PDA

View Full Version : Metroid Prime Chi di voi?...

Kieruki
02-03-2005, 20:54
Allora ho finito da pochi giorni questo capolavoro ASSOLUTO e l'ho finito
col 100% degli oggetti chi di voi c'e' l'ha fatta?

L'ho finito in modalita' normal,tra un po' comincero' con la modalita' hard.

Quanti di voi c'e' l'hanno fatta a finirlo? e col 100% di oggetti?
e un altra domanda, la 1° volta in quanto tempo lo avete finito?
e il vostro miglior tempo?

Dai su fatevi sentire CUBETARI.

Vediamo chi e' un vero videogiocatore ;)

AnonimoVeneziano
02-03-2005, 22:21
Mah, io senza trucchi sono riuscito ad arrivare davanti al vermone al max con l'85% e sinceramente non saprei dove andare a beccare tutte le varie espansioni missili che mi mancano e forse l'unico Serbatoio energia che non ho trovato.

Al pensare di tornare indietro a cercare quello che mi manca per finire il gioco al 100% mi vengono i brividi :D Anche con una guida con su tutte le locazioni farei fatica (non mi ricorderei dove sono già andato a beccarli :D )

Ciao

Ermenegildino
02-03-2005, 22:30
Io nn ci penso nemmeno a risporverarlo...cmq sono arrivato al 70%:D

Kieruki
03-03-2005, 14:25
ehehe immaginavo...

Il bello di Metroid e' proprio questo appena preso un potere esempio "Aracnosfera" pensi subito,cavolo quante robe ho lasciato indietro da fare e che mi serve l'aracno,e subito corri indietro per prendere piu' roba possibile QUESTO' E' METROID,e questo e' anche il motivo percui non e' divenuto titolo di massa... perche' ormai la gente che gioca vuole andare avanti dritta a testa bassa finire il gioco e morta la'.Questo gioco e' un hardcore game ed e' molto difficile non lo metto in dubbio ma secondo me' non ha paragoni e' un capolavoro inimaginabile...

Ora non dico che voi non siate capaci di giocare,non mi permeteri mai ma forse non avete colto la genialita' di questo gioco.

Ps:anche io avevo paura a tornare indietro ma fidati quando incomici a vedere espansioni di missili non ti fermi piu'.

Io l'ho finito senza attacare una volta i suggerimenti e senza soluzioni ecc...

Ragazzi giocatelo e' stupendo questo gioco ha musiche da paura,scenari straordinari vedi "Phendrana" o le "Rovine Chozo"
cose mai viste.

Cmq pensavo lo aveste giocato in molte piu' persone e invece la gente che lo ha giocato e' pochissima a conferma che questo non e' titolo di massa vedi altri giochi orribili ma che pero' sono aclamati da tutti...
e devo ancora acquistare il 2;)

almus!
07-03-2005, 22:49
Originariamente inviato da Kieruki
ehehe immaginavo...

Il bello di Metroid e' proprio questo appena preso un potere esempio "Aracnosfera" pensi subito,cavolo quante robe ho lasciato indietro da fare e che mi serve l'aracno,e subito corri indietro per prendere piu' roba possibile QUESTO' E' METROID,e questo e' anche il motivo percui non e' divenuto titolo di massa... perche' ormai la gente che gioca vuole andare avanti dritta a testa bassa finire il gioco e morta la'.Questo gioco e' un hardcore game ed e' molto difficile non lo metto in dubbio ma secondo me' non ha paragoni e' un capolavoro inimaginabile...

Ora non dico che voi non siate capaci di giocare,non mi permeteri mai ma forse non avete colto la genialita' di questo gioco.

Ps:anche io avevo paura a tornare indietro ma fidati quando incomici a vedere espansioni di missili non ti fermi piu'.

Io l'ho finito senza attacare una volta i suggerimenti e senza soluzioni ecc...

Ragazzi giocatelo e' stupendo questo gioco ha musiche da paura,scenari straordinari vedi "Phendrana" o le "Rovine Chozo"
cose mai viste.

