PDA

View Full Version : HELP ME...PROBLEMI ASUS AX800 XT

corra
02-03-2005, 20:21
Ragazzi vorrei un vostro parere...Da ieri il pc mi va in crash e si riavvia dopo un po' che gioco ( 5 minuti ). Ho provato aprire il case e i neon sulla scheda nn sono più accesi,ho provato a reinstallare la scheda ma niente...il problema persiste...aspetto i vostri illuminati pareri!

ricky46
03-03-2005, 11:39
ti rispondo perchè ho anche io la asus ax800xt pe, se non sono accesi i led probabile che non giri la ventola, quelli sono alimentati in contemporanea con la scheda.
Prova a controllare il pin della ventola, e guarda se la ventola gira quando accendi il pc o se si blocca successivamente.

Fammi sapere, è un peccato bruciare quella scheda, è una bomba.

corra
03-03-2005, 16:40
Originariamente inviato da ricky46
ti rispondo perchè ho anche io la asus ax800xt pe, se non sono accesi i led probabile che non giri la ventola, quelli sono alimentati in contemporanea con la scheda.
Prova a controllare il pin della ventola, e guarda se la ventola gira quando accendi il pc o se si blocca successivamente.

Fammi sapere, è un peccato bruciare quella scheda, è una bomba.

la ventola non gira...nn credo che la scheda sia bruciata dato che viene rilevata correttamente dal pc... oddio cosa posso fare???
P.S. Grazie per l'aiuto

IcEMaN666
03-03-2005, 18:56
Originariamente inviato da corra
la ventola non gira...nn credo che la scheda sia bruciata dato che viene rilevata correttamente dal pc... oddio cosa posso fare???
P.S. Grazie per l'aiuto
se il cavo dialimentazione della ventola è attaccato e l'alimentazione ausiliaria della skeda anche...mandala subito in garanzia perchè a breve si scioglie se la fai lavorare senza cooling

Pipposuperpippa
04-03-2005, 09:38
Può darsi che sia saltata la ventola... è un caso raro ma può accadere.
Per caso il tuo pc ha un alimentatore economico? :confused:

corra
04-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Può darsi che sia saltata la ventola... è un caso raro ma può accadere.
Per caso il tuo pc ha un alimentatore economico? :confused:

Non so la marca,ma l'avevo pagato 80 €... Può essere un problema di polvere?perchè ho notato che nel case abbondava...

Ulv
04-03-2005, 16:11
Povera schedina, la cuoci :eek:

per forza si blocca dopo 5 minuti, non riesce a dissipare passivamente il calore prodotto, hai fortuna ke quelle gpu reggono alte temp.
Non usarla assolutamente, smontala e mandala in assistenza.