PDA

View Full Version : AHHHHH finalmente switch!

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 19:01
Preso Mac Mini, domattina lo ritiro... :)

1,42 Ghz 512RAM (gliel'ho portata io) , si tengono i 256mb base e mi scontano il mac di 30 euro...meno ancora contributo statle me lo porto a casa per

370 €!!!!

Se non è un affare questo!!!!

GILGALAD
02-03-2005, 19:02
spiegati meglio

M4UR0X
Lo voglio anche io a quel prezzooo

*sasha ITALIA*
cosa c'è da spiegare meglio?!!?!

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 19:03
se riesco a svendere il Pc, mi piglio HD esterno LaCie da 250GB come quello di GILGALAD e master DL esterno...

steus
02-03-2005, 19:18
ma per il contributo statale mi hanno detto che sui mac non si applicano perchè devi fornite numerio di serie del pc e del s.o. . gli apple il numero di serie dell'os non ce l'hanno e quindi nada.

fonte: commessa saturn.

chi mi illumina meglio?? :)

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 19:25
vai da essedi e te lo fanno... non c'entra nulla!!! Tu vai lì con carta d'identità e codice fiscale, loro hanno un programma apposito, inseriscono i dati e se è tutto in regola automaticamente a loro vengono accreditati i soldi, loro ti fanno lo scontrino pieno ma tu ci metti solamente la differenza

steus
02-03-2005, 19:38
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
vai da essedi e te lo fanno... non c'entra nulla!!! Tu vai lì con carta d'identità e codice fiscale, loro hanno un programma apposito, inseriscono i dati e se è tutto in regola automaticamente a loro vengono accreditati i soldi, loro ti fanno lo scontrino pieno ma tu ci metti solamente la differenza

ma per il contributo statale devi avere per forza 16 anni?

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 19:52
io ho usufruito del contributo statle per reddito famigliare inferiore ai 15.000 euro.... ho portato mia nonna!!! :D

steus
02-03-2005, 20:52
io ho usufruito del contributo statle per reddito famigliare inferiore ai 15.000 euro.... ho portato mia nonna!!! :D

ahuahuah bastard
:cool: :cool:

cmq a quanto ammonta quello di contributo?

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 21:07
200 euro...

fool
02-03-2005, 21:23

l'hai dovuta portare li?
Cosa ti hanno chiesto?
Hanno fatto storie ?

Spiega !!

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 21:38
niente storie! Gli ho detto "và che ti porto la nonna.." e lui: "ah non c'è nessun problema..." sono passato da lei, preso carta d'identità e codice fiscale lui ha inserito i dati nel pc, mi ha dato l'ok, ha fatto lo scontrino "normale" (599) ma io ho pagato solo la differenza! (399)

Tra l'altro.. prima di me c'era un quarant'enne che aveva porttao la mamma :asd:

*sasha ITALIA*
02-03-2005, 21:40
in realtà ho pagato 375 perchè gli ho portato la RAM e lui si è tenuto i 256...

nanu10
02-03-2005, 22:26
complimenti, ero a Parigi fino a ieri e ho avuto modo di ammirare il Mac Mini da Fnac è veramente spettacolare! ;)

gilthas
03-03-2005, 10:45
in realtà ho pagato 375 perchè gli ho portato la RAM e lui si è tenuto i 256...

Mia nonna guadagna di più...che sfiga :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

*sasha ITALIA*
03-03-2005, 12:30
E ora non mi va il collegamento ad internet....

(sto postando da casa di ..::M::..) :cry:

steus
03-03-2005, 13:38
cacchio un pensierino ce lo faccio...

ma l'adapter per attaccare il monitor vga normale è incluso?

luca976
03-03-2005, 13:45
:D l'adattatore digit-vga è compreso nella confezione, così come il cd/dvd di OS 9, quello di OSX e quello di i-Life 05'.....:O ed anche ..... vediamo.... due adesivi con la mela Mac.......

