View Full Version : swap magic 3.3
drum-machine
02-03-2005, 21:50
Qualcuno mi sa dire se funziona veramente....? :)
Originariamente inviato da drum-machine
Qualcuno mi sa dire se funziona veramente....? :)
Quoto ed aggiungo.....è possibile far partire qualsiasi backup o ci sono delle restrizioni???????
Ha bisogno anche della modifica per non rovinare la lente?? Ho sentito dire anche questo!!!!!!!
Ci sono versioni di PS2 normal e/o slim che vengono consigliate per questo tipo di modifica??????
Faccio un pò di domande perchè in un sito dove vendono questa modifica era riportato che legge solamente gli import ma sui backup non c'era scritto nulla.
Grazie 1000!!!
Suvvia ragazzi.....non ci credo manco morto che nessuno ha questo sistema.
Nessuno che lo conosca???????:mc: :mc: :mc:
alexbotte
17-03-2005, 21:10
ce l'ha un mio amico e ora me lo prendo pure io...funziona tutto quello che ci è passato tra le mani....perfetto...mai un problema....sia con cd che con dvd...
jonhnesh
18-03-2005, 09:01
vai tranquillo funziona perfettamente
su tutti i dvd e cd la vesione 3.3
ciao
sulle pstwo lo sconsiglio di brutto :O
jonhnesh
18-03-2005, 12:08
sulla pstwo io lo ho perovato e va benissimo
jukemaster
18-03-2005, 12:54
ma per usarlo bisogna smontare lo sportellino del lettore dvd della ps2 giusto???
;)
Originariamente inviato da RedSky
sulle pstwo lo sconsiglio di brutto :O
Se magari posteresti anche i motivi saresti piuì utile piuttosto che un semplice "lo sconsiglio di brutto".
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
laplace82
19-03-2005, 15:30
i motivi sono sempre i soliti, non avendo nessun fix salvalente la console è a rischio :rolleyes:
chi usa lo swap potrebbe cortesemente dire da quanto lo usa e su che versione di console? ;)
Grazie :p
Originariamente inviato da laplace82
i motivi sono sempre i soliti, non avendo nessun fix salvalente la console è a rischio :rolleyes:
chi usa lo swap potrebbe cortesemente dire da quanto lo usa e su che versione di console? ;)
Grazie :p
Si presuppone che se ho chiesto info è perchè non conosco il prodotto no???? :rolleyes: :rolleyes:
Che ne sò io che serve il fix salvalente......:rolleyes: :rolleyes:
Cmq per chi ce l'ha potrebbe spiegarmi come funziona effettivamente questo metodo?????
Perchè ci vuole il fix salvalente se non si installa nessun modchip?
Io uso Swap Magic da un annetto o forse anche più... Nessun problema. Basta usare cd e dvd buoni, e non essere assassini quando si tira e si rimette dentro il carrello... ;) Ora a quanto pare vedo che è uscita questa nuova versione (3.3), la mia è più vecchia (2.0 se non erro) ma il principio credo che sia lo stesso. Cos'ha in più quella nuova?
p.s. io uso swap su una PS2 e non sulla PStwo, però comunque non vedo il bisogno del salvalente quando non c'è alcun chip dentro...
Originariamente inviato da p233
Io uso Swap Magic da un annetto o forse anche più... Nessun problema. Basta usare cd e dvd buoni, e non essere assassini quando si tira e si rimette dentro il carrello... ;) Ora a quanto pare vedo che è uscita questa nuova versione (3.3), la mia è più vecchia (2.0 se non erro) ma il principio credo che sia lo stesso. Cos'ha in più quella nuova?
p.s. io uso swap su una PS2 e non sulla PStwo, però comunque non vedo il bisogno del salvalente quando non c'è alcun chip dentro...
Potresti gentilmente spiegarmi passo passo come bisogna fare per utilizzare questo sistema??? + o meno come per la DC?Ovvero io mettevo dentro il Boot CD Utopia...una volta caricato aprivo il coperchio sopra...facevo lo swap....richiudevo e lui mi avviava sia il gioco import che il mio backup...è uguale la cosa????
Avevo sentito dire che però il metodo della PS è diverso perchè se si schiaccia il tasto eject si resetta e per cui mi domandavo come sigognava fare, dato che il carrello se non erro una volta chiuso non puoi aprirlo a meno che di forzarlo e romperlo.....mi daresti una mano??????
Ti spiego com'è la storia sulla PS2 "normale".
Allora, ci sono due dischi di boot (uno cd e uno dvd), in più devi usare un pezzetto di plastica chiamato slide card (io me lo sono ricavato da una tessera telefonica straniera, consiglio la stessa cosa anche agli altri - perché pagare?) per forzare il carrellino ad uscire (per farlo devi smontarne la parte frontale con il simbolo della PS2, si sgancia). Metti il disco di boot, aspetti che appaia la scritta insert disc (quasi subito) -> forzi il carrellino con la tessera di plastica, cambi disco, rimetti il carrellino e lo "fissi" sempre con il pezzo di plastica -> premi x e si avvia il gioco backup ;)
Unico inconveniente con i cd - i rip che superano i 74 min non si avviano... la cosa veniva in qualche modo (macchinoso) risolta con le versioni più recenti dei dischi di boot ma non so darti maggiori dettagli.
Con il 99,9% dei dvd non ci sono problemi, però con alcuni (saranno meno di 10 in tutto) bisogna fare un procedimento particolare per avviarli (più cambi disco) ma alla fine cmq vanno ;)
Per quel che riguarda la PSTwo, non sono per niente informato a riguardo, e magari cambia qualcosa, però il principio è sempre quello ;)
Ti spiego com'è la storia sulla PS2 "normale".
