View Full Version : [PS2] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater - [Thread Ufficiale]
GogetaSSJ
02-03-2005, 15:00
Salve ragazzi, girando per il forum non ho notato nessun thread rivolto a questo famosissimo titolo per Ps2, per cui mi sono deciso di aprirlo.
Ho letto su un sito che oggi è uscita la versione italiana a 60 euro, confermate? Riguardo la lingua, è solo sottotitolato o anche parlato (ne dubito)?
Se sapete qualche news, postatela qui, grazie ;)
Ho provato a cercarlo a mw e a qualche store locale ma senza successo.... pare che debba arrivare al massimo mercoledi' della prossima.... per quanto riguarda il gioco ho letto + molti articoli in cui si dice che la versione ITA sara parlata in inglese e sotto-titolata in italiano....
Speriamo che sia tutta in italiano.... sai che figata... :cool:
il gioco dovrebbe uscire il 03.03 :cool:
GogetaSSJ
02-03-2005, 21:14
Uscito oggi invece, solo sottotitolato in italiano :(
Peccato per i dialoghi, vabbè meglio di niente ;)
non penso che esca una versione parlata in italiano .... anche mgs 2 non era tutto in ita..... cmq me lo vado a pigliare oggi :cool:
spero di riuscire a trovarlo :rolleyes:
GogetaSSJ
03-03-2005, 11:57
Ma si infatti, la versione PAL italiana ha solo i sottotitoli, il parlato è inglese. Comunque è troppo na figata :D
Tylerdgl
03-03-2005, 12:28
raga se lo prendo su play.com secondo voi c'è l'italiano?
Hitman47
03-03-2005, 12:56
La versione di play.com dovrebbe essere multi2 inglese+francese...purtroppo stavolta non l'hanno fatto multi5..
La versione nostrana dovrebbe avere italiano+spagnolo
Tylerdgl
03-03-2005, 13:03
azz...cmq unica lacuna di quel grandioso sito è il fatto di non specificare le lingue incluse nei titoli..alla fine da loro acquista mezzo mondo
Filippo75
03-03-2005, 13:09
Urca è giù uscito? Allora domani lo compro anch'io. :D
Certo che 60€. :rolleyes:
CyberBlue
03-03-2005, 13:14
Uscito oggi
Tra i 60€ e i 70€
Dovrebbe essere SOLO italiano come sottotitoli.
Bellissimo!!:cry:
Hitman47
03-03-2005, 13:36
Azz...quindi hanno praticamente fatto uscire una versione per Paese...
Penso proprio che play.com abbia solo quella inglese allora...
GogetaSSJ
03-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da CyberBlue
Uscito oggi
Tra i 60€ e i 70€
Dovrebbe essere SOLO italiano come sottotitoli.
Bellissimo!!:cry:
Ripeto, uscito ieri per 60.90 euro, solo sottotitoli in italiano.
faccio un OT da ufo, ma che voi sappiate uscirà anche per Xbox? che la mia play2 mi ha fatto ciaociao dopo GTA SA.. è muerta.. :cry:
Originariamente inviato da Pan
faccio un OT da ufo, ma che voi sappiate uscirà anche per Xbox? che la mia play2 mi ha fatto ciaociao dopo GTA SA.. è muerta.. :cry:
maa allora è vero che gta rompe le ps2
robyarmy
03-03-2005, 17:42
ma scusate su play.com non esiste la versione sottotiloata in ita? e per trovarla risparmiando? Non ci credo che non ci sia un sito dove si possa risparmiare
fatemi sapere
enry2772
03-03-2005, 21:56
lo prendo anche io!!!!:D
allora qualcuno ha provato sto gioco??? com'è=?
Hitman47
04-03-2005, 10:25
Una curiosità....ma chi ce l'ha in italiano e prova cambiare la lingua di sistema della ps2, che succede? cambia lingua pure il gioco??
Per esempio Altered Beast lo fà....
Originariamente inviato da Tissot
maa allora è vero che gta rompe le ps2
guarda, a chi non si è ancora rotta dice che sono leggende, che è perche era vecchia.. e altre caxxate simili, ma a me e altri 2 amici è successo proprio in concomintanza a giocare a GTA.. un altro mio amico è ancora li che gioca..
può essere sfiga, ma + è propio strano che noi 3 amici abbiamo il problema e sentendo su + forum molta (non qualcuno ma molta) gente si lamenta che proprio in concomitanza di questo gioco la play non è che si è rotta, ma non leggeva + niente di niente, proprio si cuoce la lente.. poi, ognuno la pensa come vuole.. ;)
si vede che (a mio parere) alcune play sono + deboli di lente..
infatti dava delle scaldate a star sempre a far girare il dvd (perche non fa caricamente ogni tnato, è rempre in read..) e la lente ci molla.. (uno di questi miei amici ha ripreso la play, io non ci penso proprio, lo aspetto su una consolle + robusta.. Xbox).
PS GTA pero è un gran gioco..
PPS ovvimante PS2 originale, gioco originale e sempre trattata coi guanti.. ogni tanto pulizia interna.. ma lostesso ha smesso di battere.. :(
nice_cool
04-03-2005, 12:47
Ho trovato il gioco da EbGames a 69.9€ e mi sono rifiutato di acquistarlo.
Mi interessa davvero sapere se nella versione di play.com sia compreso l'italiano, ne dubito però nel caso......
ciao a tutti! :)
p.s. qualcuno per caso ha guardato da Mediaworld quanto costa?
qualcuno può postare qualche sua impressione sul gioco???
dite che questo supera mgs2? su gamespot hanno dato solo 8.7 rispetto al 2 (mi sembra 9.6). su alcuni forum dicono che è il migiore della serie. :O
Acquistato questa mattina. Il prezzo è folle (70€), il negoziante quasi si è vergognato a dirmelo... Dice che è colpa di Halifax che per i giochi PS2 applica dei prezzi esorbitanti. Almeno GT4 (Sony) avrà un prezzo più umano...