C'è tutto manca solo il monitor - tastiera e mouse.... te lo dice un felice possessore di mini mac (già 15gg) già upgradato in casa a 512Mb.... e ti posso dire che avevo comperato un audi a3 e dopo l'upgrade è come avere la S4;) ...... Non oso immaginare quando lo passo a 1Gb di ram.... dovrò andare a fare un corso di guida veloce:sofico:

bye

steus
03-03-2005, 13:55
uff lo vojo anche io....
m aahimè i fondi mancano..

non è che qualcuno vuole un bel p4 2.8ghz, hd 80gb, 512mb ram, geffo 5700 e master dvd? :)

Jo
03-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da steus
non è che qualcuno vuole un bel p4 2.8ghz, hd 80gb, 512mb ram, geffo 5700 e master dvd? :)

Quanti euro?

Ciao, Jo

Jo
03-03-2005, 14:58
E ora non mi va il collegamento ad internet....
(sto postando da casa di ..::M::..) :cry:

Ma allora l'hai già preso e non riesci a connetterti?
Mandaci una rece, impressioni e commenti...

Ciao, Jo

Drago
03-03-2005, 15:43
dite che si può comprare l'ipod con lo sconto governativo per il reddito sotto ai 15mila euro? (pensavo a mia nonna..)

steus
03-03-2005, 15:58
Originariamente inviato da Drago
dite che si può comprare l'ipod con lo sconto governativo per il reddito sotto ai 15mila euro? (pensavo a mia nonna..)

penso proprio di no, per 2 semplici motivi:
1° - lo sconto è applicato ai soli computer
2° - se prendi per esempio lo shuffle, poi è la Apple Inc. che ti deve 50€ :p:p

Drago
03-03-2005, 16:01
penso proprio di no, per 2 semplici motivi:
1° - lo sconto è applicato ai soli computer
2° - se prendi per esempio lo shuffle, poi è la Apple Inc. che ti deve 50€ :p:p

bhe per un shuffle non vale la pena ma magari per un 20gb..319-200...

Jo
03-03-2005, 17:14
Originariamente inviato da Drago

Solo un computer, neanche un monitor....

Ciao, Jo

Drago
03-03-2005, 18:11
Originariamente inviato da Jo
Solo un computer, neanche un monitor....

Ciao, Jo

maledizione..

Oblio
05-03-2005, 10:48
ma contributo statale e sconto studenti si possono cumulare?

*sasha ITALIA*
05-03-2005, 12:56
eccomi! purtroppo sto postando da PC attraverso la TV :p perchè nè il mio modem nè quello di M (che tra l'altro ha pure i driver per OS X) fungono...ho contattto libero e loro per primi mi hanno detto che per Mac OS X è necessario un modem ethernet... così o lunedì o martedì mi mandano un router!!!

Impressioni sul mac:

c'è da dire che dopo anni di PC, mi trovo ancora un pò spaesato...magari non subito ma da quando il mini avrà la linea avrò diversi quesiti da porvi, cazz che ne so io che le apps si disiinstallano trascinandole nel cestino!!!!

Brevemente

SILENZIOSISSIMO :eek:

Ottimizzato fino all'inverosimile, vi dico solo che è veloce come il 2400+ con 1 GB RAM da cui sto postando...

purtrooppo però anche qui i filmati hdtv sono inguardabili...

ha sostituito alla grande il mio PC! L'unica cosa che mi manca è un master DVD esterno...poi mi deluciderete :D

Aggiungo solo una cosetta per far capire la grandiosità di Mac OS X:

PC: attaccavo la stampante, dopp qualche secondo appariva "nuova periiferica rilevata" ecc ecc si apriva la casella di dialogo, mi chiedeva se volevo usare i driver e dove l volevo andare a prendere, se volevo utilizzare driver di windows, selezionarli ecc ecc e poi la maggior parte delle volte alla fine non riuscivo nemmeno a stampare per vari errori...

MAC: prendo la stessa stampante, la attacco via USB e non succede nulla. Da niubbo mi chiedo EMBHE??!!, vado sotto stamoanti e c'è già ! perfettamente funzionante senza aver installato nulla... provata, sono addirittura riuscito ad abilitare la stampa a 2880 dpi cos che con windows non si riusciva a fare!!!

Gran macchina...

un'ultima cosa... ho notato che la riproduzione di DivX purtroppo ha qualche pecca video... diciamo che l'immagine appare meno definita e sensibilmente più pixelata e sgranata che su PC... ora mi sapete dire il perchè? tra l'altro ho provato ad impostare il codec DivX ma non mi salva le impostazioni!!!

*sasha ITALIA*
05-03-2005, 12:59
un'ultima cosa, io uso sul mini una tastiera + mouse bluetooth Logitech, la Mx900... funge tutto ma non capisco perchè sulla tastiera i tasti F1, F2 ecc non vanno....com'è possibile!?!?!

matteos
05-03-2005, 15:27
ma divx con cosa le guardi con quicktime + codec divx 5.2.1?
prova videolan o mplayer che hanno codec proprietari forse cambia qualcosa;)

Jo
05-03-2005, 15:29
un'ultima cosa... ho notato che la riproduzione di DivX purtroppo ha qualche pecca video... diciamo che l'immagine appare meno definita e sensibilmente più pixelata e sgranata che su PC... ora mi sapete dire il perchè? tra l'altro ho provato ad impostare il codec DivX ma non mi salva le impostazioni!!!

Quando ti connetterai dal mini devi farti un bel giro di aggiornamenti.
Sicuramente devi tirar giù gli ultimi codec per i DivX. :)

Comunque sei un grande! :D

E lo zio di mia moglie stamattina si è accattato un iMac 20' :sofico: (dopo 4 anni che lo rompevo)

Ciao, Jo

P.S. E troverai sicuramente qualche patch per far dunzionare a dovere la MX900,

*sasha ITALIA*
07-03-2005, 13:39
finalmente online via safari!!! :p

Jo
07-03-2005, 14:12
finalmente online via safari!!! :p

Pareri, giudizi, ...recenzione!!!!

:sofico:

Ciao, Jo

*sasha ITALIA*
07-03-2005, 14:26
che dire, mitico!!! Funge tutto alla grande, il router Ethernet è stato visto subito e si è autoconfigurato, ho aggiornato il sistema e ora viaggio alla grande! Mini macchina ma grande cosa :D

Biohunter
08-03-2005, 12:32
tastiera e mouse logitech wireless vanno sul mac mini?

un normale skermo CRT da 17'' va?

ke tu sappia solo essedi fa valere questa agevolazione?

*sasha ITALIA*
08-03-2005, 13:36
teoricamente ogni rivenditore....

il monitor teoricamente va, ma prima farei qualche ricerca con google, il kit logitech pure basta che sia usb, il problema è che se non è proprio pensata la compatibilità mac, hai come me qualche problema col tasto mela e tutti gli F...

Oblio
08-03-2005, 14:30
scusate vi rifaccio la domanda, :( perchè sono passato un po' inosservato...

se io sono uno studente che non ha un reddito annuo superiore a 15000, posso usufruire di tutte e due le agevolazioni?:sofico:

*sasha ITALIA*
08-03-2005, 15:11
no, forse forse se vivi da solo hai lo sconto perchè si tratta di reddito famigliare, ma comuqneu non si possono sommare i due sconti

Jo
08-03-2005, 15:48
teoricamente ogni rivenditore....

il monitor teoricamente va, ma prima farei qualche ricerca con google, il kit logitech pure basta che sia usb, il problema è che se non è proprio pensata la compatibilità mac, hai come me qualche problema col tasto mela e tutti gli F...

Oggi abbiamo collegato la Logitech BT di un mio amico e i tasti FX funzionavano perfettamente.

Ciao, Jo

*sasha ITALIA*
08-03-2005, 16:17
ma porc...che modello è? la mia cazzzzzzzz nn li vede

Jo
08-03-2005, 17:07
ma porc...che modello è? la mia cazzzzzzzz nn li vede

E la Logitech BT, 900 mi sembra.
La tua?

Ciao, Jo

*sasha ITALIA*
08-03-2005, 17:49
ma idem! tutti gli F (F1, F2 ecc) non vanno, nè il tasto mela...

nanu10
08-03-2005, 18:08
avete provato a scaricare i driver sul sito logitech!?! funzionano benissimo almeno con la mia logitech internet keyboard...

Jo
08-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da nanu10
avete provato a scaricare i driver sul sito logitech!?! funzionano benissimo almeno con la mia logitech internet keyboard...

