PDA

View Full Version : istallare i driver

matis99
02-03-2005, 19:38
Salve ragazzi...
ho recentemente istallato windows Xp e levato il mio 98 SE...
siccome ho una Sound Blaster Live 5.1 ormai obsoleta, devo istallare solo gli aggiornamenti per XP e non considerare più il Cd in dotazione della scheda audio SB live, oppure devo reistallare prima il Cd della SBLive e poi gli aggiornamenti?...aiutatemi per favore...:muro:

Sinclair63
02-03-2005, 21:44
Originariamente inviato da matis99
Salve ragazzi...
ho recentemente istallato windows Xp e levato il mio 98 SE...
siccome ho una Sound Blaster Live 5.1 ormai obsoleta, devo istallare solo gli aggiornamenti per XP e non considerare più il Cd in dotazione della scheda audio SB live, oppure devo reistallare prima il Cd della SBLive e poi gli aggiornamenti?...aiutatemi per favore...:muro:
Lascia stare il cd e installa quello che trovi qua! (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp) ;)

matis99
04-03-2005, 18:53
ho istallato gli aggiormanenti dal sito della creative
Ho recentemente istallato Windows XP e levato il mio efficace Windows 98Se...da precisare che ho un Atlon AMD 1700Xp, con 1 giga di Ram, scheda video hercules Allwonder 8500 DV
e la scheda audio SB Live 5.1, con le casse creative 5,1 e poi i vari lettori e masterizzatori...con il mio windows 98 SE mi divertivo a registrare i programmi della Tv visto che la mia scheda video me lo permetteva e ascoltare la musica con tutti gli effetti della Sb live 5.1.....da quando ho istallato windows XP con tutti gli aggiornamenti possibili di tutte le periferiche, durante la riproduzione di musica e video sento come se il computer avesse delle scossettine elettriche....cioè ha dei salti a intervalli di diversi secondi o minuti....ho provato a levare gli aggiornamenti della SB Live e tutto funziona bene (credo che XP utilizzi i suoi diver), solo che quando ascolto la tv non si sente l'audio su tutte le casse ma solo su le due frontali e quando registro sempre dalla Tv (che funziona normalmente) per poi ascoltare la riproduzione dei file, non si sente nulla.....sto impazzendo...aiutatemi

gor
04-03-2005, 19:23
controlla la fonte da cui sta registrando,di solito usa line in,e lo stesso scherzo che mi combina ogni tanto xp,per qualche misterioso motivo non regge le impostazioni di registrazione audio ed a volte se non controllo registro senza audio anche se la tv si sente,ciao.

matis99
07-03-2005, 18:35
Ciao Gor...ti ringrazio innanzitutto per la collaborazione...
Mi potresti spiegare passo passo come impostare il LINE IN....tieni conto che la mia scheda audio e una SB LIVE! 5.1 con gli aggiornamenti scaricati per windows xp...grazie anticipatamente

gor
07-03-2005, 18:43
allora vai sull'icona dell'audio tasto dx\apri controllo volume\opzioni\propieta\registrazione,controlla che ci sia lo spunto su line in,chiudi ed avvia il programma della scheda tv,se tutto funziona il problema era quello.