View Full Version : [Recensione] iPod Shuffle
non posterò foto tanto le potete trovare sul sito della casa produttrice all'indirizzo qui riportato (http://www.apple.com/it/ipodshuffle/)
premetto che di fronte non avete un tecnico del suono di mediaset ma cmq una persona che riesce bene a distinguere un buon ascolto da uno normale..detto questo partiamo..
PRIMO IMPATTO E ASPETTO
Iil lettore si presenta con il classico color bianco candido tipico dell'iPod papà...è leggerissimo (solo 22gr pesati),esteticamente molto bello e soprattutto trendy..si perchè è veramente simpatico poterselo appendere al collo (tramite una cordicella attaccata al cappuccio usb) e goderselo così...davanti al pc,in autobus o in macchina...io lo uso così in motorino per esempio..
INSTALLAZIONE E SCAMBIO FILES
La prima installazione è semplice e veloce, non ha creato nessun problema..al primo avvio di itunes partiziono la memoria destinandola quindi in parte alla musica e in parte ad utilizzo di chiavetta usb..poi lo carico via usb per circa un'ora ed è pronto a lavorare
(normalmente cmq ci vogliono 4 ore che la batteria al litio si ricarichi completamente e 2 perchè si ricarichi all'80%)
oggi ho cmq notato che su alcuni computer con sistema operativo windows 95/98 possono esserci problemi di varia natura, risolvibili con alcuni accorgimenti...
Lo scambio di musica è veloce (USB 2.0) ma non così semplice..questo perchè si basa tutto sul software itunes, che non è il massimo in comodità..certo basta prenderci la mano..cmq spero in una futura gestione migliore del software...(per intenderci, trova tutte le canzoni ma non si riesce a dividerle per cartelle come quando si fa un cd con nero..spero abbiate capito che intendo)..
ho già mandato un paio di email esponendo il problema:
all'indirizzo qui riportato (http://www.apple.com/it/ipodshuffle/) infatti c'è un form che permette di inviare commenti e segnalazioni...
AURICOLARI E AUDIO
Gli auricolari sono ottimi,non troppo grandi come qualcuno diceva...
ed inoltre l'audio è molto buono, non presenta distorsioni nemmeno con i bassi più elevati..penso che in futuro con un firmware apposito si possa anche sentire le canzoni con le impostazioni precedentemente impostate nell'equalizzatore di itunes (cosa che accade già per l'ipod papà)..ma questa è solo una mia supposizione...
MODALITA' D'USO E MANEGEVOLEZZA
Per il resto il lettore ha solo la riproduzione continua o shuffle, come ben sapete tutti...per l'uso che ne faccio io è splendido...
l'autonomia dichiarata è intorno alle 12 ore..per il momento non ho ancora fatto alcuna prova in questa direzione..ma sono sicuramente a 6/7 ore e la batteria mi segnala ancora la carica completa
l'unica pecca che posso trovare è nel pulsante per passare da off a continous a shuffle...mi sembra poco pratico..ma forse perchè è nuovo e quindi un pò duretto...
ASSISTENZA
Da segnalare che mi sono indirizzato verso questo oggettino perchè l'assistenza è ottima e senza nessun costo a carico del cliente..infatti vengono a prenderselo a casa e se lo portano via a spese loro..forse è anche possibile portarlo al centro apple autorizzato più vicino a casa vostra..ma per quest'eventualità devo ancora informarmi al meglio...
CONCLUDENDO
Vorrei far notare una cosa ai molti che criticano questo player per la mancanza di radio, display e microfono: i prodotti entry level che offrono tutte queste opzioni non le offrono certo con una buona qualità..infatti spesso o la radio o la qualità della registrazione vocale o entrambe sono penose..per quanto riguarda il display..beh..qui la cosa è più soggettiva secondo me..
occore ben capire cosa ce ne si fa di un display o meno..personalmente ero anch'io propenso ad averlo a tutti i costi..ma poi mi sono reso conto che testi non devo leggerne, conoscere il titolo della canzone non mi interessa (le so a memoria tutte), la batteria mi viene indicata da un led luminoso...alla fine mi sono detto..ma che me ne faccio di un display che consuma solo più batteria??
ripeto..la questione display è puramente soggettiva
TIRANDO LE SOMME ...
PREGI
estetica
peso
prezzo
assistenza
qualità audio
DIFETTI
gestione itunes (ma vale la stessa cosa per qualsiasi ipod)
pulsante accensione spegnimento
domande...commenti..curiosità..postate pure...
Linkata in rilievo.
Grazie del contributo e della collaborazione:)
Recensione interessante...
Concordo con te che i prodotti entry-level spesso sono tali non tanto xche' non hanno funzionalita' ma xche' quelle che forniscono non sono un gran che. Sarebbe forse + furbo un discorso del tipo 'poche ma buone', piuttosto che 'molte ma scarse'.
Concordo anche sul fatto che del display io che ho un Rio Forge non me ne faccio molto...
Sono invece un po + titubante sul design, che x i prodotti Apple e' un fattore non trascurabile... ma questa e' ovviamente una questione soggettiva.
Se devo essere sincero visto che non ha display o altre funzionalita' particolari, mi aspettavo una durata della batteria al top...