Comunque il gioco, da quel che ho visto fino ad ora, mi pare molto bello e coinvolgente, anche se fino ad ora non ho dovuto fare molto se non guardare filmati ed ascoltare conversazioni radio e stordire qualche nemico. Però ho già assistito a vari colpi di scena che ti inchiodano subito allo schermo. A dire la verità a me è sempre piaciuta molto questa impostazione cinematografica data la gioco (sono un grande amante di cinema e mi interessa più la storia che non il gioco in sè), ma capisco che ai veri giocatori incalliti darà un po' fastidio. Comunque ho visto solo un paio d'ore per cui è probabile che proseguendo diventi molto più giocato. Interessante il fatto che occorra curarsi da soli curando le singole ferite , fratture, ustioni o malattie che via via si presentano durante il gioco. Spettacolare l'audio Dloby Pro Logic II. Collegato al mio HT le esplosioni fanno tremare i vetri della finestra.
i veri giocatori i filmati se li godono ... penso che questo capitolo abbiano bilanciato maggiormente azione- filmati, nel mgs2 il 66% era filmato e 33% gioco.
com'è giocare senza radar?? non da un pò fastidio camminare e cambiare la visuale in prima persona continuamente???
:)
oscuroviandante
04-03-2005, 21:35
Io l'ho preso oggi e devo dire che è molto più difficile dei precedenti :eek:
mi seccano ad ogni passo ...e cmq sento la mancanza del radar
L'avete preso in più di uno...
... ma non si è ancora capita una cosa:
L'audio in che lingua è? :rolleyes:
GogetaSSJ
05-03-2005, 09:08
Aramaico antico
Il gioco è parlato Inglese e sottotitolato Italiano.
Ho giocato solo un paio d'ore e sinceramente mi ha lasciato qualche perplessità:
effetivamente è un po fastidioso camminare e cambiare la visuale in prima persona continuamente, però cosi è più coinvolgente e difficile :);
non si può camminare accovacciati, ma solo stesi, cosi di conseguenza in alcuni punti la lentezza nell'avanzare stesi permette al nemico di scoprirti :mad:;
tutte le azioni che il personaggio può compiere sono spiegate bene ma avrei preferito impararle non solo con la teoria ma anche con la pratica;
Sbalorditivo :eek: è l'effetto del sangue sullo schermo, ho apprezzato molto la trovata della faccia e della tuta mimetica, come ho apprezzato il fatto di catturare sarpenti, nidi di vespe, frutta e per fino coccodrilli :eek: per sfamarsi.
Comunque ho giocato ancora poco per esprimere altri giudizi.
i veri giocatori i filmati se li godono ... penso che questo capitolo abbiano bilanciato maggiormente azione- filmati, nel mgs2 il 66% era filmato e 33% gioco.
com'è giocare senza radar?? non da un pò fastidio camminare e cambiare la visuale in prima persona continuamente???
Sì, a me dà un po' fastidio. Occorre abituarsi. Faccio anche molta fatica a sparare. Ora che ho mirato bene a qualcuno, o si è già spostato o mi ha gia sparato 2000 colpi...
la versione di play.com dubito che contenga la lingua italiana visto che ogni stato ha la sua versione localizzata e sul dvd è presente solo quella :)
cmq l'ho gia finito: uno spettacolo unico.penso che lo rigiochero di sicuro per finirlo alla modalita difficile :)
Originariamente inviato da gospel
la versione di play.com dubito che contenga la lingua italiana visto che ogni stato ha la sua versione localizzata e sul dvd è presente solo quella :)
cmq l'ho gia finito: uno spettacolo unico.penso che lo rigiochero di sicuro per finirlo alla modalita difficile :)
Io non l'ho ancora comprato e tu già l'hai finito? :eek:
Ma vivi davanti alla PS2? :D
Originariamente inviato da anni9o
Io non l'ho ancora comprato e tu già l'hai finito? :eek:
Ma vivi davanti alla PS2? :D
:O esiste anche la versione usa che è uscito l'anno scorso
:O esiste anche la versione usa che è uscito l'anno scorso
Si si, infatti. Me lo ero dimenticato :D
Ragazzi sapete se la versione USA supporta il progressive scan?
..........e sempre nella verisone USA i sottotitoli ci sono?? (ovviamente in inglese :) )
enry2772
06-03-2005, 06:47
comprato io l'ho pagato 59 euro!!:)
Filippo75
06-03-2005, 11:44
L'ho comprato ieri e la PS2 non me lo legge! :mad:
Temo che il lettore mi stia abbandonando, lunedì forse prendo una PSTwo, sto rosicando come un castoro. :D
Pagato 65€ :rolleyes: , perlomeno è la Limited Edition con la confezione in metallo, davvero bella.
Effettivamente anche la mia vecchissima PS2 fatica non poco a leggere questo DVD. Devo riavviare diverse volte prima che riesca a leggermelo. Comunque il gioco è veramente molto bello, proseguendo diventa sempre più avvincente.
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
06-03-2005, 15:00
c' è la musica di quando ti beccano nell'1?
TechnoPhil
06-03-2005, 15:26
raga correggetemi...
è vero ke c sono 2 versioni del gioco???
nel senso ke mi sembra di aver visto 2 confezioni diverse, 1 in classica plastica, l'altra diversa, 1 sorta di "cofanetto speciale limitato"
è vero???
Filippo75
06-03-2005, 16:00
Come ho scritto prima, io ho la Limited Edition, con confezione di metallo, molto bella, peccato che non posso giocarci. :cry:
La versione normale in plastica invece non l'ho vista, dove l'ho comprato avevano solo quella in metallo.
TechnoPhil
06-03-2005, 16:29
Originariamente inviato da Filippo75
Come ho scritto prima, io ho la Limited Edition, con confezione di metallo, molto bella, peccato che non posso giocarci. :cry:
La versione normale in plastica invece non l'ho vista, dove l'ho comprato avevano solo quella in metallo.
ottimo!!!
allora nn me la sono sognata!!!
thanks!!!
Blackened
07-03-2005, 11:17
L ho finito ieri......
Fantastico!!!!!
ho ancora la lacrimuccia....
è vero è un pò difficile all inizio ma piano piano ci si prende la mano...
Originariamente inviato da Scarfatio
Dopo averlo finito 4 volte di seguito qualcuno sa dirmi cosa caxxo sono le rane verdi che colpite girano ed emettono un suono strano?:muro: :muro:
Quoto :muro:
fabiannit
07-03-2005, 18:50
una domanda:
ho possibilità di prenderlo usato PAL, ma questo mi ha detto che sa solo che è PAL, mi domando se tutte le versioni PAL abbiano almeno i sottotitoli in italiano... li hanno?? :p
di versioni pal ce ne sono tante. Mi sembra che c'è una versione per ogni lingua.
