PDA

View Full Version : SSSS!!


coatl
02-03-2005, 20:40
non sapevo che esistesse una parte del forum dedita ai viaggi...:eek: togo!!
comunque meglio, perchè ho bisogno di sapere...

quest'estate, sono stato in vacanza con un mio amico e mia madre in Usa:cool: siamo andati in aereo (ci mancherebbe:D) Milano-Londra-Chicago-Bentonville:eek: :D -NewYork e ritorno, sempre con scalo a Londra...

ragazzi, Chicago è una città stupenda, altro che NewYork, che mi ha in parte deluso...:(

comunque ora giungiamo al fatto strano...nell'andare da Chicago a Bentonville (arkansas) in aereo e da Bentonville a NewYork, ovvero nei voli interni al confine Usa, durante il check-in, la sicurezza interna dell'areoporto, poliziotti in vero stile telefilm americani, ha fermato me e il mio amico, ci hanno perquisiti a mano, sotto maglie, calze e jeans, dentro zaini e valige!!!:eek: sembrava di essere in telefilm...poliziotti che ci parlavano stretto americano, troppo codigni, e poi ci hanno lasciato andare (mia mamma manco l'hanno cacata...).questo in entrambi gli scali interni!!!
però abbiamo notato che, a differenza del biglietto di mia madre, sul nostro era comparse 4lettere...SSSS :Perfido:
siamo andati a chiedere maggiori nformazioni, ma ci hanno detto vagamente che era un estrazione random del computer, e che non esistevano criteri per la scelta di questi....

avete mai sentito di questa cosa??se si sapete dirmi di che cosa si tratta??perchè non mi va di tornare in Usa e farmi passare un'altra volta per terrorista...:D :rolleyes:

plutus
03-03-2005, 09:17
non saprei risponderti, ma ti conviene forse segnalare a TXFW la discussione ;)

coatl
03-03-2005, 16:09
TXFW...??:confused: :confused:

chi è?...o che cos'è???

plutus
03-03-2005, 16:20
un utente ;)

TXFW
04-03-2005, 19:56
Io.

SSSS e' una vera stupidaggine. Temutissima da tutti quelli che viaggiano parecchio.

Le compagnie aeree, quando al check-in stampano le carte d'imbarco, selezionano (loro dicono in modo random) alcuni passeggeri per un controllo di sicurezza approfondito. A questi passeggeri mettono il codice segreto (qui lo sanno tutti) SSSS sulla carta.

Se hai notato, adesso in USA fai la coda unica e prima dei metal detector c'e' una persona che ti guarda la carta di imbarco e ti dice da quale metal detector passare. Se vede il segretissimo codice SSSS (e' anche scritto bello grosso) ti manda verso la fila dei controlli "random", che ha anche i paravento, decidessero che vogliono vederti senza il peso dei vestiti.

Ora, mettiti nei panni del terrorista che deve salire sull'aereo. Gli danno la carta con su scritto SSSS. Secondo te si presenta all'imbarco?
Mentre la persona senza intenzioni violente vede SSSS, sospira, sa che ci vorra' un po' e si presenta gia' con le scarpe in mano, perche' tanto deve partire.
Per carita', se questo impedisce al malfattore di salire, ben venga, ma non sarebbe meglio metterlo al gabbio?

Tra le tante cose che triggerano la selezione "random" ci sono destinazione, provenienza, il fatto ad esempio di aver pagato il biglietto in contanti (quindi pagamento non rintracciabile), ecc.

Il fatto che abbiano messo il codice sulle carte tua e del tuo amico dovrebbe dirti quanto la selezione sia random.

coatl
08-03-2005, 14:50
ahhh, scusa TXFW:D :D

cmq grazie per il chiarimento, tutto corrisponde alla tua descrizione...

grazie ancora,
CoatL