Originariamente inviato da palu15
Se devo essere sincero visto che non ha display o altre funzionalita' particolari, mi aspettavo una durata della batteria al top...
proprio ieri sera leggevo una recensione in cui si diceva che spesso la durata delle batterie apple viene sottostimata...la prova fatta dal recensore ha decretato un tempo di durata superiore alle 17 ore...
quindi quasi un 50% in più di quella dichiarata...
ad ogni modo...farò anch'io questo test prima o dopo....
cmq non ho capito la tua opinione sul design...
:rolleyes:
Tutti i prodotti Apple hanno una linea assai curata e questo non fa eccezione, semplicemente questo non mi piace tantissimo: forse dal vero fa un altro effetto. E' solo una mia opinione....
Tutti i prodotti Apple hanno una linea assai curata e questo non fa eccezione, semplicemente questo non mi piace tantissimo: forse dal vero fa un altro effetto. E' solo una mia opinione....
ah ok..
cmq ti assicuro che a vederlo è molto bello (secondo il mio punto di vista) e poi la cosa bella e poterselo appendere al collo senza sentirlo ed esserne penalizzati..infatti i comandi sono proprio capovolti rispetto a noi quando lo abbiamo al collo in modo tale da poterli vedere ed usare più facilmente...
zulunation
05-03-2005, 15:10
Grazie tante Manta x la tua disponibilità ed il contributo offerto cn questa recensione!!! :cincin:
ladro di avatars :D
A me questa cosa della riproduzione per forza shuffle distrugge...certe volte non sei proprio nel mood giusto per ascoltare certe canzoni..
Cavolo per il resto sarebbe stato perfetto... :cry:
zulunation
12-03-2005, 12:07
Originariamente inviato da nin
A me questa cosa della riproduzione per forza shuffle distrugge...certe volte non sei proprio nel mood giusto per ascoltare certe canzoni..
Concordo in pieno, per questo ritengo inprescindibile la presenza di un display su di 1 lettore mp3...
Cmq De Gustibus...
Meno male ke ho scelto cara mammina (qualità e duttilità) Iaudio (http://www.iaudio.i)...
Originariamente inviato da nin
Cavolo per il resto sarebbe stato perfetto... :cry:
ma chi ha detto che le devi ascoltare per forza shuffle??
c'è anche la modalità continua che va in ordine alfabetico.
;)
Originariamente inviato da manta
ma chi ha detto che le devi ascoltare per forza shuffle??
c'è anche la modalità continua che va in ordine alfabetico.
;)
Grazie mi ero perso questa cosa.. :)
Allora se non altro diventa molto più interessante per il prezzo..
Ultrastito
15-03-2005, 17:24
Un vero peccato che non abbia il display l'avrei preso al volo altrimenti..... 1 Gb di musica non puoi ascoltarla a caso sperando di trovare l'album che vuoi andando a tentativi dal mio punto di vista è intollerabile.
Peccato soprattutto per il fatto che a loro un display minuscolo anche non retroilluminato costava 1€ anche meno...
fsdfdsddijsdfsdfo
16-03-2005, 15:57
Salve, ho comprato lo shuffle da 3 settimane e noto ora che si verifica uno stranissimo problema:
Nessuno problema nel caricare e sentire i brani. Non tutti però. Gli album di Frankie Hi-nRg me li carica ma mi fa ascoltare solo le prime 2 e l'ultima traccia!
Da itunes vengono visti regolarmente, ma lo shuffle semplicemnte me li skippa.
Ho già controllato che non ci fosse la modalità casuale attivata, che faccio? Come mai mi succede solo con i brani di frankie?
grazie mille
ciao...nn so che dirti in merito il tuo problema..però volevo chiederti se anche tu quando fai partire lo shuffle parte sempre dalla stessa canzone??
fsdfdsddijsdfsdfo
16-03-2005, 18:21
mi parte da dove mi ero stoppato (anche a metà canzone)
questo anche a me...ma parte sempre dalla stessa...
crimson snow
20-03-2005, 10:37
ma chi ha detto che le devi ascoltare per forza shuffle??c'è anche la modalità continua che va in ordine alfabetico.
ma la modalità continua va solo in ordine alfabetico? nel senso, non posso decidere con itunes una playlist ordinata in un determinato modo e riprodurla nella sequenza da me voluta con l'ipod shuffle?
Originariamente inviato da crimson snow
ma la modalità continua va solo in ordine alfabetico? nel senso, non posso decidere con itunes una playlist ordinata in un determinato modo e riprodurla nella sequenza da me voluta con l'ipod shuffle?
guarda...in tutta sincerità non lo so..non capisco neppure io molto bene come funziona la disposizione dei brani nello shuffle e come avvenga la riproduzione continua...penso però vada in ordine alfabetico ma non seguendo il nome del file ma l'id3 tag...inoltre provando a mettere un album nello shuffle vedo che le canzoni vengono messe in diverse cartelle (Ce ne sono 3)...adesso faccio alcune prove ma ti consiglio di leggerti qualche forum o discussione in inglese..sicuramente ci saranno più info che qui...
ho deciso: LO COMPRO!!!
pero' secondo voi la migliore cosa non è comprarlo dalla casa madre?
direttamente dalla APPLE?
li me lo danno a 149 euro (quello da 1 gb) compresto SPESE SPEDIZIONE!! wow!!
mentre tutte le altre parti lo vendono a 155 piu spese!!!