Quindi non è detto che sia italiano.
sapete dirmi se i soldati nemici in mgs3 hanno la visuale limitata????
enry2772
07-03-2005, 19:19
Anche io ho preso la verione limited edition nella confezione di metallo e l'ho pagata 59 euro!!!!!:D
La mia PS2 V4 lo legge perfettamente!!!
Qualcuno mi dice se nella verisone USA ci sono i sottotitoli in inglese anche nei dialoghi?? PLEASEEEE :cry:
Blackened
07-03-2005, 22:59
si.. io l ho giocato americano ed è tutto sottotitolato!!!
Perfetto!!!!
Grazie tante!!
:sofico:
Originariamente inviato da Blackened
si.. io l ho giocato americano ed è tutto sottotitolato!!!
Sai per caso se supporta anche il progressive scan? :confused:
nice_cool
08-03-2005, 12:16
Se vi interessa vendo il gioco PAL- ita versione limited ad un prezzo interessante: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7647471#post7647471
ciao a tutti :)
oscuroviandante
10-03-2005, 11:55
è una mia impressione ma non c'è tanto movimento intorno a questo titolo?
A me non fa impazzire l'ambientamento nella giungla , spero che più avanti cambi.
sapete dirmi se i soldati nemici in mgs3 hanno la visuale limitata????
Originariamente inviato da Kaio2
Qualcuno mi dice se nella verisone USA ci sono i sottotitoli in inglese anche nei dialoghi?? PLEASEEEE :cry:
l'ho giocato ed è tutto sottotitolato puoi decidere se tenere i sottotitoli o meno :)
abbandonato dopo un 5 ore di gioco...mi fà veramente incazzare :incazzed: la metà del tempo se nn di + all'inizio lo si passa a cambiare vestito o trucco in viso per nn farsi sgamare...da romperlo a metà e buttarlo nel gabinetto :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da RedSky
l'ho giocato ed è tutto sottotitolato puoi decidere se tenere i sottotitoli o meno :)
abbandonato dopo un 5 ore di gioco...mi fà veramente incazzare :incazzed: la metà del tempo se nn di + all'inizio lo si passa a cambiare vestito o trucco in viso per nn farsi sgamare...da romperlo a metà e buttarlo nel gabinetto :muro: :muro: :muro: :muro:
Addirittura?? E' così noioso? Dalle recensioni in giro e da alcuni commenti non sembra male. Ma tu lo hai distrutto!
:cry:
Non è per nulla noioso... Più che altro dovrà aspettare un bel po' perche adesso GT4 vuole la PS2 solo per sè...:D
Se colpite tutte le rane che trovate vi sblocca la mimetica col 100% di camouflage...in pratica lo Stealth Camouflage dei precedenti episodi.
Il gioco non è affatto noioso, è sempre Metal Gear. L'unica cosa che non mi piace è come viene gestito il controllo della visuale: senza radar si dovrebbe avere la possibilità di un controllo a 360° come in Splinter Cell, cosa che non accade. Ed inoltre la telecamera spesso non rotea verso la direzione nella quale ci dirigiamo ma fa uno scrolling orizzontale piuttosto scomodo. Diverse volte mi sono ritrovato a smadonnare contro una gestione della visuale un po' scarsa che ti obbliga ad andare continuamente in prima persona.....e aggiungendo che in prima persona puoi solo guardare senza muoverti (eppure lo stick destro è inutilizzato)....beh....insomma ci si potevano impegnare un po' di più sotto questo punto di vista.
Ho iniziato a giocarci da poco e non sembra male anche se il sistema di controllo e il sitema di visuale sono tra i peggiori della storia dei videogame
11-03-2005, 16:09
SPOILER SPOILERS SPOILERS
Ora invece come ammazzo quel vecchio di merda di the end?
Demonius
11-03-2005, 19:52
Ma la versione pal ha l'opzione a 60hz o a 50?
Originariamente inviato da Demonius
Ma la versione pal ha l'opzione a 60hz o a 50?
A quanto ne so no purtroppo!!
:cry:
Originariamente inviato da nice_cool
Ho trovato il gioco da EbGames a 69.9€ e mi sono rifiutato di acquistarlo.
Mi interessa davvero sapere se nella versione di play.com sia compreso l'italiano, ne dubito però nel caso......
ciao a tutti! :)
p.s. qualcuno per caso ha guardato da Mediaworld quanto costa?
54.90 euro.......ciao :D
Dopo 26 ore di gioco ho finito ieri questo grandissimo capolavoro, un opera d'arte visiva, auditiva e giocativa :D
Lo consiglio a tutti, molto piu bello di MGS2
strano che se ne parli cosi poco, tutti impegnati a discutere di quel gioco dove ci sono piloti che hanno un AI inferiore ai topi di MGS3 :sofico:
ciao
io MGS3 l'ho trovato schifosamente facile.....soprattutto per quanto riguarda i boss di fine livello, davvero ridicoli (uno l'ho seccato in 18 secondi......DICIOTTO). In ogni caso mi è piaciuto lo stesso, e molto :)
Forse un tantino troppo facile, ma almeno non e' uno di quei giochi che per allungare il brodo mettono dei punti che devi ripetere mille volte
poi se fosse stato piu difficile sai che stress con quel ridicolo sistema di inquadrature\controlli :mc:
Originariamente inviato da yamaz
io MGS3 l'ho trovato schifosamente facile.....soprattutto per quanto riguarda i boss di fine livello, davvero ridicoli (uno l'ho seccato in 18 secondi......DICIOTTO). In ogni caso mi è piaciuto lo stesso, e molto :)
anche The End lo hai seccato in 18 sec?
:D
più difficile negli scontri l'avrei certamente preferito....è impossibile che una smitragliata a 20 centimetri di distanza ti tolga appena 1/10 di energia...roba da matti
P.S.
ah, The End volendo lo ammazzi in molto meno di 18 secondi, ovvero sia in circa DUE secondi... vediamo se ci arrivi (o se già lo sai)... ;)
Originariamente inviato da diegoca
con la pillola?
ma cosa gli vuoi fare a quel povero vecchio? hai paura che resti incinto?!?!