Allora, ci sono due dischi di boot (uno cd e uno dvd), in più devi usare un pezzetto di plastica chiamato slide card (io me lo sono ricavato da una tessera telefonica straniera, consiglio la stessa cosa anche agli altri - perché pagare?) per forzare il carrellino ad uscire (per farlo devi smontarne la parte frontale con il simbolo della PS2, si sgancia). Metti il disco di boot, aspetti che appaia la scritta insert disc (quasi subito) -> forzi il carrellino con la tessera di plastica, cambi disco, rimetti il carrellino e lo "fissi" sempre con il pezzo di plastica -> premi x e si avvia il gioco backup ;)
Unico inconveniente con i cd - i rip che superano i 74 min non si avviano... la cosa veniva in qualche modo (macchinoso) risolta con le versioni più recenti dei dischi di boot ma non so darti maggiori dettagli.
Con il 99,9% dei dvd non ci sono problemi, però con alcuni (saranno meno di 10 in tutto) bisogna fare un procedimento particolare per avviarli (più cambi disco) ma alla fine cmq vanno ;)
Per quel che riguarda la PSTwo, non sono per niente informato a riguardo, e magari cambia qualcosa, però il principio è sempre quello ;)
Sarebbe interessante vedere il tuo metodo della tessera di plastica.
Non potresti fare delle fotografie per farmi capire meglio o se c'è in giro anche qualche screenshot lo accetto volentieri su come "forzare" il carrellino????????
alexbotte
20-03-2005, 17:29
è piu' di un anno che io e il mio amico la usiamo.. tutto ok.....e poi credo sia piu' sicuro di una normale modifica....l'unica cosa è che c'è un po' piu' di sbattimento per fare lo swap....
SSLazio83
20-03-2005, 17:36
ce l'ha un mio amico e funz alla grande... con tutti i gioki..:sofico:
Originariamente inviato da alexbotte
è piu' di un anno che io e il mio amico la usiamo.. tutto ok.....e poi credo sia piu' sicuro di una normale modifica....l'unica cosa è che c'è un po' piu' di sbattimento per fare lo swap....
Un pò come succedeva ai tempi della Dreamcast....in pratica il DVD swap magic ti permette di caricare i backup!!!!!!
X TUTTI
Tramite PVT potreste dirmi dove comprarlo magari al prezzo minore???????
Grazie 1000!!!
SSLazio83
20-03-2005, 17:47
Originariamente inviato da marcos
Un pò come succedeva ai tempi della Dreamcast....in pratica il DVD swap magic ti permette di caricare i backup!!!!!!
X TUTTI
Tramite PVT potreste dirmi dove comprarlo magari al prezzo minore???????
Grazie 1000!!!
su ebay lo trovi a 30euro
Comunque ho cercato un bel po' e non c'è bisogno del fix salvalente se si usa lo swap magic.
laplace82
21-03-2005, 18:01
dipende dalla versione di console su cui si usa :rolleyes:
Allora, non sono un esperto di modchip ma ragionando logicamente - i fix salvalente servono sulle PStwo perché ha delle diverse tensioni, mentre i modchip per la ps2 grande funzionano "con più potenza" (in parole semplici) e quindi dopo un po' la console si fotte (pstwo) ... ok? A cosa serve un fix salvalente con la slide card che non è altro che un pezzo di plastica per aprire il carrello? La ps2 funziona come se fosse originale, la si imbroglia soltanto ;)
Allora, non sono un esperto di modchip ma ragionando logicamente - i fix salvalente servono sulle PStwo perché ha delle diverse tensioni, mentre i modchip per la ps2 grande funzionano "con più potenza" (in parole semplici) e quindi dopo un po' la console si fotte (pstwo) ... ok? A cosa serve un fix salvalente con la slide card che non è altro che un pezzo di plastica per aprire il carrello? La ps2 funziona come se fosse originale, la si imbroglia soltanto ;)
E' quello che dico anch'io.
interessante.
Ho appena preso la ps2 con gt4.
Facendo la swap magic non si altera nessun valore di tensione voltaggio della lente, perkè dovrebbe rompersi?
Qualcuno ha una spiegazione tecnica su basi fondate?
Vorrei saperne di piu prima di agire
Originariamente inviato da markese
interessante.
Ho appena preso la ps2 con gt4.
Facendo la swap magic non si altera nessun valore di tensione voltaggio della lente, perkè dovrebbe rompersi?
Qualcuno ha una spiegazione tecnica su basi fondate?
Vorrei saperne di piu prima di agire
Io mi baso su quello che ho letto su internet (ed ho letto una marea di pagine in questi giorni te l'assicuro) e tutti come minimo dicono che non hanno mai avuto problemi di lente con lo swap, poi spiegazioni tecniche del perchè non le so, anche perchè probabilmente non c'è una spiegazione: non altera nessun valore alla lente e basta.
Originariamente inviato da Hideryl
Io mi baso su quello che ho letto su internet (ed ho letto una marea di pagine in questi giorni te l'assicuro) e tutti come minimo dicono che non hanno mai avuto problemi di lente con lo swap, poi spiegazioni tecniche del perchè non le so, anche perchè probabilmente non c'è una spiegazione: non altera nessun valore alla lente e basta.
ok, io non dubitavo di nessuno, vorrei solo una spiegazione tecnica in modo da stare in pace con me stesso.
Bye
Originariamente inviato da markese
ok, io non dubitavo di nessuno, vorrei solo una spiegazione tecnica in modo da stare in pace con me stesso.
Bye
No beh ci mancherebbe :) Ciao
Io comunque ho detto quello che penso io, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.