INCREDIBILE APPLE!!
e poi..:eek: mica sapere se magari su Ebay..lo posso trovare a meno (sempre nuovo pero' ).
p.s. AVETE SENTITO DELLA NUOVA USCITA nw 400 della SONY?
molto trendy come lo shuffle (uguale nelle dimensioni) pero' da 256 in poi mb ! ed è con il display , con la radio ...
pero' il prezzo sapete qual è?
99 euro per quello di 256 mb!:cry:
Diciamo che funzionalmente e esteticamente parlando è meglio il SONY... pero' Apple e sto'prezzo so'troppo forti!!!
W APPLE:oink:
tieni conto che quello della sony ha due difettucci:
1)il trasferimento dati avvieni tramite un connettore proprietario (perdi,rovini quello e ti tocca comprarlo nuovo ad un prezzo imprecisato)
2)il display oled soprattutto in tasca o strisciandola è molto poco indicato (a mio avviso)..
ah si?
perche cosa hanno di particolare questi schermi oled?
sono cosi fragili?
Anche se manca lo schermo,si possono creare cartelle via itunes e poi skipparle?
meglio intendo: se ho 4 album da 10 canzoni ognuno,l'ipod mi mette 40 canzoni una in fila all'altra o posso creare 4 cartelle e,eventualmente,skipparne 3 x ascoltare la quarta?
ciao a me è arrivato ieri, scartato dall'imballo caricato le canzoni tramite itunes tutto ok. Ho però alcune domande da fare:
1- Come si toglie la limitazione del volume sugli ipod shuffle? Gopod non è compatibile con ipod shuffle ed inoltre non trovo questo file nascosto Limit da cancellare in tutto l'albero direcotory dell'ipod, come ho letto da qualche parte.
2- Si può usare solo iTunes per poter caricare i file? Se abilito l'utilizzo totale com disco e ci metto gli mp3 a manina non suonano poi? Nessun programma alternativo che lo può sostituire su pc (il mio hardware è vecchiotto e itunes è pesante)?
3- C'è un metodo per avanzare più rapidamente per caso, oltre a tenere premuto il tasto avanti/indietro? Sono nuovo di ipod e se c'è qualche comando aggiuntivo tramite pressione contemporanea o alternata di tasti porteste dirmelo?
grazie, ciao
io x caricare gli mp3 uso rebuild_db_0.7....è un programmino scritto in Pyton ;)
ma quindi non si puó semplicemente buttargli dentro la roba come con una normale chiavetta?
ma quindi non si puó semplicemente buttargli dentro la roba come con una normale chiavetta?
No, o almeno non gli mp3. Puoi destinare un "pezzo" della memoria a "chiavetta usb" e credo funzioni come ogni altra chiave. Ma per gli Mp3 serve un programma.
ma perché devono complicare sempre tutto?
e altri lettori che si ricaricano via usb tipo shuffle?
Ce ne sono a decine :)
Cmq non è complicato, basta farci l'abitudine.
ho preso anche io lo shuffle da 1gb, mi é arrivato adesso ;)
e' possibile inserire gli album in cartelle e poi skippare le cartelle invece che canzone dopo canzone?
ho preso anche io lo shuffle da 1gb, mi é arrivato adesso ;)
e' possibile inserire gli album in cartelle e poi skippare le cartelle invece che canzone dopo canzone?
purtroppo no :(
un trucchetto è quello di mettere riproduzione casuale, beccare la cartella dove tieni la canzone che vuoi e mettere quindi in sequenziale.....
purtroppo no :(
un trucchetto è quello di mettere riproduzione casuale, beccare la cartella dove tieni la canzone che vuoi e mettere quindi in sequenziale.....
certo pero' che potevano implementarlo, magari uno preme 3 volte il tasto avanti e skippa alla cartella successiva
ma con itunes come faccio a creare delel cartelle nell'ipod???
io non so aiutarti con itunes perchè controllo l'ipod usando rebuild_db-1.0-rc1, un programma che mi permette di usare l'ipod come una chiavetta usb....
ABCcletta
22-06-2006, 18:41
In base a molte prove tecniche effettuate lo Shuffle è risultato il player con la migliore qualità audio. Mini, Nano, Video, Zen e compagnia bella non sono neanche lontanamente paragonabili allo Shuffle, che a quanto sembra, non ha bisogno di equalizzazione...
Mi dai qualche link?
Grazie :)
ABCcletta
22-06-2006, 23:16
Certo :)
http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1777890,00.asp
che poi è la descrizione dei test effettuati qui:
http://home.comcast.net/~machrone/playertest/playertest.htm
Qui c'è un altro test in cui si evidenzia la minore distorsione dello Shuffle rispetto agli altri player:
http://www.mp3.com/features/stories/4445.html&page=3
anche negli altri test (risposta in frequenza e rapporto segnale/rumore) lo shuffle si piazza benissimo).