:asd:
no ;) allora, in arrivo un grande
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando arrivi via fiume all'entrata di quella specie di magazzino, parte la sequenza di intermezzo nella quale si vede Ocelot spaventare Sokolov con il giochetto delle pistole...e dopo arriva The End in carrozzella. Appena finita la cutscene, The End è ANCORA LI', e un soldato comincia a portarlo dentro il magazzino spingendo la carrozzella.
Se sei abbastanza veloce, prendi il fucile da cecchino e uccidi il soldato che lo spinge. A questo punto The End si sveglia all'improvviso e comincia a spingere come un dannato, cercando di scappare (ho riso mezzora). Spara al vecchiaccio prima che riesca ad entrare nel magazzino ed ESPLODERA' come una bomba. Tac, morto....dopo non devi affrontarlo ;)
unico contro di sta cosa: se fai così non hai modo di prendere la sua mimetica e il suo fucile da cecchino
qualcuno mi sa dire che diavolo sono quei pupazzeti a forma di ranocchio che si trovano in giro???
:mc:
un altra domanda : ma gs3 è più longevo del 2?
Se colpite tutte le rane che trovate vi sblocca la mimetica col 100% di camouflage...in pratica lo Stealth Camouflage dei precedenti episodi.
Il gioco non è affatto noioso, è sempre Metal Gear. L'unica cosa che non mi piace è come viene gestito il controllo della visuale: senza radar si dovrebbe avere la possibilità di un controllo a 360° come in Splinter Cell, cosa che non accade. Ed inoltre la telecamera spesso non rotea verso la direzione nella quale ci dirigiamo ma fa uno scrolling orizzontale piuttosto scomodo. Diverse volte mi sono ritrovato a smadonnare contro una gestione della visuale un po' scarsa che ti obbliga ad andare continuamente in prima persona.....e aggiungendo che in prima persona puoi solo guardare senza muoverti (eppure lo stick destro è inutilizzato)....beh....insomma ci si potevano impegnare un po' di più sotto questo punto di vista.
qualcuno mi sa dire che diavolo sono quei pupazzeti a forma di ranocchio che si trovano in giro???
un altra domanda : ma gs3 è più longevo del 2?
sì, è più longevo.
le rane servono a prendere lo stealth camouflage. Ce ne sono 64, se le becchi tutte viene sbloccata la mimetica 100% camuffamento permanente :)
cmq se durante il duello con The End si finisce la stamina(o si muore) il nonnetto ti cattura e ti porta alle prigioni, per questo ho ipotizzato la pillola come soluzione :D
***SPOILER***
ho trovato anche un altro metodo per uccidere The End senza faticare troppo, stavolta durante il combattimento.....diciamo solo che lo si può far morire di vecchiaia....complice l'orologio di sistema della PS2.... :D
sì, è più longevo.
le rane servono a prendere lo stealth camouflage. Ce ne sono 64, se le becchi tutte viene sbloccata la mimetica 100% camuffamento permanente :)
devo semplicemente colpirle con la pistola??
se finisco il gioco beccandone parzialmente mi danno qlc???
un altra cosa: ci sono le medagliette dei soldati come in mgs2?
sì :)
infatti nella gallery c'e' un video che si chiama "the end muore di vecchiaia"
qualcuno sa come si fa a vedere anche i filmati non sbloccati durante il gioco?
se finisco il gioco beccandone parzialmente mi danno qlc???
un altra cosa: ci sono le medagliette dei soldati come in mgs2?
hai anticipato la mia modifica
niente medagliette in MGS3 :)
enry2772
20-03-2005, 23:57
scusate amici a me sta per finire l'energia ma dove trovo le cosa da mangiare per farla aumentare...????
HELP!!!!!!!:confused: :mc:
devi cacciare gli animali
Ma per colpire le rane c'è un qualcosa tipo mirino laser, puntamento automatico, ecc....., o devo usare quella fastidiosa visuale in prima persona?
O_o
"la fastidiosa visuale in prima persona" è quella che di norma si dovrebbe usare per sparare a chiunque, non solo alle rane :D
O_o
"la fastidiosa visuale in prima persona" è quella che di norma si dovrebbe usare per sparare a chiunque, non solo alle rane :D
Abbi pazienza ho alle spalle circa 1,5 minuti di gioco e 30 minuti di filmati, come da regola MGS :sofico:
Sono arrivato alla prima palude con i coccodrilli... pensa un pò! Non ho ancora sparato neanche un colpo fin'ora... :D :O
Siccome conosco bene i primi due Metal.... rimango di M se mi dici che ora si spara solo in prima persona.... é_é
non si spara solo in prima persona, ma è altamente consigliato :D
ma come sparavi negli altri mgs??
Originariamente inviato da david-1
Abbi pazienza ho alle spalle circa 1,5 minuti di gioco e 30 minuti di filmati, come da regola MGS :sofico:
Sono arrivato alla prima palude con i coccodrilli... pensa un pò! Non ho ancora sparato neanche un colpo fin'ora... :D :O
Siccome conosco bene i primi due Metal.... rimango di M se mi dici che ora si spara solo in prima persona.... é_é
gia in mgs 2 si sparava in prima persona :O
funziona come tutti i MGS... si può sparare sia in prima che in terza persona... il problema è che in MGS3 non c'è il mirino laser, quindi in 3^ persona non c'è più quella specie di linea rossa che ti indica dove stai sparando e risulta quindi più comoda la 1^ persona (non che negli altri due non lo fosse altrettanto imho)
Originariamente inviato da Manp
funziona come tutti i MGS... si può sparare sia in prima che in terza persona... il problema è che in MGS3 non c'è il mirino laser, quindi in 3^ persona non c'è più quella specie di linea rossa che ti indica dove stai sparando e risulta quindi più comoda la 1^ persona (non che negli altri due non lo fosse altrettanto imho)
Ma c'è una automira?
