genioribelle
02-03-2005, 17:31
Salve ragazzi,
sono consapevole del fatto che ultimam vi sto rompendo con i miei probl, ma so anche che qui c'e' un sacco di gente esperta (molto piu' di me che sono alle prime armi con l'overclock) e disponibile che puo' chiarire i miei dubbi.
Brevemente (come da mio altra discussione) ho un duron 1600 @2 ghz (166x12) su una Asrock K7VT4A+ che dovrebbe reggere bene anche l'fsb a 400 mhz (chipset Via KT400A), con bios abb all'ultima vers. Il proc ha superato senza probl s&m raggiungendo temp max di 38 gradi.
Ho un banco di VData ddr400 (cas3)...e qui cominciano i probl!!!
Ho trasorso gli ultimi 2 giorni a testare la ram con Gold Memory (Quick test e Memory Size:bios), questi i risultati:
- opzione FLEXIBILITY attivata x xmettere alla sk. madre una maggiore flessib nei confronti della ram: in realta' non fa altro che abbassare la freq della ram a 266mhz con risultato di 510 Mb/s
* cas e volt ram su auto: 18 errori
* cas 2.5 e volt auto: 4 errori
* cas 3.0 e volt auto: errori per i primi 2 pass, 22/30 errori al terzo pass!!!
* cas 3.0 e volt HIGH: 4 errori
* cas 2.5 e volt HIGH: 9 errori
- opzione FLEXIBILITY disattivata e selez manuale su ddr333 (645 Mb/s):
* cas 2.5 e volt HIGH: 3105 (tremilacentocinque!!!!) errori
Tutti gli errori suddetti mi vengono riportati dagli ultimi 2 test del GoldMemory: 368 e 369.
Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi a cosa effettivamente servono questi ultimi 2 test?
Riguardo alla suddetta penosa situazione, qual'e' il vostro parere?
Ram guaste? Probl del chipset? Incompatib ram/sk. madre?
Per favore aiutatemi, vi ringrazio.
sono consapevole del fatto che ultimam vi sto rompendo con i miei probl, ma so anche che qui c'e' un sacco di gente esperta (molto piu' di me che sono alle prime armi con l'overclock) e disponibile che puo' chiarire i miei dubbi.
Brevemente (come da mio altra discussione) ho un duron 1600 @2 ghz (166x12) su una Asrock K7VT4A+ che dovrebbe reggere bene anche l'fsb a 400 mhz (chipset Via KT400A), con bios abb all'ultima vers. Il proc ha superato senza probl s&m raggiungendo temp max di 38 gradi.
Ho un banco di VData ddr400 (cas3)...e qui cominciano i probl!!!
Ho trasorso gli ultimi 2 giorni a testare la ram con Gold Memory (Quick test e Memory Size:bios), questi i risultati:
- opzione FLEXIBILITY attivata x xmettere alla sk. madre una maggiore flessib nei confronti della ram: in realta' non fa altro che abbassare la freq della ram a 266mhz con risultato di 510 Mb/s
* cas e volt ram su auto: 18 errori
* cas 2.5 e volt auto: 4 errori
* cas 3.0 e volt auto: errori per i primi 2 pass, 22/30 errori al terzo pass!!!
* cas 3.0 e volt HIGH: 4 errori
* cas 2.5 e volt HIGH: 9 errori
- opzione FLEXIBILITY disattivata e selez manuale su ddr333 (645 Mb/s):
* cas 2.5 e volt HIGH: 3105 (tremilacentocinque!!!!) errori
Tutti gli errori suddetti mi vengono riportati dagli ultimi 2 test del GoldMemory: 368 e 369.
Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi a cosa effettivamente servono questi ultimi 2 test?
Riguardo alla suddetta penosa situazione, qual'e' il vostro parere?
Ram guaste? Probl del chipset? Incompatib ram/sk. madre?
Per favore aiutatemi, vi ringrazio.