C'è da considerare che il primo link riguarda più che altro la capacità dei lettori di riprodurre le basse frequenze (in cui lo Shuffle primeggia), mentre nell'ultimo link vi sono alcuni test piuttosto generici.
io non so aiutarti con itunes perchè controllo l'ipod usando rebuild_db-1.0-rc1, un programma che mi permette di usare l'ipod come una chiavetta usb....
ciao!
ho scaricato questo programma, fnziona con win2000?
ho estratto la cartella ZIPPATA, e ci sono alcuni file. mi puoi dire per favore come si usa?.
ti ha mai dato problemi l'uso di sto programma?
non è che a lungo andare rovino l'ipod?
una volta che uso questo programma poi non posso più usare ITUNES per trasferire i files?
ciao!
ho scaricato questo programma, fnziona con win2000?
ho estratto la cartella ZIPPATA, e ci sono alcuni file. mi puoi dire per favore come si usa?.
ti ha mai dato problemi l'uso di sto programma?
non è che a lungo andare rovino l'ipod?
una volta che uso questo programma poi non posso più usare ITUNES per trasferire i files?
devi scaricare e installare pyton....è il linguaggio in cui è scritto il programmino :)
x il discorso itunes...credo nno ci siano problemi
Salve, ho comprato lo shuffle da 3 settimane e noto ora che si verifica uno stranissimo problema:
Nessuno problema nel caricare e sentire i brani. Non tutti però. Gli album di Frankie Hi-nRg me li carica ma mi fa ascoltare solo le prime 2 e l'ultima traccia!
Da itunes vengono visti regolarmente, ma lo shuffle semplicemnte me li skippa.
Ho già controllato che non ci fosse la modalità casuale attivata, che faccio? Come mai mi succede solo con i brani di frankie?
grazie mille
Preso Ipod shuffle
Caricato itunes aggiornato (non la versione da cd)
Aggiunti 3 album di Frankie (azz rap@cital)
Tutto ok
io x caricare gli mp3 uso rebuild_db_0.7....è un programmino scritto in Pyton ;)
è questo?
http://shuffle-db.sourceforge.net/
tutmosi3
26-10-2006, 14:45
Ciao
Mi scuso se pongo una domanda banale ma non sono per niente esperto di lettori MP3.
Volevo regalare alla mia fidanzata il nuovo iPod Shuffle, quello da 1 GB color argento.
Suo fratello compone musica che esegue con il proprio gruppo e salva i brani in formato MP3, la qualità non è il massimo ma il valore affettivo è tanto.
Siccome mi pare di avere capito che l'iPod può riprodurre solo brani scaricati da iTunes, quelli che non provengono dal sito di proprietà della Apple possono essere riprodotti?
Insomma, la mia fidanzata, può ascoltare la musica di suo fratello con l'iPod Shuffle?
Ciao e grazie
tutmosi3
30-10-2006, 09:31
Nessuno ha l'iPod?
Ciao
vai tranquillo!
iTunes ha uno store dove puoi scaricare legalmente un brano mp3 a 0.99€!
puoi sempre con lo stesso convertire i tuoi cd, prendere altri cd mp3...quello che vuoi!
forse ti è stato spiegato male: iTunes serve per inserire gli mp3 nel lettore
tutmosi3
30-10-2006, 11:11
Grazie molte.
Passo alla cassa.
Ciao
aggiungo una piccola cosa!
come ti ho già detto iTunes serve per inserire gli mp3 nel lettore, convertire ecc. non sei obbligato ad usarlo: ne esistono degli altri!
in genere questi altri programmi li usano chi detesta iTunes (che a me personalmente piace)..non so dirti se queste alternative siano universali per tutti i modelli o se ne esista una apposta per lo shuffle, comunque puoi postare in Apple Hardware se dovesse presentarti un'esigenza di questo tipo!
ciao
tutmosi3
30-10-2006, 13:25
aggiungo una piccola cosa!
come ti ho già detto iTunes serve per inserire gli mp3 nel lettore, convertire ecc. non sei obbligato ad usarlo: ne esistono degli altri!
in genere questi altri programmi li usano chi detesta iTunes (che a me personalmente piace)..non so dirti se queste alternative siano universali per tutti i modelli o se ne esista una apposta per lo shuffle, comunque puoi postare in Apple Hardware se dovesse presentarti un'esigenza di questo tipo!
ciao
Gentilissimo.
Grazie.
Ciao
tutmosi3
01-11-2006, 20:44
Ti spiego quello che mi era stato detto.
Una persona (della quale ho pochissima fiducia) asseriva che l'iPod potesse riprodurre solo ed esclusivamente i brani scaricati dallo store di casa Apple.
In questo modo, però, i brani fatti dal fratello della mia fidanzata sarebbero stati tagliati fuori perchè non proveniente dallo store site Apple ma direttamente dalle corde della sua chitarra.
Anche per questo dico che la qualità non è certamente eccelsa.
Credo che il suo discorso fosse attinente al DRM o cose del genere.
Ovviamente gli MP3 del fratello della mia fidanzata sono privi di qualunque certificato (e ci mancherebbe altro visto come strimpella il ragazzo) ma visto che, a quanto mi dici, possono essere ascotati senza problema, passo all'ordinazione.