Ma c'è una automira?
mi sembra di si
qlc sa cosa ricevo alla fine del gioco se riesco a beccare solo un tot di rane e non tutte???
qlc sa cosa ricevo alla fine del gioco se riesco a beccare solo un tot di rane e non tutte???
na ceppa ;)
na ceppa ;)
tu sei riuscito a prenderle tutte e 64?
enry2772
23-03-2005, 19:24
ma come su cacciano gli animali li uccido con la pistola????
e quali anumali?????:confused:
li spari con la pistola ... è cosi difficile?
enry2772
23-03-2005, 19:49
ho capito ma quale animali io fino ad ora ho incontrato solo dei coccodrilli sul mio percorso.......:confused:
Originariamente inviato da enry2772
ho capito ma quale animali io fino ad ora ho incontrato solo dei coccodrilli sul mio percorso.......:confused:
sei troppo lol :sofico:
come fai a non vedere serpenti, topi, funghi, scoiattoli,passeri, ecc.... puoi usare anche il sensore di movimento per vedere dove si trovano.
enry2772
23-03-2005, 21:08
ho capito grazie.....:D
TechnoPhil
28-03-2005, 08:34
mi è arrivato ieri il cofanetto speciale in alluminio....ho giocato già 5 ore, e devo dire ke la trama sembra proprio appassionante e avvincente come quella del secondo capitolo....a me poi è sempre piaciuta la guerra fredda!!!
ottimo davvero!!
è qualcosa di bellissimo sto gioco è commovente:)
Ci ho cominciato a giocare da un paio di giorni... Bisogna dire che, almeno inizialmente, la mancanza del radar Soliton si sente :eek:
Ora comunque mi sono abituato :p
Il combattimento corpo a corpo è migliorato tantissimo :) (anche troppo... In certi casi mi sembra "troppo" semplice far fronte a 3-4 guardie in ocntemporanea :mc: )
Comunque è bellissimo usare le frequenze segrete (che vengono rivelate da alcune guardie) per annullare lo stato di caution :D :sofico:
TechnoPhil
29-03-2005, 06:17
Originariamente inviato da gotenks
Ci ho cominciato a giocare da un paio di giorni... Bisogna dire che, almeno inizialmente, la mancanza del radar Soliton si sente :eek:
Ora comunque mi sono abituato :p
Il combattimento corpo a corpo è migliorato tantissimo :) (anche troppo... In certi casi mi sembra "troppo" semplice far fronte a 3-4 guardie in ocntemporanea :mc: )
Comunque è bellissimo usare le frequenze segrete (che vengono rivelate da alcune guardie) per annullare lo stato di caution :D :sofico:
Già!!!
io mi sono fermato a "the fear"....mi c vorrebbe il visore infrarosso x vederlo bene e nn ce l'ho....dovè???
li nell'area nn mi sembra di averlo visto...
Originariamente inviato da TechnoPhil
Già!!!
io mi sono fermato a "the fear"....mi c vorrebbe il visore infrarosso x vederlo bene e nn ce l'ho....dovè???
ankio sono arrivato li ed ho il visore termico ... cmq lho trovato molte indietro nel gioco...non so dove lo puoi trovare qui.
penso che dovrai rifare da capo perche indietro non puoi tornare
:D impossibile batterlo senza.
qlc sa darmi qualche suggerimentino ino di come battere the fear?? :mc: :muro:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Già!!!
Il visore termico dovevi prenderlo in un armadio poco prima di scontrarti con l'unità Ocelot! :eek:
Oppure nel magazzino (l'area subito dopo The Fear, ma ci sei già passato da poco)
Uccidere The Fear senza il visore è un tantino difficile :eek: :eek:
qlc sa darmi qualche suggerimentino ino di come battere the fear?? :mc: :muro:
Usando il visore termico non è difficile! :)
The Fear sta sempre più o meno vicino a te!
Io personalmente ho disinnescato tutte o quasi le trappole per potermi muovere meglio (usa il visore termico e spara alle corde)...
Poi, dopo averlo individuato, prendi il fucile a canna liscia (M37) e sparagli... Gli farai moooooolto male :D
Ricordati di curarti subito quando ti avvelena!
Nota: The Fear consuma tantissimo vigore! Quando la barra gli scende sotto la metà scenderà dagli alberi (se non sbaglio togliendosi la mimetica, boh) per mangiare...
Nell'area sono presenti diversi funghi velenosi e qualche rana-freccia (velenosa anche questa)...
Equipaggiali come armi (start -> zaino), lanciali quando la barra di The Fear sta scendendo sotto la metà e guarda cosa succede quando mangia del cibo avvelenato :D :D
Ps. Io sfruttando il cibo avvelenato sono riuscito a "non ucciderlo"... L'ho stordito con la pistola a tranquillanti! In questo modo si ottiene la sua mimetica (Ragno), che ti permette di avere un grado di mimetizzazione molto alto (non può scendere sotto il 70% credo), ma in cambio il vigore scenderà ad una velocità pazzesca :( :p
Ps(2). Avete trovato la mimetica Mosca? (Nel laboratorio poco prima di the Fear)... E' bellissima, indossandola farete schifo alle guardie che non vi attaccheranno più da vicino! :eek:
In questo modo se vi fate scudo con una guardia le altre non vi attaccheranno in nessun modo (normalmente userebbero il coltello) :eek:
Però così diventa ancora più favile e non c'è gusto :D
Usando il visore termico non è difficile! :)
The Fear sta sempre più o meno vicino a te!
Io personalmente ho disinnescato tutte o quasi le trappole per potermi muovere meglio (usa il visore termico e spara alle corde)...
Poi, dopo averlo individuato, prendi il fucile a canna liscia (M37) e sparagli... Gli farai moooooolto male :D
Ricordati di curarti subito quando ti avvelena!
Nota: The Fear consuma tantissimo vigore! Quando la barra gli scende sotto la metà scenderà dagli alberi (se non sbaglio togliendosi la mimetica, boh) per mangiare...
Nell'area sono presenti diversi funghi velenosi e qualche rana-freccia (velenosa anche questa)...
