View Full Version : PIII 500 Mhz & nvidia 64MB
Ho un PC con processore PIII a 500 Mhz e scheda grafica nVidia a 64 MB.
Non sono esperto (anzi non ne so proprio nulla) di overclock. Cosa posso ricavarci da questi 2 componenti con l'overclock?
Postaci la config precisa e completa del pc...
Cmq. la scheda video la clokki con i coolbits o rivatuner, entrambi li puoi scaricare da questo sito...
Per il procio...Devi aspettare qualcuno che abbia avuto un PIII...
Anke overclokkando non ricaveresti molto da questa configurazione (alquanto approssimativa)...
V4n{}u|sH
02-03-2005, 20:54
Originariamente inviato da MaRtH
Cmq. la scheda video la clokki con i coolbits o rivatuner, entrambi li puoi scaricare da questo sito...
Per il procio...Devi aspettare qualcuno che abbia avuto un PIII...
Anke overclokkando non ricaveresti molto da questa configurazione (alquanto approssimativa)...
Sembra quella del mio vecchio computer :sofico:
Dai specifica meglio... Se è proprio la stessa ti dico subito che per tirare il procio con la mia mobo devi avere RAM che ti reggano 133MHz senza problemi altrimenti AGP/PCI vanno fuori specifica in overclock ;)
domani posto tutti i dati.
- nome scheda madre
- nom scheda video
- quantità, marca e tipo di ram
ma toglietemi una curiosità: l'overclock va fatto via hardware o via software? Devo mettere le mani fisicamente sulla motherboard o devo semplicemente installare un qualche tipo di software e modificare i parametri?
Scusate l'ignoranza ma non mi sono mai cimentato in queste operazioni.
dipende: normalmente senza eccedere troppo basta smanettare con il bios o qualche programma su windows.
ad alti livelli si possono modificare le sk madri per permettere voltaggi eleventi, per raffreddare in modo adeguato il processore e il northbridge e coś via :)
Ciao!
PS: da html.it con furore? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.