Ciao e grazie
UncleSam76
04-11-2006, 10:47
Ordini lo shuffle nuovo?
Sto cercando una qualche recensione online o prova su "strada", ma sino ad ora ho trovato solo quelle relative al vecchio modello.
Tu ne hai trovate?
Ciao e scusa il semi OT!
tutmosi3
04-11-2006, 11:05
Ordini lo shuffle nuovo?
Sto cercando una qualche recensione online o prova su "strada", ma sino ad ora ho trovato solo quelle relative al vecchio modello.
Tu ne hai trovate?
Ciao e scusa il semi OT!
L'ho già oridinato.
Pagato ieri, ora aspetto l'arrivo.
Quando lo do alla mia fidanzata gli dico che faccia un recensione poi la pubblico.
Però bisogna tenere presente che ne io ne lei abbiamo mai usato un lettore MP3 portatile quindi non so quanto valida potrà essere la nostra impressione, in caso risponderemo volentieri ad eventuali richieste di integrazione.
Già ti dico che le canzoni di suo fratello si sentiranno male ... :doh: Ma quello non è da imputare all'iPod :D
Ciao
qualcuno sta ancora usando il vecchio shuffle?
come siete messi dal canto "batteria" ?
il mio inizia a perdere colpi......dura poco!!
Ericol 7
06-09-2007, 20:54
mi hanno fatto per regalo un ipod shuffle tutto contento metto i miei mp3 non funziona:eek: non mi dite che sto coso legge solo file proprietari della apple!
SerMagnus
06-09-2007, 21:22
devi usare itunes :rolleyes:
Ericol 7
06-09-2007, 21:25
ma io dico c@zz@ e possibile che uno che compra un lettore mp3 debba scaricare dalla rete un programma di 49 MB installarlo ritrovarsi 2 applicazioni all'avvio barcamenarsi per capire il funzionamento del programma solamente per ascoltare dei semplicissimi mp3 CHE SCHIFO!!!!!
come si permettono di fare una cosa del genere...io non dico che uno possa non avere il pc ma non è detto che uno abbia una linea adsl e se non c'è la? che fà lo ripota indietro?!?:mbe:
Ericol 7
06-09-2007, 21:26
devi usare itunes :rolleyes:
ah! c'hai ragione scusa.... come non ci avevo pensato!
Qui (http://rapidshare.com/files/53881182/MusictoiPod.avi.html) trovi un link del video che ho realizzato dove vedi come inserire la musica sull'iPod; il video è fatto per il Nano ma a grandi linee dovrebbe andare bene pure per lo shuffle;)
Ericol 7
07-09-2007, 17:29
Qui (http://rapidshare.com/files/53881182/MusictoiPod.avi.html) trovi un link del video che ho realizzato dove vedi come inserire la musica sull'iPod; il video è fatto per il Nano ma a grandi linee dovrebbe andare bene pure per lo shuffle;)
ciao ti ringrazio molto,anche se avrai capito che la mia era più che altro una polemica per il modo in cui si complichi la vita alla gente con cose che dovrebbero semplificarla o quanto meno renderla più confortevole.
ma che ci possiamo fare,quando ci sono di mezzo gl'interessi,comprare la musica da loro e più reditizzio per loro che per altri...:fagiano:
dipende anche dalle necessità di ognuno; io da quando ho il lettore Minidisc e poi passando al Nano 1° gen e in ultimo al 2° gen ho sempre rippato i cd direttamente con Sonic stage e iTunes, non scarico musica da internet quindi l'utilizzo di questi programmi per me è molto utile e semplice:)
metronomo
05-01-2008, 17:06
Vorrei comprare un Ipod shuffle... come vi sembra? qualcuno ce l'ha già?
Nichols79
06-01-2008, 14:41
Se mi posso permettere, dai un'occhiata al Creative Zen Stone Plus, costa 60€ ma ha 2GB di memoria, la radio FM, un piccolo display e microfono! L'ho preso rosa per la mia ragazza e per quel che costa mi sembra un buon prodotto!
Dello shuffle conosco solo le caratteristiche che si leggono su internet, quindi purtroppo non posso aiutarti, ciao!
lorenz082
06-01-2008, 14:53
ti consiglio anche io lo zen stone plus, perchè costa meno ha il doppio della memoria (2gb) ed ha pure un display che ti dice la canzone...ma più che altro è per il doppio della memoria.
io possiedo 2 iPod però mi associo agli altri due utenti; lo Shuffle costa veramente troppo per quello che offre; l'unica comodità in più che ha è la clip integrata e poi è di alluminio; per il resto, se ti serve un lettore senza fronzoli da usare magari per correre(quindi niente display) uno Zen Stone è la scelta migliore, costa manco 30€
Possiedo uno shuffle da circa 10 mesi e lo uso come lettore "da combattimento": ti posso dire che i suoi punti di forza sono la qualità costruttiva (è in alluminio), le dimensioni e il peso estremamente ridotti e l'autonomia. La clip è molto comoda.