Cmq pensavo lo aveste giocato in molte piu' persone e invece la gente che lo ha giocato e' pochissima a conferma che questo non e' titolo di massa vedi altri giochi orribili ma che pero' sono aclamati da tutti...
e devo ancora acquistare il 2;)

no..non è diventato un titolo di massa perchè malgrado non fosse particolarmente difficile, richiedeva una fatica immensa nello studio delle mappe.
io l'ho trovato frustrante.
finito all'87%

sewe
08-03-2005, 00:54
Originariamente inviato da almus!
no..non è diventato un titolo di massa perchè malgrado non fosse particolarmente difficile, richiedeva una fatica immensa nello studio delle mappe.
io l'ho trovato frustrante.
finito all'87%

Visione senz'altro particolare di MP.
Io, con le mappe, non ho fatto e non sto facendo nessuna fatica ne con MP ne ora con MP2, e mio figlio (12 anni) nemmeno.
Secondo me non è diventato un gioco di massa solo perchè è di un genere totalmente nuovo e sicuramente non è immediato come halo o molti altri, comunque credo che un zoccolo duro di appassionati se lo abbia fatto.

Per me senz'altro uno dei migliori giochi mai fatti.

almus!
08-03-2005, 08:15
io ho "divorato" gli episodi precedenti. MP non mi ha fatto impazzire.

Rei & Asuka
08-03-2005, 09:14
Bellissimo, nonostante non sia il mio genere preferito :)
Adesso ho il 2 li pronto ma mi manca il tempo.... :muro:

sslazio
08-03-2005, 11:45
io lo finii con il 99% totale senza trucchi e alla prima botta.
Sinceramente non ho idea di cosa avrei dovuto fare per prendere il restante 1% perchè lo girai in lungo e in largo senza trovare nulla in più.
Comunque bellissimo, per quanto mi riguarda il miglior gioco del 2003

bronzodiriace
08-03-2005, 23:01
insieme a metroid prime 2 echoes[migliore quest'ultimo]
il miglior gioco di questa generazione con a bracetto Resident evil 4

sslazio
09-03-2005, 10:19
Originariamente inviato da bronzodiriace
insieme a metroid prime 2 echoes[migliore quest'ultimo]
il miglior gioco di questa generazione con a bracetto Resident evil 4

bhè di quella tipologia, non possiamo dimenticare capolavori come Gt4, Tekken 5, Halo 2, MGS3, WE8 ecc...

Kieruki
09-03-2005, 12:13
Originariamente inviato da sslazio
bhè di quella tipologia, non possiamo dimenticare capolavori come Gt4, Tekken 5, Halo 2, MGS3, WE8 ecc...

Mi spiace ma quei giochi che hai citato sono indietro anni luce rispetto a metroid...non possono essere nemmeno paragonati...:rolleyes:

Frustante? Metroid? mah secondo me e' il miglior gioco per console assieme al 2...;)

sslazio
09-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da Kieruki
Mi spiace ma quei giochi che hai citato sono indietro anni luce rispetto a metroid...non possono essere nemmeno paragonati...:rolleyes:

Frustante? Metroid? mah secondo me e' il miglior gioco per console assieme al 2...;)

bhè il mondo è bello perchè vario.
Metroid è bellissimo condivido, ma trovo altrettanto magnifici anche gli altri titoli per il loro genere. ;)

bronzodiriace
09-03-2005, 13:47

gt4: sempre la solita solfa, nulla di innovativo,condivide sempre gli stessi difetti della saga e per me non ha nessun aspetto simulativo-

tekken 5: sono un fan picchiaduro, sarei dovuto andare a cannes 2005 per il torneo di soul calibur 2 su gamecube e xbox, tekken 5 è sempre lo stesso, non è migliorato una virgola dal 3, assenza di air control con combo in juggle infinite, movimento 3d inesistetente ed inutilizzabile, il problema di tekken 5 è proprio quello di essere il solito tekken, da preferire come tecnica di gioco soul calibur 2 versione gc o xbox o virtua fighter 4 evolution o final tuned che trovano la massima espressione in sala giochi su Naomi 2 visto cxhe su ps2 non è il top come conversione

Halo 2: halo 2 è per lo più multiplayer online con mappe alcune troppo sbilanciate, il single player è molto sottotono sopratutto rispetto al prequel ed onestamente se devo portare con me un FPS porterò sempre Perfect Dark su N64 che ha fatto molto di piu di halo ed halo 2 messi insieme e lo ha fatto meglio.

