View Full Version : box esterno 5.25.....non viene rilevato!
il box in questione è il modello da 5.25 della mapower usb2.....ci posso collegare cio che voglio ma non rileva nulla......puo essere forse perche non ho usb2, ma se cerco di intallare i driver (col pc in sign) mi dice che li ho gia aggiornati.....non so dove sbattere la testa.....
Originariamente inviato da dnarod
il box in questione è il modello da 5.25 della mapower usb2.....ci posso collegare cio che voglio ma non rileva nulla......puo essere forse perche non ho usb2, ma se cerco di intallare i driver (col pc in sign) mi dice che li ho gia aggiornati.....non so dove sbattere la testa.....
Se la Mb è quella in sign (a7n8x), hai anche le porte USB 2.0!!!
Per i driver, non è detto che debba perforza caricarli: possono essere già presenti nel S.O.
Che S.O. hai?
Cosa hai installato nel box esterno? E' alimentato esternamente?
Controlla i ponticelli dell'Hardware installato nel box: spesso, quest'ultimi, devo essere settati su Master per poter funzionare....
ciao
allora, aggiornamento: ogni volta che accendo il box smette di funzionare la scheda di rete wireless usb con cui mi collego al router wlan; semplicemente perdo la conn col router, ma la sk rimane attiva.....l unica soluzione è spegnere il box, disattivare la sk, staccarla e riattaccarla e tutto torna up in un secondo.....ripetuto la procedura n volte ed ho ottenuto lo stesso risultato;
ho pensato che fosse per il fatto che non ho mai installato driver usb2 (non ho mai avuto bisogno di farlo); allora ho provato a installarli col cd della mia mobo, browsando dal cd i driver usb2 per xp: il risultato è che mi dice che i driver non hanno bisogno di essere aggiornati; quindi presumo di avere gia i driver usb2 anche perche da gestione periferiche ho "ctrl avanzato....." e da qualche parte ho letto che se c e scritto avanzato vuol dire che hai usb2; inoltre sono sp1 e da qualche altra parte ho letto che ci sono gia i driver nel sp1.
allora sono andato sul sito mapower, ma so piu dal manuale che ho trovato nella scatola che dalle info del sito! se cerco d appertutto non trovo nessuno che abbia problemi coi box usb, ergo nessun aiuto; ho solo trovato un tizio che diceva di avere problemi di rilevazione del suo box e uno gli ha risposto di grabbarsi questa patch
http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=733dd867-56a0-4956-b7fe-e85b688b7f86&displaylang=it
il tizio ha detto che dopo averla messa tutti i problemi sono spariti (e pure lui era sp1)....io l ho messa e non è cambiato nulla!
bilancio: ho usb2; ho win sp1; ho un box usb2; non ho problemi di driver; il box non funziona e l ho pagato 55 euro; porca eva. mi sto rodendo da 2 ore ma sto maledetto continua a non funzionare; non avevo mai dato troppo peso alle periferiche usb (le ho sempre immaginate come giocattoli), mi stavo ricredendo coi pendrive e con la sk di rete wlan; infatti non ho mai avuto un problema e mi ha sempre rilevato tutto al primo colpo.....ma possibile che sto ceppa di box non vuole saperne?? non c' e un modo per forzare la rilevazione? mi devo per forza fidare dell infusione divina?? mi ruga veramente non poterlo utilizzare da subito visto che lo ho pagato! ovviamente il cd coi driver e le utilities è completamente inutile e non c e manco uno straccio di troubleshooting, sembra quasi che abbiano fatto sto prodotto coi piedi; pensare che ci stavo dando cosi fiducia :O
Abbiamo risposto in contemporanea.......
Allora con sp1 non sono necessari driver USB aggiuntivi.
Verifica, come ti ho scritto in precedenza, i ponticelli della periferica inserita nel box (mettili su master).
Verifica l'alimentazione di questo box ed eventualmente, prova con un'altro cavo usb.
Per i problemi relativi all'altra periferica usb che devi "staccare", devi controllare le condivisioni (IRQ, etc). La scheda madre che hai ne ha ben 8 di porte USB...... cambia posizione..
ciao
...grazie!
devo dire che mangerei gli occhi a chi ha fatto sto box, ma sono contento.....probabilmente mentre scrivevo stavi rispondendo; il problema era che era slave........solo che ragazzi miei (quelli della mapower) se non lo scrivete anche solo come nota a pie pagina io non ci vado mai a pensare di doverlo settare master, anzi non l ho mai identificato come problema; settato master e tutto ok, ma mi girano le balle lo stesso perche mi ha fatto saltare di nuovo la sk di rete; ora, mi sembra un po merdoso un box che ogni volta che viene collegato mi fa saltare di fatto la connessione no??
Ottimo, un passo è stato fatto....
Ora per il problema relativo all'altra periferica USB, controlla i conflitti e le condivisioni proprio relative a quelle periferiche....
Prova a "spostare" fisicamente gli spinotti dove sono collegati (cambiagli di posizione).
ciao
:(
spostati e la solfa non cambia :((
nessun conflitto per win, questa è la cosa piu incredibile.....boh, tanto ormai non dovrei spegnerlo prima di un paio di mesi quindi non è un grosso problema, pero un po mi rode...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.