View Full Version : Mi conviene cambiare alimentatore?
Salve,
a seguito di ripetuti sbalzi di tensione (leggi violento temporale durato 2 giorni) si è cotto il vecchio ali (350W OEM)... l'ho sostituito subito con un vecchissimo 200w... è da un mese che campo con questo ali... pc acceso 12/24h... rischio qualcosa? conviene che lo cambio?
http://www.jscustompcs.com/power_supply/ questo mi dice che mi servirebbe minimo un 280w....
:muro:
Normalmente è di norma una buona alimentazione, anchio quando si è bruciato il mio alimentatore da 230W ne ho preso uno da 300W ora in commercio penso che trovi con un minimo di 400W se fossi in te lo cambierei ho potuto constatare che il consumo di corrente non è fisso, ed esempio quando apri il carrello il lettore, esso richiede una leggera quantità in più dall'alimentatore, oppure quando gira il CD in esso, se poi vuoi divertirti ad aggiungere ventole con led e altro, hanno anche loro un piccolo consumo!!! ti consiglio visto che il prezzo di un Case completo e quasi quando quello dell'alimentatore (giusto un po di più con la differenza di circa 10 € nella mia zona) di cambiare proprio il case
ciao
Se stai sempre al limite massimo di capacità dell'alimentatore questo tende a consumarsi prima e quindi a rompersi prima con conseguenze non sempre positive sul resto dell'hardware.
Anche io ti consiglio di prenderti un buon alimentatore un po' sovradimensionato (350-400w), è una garanzia anche per tutto il resto.
BravoGT83
03-03-2005, 09:14
Originariamente inviato da ingpeo
Se stai sempre al limite massimo di capacità dell'alimentatore questo tende a consumarsi prima e quindi a rompersi prima con conseguenze non sempre positive sul resto dell'hardware.
Anche io ti consiglio di prenderti un buon alimentatore un po' sovradimensionato (350-400w), è una garanzia anche per tutto il resto.
concordo....:)
http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49008&ID_MCAT=0&ID_CAT=454&SHOP=196&LST=_QO_
che ne dite ?
grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.