-metal gear solid 3 è un gran gioco, da ricordare sempre, kojima è tornato quasi grande ai livelli del primo mgs,unico difetto è la visuale che non permette una visuale lunga e si è costretti a passare ogni due minuti in soggettiva, ma per il resto gran bel gioco, da tenere affianco a Metal gear solid the twin snake per Nintendo Gamecube-

-we 8 a me ha detto tutto dopo il 6 fe che presi su gc, non è assolutamente un brutto gioco, mai lo potrei dire...ma ormai essendo sempre lo stesso mi ha stancato. quindi è un qsa che attinge al gusto personale ;)

i giochi che mi hanno colpito di questa generazione sono
-metroid prime e metroid prime echoes
-resident evil rebirth-zero-resident evil 4
-Skies of arcadia legend
-Rez
-viewtiful joe
-zelda the wind waker
-F-zero gx, mai visto un gioco cosi cazzuto
-tales of simphonya
ed altri che non me ne vengono a mente.

sslazio
09-03-2005, 14:17
gt4: sempre la solita solfa, nulla di innovativo,condivide sempre gli stessi difetti della saga e per me non ha nessun aspetto simulativo-

tekken 5: sono un fan picchiaduro, sarei dovuto andare a cannes 2005 per il torneo di soul calibur 2 su gamecube e xbox, tekken 5 è sempre lo stesso, non è migliorato una virgola dal 3, assenza di air control con combo in juggle infinite, movimento 3d inesistetente ed inutilizzabile, il problema di tekken 5 è proprio quello di essere il solito tekken, da preferire come tecnica di gioco soul calibur 2 versione gc o xbox o virtua fighter 4 evolution o final tuned che trovano la massima espressione in sala giochi su Naomi 2 visto cxhe su ps2 non è il top come conversione

Halo 2: halo 2 è per lo più multiplayer online con mappe alcune troppo sbilanciate, il single player è molto sottotono sopratutto rispetto al prequel ed onestamente se devo portare con me un FPS porterò sempre Perfect Dark su N64 che ha fatto molto di piu di halo ed halo 2 messi insieme e lo ha fatto meglio.

-metal gear solid 3 è un gran gioco, da ricordare sempre, kojima è tornato quasi grande ai livelli del primo mgs,unico difetto è la visuale che non permette una visuale lunga e si è costretti a passare ogni due minuti in soggettiva, ma per il resto gran bel gioco, da tenere affianco a Metal gear solid the twin snake per Nintendo Gamecube-

-we 8 a me ha detto tutto dopo il 6 fe che presi su gc, non è assolutamente un brutto gioco, mai lo potrei dire...ma ormai essendo sempre lo stesso mi ha stancato. quindi è un qsa che attinge al gusto personale ;)

i giochi che mi hanno colpito di questa generazione sono
-metroid prime e metroid prime echoes
-resident evil rebirth-zero-resident evil 4
-Skies of arcadia legend
-Rez
-viewtiful joe
-zelda the wind waker
-F-zero gx, mai visto un gioco cosi cazzuto
-tales of simphonya
ed altri che non me ne vengono a mente.

punti di vista opinabili ma anche condivisibili.
Per esempio a me zelda non ha fatto pena, di più, l'ho finito a forza quasi con il vomito ho detto tutto, ma posso capire che a qualcuno è piaciuto da impazzire.
Rez è stravecchio non è di questa generazione ma della precedente.
Fzero è molto bello ma praticamente identico al primo uscito allora ma con l'aggiunta del 3d, non è che sia sta cosa da sturbo per altro dopo poco va piuttosto a noia.
Gli altri non li conosco percui...
Come vedi tutti abbiamo dei gusti e condividiamo alcuni meno di altri. ;)

