PDA

View Full Version : Sconti elettronici Apple Store

marcus58
03-03-2005, 00:10
Qualcuno li ha ricevuti ed utilizzati ? Importi e scadenze, convenienza, ecc. ...

Postate qui per favore le vostre esperienze (come al solito le procedure sembrano macchinose).

kalebbo
03-03-2005, 00:48
Io l'ho appena ricevuto, ma non l'ho mai usato :/
Chiarite anche a me :)

marcus58
03-03-2005, 00:56
Originariamente inviato da kalebbo
Io l'ho appena ricevuto, ma non l'ho mai usato :/
Chiarite anche a me :)

Che importo ? Perchè sono diversi e non si sa secondo quale criterio (a caso?) .

lautizi
03-03-2005, 06:45
scusate in cosa consistono questi "sconti elettronici"?

I criteri per riceverne?

dennyv
03-03-2005, 09:28
UP :confused:

kalebbo
03-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da marcus58
Che importo ? Perchè sono diversi e non si sa secondo quale criterio (a caso?) .

30 euro :/
Ma ci posso comprare quello che voglio? Perche' se posso, mi ci prendo una stupidaggine da 30 euro o meno, ed il gioco e' fatto :/

Dottor Brè
03-03-2005, 11:44
30 euro :/
Ma ci posso comprare quello che voglio? Perche' se posso, mi ci prendo una stupidaggine da 30 euro o meno, ed il gioco e' fatto :/

seeee......te piacerebbe!

Non funziona così.
Gli sconti vengono applicati se fai acquisti superiori ad una certa soglia

Ad esempio pochi giorni fa mi è arrivato per mail lo sconto di 50 euri.
Ma per usufruirne dovrei spendere 499 euro:O

Dottor Brè
03-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da lautizi
scusate in cosa consistono questi "sconti elettronici"?

I criteri per riceverne?

Iscriviti alla mailing list

kalebbo
03-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da Dottor Brè
seeee......te piacerebbe!

Non funziona così.
Gli sconti vengono applicati se fai acquisti superiori ad una certa soglia

Ad esempio pochi giorni fa mi è arrivato per mail lo sconto di 50 euri.
Ma per usufruirne dovrei spendere 499 euro:O

Sulla mail che m'e' arrivata non dicono nulla della soglia minima :/
Vabbe', tanto non avrei comprato comunque... dopo l'acquisto del pbook sono a secco :D

Dottor Brè
03-03-2005, 12:46
Sulla mail che m'e' arrivata non dicono nulla della soglia minima :/
Vabbe', tanto non avrei comprato comunque... dopo l'acquisto del pbook sono a secco :D

ne sei certo al 101%?
hai provato anche a leggere le classiche note asteriscate?

Se fosse così...beh, passami la mail!:D

ilDave
03-03-2005, 13:49
Valgono anche per gli acquisti con lo sconto Educational?

marcus58
03-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da ilDave

Controllo le "istruzioni".

Solo "studenti e insegnanti", non le "Istituzioni" (Scuole) ....

Alla fine un Ipod Photo da 30GB mi verrebbe a costare "solo" 313 euro ! Mi sembra un bell'affare rispetto al prezzo pieno di 379 euro (non education).

Peccato che però bisogna metterci qualche accesorio non incluso :(

Gold2004
03-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da ilDave

Non mi pare siano cumulabili.

In genere vengono mandati sconti del 10%, 25euri con minimo 249 di spesa, 50 con minimo 499, ecc.
Sconti e spesa minima sono senz'iva.

Non mi pare bisogna faer molto per usarli, loghhi l'utente che ha diritto allo sconto e lo shop fa tutto da solo.

Saluti

marcus58
03-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da Gold2004
Non mi pare siano cumulabili.

In genere vengono mandati sconti del 10%, 25euri con minimo 249 di spesa, 50 con minimo 499, ecc.
Sconti e spesa minima sono senz'iva.

Non mi pare bisogna faer molto per usarli, loghhi l'utente che ha diritto allo sconto e lo shop fa tutto da solo.

Saluti

Cito: "eCoupon valido fino al 31/03/2005 su un ordine di almeno 299 € IVA esclusa.Offerta soggetta a termini e condizioni."

"Gli sconti elettronici:
• non sono utilizzabili per l'acquisto di altri prodotti software di cui sia possibile effettuare il download;
• non sono validi per le sezioni Education Institutions (scuole) (non studenti e insegnanti. NDR) e Reseller Apple Store, né per altri punti vendita online sponsorizzati da Apple;
• non sono validi per l'acquisto di prodotti usati, ricondizionati oppure utilizzati in dimostrazioni;
• non hanno corrispettivo valore contante;
• devono essere utilizzati all'atto dell'acquisto;
• non hanno validità retroattiva;
• non sono trasferibili;
• possono essere utilizzati una sola volta;
• non possono essere utilizzati per ordini tramite "Acquista con 1-Click";
• non sono cumulabili con altri sconti elettronici, ma possono essere utilizzati in combinazione con altre offerte disponibili su Apple Store;
• non sono validi per gli scopi non consentiti dalla legge;
• sono validi fino a esaurimento delle scorte;
• non si applicano a imposte di vendita, spese di spedizione o di consegna, a meno che non diversamente specificato nell'offerta;
• tasse locali, IVA ed eventuali altre imposte verranno applicate a ogni acquisto e sono da intendersi a carico del cliente;
• Apple si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni della presente offerta in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
• I presenti Termini e condizioni non possono in alcun modo violare i diritti legali del consumatore come previsto dalla legge.
• Apple non si assume alcuna responsabilità riguardo le caratteristiche o le funzionalità dichiarate dei produttori per i prodotti non Apple.
Qualsiasi domanda o richiesta di assistenza connessa ai prodotti non Apple deve essere rivolta direttamente al relativo produttore.
Per informazioni sui servizi di assistenza e supporto sia telefonici sia disponibili tramite i siti web dei relativi produttori, consultare la documentazione fornita con il prodotto.
• La ragione sociale e l’indirizzo del promotore sono i seguenti:
Apple Computer International, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Irlanda.
• Hanno titolo a partecipare a questa iniziativa esclusivamente i clienti che hanno ricevuto l’offerta via e-mail.
• I dettagli dell’offerta sono descritti nel messaggio e-mail di segnalazione dell’iniziativa e includono quanto segue:
nome del programma, data di termine, ammontare dello sconto, ordine minimo richiesto e specifici prodotti validi ai fini dell’offerta."