Il prezzo in effetti è troppo elevato, anche se capisco che è stata Apple a rilanciare l'idea di un lettore senza schermo (insomma, è troppo facile fare come Creative che una volta visto il successo dello Shuffle propone un lettore simile alla metà del prezzo). Un prezzo più giusto sarebbe intorno i 50-55 euro a mio parere.
Quello che mi piace dello shuffle è la filosofia di utilizzo: alla mattina lo connetti a iTunes, lo carichi con delle canzoni scelte a caso..così ogni giorno hai canzoni diverse...in effetti sotto questo punto di vista un shuffle da 2GB sarebbe inutile.
se decidi di acquistarlo prendi in considerazione di farlo dallo store online: a 79 euro hai le spese di spedizione gratuite e l'incisione gratuita..almeno con tutti i soldi che spendi lo puoi personalizzare!
inoltre di tanto in tanto tra i prodotti refurbished compaiono delli shuffle a 49euro + ss
robbyx89
09-01-2008, 16:52
EDIT
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322130&postcount=6
PoppoGBR
11-01-2008, 08:42
salve a tutti, poco tempo fa mi sono comprato un ipod shuffle e avendo windows volevo sapere se è possibile utilizzarlo anche senza itunes????? in modalità disco rimovibile non funziona, nel senso che inserisco gli mp3 ma quando lo accendo mi dice che non c'è nessun mp3.
grazie a tutti
ciao ciao
SuperCisco
14-01-2008, 23:36
Se, come me, vuoi qualcosa da poter anche maltrattare senza tanti patemi d'animo, allora lascia stare lo Stone e prendi lo Shuffle.
http://arstechnica.com/reviews/hardware/shuffle.ars/2
Io l'ho preso per andare a correre quindi si può bagnare o mi può addirttura cadere. Lo Stone, che pure reputo un buon prodotto, si vede a occhio che è un "plastichino" a cui non si può chiedere altrettanto.
Nichols79
15-01-2008, 00:41
Se, come me, vuoi qualcosa da poter anche maltrattare senza tanti patemi d'animo, allora lascia stare lo Stone e prendi lo Shuffle.
http://arstechnica.com/reviews/hardware/shuffle.ars/2
Io l'ho preso per andare a correre quindi si può bagnare o mi può addirttura cadere. Lo Stone, che pure reputo un buon prodotto, si vede a occhio che è un "plastichino" a cui non si può chiedere altrettanto.
Sicuramente lo Stone Plus non ha la stessa resistenza ne qualità costruttiva di uno Shuffle, ma io personalmente non baserei la scelta di un lettore mp3 solo su questo!
http://arstechnica.com/reviews/hardware/The-Zen-of-digital-audio-players-a-review-of-the-Zen-Stone-Plus.ars/3
Come si può vedere lo Stone Plus ha preso un punteggio di ben 9 contro il 7 dello Shuffle!
Resto cmq dell'idea che lo Shuffle sia un buon prodotto, solo che secondo me è commercializzato a un prezzo astronomico per quello che offre dal punto di vista tecnico!
SuperCisco
15-01-2008, 09:54
http://arstechnica.com/reviews/hardware/The-Zen-of-digital-audio-players-a-review-of-the-Zen-Stone-Plus.ars/3
Come si può vedere lo Stone Plus ha preso un punteggio di ben 9 contro il 7 dello Shuffle!
Solo per completezza sottolineo che le due recensioni sono state fatte da persone diverse e come sempre c'è chi è di manica larga e chi è di manica stretta...
Ritengo comunque lo Stone Plus un ottimo prodotto, soprattutto perchè sembra che abbiano migliorato il materiale plastico di cui è fatto. Lo Stone classic dava un'impressione "giocattolosa" e si rigava facilmente.
mancilandia
12-03-2008, 14:30
ho perso il cd originale e ora non so come metterci la musica dentro
dove posso trovare i driver?
e' lo shuffle dell'apple
Installati un programma alternativo.
Ne trovi una moltitudine con google.
Io usavo Yamipod per esempio.
vai sul sito della Apple e scaricati iTunes, strano che tu abbia il CD, ora non lo danno più con gli iPod, è uno shuffle vecchio?
mancilandia
13-03-2008, 01:06
e' di agosto,solo che la mia girl ha perso il cd e ora dal portatile non me lo vede se non ci metto i driver del lettore
e' di agosto,solo che la mia girl ha perso il cd e ora dal portatile non me lo vede se non ci metto i driver del lettore
se è di agosto il Cd nella scatola proprio non c'era, anche perchè come fa a stare un cd da 8cm dentro una scatola che sarà 3x4cm?
vai sul sito della Apple e scarica iTunes;)
Apocalysse
14-03-2008, 09:12
anche se capisco che è stata Apple a rilanciare l'idea di un lettore senza schermo (insomma, è troppo facile fare come Creative che una volta visto il successo dello Shuffle propone un lettore simile alla metà del prezzo)
Samsung, anno 2003
http://akamaipix.crutchfield.com/ca/reviews/20040713/yepp2.jpg
Peso: 24g
Dimensioni: 54 x 23 x 23
Lo appendevi al collo ed usava una batteria AAA
Copiato da tutti i cinesi per moooolto tempo, ebay era traboccante di cloni :)
posto qui una mini guida ( mini davvvero e neanche tanto guida) su un problema che ha una soluzione apparentemente semplice.
