PDA

View Full Version : Aiuto windows xp!!

cyclik
02-03-2005, 23:13
Salve
Premetto che non so bene se questo sia un problema di win xp, di hardware, o piu probabilmente di entrambe le cose =)
Io ho un pc amd athlon 1200 256mb ram scheda video abit siluro t400, su cui avevo windows me che era sempre andato..
Ora, tre giorni fa ho avuto l'esigenza di formattare l'hard disk, e ho pensato cosi di cogliere l'occasione ed installare windows xp.. Non avevo al momento della formattazione il cd di win xp a portata di mano, e siccome il mio lettore cd non consente il boot da cd, o almeno cosi pare , ho sfruttato un secondo pc pentium4 2.8 scheda video ati radeon 9200 mi pare, per installare win xp sul mio hard disk..
Ho quindi installato win xp e tutto ok, funzionava tutto, ho provato anche a riavviare e tutto andava, quindi ho staccato l'hard disk e l'ho riportato sul mio pc, dove sono iniziati i guai:P
Ho avviato, e dopo le prime 2 schermate di check dell hardware, invece di partire la schermata di load di windows xp, mi compare una barra di caricamento fatta da tante righettine bianche verticali nella parte bassa dello schermo, la quale impiega 2-3 secondi a completarsi, poi piu nulla ... schermo nero e righettina orizzontale lampeggiante in alto a sinistra stile dos
Ho anche provato ad avviarlo in modalita provvisoria, ma anche li' e'impazzito, visto che quando ho pigiato ok all avvio in modalita provvisoria mi sono scrollate a schermo un po di righe stile boot.ini, con in fondo ognuna il nome di un file di sistema diverso ( tipo multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\nomefile o cmq una cosa del genere), al termine delle quali (una schermata e mezzo diciamo), schermo nero di nuovo senza possibilita' di appello:((
Dico, ma com'e'possibile che su 1 pc mi funzioni tutto e su un altro impazzisca in questo modo se l'hard disk e'il solito???
Aiutatemi plz!
Ringrazio chi vorra' rispondermi=)

Burp
02-03-2005, 23:31
Pensa che basta solo cambiare scheda madre per mandare crisi Windows... tu hai cambiato tutto il pc!!! Devi per forza installare windows sul 1200 se poi lo usi lì!
P.s. ti consiglio poi di mettere altri 256mega se intendi utilizzare xp!
Ciao

Ferdy78
03-03-2005, 08:25
Quoto appieno:)

Riformatta quell'HD e lo ricarichi dall' AMD..in questo modo windows si fa il check del'Hardware installato su quella macchina e funzionerà perfettamente;)

Mainas
03-03-2005, 09:33
inoltre mi pare strano che il tuo cd non supporti il boot... piuttosto devi selezionarlo dal bios come prima unità nella sequenza, altrimenti la salta a pié pari ;)

cyclik
03-03-2005, 14:19
Ok
Grazie mille a tutti delle risposte date=)
Sono riuscito a risolvere proprio adesso provando un po tutte le opzioni del bios =)
ciao!