bronzodiriace
09-03-2005, 15:04
punti di vista opinabili ma anche condivisibili.
Per esempio a me zelda non ha fatto pena, di più, l'ho finito a forza quasi con il vomito ho detto tutto, ma posso capire che a qualcuno è piaciuto da impazzire.
Rez è stravecchio non è di questa generazione ma della precedente.
Fzero è molto bello ma praticamente identico al primo uscito allora ma con l'aggiunta del 3d, non è che sia sta cosa da sturbo per altro dopo poco va piuttosto a noia.
Gli altri non li conosco percui...
Come vedi tutti abbiamo dei gusti e condividiamo alcuni meno di altri. ;)
rez sec te su che console è uscito?
dreamcast..e non è un 128 bit?
f-zero gx porta noia? ma se è una sfida continua....
30 piste-story mode, un gioco in cui la differenza la fai tu e come guidi, un gioco vecchia scuola duro e bello difficile ma sopratutto bello longevo visto che in ogni caspita la sfida è difficilissima.
Che ti ha fatto da vomito zelda....beh auguri, passando dal soggettivo all'oggettivo zelda è riconosciuto inivocamente come un capolavoro, grandissimo gioco forse secondo solo ad ocarina of time ma ovviamente su alcune cose và a gusti ;) tranne su cose oggettive come la grafica-sonoro-giocabilità-atmosfera che lo avvicina ad un cartone animato in cell shading

La cosa simpatica è che molti titoli per gamecube hanno come diretto rivale quelli per n64, vengono paragonati per forza di cose a quelli per n64 come spettacolarità e innovazione, come se quelli delle altre console spesso non venissero nemmeno considerati:sofico:

Kieruki
09-03-2005, 16:48
a si forse dimenticavo provate a contare i poligoni di Metroid prime echoes 2 ;)

L'ultimo metal gear l'ho visto e giocato un po' ma devo dire che come grafica,fluidita' non esiste proprio sembra monocromatico:eek:...

Tekken 5 non ha innovazioni e' uguale dal 3 e' divertente ma nulla di che... al contrario di soul calibur II ;)

F-zero gx? ADRENALINA ALLO STATO PURO... e' impressionante...
Comunque secondo me metroid e' e restera' sempre il miglior gioco...

Saluti:cool:

almus!
09-03-2005, 16:50
preferisco giochi tipo prince of persia oppure otogi.

sslazio
09-03-2005, 16:59
rez sec te su che console è uscito?
dreamcast..e non è un 128 bit?
f-zero gx porta noia? ma se è una sfida continua....
30 piste-story mode, un gioco in cui la differenza la fai tu e come guidi, un gioco vecchia scuola duro e bello difficile ma sopratutto bello longevo visto che in ogni caspita la sfida è difficilissima.
Che ti ha fatto da vomito zelda....beh auguri, passando dal soggettivo all'oggettivo zelda è riconosciuto inivocamente come un capolavoro, grandissimo gioco forse secondo solo ad ocarina of time ma ovviamente su alcune cose và a gusti ;) tranne su cose oggettive come la grafica-sonoro-giocabilità-atmosfera che lo avvicina ad un cartone animato in cell shading

La cosa simpatica è che molti titoli per gamecube hanno come diretto rivale quelli per n64, vengono paragonati per forza di cose a quelli per n64 come spettacolarità e innovazione, come se quelli delle altre console spesso non venissero nemmeno considerati:sofico:

premesso che non esistono console a 128bit visto che sono tutte a 32bit e premesso che il Dreamcast l'adoro :D resto della mia opinione e non vedo perchè tu debba convincermi del contrario.
Sarà piaciuto a mezzo mondo ma a me zelda sembra un giochino per bimbi dementi, noiosissimo e lentissimo poi non discuto che c'è chi possa andarne matto, a me fa schifo e l'ho pure finito come si può finire una cena a base di fegato ovvero con il naso tappato (e pure qui c'è chi mi potrebbe smentire perchè adora il fegato :D )
Fzero Gx è bellissimo ma dopo una settimana l'ho lasciato incastonato nella custodia, GT3 l'ho giocato per anni e ora farò altrettanto con Gt4, ma posso capire che c'è a chi non piace anche se le tue motivazioni mi lasciano perplesso visto che sono esattamente quelle percui all'inverso ti piace Fzero GX.
Il n64 è un mito, si può dire una di quelle poche console dove sono usciti solo successi e il cubo ne è una degna e sfortunata erede visto il poco successo che ha avuto mentre avrebbe a mio avviso meritato una diffusione enormemente superiore.