Equipaggiali come armi (start -> zaino), lanciali quando la barra di The Fear sta scendendo sotto la metà e guarda cosa succede quando mangia del cibo avvelenato :D :D
Ps. Io sfruttando il cibo avvelenato sono riuscito a "non ucciderlo"... L'ho stordito con la pistola a tranquillanti! In questo modo si ottiene la sua mimetica (Ragno), che ti permette di avere un grado di mimetizzazione molto alto (non può scendere sotto il 70% credo), ma in cambio il vigore scenderà ad una velocità pazzesca :( :p
Ps(2). Avete trovato la mimetica Mosca? (Nel laboratorio poco prima di the Fear)... E' bellissima, indossandola farete schifo alle guardie che non vi attaccheranno più da vicino! :eek:
In questo modo se vi fate scudo con una guardia le altre non vi attaccheranno in nessun modo (normalmente userebbero il coltello) :eek:
Però così diventa ancora più favile e non c'è gusto :D
la mimetica mosca lo trovato ankio ....
cmq su un altro forum mi hanno consigliato di usare il fucile d'assalto che non ho e tornare indietro non posso. l'M37 è il fucile di precisione? se si non fa molti danni in più della pistola. .... ma li lancio i funghi poi se li mangia?? :rolleyes:
la mimetica mosca lo trovato ankio ....
cmq su un altro forum mi hanno consigliato di usare il fucile d'assalto che non ho e tornare indietro non posso. l'M37 è il fucile di precisione? se si non fa molti danni in più della pistola. .... ma li lancio i funghi poi se li mangia?? :rolleyes:
L'M37 è il fucile a canna liscia! Quello che hai trovato (spero) prima di The Pain :p
Non so se è proprio la stessa cosa, ma mi ricorda molto il fucile a pompa dei vari Doom, Quake... :D
Diciamo che fa mooooooooooooooolto male :sofico:
Per i funghi... Assolutamente si! Se vede del cibo già "pronto" lo mangia :)
L'M37 è il fucile a canna liscia! Quello che hai trovato (spero) prima di The Pain :p
Non so se è proprio la stessa cosa, ma mi ricorda molto il fucile a pompa dei vari Doom, Quake... :D
Diciamo che fa mooooooooooooooolto male :sofico:
Per i funghi... Assolutamente si! Se vede del cibo già "pronto" lo mangia :)
:eek: no non lo trovato ... adesso mi tocca cominciare da capo :muro:
finalmente sono riuscito con i funghi e granate... non pensavo che funzionasse....cmq la tuta ragno è normale oppure ti fa diventare trasparente come nel filmato ?
finalmente sono riuscito con i funghi e granate... non pensavo che funzionasse....cmq la tuta ragno è normale oppure ti fa diventare trasparente come nel filmato ?
E' normale... Semplicemente non puoi scendere sotto il 70% di mimetizzazione... Ma consuma troppo :mc:
E' normale... Semplicemente non puoi scendere sotto il 70% di mimetizzazione... Ma consuma troppo :mc:
ma tu hai finito il gioco??? hai preso tutte le 64 rane=?
ma tu hai finito il gioco??? hai preso tutte le 64 rane=?
No, ho sconfitto ieri The Fear :D :p
Oggi non ho avuto tempo per giocare :( :O
TechnoPhil
30-03-2005, 07:02
scusate ma mi hanno detto ke nel gioco, prima di the end, c'è un mitragliatore gigante da prendere....è vero???
dove???
Non so se lo sapete ma c'é un extrabonus che ho scoperto per caso! Sembra di essere in devil may cry 3! :D
Allanon Of Shannar
31-03-2005, 01:21
Originariamente inviato da Vash88
Non so se lo sapete ma c'é un extrabonus che ho scoperto per caso! Sembra di essere in devil may cry 3! :D
Di quale parli?
Ps: questo gioco è da urlo per quanto riguarda la sceneggiatura..per poco non versavo una lacrimuccia nel filmato finale.
Grande hideo...
TechnoPhil
31-03-2005, 07:36
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Di quale parli?
Ps: questo gioco è da urlo per quanto riguarda la sceneggiatura..per poco non versavo una lacrimuccia nel filmato finale.
Grande hideo...
già...io penso di essere a metà gioco...(snake in prigione!) e posso già dire ke è il capitolo migliore della serie...la giusta fusione tra il primo e il secondo!!!
poi senza parlare della trama!!!adoro la guerra fredda!!
Quando siete in prigione salvate. Riavviate la play e caricate, vedrete, vedrete..... :D
Bel nick Allanon! :)
Quando siete in prigione salvate. Riavviate la play e caricate, vedrete, vedrete..... :D
Sono due gg che cui dedico un'oretta dopo cena.
Sarà che a 30 anni è difficile cambiare le abitudini o forse son troppo abituato al mouse..... ma non riesco ad abituarmi ad avere un misto tra 1a/3a persona. Che schifo!
Eppure gli altri MG, soprattutto il mitico primo episodio lo usavo a menadito
Allanon Of Shannar
31-03-2005, 20:54
Che figataaaaaa...non lo sapevo 'sta cosa :P
Ce ne sono molte altre di cose nascoste o sfiziose in questo gioco...
Grasssie per il nick Vash The Stampede :)
@david-1
Resisti perchè questo gioco vale la fatica di abituarti ai nuovi controlli...
sono arrivato dove c'è the fury. Mi ha dato del figlio di puttana due volte :eek:. Ancora non son riuscito a batterlo.
quanto mi manca alla fine del gioco :confused:
sono arrivato dove c'è the fury. Mi ha dato del figlio di puttana due volte :eek:. Ancora non son riuscito a batterlo.
quanto mi manca alla fine del gioco :confused:
Io l'ho battuto oggi... Ma è morto subito, ci sono rimasto male :cry: :cry: :p
Ps. Non so a che % di gioco siamo ;)
The Fury? Mmmhhh circa 2/3 del gioco più o meno...
TechnoPhil
03-04-2005, 10:29
L'ho finito stamattina!!!
ke dire....x me il gioco + bello della storia....
finalmente ho capito certe cose ke mi kiedevo da anni!!!!
sto giro Kogima ha davvero superato se stesso!!!vedremo ke tirerà fuori con la nuova console....
show must go on!!!:sofico:
centra qual cosa questo gioco in mgs 3????
http://img178.exs.cx/img178/9100/mgs35ea.th.jpg (http://img178.exs.cx/my.php?loc=img178&image=mgs35ea.jpg)
Malachia[PS2]
03-04-2005, 21:14
ragazzi nn mi trovo proprio con questo capitolo, consigli per abituarmi??? sento la mancanza del radar classico e della jungla, nn ci sono più gli angoli dietro a cui nascondersi....
ci sono le mimetizzazioni..... ;)
Malachia[PS2]
03-04-2005, 21:45
ho notato.... con che percentuale nn rischio??? e poi perchè quando mi avvicino da dietro mi gamano sempre???