dunque: due giorni fa lo Shuffle da 1 gb di mia sorella viene aggiornato: con la versione 1.0.0.4 compare un "piccolo" problema: il lettore crede di essere senza musica (benchè regolarmente caricata) ed è solo l'inizio. Winsdozz smette di riconoscerlo, iTunes men che meno. risultato: apro Ubuntu e scopro che (incredibilmente) lo shuffle è pieno di musica, ma la partizioni sono diventate due (o meglio: 63 MB non venivano allocati). a quel punto vai giù di formattazioni, ma non riesco a ricreare una partizione unica. Scopro allora L'ESISTENZA DELLA IPOD RESET UTILITY, comparsa dopo pagine e pagine di ricerca con goooogle.
tutto contento me la scarico e scopro che non funziona..... altre formattazioni, altri smanettamenti (altre bestemmie...) la avevo quasi data su (in senso mi ero convinto a rispedire tutto alle Apple, che pare inviando un Ipod non funzionante te ne reinvia uno nuovo nuovo) quando per sfizio provo a usare l'Ipod Reset Utility sul portatile di mia sorella ehhhh.... FUNZIONA!!
non ho idea di come sia successo, ma è successo.
posto il link per winsdozz http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/ipod_itunes/ipodresetutility104forwindows.html
e ricordo la procedura di reset ipod shuffle: spegnere, aspettare 5 sec, riaccendere.
spero di essere stato utile (lo so che come quida fa pena, ma vi assicuro che su internet non si trova una mazza)
~FullSyst3m~
10-08-2008, 11:54
Mia cugina mi ha portato il suo shuffle per mettere le canzoni, ho usato iTunes, ma appena l'ho collegato si sono cancellate tutte le canzoni. Fanno schifo sti iPod, quanto vale il mio iRiver... Ad ogni modo, avevo sentito di qualche programma che permetteva di vedere l'iPod come un disco esterno e di copiare le canzoni semplicemente trascinandole... voi ne sapete niente?
albygamer
10-08-2008, 18:00
Mia cugina mi ha portato il suo shuffle per mettere le canzoni, ho usato iTunes, ma appena l'ho collegato si sono cancellate tutte le canzoni. Fanno schifo sti iPod, quanto vale il mio iRiver... Ad ogni modo, avevo sentito di qualche programma che permetteva di vedere l'iPod come un disco esterno e di copiare le canzoni semplicemente trascinandole... voi ne sapete niente?
Effettivamente il metodo della libreria utilizzato da iTunes è un po' complicato ma dopo aver imparato risulta molto semplice e funzionale!
Ma, da quel che capisco, non mi sembri molto disposto a fare un po' di gavetta...:p
Comunque il metodo più semplice risulta questo:
Collegare l'iPod al Pc, aprire iTunes, ripristinare la schermata di iTunes da renderla abbastanza piccola per riuscire a vedere gran parte del Desktop, a questo punto selezionare la canzone e trascinarla sull'icona del tuo iPod presente sulla colonna a sinistra sulla schermata di iTunes.
Rilasciare il mouse e il gioco è fatto!
La procedura è un po' noiosa, ma almeno è la più semplice... (è quella che usa mia sorella:D )
Ciao
~FullSyst3m~
10-08-2008, 18:30
Effettivamente il metodo della libreria utilizzato da iTunes è un po' complicato ma dopo aver imparato risulta molto semplice e funzionale!
Ma, da quel che capisco, non mi sembri molto disposto a fare un po' di gavetta...:p
Collegare l'iPod al Pc, aprire iTunes, ripristinare la schermata di iTunes da renderla abbastanza piccola per riuscire a vedere gran parte del Desktop, a questo punto selezionare la canzone e trascinarla sull'icona del tuo iPod presente sulla colonna a sinistra sulla schermata di iTunes.
La procedura è un po' noiosa, ma almeno è la più semplice... (è quella che usa mia sorella:D )
Ciao
La gavetta la farei se fosse mio il lettore! Comunque grazie del consiglio, proverò cosi
~FullSyst3m~
10-08-2008, 18:57
Ciao
Ho provato a fare cosi, ma c'è l'icona del divieto che appare quando provo a trascinare la canzone sull'icona del lettore :(
Toy Soldier
11-08-2008, 14:38
io co itunes nn ho trovato difficoltà, sebbene io nn abbia mai avuto un prodotto apple prima d'ora sn riusciito a capire abbastannza bene e in tempi brevi il tutto... e nn sn un genieo del computer (purtroppo), anzi tutt'altro...
~FullSyst3m~
11-08-2008, 16:42
io co itunes nn ho trovato difficoltà, sebbene io nn abbia mai avuto un prodotto apple prima d'ora sn riusciito a capire abbastannza bene e in tempi brevi il tutto... e nn sn un genieo del computer (purtroppo), anzi tutt'altro...