bronzodiriace
09-03-2005, 18:09
premesso che non esistono console a 128bit visto che sono tutte a 32bit e premesso che il Dreamcast l'adoro :D resto della mia opinione e non vedo perchè tu debba convincermi del contrario.
Sarà piaciuto a mezzo mondo ma a me zelda sembra un giochino per bimbi dementi, noiosissimo e lentissimo poi non discuto che c'è chi possa andarne matto, a me fa schifo e l'ho pure finito come si può finire una cena a base di fegato ovvero con il naso tappato (e pure qui c'è chi mi potrebbe smentire perchè adora il fegato :D )
Fzero Gx è bellissimo ma dopo una settimana l'ho lasciato incastonato nella custodia, GT3 l'ho giocato per anni e ora farò altrettanto con Gt4, ma posso capire che c'è a chi non piace anche se le tue motivazioni mi lasciano perplesso visto che sono esattamente quelle percui all'inverso ti piace Fzero GX.
Il n64 è un mito, si può dire una di quelle poche console dove sono usciti solo successi e il cubo ne è una degna e sfortunata erede visto il poco successo che ha avuto mentre avrebbe a mio avviso meritato una diffusione enormemente superiore.

attenzione
f-zero gx vuole essere un racing futuristico e ci riesce al 100% con una grafica-sonoro-giocabilità-difficoltà-longevità tutto fuori dalla norma e devo dire che lo stesso f-zero gx può essere affrontate in maniera molteplice a seconda della bravura del giocatore [basta vedere jimmy thai cosa combina] quindi riesce nel suo intento-

gt 3 fisica ridicola-gare che dopo i 5 giri sperdevo gli avversari non so di quanti giri-effetto flipper-no danni-appoggio in curva sui avversari-il computer era di una deficienza disarmante- inoltre guidava come se tu non esistessi sulla pista e gt 4 ha ereditato gli stessi difetti senza migliorli ma ripronendosi solo di aggiungere piste e macchine quando la sostanza è si migliorata ma son presenti sempre gli stessi difettacci congeniti della serie dunque l'obiettivo "the real driving simulator" è molto distante...sopratutto considerando il fattore danni e che imho spesso il gioco non è altro che una passarella di auto.

trovo di ben altra consistenza GT-R dei simbin.

riguardo zelda, ti ripeto può non piacerti
ma definirlo gioco per bimbi dementi mi pare alquanto azzardato avendolo la critica premiato per molteplici fattori.

AnonimoVeneziano
09-03-2005, 19:21
Ao, io non è che sono andato avanti dritto senza guardare mai indietro, io indietro ci ho pure guardato, ma non ho trovato un tubo!

Sinceramente quando mi sono trovato davanti al vermone ci sono rimasto molto male (pensavo che nel cratere ci fosse ancora un tocco da fare dove avrei trovato almeno un po' di roba che mi mancava) , sono tornato indietro e ho scandagliato il territorio, ma arrivati ad un certo punto è difficilissimo trovare le cose mancanti :(

Inoltre la mappa è parecchio grande, ci si sente sperduti .

Ciao

Kieruki
09-03-2005, 22:47
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ao, io non è che sono andato avanti dritto senza guardare mai indietro, io indietro ci ho pure guardato, ma non ho trovato un tubo!

Sinceramente quando mi sono trovato davanti al vermone ci sono rimasto molto male (pensavo che nel cratere ci fosse ancora un tocco da fare dove avrei trovato almeno un po' di roba che mi mancava) , sono tornato indietro e ho scandagliato il territorio, ma arrivati ad un certo punto è difficilissimo trovare le cose mancanti :(

Inoltre la mappa è parecchio grande, ci si sente sperduti .