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
ho notato.... con che percentuale nn rischio??? e poi perchè quando mi avvicino da dietro mi gamano sempre???
con una percentuale di 75/80% non ti vedono fino a 5-6 metri di distanza... con 90% devono esserti a 2 metri o meno.... naturalmente più scende la percentuale più ti noteranno da distante....con 40% possono vederti anche da 30-40 metri
se ti avvicini da dietro cammina piano, magari usa la croce digitale...altrimenti ti sentono :)
Malachia[PS2]
03-04-2005, 21:53
con una percentuale di 75/80% non ti vedono fino a 5-6 metri di distanza... con 90% devono esserti a 2 metri o meno.... naturalmente più scende la percentuale più ti noteranno da distante....con 40% possono vederti anche da 30-40 metri
se ti avvicini da dietro cammina piano, magari usa la croce digitale...altrimenti ti sentono :)
meglio dell analogico???
è diverso.... col digitale è una camminata ancora + lenta e stealth.....
Malachia[PS2]
03-04-2005, 22:04
provo domani...nn passo nemmeno il primo soldatino perchè nn voglio sparargli lo voglio prendere alle spalle :mad:
cmq mi sembra che gli altri due come giocabilità erano piu belli, ma la storia questa promette benissimo!!!
centra qual cosa questo gioco in mgs 3????
http://img178.exs.cx/img178/9100/mgs35ea.th.jpg (http://img178.exs.cx/my.php?loc=img178&image=mgs35ea.jpg)
Prova a salvare quando sei in prigione, poi ricarica... :fiufiu: :fiufiu:
ragazzi nn mi trovo proprio con questo capitolo, consigli per abituarmi??? sento la mancanza del radar classico e della jungla, nn ci sono più gli angoli dietro a cui nascondersi....
Sei proprio proprio all'inizio?
Io ho fatto un gran casino ad abituarmi al nuovo stile. Anzi, probabilmente non sono ancora ok.
Fino ad adesso ho dovuto ammazzare quasi tutti, perchè fare uno stealth perfetto mi è impossibile, a differenza di MGS1 e 2.
Sono arrivato in un punto dove salta fuori una bonona da paura con la moto.... circa 1h20m.... se sei indietro vai avanti, l'atmosfera del gioco ti fa andare avanti anche tra le difficoltà dei tasti.
luca.coggiola
04-04-2005, 11:08
Chi di voi e' riuscito a prendere tutti i 64 Kerotan?(le rane che quando gli spari incominciano ad emettere un suono da bambolotto).
Che tipo di mimetica o di arma ti danno se le trovi tutte quante?
Grazie!
Malachia[PS2]
04-04-2005, 15:10
ora provo con i vostri consigli :D
Originariamente inviato da luca.coggiola
Chi di voi e' riuscito a prendere tutti i 64 Kerotan?(le rane che quando gli spari incominciano ad emettere un suono da bambolotto).
Che tipo di mimetica o di arma ti danno se le trovi tutte quante?
Grazie!
Ti danno lo stealth (non è una tuta mimetica però, è un oggetto equipaggiabile) :) ;)
Santrino arimazzuola
04-04-2005, 16:44
Scusate tanto, ma come diavolo lo avvete abbattuto The End. E' roba da Divina Commedia, 800 appostamenti per levargli il 5% di energia!!!
Poi alle spalle nemmeno se ne parla...
Che ne dite?
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Scusate tanto, ma come diavolo lo avvete abbattuto The End. E' roba da Divina Commedia, 800 appostamenti per levargli il 5% di energia!!!
Poi alle spalle nemmeno se ne parla...
Che ne dite?
Gli arrivi vicino e gli spari con l'M37 (il fucile a pompa)!! Vedrai che male si fa :D :D
Ricordati di estrarre subito i dardi soporiferi che ti lancia, altrimenti perdi subito! :eek:
Per capire più o meno dove si trova puoi usare il microfono direzionale e sentire il suo respiro affannoso, poi avvicinati facendo sempre capriole, così sarà molto difficile che ti becchi!
Una volta che gli spari e lui lancia la granata stordente, equipaggia il visore termico e segui le impronte :)
Ah, un'altra cosa: subito dopo che ti ha sparato, premi start e guarda la mappa... La posizione di The End sarà segnata in rosso ;)
Poi esistono altri modi per batterlo, anche se poco etici ( :D )... Per esempio potevi sparargli subito dopo che hai preso l'SVD (dopo il primo filmato in cui appaiono The Boss, Volgin, Tatyana, Sokolov, Ocelot che fa il giocoliere...) :p
Oppure anche al punto in cui sei arrivato tu lo puoi battere all'istante... Se sei proprio disperato ti posso dire come... Ma non è molto onorevole :mc: :sofico:
Gli arrivi vicino e gli spari con l'M37 (il fucile a pompa)!! Vedrai che male si fa :D :D
Ricordati di estrarre subito i dardi soporiferi che ti lancia, altrimenti perdi subito! :eek:
Per capire più o meno dove si trova puoi usare il microfono direzionale e sentire il suo respiro affannoso, poi avvicinati facendo sempre capriole, così sarà molto difficile che ti becchi!
Una volta che gli spari e lui lancia la granata stordente, equipaggia il visore termico e segui le impronte :)
Ah, un'altra cosa: subito dopo che ti ha sparato, premi start e guarda la mappa... La posizione di The End sarà segnata in rosso ;)
Poi esistono altri modi per batterlo, anche se poco etici ( :D )... Per esempio potevi sparargli subito dopo che hai preso l'SVD (dopo il primo filmato in cui appaiono The Boss, Volgin, Tatyana, Sokolov, Ocelot che fa il giocoliere...) :p
Oppure anche al punto in cui sei arrivato tu lo puoi battere all'istante... Se sei proprio disperato ti posso dire come... Ma non è molto onorevole :mc: :sofico:
puoi anche aspettare 2 settimane circa, poi quando riprendi a giocare the end sarà mortò :sofico: .
Oppure puoi portare avanti l'orologio della bios della play in questo modo fai prima.
puoi anche aspettare 2 settimane circa, poi quando riprendi a giocare the end sarà mortò :sofico: .
Oppure puoi portare avanti l'orologio della bios della play in questo modo fai prima.
