ
02-03-2005, 23:49
premessa: non ne capisco un tubo di schede audio.

:help:

domanda: come da sign ho una SB Live 5.1 della Creative.
Domanda: vale la pena comprare una scheda nuova 5.1 oppure posso tenermi questa?
se dovrei cambiarla mi date un buon motivo? che so supporto per nuove versioni di EAX o altra roba...
grazie!

Kewell
03-03-2005, 21:49
Il motivo ce lo devi dare te;)
Che ci fai con l'audio su pc?

DragonZ
03-03-2005, 22:30
Originariamente inviato da Kewell
Il motivo ce lo devi dare te;)
Che ci fai con l'audio su pc?

niente di particolare :) vedere film\ascoltare musica e giocare agli ultimi giochi...ho visto che ci sono varie versioni di EAX suppongo che l'ultima sia migliore e io non dovrei averla..ehm beh non ci capisco un'acca in effetti...
il mio ragionamento e' stato scaturito dal fatto che come bisogna cambiare scheda video per avere le massime prestazioni video (e di questo almeno ne capisco :D), FORSE vale lo stesso discorso per le schede audio? no eh?:D

sono anni che ho questa ormai...

Kewell
03-03-2005, 22:34
In effetti una scheda come una zs sgrava il compito di una cpu.
Visto che mi pare che ci vuoi fare di tutto un po':p direi che la audigy zs (circa 90 euro) è la soluzione migliore.

DragonZ
05-03-2005, 00:42
Grazie del consiglio :)

posso chiederti un ultima cosa?
cosa ne pensi delle schede audio della terratec?
c'e' qualcosa che sia equivalente (piu o meno) alla scheda che mi hai consigliato?

Kewell
05-03-2005, 09:36
L'equivalente è la terratec aureon space (cosat più o meno 90 euro come la zs), ma non ha la decodifica dts (utile in caso di collegamento analogico senza decoder esterno) e si ferma agli eax 2.0.
Come resa in ambito musicale dovrebbe essere superiore;)

DragonZ
05-03-2005, 16:05
grazie sei stato chiarissimo!
appena trovo i soldi corro a comprare la audigy zs (ho speso 1200 euro per comprare il mio pc attuale :))

...quindi da quanto ho capito se attivo eax 3.0 non grava molto sulla cpu...