Ciao

Allora siccome sono cose diciamo "in +" e' facile dire non ho trovato nulla perche' nessuno ti regala niente... comunque basta aguzzare l'udito per sentire dove sta' la roba... imposti gli effeti sonori al 100% e quelli della musica al 75% e vedrai che girando troverai tutto...La mappa di metroid secondo me' e' una genialata,facile,veloce,e ultra utile non capisco proprio come tu faccia a perderti...
Il vermone che tu intendi si chiama "Metroid Prime" ed e' il boss finale

:p

Ps. Se ti senti perduto con la mappa del Prime aspetta di vedere la mappa dell'echoes 2 ti metti le mani nei capelli...

Un saluto :cool:

sewe
10-03-2005, 00:36
Aho, ma solo per per me lo "sentirsi sperduto" è uno dei più grandi punti di forza di MP e MP2 ?
Non è che vedo molti altri giochi che riproducono un atmosfera così coinvogente.

Black87
10-03-2005, 16:23
tekken 5 e halo 2... bbbrrr :Puke:

almus!
10-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Black87

no comment.:muro:

bronzodiriace
10-03-2005, 17:36

tekken 5 è tekken, questo è il suo grave limite e porta con se sempre i suoi difettacci.

in merito ad halo 2, se adorate il multiplayer online garba a pennello anche se preferisco sempre perfect dark

Kieruki
11-03-2005, 13:57
;)

Pang
25-03-2005, 08:36
X Kieruki

Ciao, siccome mi sembra di capire che tu sia un fenomeno a questo gioco, volevo chiederti se gentilmente mi potevi dare una mano:) . Sono all'inizio del gioco, nelle rovine chozo mi mancano da superare la stanza del sole e un altro che non ricordo, solo che ho avuto la malsana idea di ritornare indietro alla navetta spaziale di samus e salvare la partita. Ora, in qualsiasi porta entro, mi fa andarè alle grotte Magmoor, io invece vorrei ritornare alle rovine chzo:( . Mi sapresti gentilmente aiutare?

Grazie mille:)

Ciao
:)

Edu
25-03-2005, 09:03
Secondo me tutti i giochi che avete citato sono giochi da giocare!
- Gt3 è un gran bel gioco: effettivamente ha qualche difettuccio,come l'appoggiarsi in curva sugli avversari (anche se su questo punto pgr2 resta imbattibile), ma resta sempre un giocone.

- F-zero gx: un titolone!

- Zelda the wind waker: un be gioco , ma aver giocato ad "a link to the past" e "ocarina of time" me lo ha fatto valutare "in negativo" rispetto ai titoli sopra citati, ma sempre un gioco di grandissima qualità che è un piacere giocare.

- Halo 2: mahhh...non so che dire, bel gioco ma Halo (il primo) è molto meglio.

- Metroid prime: bellissimo!

Tekken 5: questo è l'unico che un pò mi ha deluso, bellino ma risente troppo dell'influenza di tekken 3 che rimane ancora il miglior tekken.

Per il resto forse sarebbe meglio tornare [on topic];per quel che mi rigiarda ancora non ho finito metroid prime per motivi di tempo, ma nel fratempo sto giocando metroid fusion per gba e mi sta piacendo molto!!!

stan
26-03-2005, 13:36
ma cmq metroid prime non lo definirei un gioco di nicchia o anche semplicemente non di massa
non a caso è diventato quasi subito un titolo player's choice

bronzodiriace
26-03-2005, 13:38
io lo definirei "il gioco" assieme a metroid prime 2 echoes

Pang
27-03-2005, 18:55
Originariamente inviato da Pang
X Kieruki

Ciao, siccome mi sembra di capire che tu sia un fenomeno a questo gioco, volevo chiederti se gentilmente mi potevi dare una mano:) . Sono all'inizio del gioco, nelle rovine chozo mi mancano da superare la stanza del sole e un altro che non ricordo, solo che ho avuto la malsana idea di ritornare indietro alla navetta spaziale di samus e salvare la partita. Ora, in qualsiasi porta entro, mi fa andarè alle grotte Magmoor, io invece vorrei ritornare alle rovine chzo:( . Mi sapresti gentilmente aiutare?

Grazie mille:)

Ciao
:)

Come non detto, trovato, sono veramente un pirla:p