PDA

View Full Version : (OT) PER I MODERATORI

gallo85
02-03-2005, 23:33
volevo chiedere una delucidazione riguardo una mia compravendita avvenuta in questi giorni. Ho comprato dall'utente gegeg questa scheda video:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880583&perpage=20&highlight=&pagenumber=1

per 85 euro spese incluse in j+3... arrivatami oggi l'ho montata e mi ha dato un sacco di problemi... alle frequenze di default è instabile (276/270). Se overclokko il core i giochi freezano, se overclokko le memorie da artefatti a tutto schermo (parlo di overclock di 10mhz... 280/280...) quando qualsiasi altra 9500pro raggiunge i 300/300 (ovvio ke il venditore cmq non garantisce overclock, ma almeno le frequenze di default...!)... insospettito ho pensato ke fosse qualche incompatibilità ma non ho trovato in giro per internet notizie rilevanti (in questi gg magari la provo da un amico...), poi ho cambiato 5 diversi drivers ma nulla... (da notare ke non tiene le frequenze di default a case aperto, mia abitudine.. il rumore non mi da fastidio...) ho kiesto al venditore se l'aveva flashata con qualche bios (visto ke mi viene riconosciuta come 9700pro) ma mi ha detto di no... gli ho kiesto come andava a lui (anke in oc) e mi ha risposto ke andava ok e ke ha effettuato solo PICCOLI OVERCLOCK perkè non ne aveva bisogno...

posto qui la sua sign:
"AMD Athlon 64Bit 3000+ su Gigabyte K8NS (overcloccata @ 245 mhz) 512 ddr, Sk grafica ATI 9700pro (overcloccata logicamente )"

da questa si capisce come di overclock non sia un pivello e la cosa mi ha fatto pensare... allora cercando sul forum ho trovato questa:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873038

ke è esattamente la stessa scheda venduta a me (i segni di pennarello coincidono, la foto iniziale era presa da internet mentre quest'ultima l'ha fatta l'utente gegeg).

a parte il crosspost non consentito, cmq si può leggere ke il venditore dice ke "viaggia che è una meraviglia"... ma a me non sembra... :( e il dissipatorone penso ke l'abbia montato per far altro ke "piccoli overclock".... ke si sia rovinata per gli overclock precedenti?

ora, come mi devo comportare? è la prima volta ke mi succede una cosa così.. :(

mi scuso con i moderatori se il post per caso non potevo farlo e mi scuso eventualmente con l'utente gegeg se non c'entra niente con il non funzionare della scheda video... ma i dubbi appaiono leciti e io ho fretta di sapere perkè ho altre trattative in corso... :(

voglio una 9500pro funzionante... :cry: