PDA

View Full Version : E' scomparso il mio dvd-rw

nigol
02-03-2005, 21:13
Ciao dopo aver disinstallato windvd e riavviato il pc, Xp pro non mi vede più il masterizzatore in signature unica periferica IDE (primary master).
In gestione periferiche viene visualizzato questo messaggio:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39).

Ho provato già a disistallare e riavviare ma senza risultato.:mc:

Aiutooo!!!!! :muro:

DonaldDuck
02-03-2005, 22:37
Originariamente inviato da nigol
Ciao dopo aver disinstallato windvd e riavviato il pc, Xp pro non mi vede più il masterizzatore in signature unica periferica IDE (primary master).
In gestione periferiche viene visualizzato questo messaggio:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39).

Ho provato già a disistallare e riavviare ma senza risultato.:mc:

Aiutooo!!!!! :muro:
Mi sa che un format...La manovra che hai eseguito poteva mettere a posto la periferica ma evidentemente l'eliminazione di windvd ha combinato qualche porcheria nel sistema operativo.

nigol
03-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mi sa che un format...

GRAZIE DonaldDuck!! Il tuo suggerimento è sempre valido, ma prima delle cure drastiche....... :bsod:

Problema risolto nel modo seguente:

"Dettagli file drivers" periferica NON funzionante:
--> C:\Win...... ....\drivers\cdrom.sys <--
--> C:\Win...... ....\drivers\imapi.sys <--
--> C:\Win...... ....\drivers\pfc.sys <--
--> C:\Win...... ....\drivers\credbook.sys <--
--> C:\Win...... ....\system32\storprop.dll <--

Installando nuovamente windvd home theater2 il DVD-RW è tornato a funzionare, quindi ho pensato che avesse aggiunto il file mancante.

"Dettagli file drivers" periferica FUNZIONANTE:
--> "primi 5 file identici a quelli di sopra" <--
--> C:\Win...... ....\drivers\iviaspi.sys <--

Ho disinstallato nuovamente windvd però questa volta conservandomi il file IVIASPI.SYS e ricopiandolo nella cartella drivers.
Adesso tutto funziona!!! :D :D

DonaldDuck
07-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da nigol
GRAZIE DonaldDuck!! Il tuo suggerimento è sempre valido, ma prima delle cure drastiche....... :bsod:

:D :D
Ho disinstallato nuovamente windvd però questa volta conservandomi il file IVIASPI.SYS e ricopiandolo nella cartella drivers.
Ma la routine di disinstallazione ti chiedeva se volevi mantenere o cancellare alcuni files di sistema?

nigol
07-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da DonaldDuck
:D :D
Ma la routine di disinstallazione ti chiedeva se volevi mantenere o cancellare alcuni files di sistema?
Si!! era l'ultimo tra i file condivisi non utilizzati più da nessun componente.

Però questo lo so ora che ho installato e disinstallato facendo attenzione al file iviaspi.sys
In precedenza mi ero fidato del programma di disinstallazione.:rolleyes: