PDA

View Full Version : sconnessione per "aquisizione indirizzo di rete" HELP ME!!!

Hazon
02-03-2005, 18:51
Ciao
ho recentemente installato un modem dlink dsl-300t, ho configurato tutto come descritto nel manuale ma ho il problema che di frequente si sconnette per cercare un indirizzo di rete.
Come da istruzioni il computer deve essere configurato come "client DHCP" per accedere all'interfaccia di configurazione del modem, per far cio' devo attivare in "internet protocol (tcp/ip)" l'opzione "obtain an IP adress automatically". Poi vengono impostate nell'interfacca del modem anche la user/password per la connessione. All'avvio del pc questo si connette automaticamente alla rete.
Se imposto io un indirizzo IP per la rete non riesco più a connettermi.

Mi aiutate? non so come fare!

Artiko
02-03-2005, 18:56
installa il firmware dal ftp.dlink.ru/adsl/300t

Hazon
02-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da Artiko
installa il firmware dal ftp.dlink.ru/adsl/300t

scusami Artiko ma l'ftp non risulta valido:
"no such file or directory"

sono andato sul sito della dlink (www.dlink.it) ma il firmware che mettono a disposizione è uguale a quello che ho già installato

Artiko
02-03-2005, 19:45
puo' darsi che abbia sbagliato il link!

ftp.dlink.ru

poi prosegui per ADSL

poi selezioni 300t

poi selezioni firmware c'è ne uno di gennaio 2005 risolve proprio il tuo problema!!

Hazon
02-03-2005, 20:18
grazie! ho scaricato il file e ho fatto l'upgrade... anche se dopo l'aggiornamento del firmware il "codice" del risulta essere ancora quello vecchi ma qualcosa ha fatto visto che ho dovuto reinserire user e passw. Ti faro' sapere se mi si sconnette nuovamente.
ciao!

Hazon
03-03-2005, 19:22
ops... il modem si sconnetteva ancora ma mi son reso conto che sbagliavo ad aggiornare il firmware, ora l'ho aggiornato correttamente e vedo un po' come va.
ciao