PDA

View Full Version : Problema Canon Mp360

danicivic
02-03-2005, 23:41
Ciao,
ho da poco una Canon Mp360... mi trovo molto bene, ma ho riscontrato uno strano problema.!!
La stampante è connessa al pc tramite un cavo usb da 5m... ora se lo attacco all' hub usb del monitor la stampante funziona, ma win mi dà un msg dove dice che è possible farla andare + veloce collegandola ad una porta usb 2.0.. bene, dico io, il cavo è lungo (xchè la stampante è su un' altra scrivania), la posso collegare direttamente al retro del pc.. dove ci sono 4 porte usb (sicuramente 2.0.. la mobo è una msi k8n neo2)...
...ed ecco il problema!!
Quando ci provo win mi dà un "usb device not recognized" su tutte e 4 le porte... eppure su due di queste normalmente sono connesse periferiche usb.. perfettamente funzionanti...
...a cosa può essere imputato il problema??? la stampante collegata all' hub usb 1.1 del monitor funziona perfettamente!! :confused: :confused:

essegi
03-03-2005, 10:23
dice Canon:
L'interfaccia USB 2.0 Hi-Speed necessita di Windows XP Service Pack 1 o Windows 2000 Service Pack 4 con porta USB 2.0 Hi-Speed preinstallata. Canon non garantisce le prestazini su tutti i computer standard dotati di un'interfaccia USB 2.0 Hi-Speed. L'interfaccia USB 2.0 Hi-Speed è pienamente compatibile con l'interfaccia USB Full Speed (equivalente a USB 1.1).

la stampante va, quindi il problema dipende dal pc e/o dai prg/driver installati (il cavo è certificato usb 2?)

danicivic
03-03-2005, 11:08
mmm... probabilmente il cavo non è certificato usb 2.0... può essere allora lui la causa?
le porte usb funzionano sicuramente tutte... ho connessi lì modem l' hub.. e ho fatto prove con la digitale.. (la cosa strana e che sulle porte usb della mobo la stampante non viene riconosciuta mentre sull' hub si...).. non è che l' hub del monitor fa conflitto in qualche modo??
..a breve farò un formattone... e tutt' al + prenderò un cavo certificato 2.0...
..ad ogni modo il decadimento di prestazioni da 2.0 a 1.1 è notevole? e soprattutto riguarda solo la velocità di stampa o anche la qualità?

essegi
03-03-2005, 11:57
il formattone può essere un'ottima soluzione, così riparti da "pulito" e puoi verificare subito dove sta il problema
vedi se magari hai già in casa un cavo usb 2, magari lo prendi a prestito x una prova...
il decadimento non riguarda la qualità, ma la velocità: nella stampa praticamente non ha significato, lo puoi apprezzare nel trasferimento dati durante una scansione
ciao

danicivic
03-03-2005, 12:05
Capito.. thanks..
... adesso però devo disabilitare l' odioso messaggio di win che appare ogni volta che accendo la stampante... ("this device can perform faster..." bla bla bla.. lo so.. cacchio, ma non me la riconosci.. uff che rabbia!!! :mad: :D :D :D )..
Allora a dopo formattone / test con cavo certificato..!