Ti dico solo la mia esperienza.
Apro la scatola del mini per la prima volta; lo pulisco del cellophane e lo avvio per la prima volta in vita sua senza attaccare nessun mouse e tastiera USB, ma solo mouse e tastiera Logitech 900 accese.
Dopo un po' mi chiede di attacare un mouse, mentre ne cerchiamo uno si mette da solo a cercare un mouse BT, il mio amico spippola sotto il mouse per premere il tasto di riconoscimento, il mini lo riconosce.
A questo punto faccio la prima configurazione del OS.
Una volta che è tutto a posto, con il mouse entro nel configuratore BT e gli faccio cercare la tastiera e la trova subito (anche qui dopo aver premuto il tasto di riconoscimento sotto).
Subito penso a te ( :D ) apro 3 finestre e dico al mio amico che aveva la tastiera "premi F9" e lui " fichissimo!!!": etvoilà, EXPOSE' :) :) :)
E tutto ciò senza alcun driver ovviamente!!!

Non so cosa dirti, a moi è andata così...

Ciao, Jo

lautizi
08-03-2005, 18:47
Ti dico solo la mia esperienza.
Apro la scatola del mini per la prima volta; lo pulisco del cellophane e lo avvio per la prima volta in vita sua senza attaccare nessun mouse e tastiera USB, ma solo mouse e tastiera Logitech 900 accese.
Dopo un po' mi chiede di attacare un mouse, mentre ne cerchiamo uno si mette da solo a cercare un mouse BT, il mio amico spippola sotto il mouse per premere il tasto di riconoscimento, il mini lo riconosce.
A questo punto faccio la prima configurazione del OS.
Una volta che è tutto a posto, con il mouse entro nel configuratore BT e gli faccio cercare la tastiera e la trova subito (anche qui dopo aver premuto il tasto di riconoscimento sotto).
Subito penso a te ( :D ) apro 3 finestre e dico al mio amico che aveva la tastiera "premi F9" e lui " fichissimo!!!": etvoilà, EXPOSE' :) :) :)
E tutto ciò senza alcun driver ovviamente!!!

Non so cosa dirti, a moi è andata così...

Ciao, Jo

Beh se gli facevi Maiusc+F9 gli pijava un infarto:D

Jo
08-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da lautizi
Beh se gli facevi Maiusc+F9 gli pijava un infarto:D

Ma IPERSTRALOL!!!:yeah:

Questa non la sapevo!!!
Grazie :D

Ciao, Jo

P.S. Primo messaggio dal mini :)

*sasha ITALIA*
08-03-2005, 20:02
ma tu hai il modulo Bluetooth interno? perchè io ho quello Logitech che è insieme al ricarica-mouse...

ma la Logitech non ha fatto driver per OSX!!!

Ork
08-03-2005, 20:11

argh il mio avatar

Jo
08-03-2005, 21:14
ma tu hai il modulo Bluetooth interno? perchè io ho quello Logitech che è insieme al ricarica-mouse...

ma la Logitech non ha fatto driver per OSX!!!

Ahhhhh!!!!!
E' proprio quello che il mio amico mi ha chiesto di chiederti!
Se avevi il BT interno o esterno....
Allora adesso credo che si prenderà il mini come il mio: 1,25 + BT interno, mmmmmhhhh.

Vabbé, mi dispiace.

Ciao, Jo

steus
08-03-2005, 21:43
Originariamente inviato da Ork
argh il mio avatar

azz
provvedo a cambiarlo subito.

lo avevo trovato su un altro forum :)
e pennuti spennuti è troppo forte :D

*sasha ITALIA*
08-03-2005, 22:05
Ahhhhh!!!!!
E' proprio quello che il mio amico mi ha chiesto di chiederti!
Se avevi il BT interno o esterno....
Allora adesso credo che si prenderà il mini come il mio: 1,25 + BT interno, mmmmmhhhh.

Vabbé, mi dispiace.

Ciao, Jo

il fatto è che a me proprio non lo vede il BT! non c'è l'icona in alto a destra, la tastiera e mouse vanno semplicemente...secondo me se mi prendessi un modulo esterno dovrei sfruttare entrambi al max