M4UR0X
03-03-2005, 15:28
Quindi si possono usare nello store educational per studenti.. ottimo! Nesusno deve comprare qlk? faccciao un ordine comulativo.. ahahha e ci buttiamo dentro lo sconto!

Ps idea malsana!

gilthas
04-03-2005, 10:12
Anche a me è arrivato...ma minimo devi spendere 499 x averne 50 di sconto....

filvas
04-03-2005, 10:57
Ciao io volevo comprare un ipod photo 30 gb se qualcuno ha lo sconto che vuole utilizzare ci si può aggregare..
Io sono a Milano quindi l'ideale è qualacuno nelle vicinanze per fare un unico ordine....
Fatemi sapere

lautizi
04-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da gilthas
Anche a me è arrivato...ma minimo devi spendere 499 x averne 50 di sconto....

hehehe è una mezza sola comunque.
Ti induce a comprare di più per avere uno sconto piuttosto esiguo.

ehehhe

Potremmo fare che te compri un iPod photo a pieno prezzo e io mi compro un mouse BT della apple.
Facciamo ordine unico.
Te paghi l'ipod.
Io uso il TUO sconto e ci metto altri 10€ per il mouse:sofico:

pinball
04-03-2005, 14:29
nellamail non dice niente della soglia minimo di acqisto ma nel sito si :muro: per 50 euro di sconto devo spenderne 500 sul sito cazzo! si fottano... :O

ciao :p

marcus58
04-03-2005, 14:45
Originariamente inviato da moly82
nellamail non dice niente della soglia minimo di acqisto ma nel sito si :muro: per 50 euro di sconto devo spenderne 500 sul sito cazzo! si fottano... :O

Beh, se volessi fare un ordine da 500 euro perchè ti interessa qualcosa e non lo facessi a fott***** saresti tu.

Butta via un 10% di sconto, coi prezzi semi-fissi di Apple !!!!

pinball
04-03-2005, 15:04
me l'avessero proposto all'acquisto di ibook e ipod sarebbe stata una manna, ma mica ho sempre 500 euro da spendere eh :rolleyes: :D

marcus58
10-03-2005, 00:06
Originariamente inviato da lautizi
hehehe è una mezza sola comunque.
Ti induce a comprare di più per avere uno sconto piuttosto esiguo.

ehehhe

Ho chiamato il call center: è confermato che gli "sconti elettronici" sono utilizzabili entro i limiti della scadenza anche dagli utenti "Education" - docenti e studenti.

Il mio è da 30 euro + IVA per un acquisto di 299 euro + IVA.

Se mi prendo l'Ipod Photo da 30GB con "Dock" (indispensabile direi), il lettore da solo mi viene 313 euro, cioè ben 66 euro meno del prezzo pieno non-education.

Non mi pare poco !!!
:rolleyes: :cool: :)

B/\rella
10-03-2005, 10:23
Pura curiosità ... ma in funzione di cosa uno riceve lo sconto da 30 e uno quello da 50 ??

Io avrei volentieri comprato l'iPod photo da 30Gb.
Con lo sconto Studenti lo pagherei 349 ( oddio, mi sbaglio o sono più alti ... mi ricordavo 329 ... :eek: ) ...

Avrei anche usato lo sconto, ma ahimé ho quello da 50euro , che mi richiede di spedere almeno 499euro + iva .... con quello da 30 sarebbe stato comodo ...

Marcus58, scusa, mi spieghi come fai ad arrivare con iPod Photo 30Gb + Dock a 313 euro, mentre io con il solo iPod photo e lo sconto edu lo pago 329 ??
Grazie :)

marcus58
10-03-2005, 11:38
Originariamente inviato da B/\rella
Pura curiosità ... ma in funzione di cosa uno riceve lo sconto da 30 e uno quello da 50 ??

Io avrei volentieri comprato l'iPod photo da 30Gb.
Con lo sconto Studenti lo pagherei 349 ( oddio, mi sbaglio o sono più alti ... mi ricordavo 329 ... :eek: ) ...

Avrei anche usato lo sconto, ma ahimé ho quello da 50euro , che mi richiede di spedere almeno 499euro + iva .... con quello da 30 sarebbe stato comodo ...

Marcus58, scusa, mi spieghi come fai ad arrivare con iPod Photo 30Gb + Dock a 313 euro, mentre io con il solo iPod photo e lo sconto edu lo pago 329 ??
Grazie :)

Ho scritto che il "solo" lettore mi verrebbe 313 euro.
Il dock costa 36 euro e dovrei ordinarlo sono per raggiungere il minimo dei 299 euro + IVA per poter usufruire dello sconto.