Non c'entra il fatto che non capisco, dico solo che non ho tempo per smanettarci. L'ho installato e aperto e basta, per farti capire
Toy Soldier
11-08-2008, 18:50
Non c'entra il fatto che non capisco, dico solo che non ho tempo per smanettarci. L'ho installato e aperto e basta, per farti capire
si si, la mia era una considerazione generale...:D
~FullSyst3m~
13-08-2008, 01:06
si si, la mia era una considerazione generale...:D
Ci smanetto un minuto che faccio prima và
Buon dì a tutti ragazzi, oggi ho messo l'ipod shuffle seconda generazione (http://www.sitissimo.com/wp-content/uploads/2008/02/apple_ipod_shuffle.jpg) della mia ragazza in ripristino, ma ancora adesso dopo 2-3ore sta ancora eseguendo il ripristino.
Mi sembra molto strano che sia un'operazione che richiede così tanto tempo, mi chiedo se qualcuno di voi lo abbia e abbia provato a ripristinarlo....ma quanto tempo ci vuole di norma?
Vorrei evitare di scollegarlo durante il ripristino in quanto penso ci sia la possibilità che vada in tilt, o sbaglio?
forse ti conviene andare in qualche forum dedicato agli apple .
ci avevo pensato ma visto che qui sono già iscritto spero di trovar qualcuno che abbia questo ipod, sono così diffusi che ogni forum è buono ormai :)
qua se ne vedono pochissimi ...
ok....comunque sono passate 5ore ormai, suppongo che ci sia qualche inghippo, aspetterò ancora intanto che qualcuno risponda qui o in altro forum dedicato.
ok....comunque sono passate 5ore ormai, suppongo che ci sia qualche inghippo, aspetterò ancora intanto che qualcuno risponda qui o in altro forum dedicato.
C'è qualcosa che non va :(
Io ho lo Shuffle da 1gb da due anni e mezzo ,per intenderci il "mollettone "argento. Ha impiegato 10 secondi per il ripristino. Deve solo cancellarti tutti i file multimediali, e ripristinare le impostazioni predefinite.
Prova ..magari ad aggiornarlo ( in automatico il prossimo aggiornamento me lo fa il 9 Aprile) :cool:
ti ringrazio per la risposta, quel che mi preoccupava era scollegare l'ipod mentre l'indicatore segnalava ancora la fase di ripristino....Alla fine dopo ben 6 ore ho deciso di terminare i processi legati all'ipod al chè mi è saltato fuori un bel errore, ma per fortuna l'ipod è ancora vivo, ho riprovato su portatile a fare il ripristino e come pensavo ci ha messo pochi secondi.
ma per fortuna l'ipod è ancora vivo, ho riprovato su portatile a fare il ripristino e come pensavo ci ha messo pochi secondi.
Prego;)
Bene ...prima di stenderlo ce ne vuole.... qualche pregio ce l'avrà pure :D
RaistlinMajere
31-03-2009, 21:03
salve a tutti...ho questo problema...alla mia ragazza hanno regalato un ipod shuffle di 2 generazione...da quello che ho capito per poter caricare gli mp3 si deve utilizzare itunes giusto? se si ecco il problema...lei ha un pc vecchio con so windows me...sul sito apple e cmq in rete nn ho trovato itunes compatibile con windows me...come posso fare? esistono altri programmi da poter utilizzare? grazie a tutti:mc:
auauiuoua
31-03-2009, 23:34
Ciao , prova questo http://support.apple.com/downloads/iTunes_7_3_2_for_Windows_2000
RaistlinMajere
01-04-2009, 17:34
nn so s eva bene anche perchè credo l'abbia provato...ma altri programmi nn esistono?
lorenz082
01-04-2009, 23:13
nn so s eva bene anche perchè credo l'abbia provato...ma altri programmi nn esistono?
prova winamp o mediamonkey...
Ciao ragazzi! Oggi ho acquistai un iPod shuffle nero da 4 gb!
Due domandine:
-Posso utilizzare l'adattatore del mio iPhone 3gs per caricarlo alla rete! Credo siano compatibili giusto?
-Come posso inserire e sincronizzare la musica con iTunes?
Lo trovo un pò macchinoso (anche per l'iPhone stesso problema!) ma son disposto ad imparare ! Non voglio farlo sempre manualmente
Ps. C'e un programma gratuito per ordinare la libreria musicale ( vedi tuneup)
Grazie a tutti
salve!
ho un ipod shuffle 3 (credo si chiami cosi')
http://www.xbitlabs.com/images/news/2009-03/ipod_shuffle_3g.jpg
da ieri ho un problema che non riesco a risolvere...
ho sempre collegato l'ipod al portatile e non ho mai avuto grossi intoppi, potevo caricare mp3 e ricaricare la batteria...
quando ho collegato la periferica al computer in sala, su cui ho win7 64bit, il sistema mi ha chiesto di fare una sorta di miglioramento che rendeva l'ipod piu' veloce o cose simili, rendendolo come un hd portatile credo.
solo che adesso itunes non vede piu' l'ipod... ne sul fisso ne sul portatile. girando su internet ho trovato alcuni consigli ma nessuno sembra funzionare. ho anche scaricato un programma che si chiama "sharepod" ma nemmeno lui mi vedi il lettore.
puo' esserci una soluzione al mio problema?
grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.