Ecco, era questo il metodo "poco etico" che dicevo prima :D
Comunque bastano 8 giorni :)
Se invece portate avanti l'orologio di 3-7 giorni... :sofico: ;) :muro:
Che storia.... :eek:
abbiamo già parlato di The End a pagina 4 ;) Sbadati :D
abbiamo già parlato di The End a pagina 4 ;) Sbadati :D
:read: :ciapet:
si ma non del metodo dell' aspettare che muore da solo ;)
Malachia[PS2]
04-04-2005, 21:19
ok ho imparato a giocare :D
fa molto splinter cell cmq... e cmq ancora nn riesco a prendere i soldati alle spalle :mad:
certo che la trama fa paura :eek:
ho detto sta sera alle 8, faccio una partitella prima di mangiare....mi sono appena scollato :D
sono arrivato dopo la seconda volta che piglio botte da the boss, bruttissimo senza armi :mad:
cmq in mgs 3 una cosa che odio sono i danni che ti fanno i nemici.
ti saparano da 30 cm e ti fanno 1/20 di danno.... volendo posso finire metal gear passando a tutta dritta senza morire terminando il gioco in meno di 5 ore. :rolleyes: .... secondo me era giusto aumentare di 3 volte il danno di uno sparo.
:muro:
vabbe speriamo in mgs4
Malachia[PS2]
04-04-2005, 21:24
a me sinceramente piaceva di piu il modo di giocare del 2, si giocava sempre a nascondersi dietro gli angoli....e poi sento la mancanza di un training per ricordare bene come ci si muove...
a me sinceramente piaceva di piu il modo di giocare del 2, si giocava sempre a nascondersi dietro gli angoli....e poi sento la mancanza di un training per ricordare bene come ci si muove...
quoto :(
cmq in mgs 3 una cosa che odio sono i danni che ti fanno i nemici.
ti saparano da 30 cm e ti fanno 1/20 di danno.... volendo posso finire metal gear passando a tutta dritta senza morire terminando il gioco in meno di 5 ore. :rolleyes: .... secondo me era giusto aumentare di 3 volte il danno di uno sparo.
:muro:
vabbe speriamo in mgs4
Hai perfettamente ragione... Con armi come l'M37 poi, i nemici muoiono subito... Quando vengo scoperto molte volte uccido TUTTE le guardie dell'area più TUTTE le guardie di rinforzo... Tanto non mi fanno quasi niente e poi la vita si recupera automaticamente... :mc: :mc:
Io sinceramente spero che ai livelli di difficoltà più elevati (questa prima partita la sto giocando a easy) la situazione cambi un po'... :confused:
luca.coggiola
05-04-2005, 00:02
Mamma mia!!!!!!!!Ho 51 Kerotan ma ho rinunciato a prendere gli ultimi ..prima perche' non so dove sono(Intendo dopo la battaglia contro Volgin quando prendo il Sidecar) e poi con la velocita' della moto non riesco a prendere la mira e a sparare..............................:mad:
Un'altra cosa...............c'e' un modo abbastanza semplice per sconfiggere The Boss non riesco ad ammazzarla....................:mc:
Hai perfettamente ragione... Con armi come l'M37 poi, i nemici muoiono subito... Quando vengo scoperto molte volte uccido TUTTE le guardie dell'area più TUTTE le guardie di rinforzo... Tanto non mi fanno quasi niente e poi la vita si recupera automaticamente... :mc: :mc:
Io sinceramente spero che ai livelli di difficoltà più elevati (questa prima partita la sto giocando a easy) la situazione cambi un po'... :confused:
io mi stavo riferendo al normal ... penso che non cambi niente, riesci a fare rambo comunque :(
io mi stavo riferendo al normal ... penso che non cambi niente, riesci a fare rambo comunque :(
Allora la prossima partita la faccio direttamente a Extreme :mc: :mc:
Ps. Avete mai provato very easy? :D
E' allucinante... Si ha fin dall'inizio un'arma a tranquillanti con:
- munizioni illimitate
- silenziatore illimitato (credo)
- mirino laser
- quando è equipaggiata il tasso di mimetizzazione NON può scendere sotto l'80% :eek: :eek: :eek:
Incredibile amisci :D :p
Malachia[PS2]
05-04-2005, 20:55
ho appena battuto the pain :eek: :sofico:
cmq a me sembra che easy e normal siano =, sbaglio???
ho appena battuto the pain :eek: :sofico:
???
anch'io :sofico:
io sto giocando alla massima difficoltà, e trovo che il gioco non sia affatto facile
tra l'altro non riesco mai a prendere nessuno alle spalle, e comincio a chiedermi se mi ricordo ancora come si fa....
Malachia[PS2]
06-04-2005, 15:13
Originariamente inviato da ndryx
anch'io :sofico:
io sto giocando alla massima difficoltà, e trovo che il gioco non sia affatto facile
tra l'altro non riesco mai a prendere nessuno alle spalle, e comincio a chiedermi se mi ricordo ancora come si fa....
tranquillo è impossibile pure a livello easy :D
per prenderli alle spalle dovete usare le croci direzionali
se usate la levetta analogica anche con estrema delicatezza nonostante snake si muovi molto lentamente e non faccia rumore i nemici vi scopiranno lo stesso
secondo me e' un bug
tranquillo è impossibile pure a livello easy :D
Non è affatto impossibile... E' solo un po' difficile :)
Considerando che freezandole si ottengono moolte cose in più (al livello easy ben 4 oggetti!! minacciandoli in soggettiva) e tra, l'altro, mi diverto moltissimo a "interrogarle" con il coltello (tenere premuto cerchio per afferrarle, poi L3 per minacciarle)...
Minacciando alcune guardie si ottengono delle frequenze radio particolari che permettono di annullare lo stato di caution (funzionano una sola volta), oppure delle "radio cura" (anche queste monouso), o ancora la possibilità di richiedere "rinforzi" (non ho capito bene in quali situazioni si può utilizzare però. ci sono riuscito solo due volte) :O
Dato che freezarle in modo classico è abbastanza difficile (qualche volta ce l'ho fatta però), io in genere addormento le guardie con i dardi soporiferi, poi le sveglio a calci e le freezo :) :D :sofico:
per prenderli alle spalle dovete usare le croci direzionali
se usate la levetta analogica anche con estrema delicatezza nonostante snake si muovi molto lentamente e non faccia rumore i nemici vi scopiranno lo stesso
secondo me e' un bug
Ma no che non è un bug! E' voluto: le croci direzionali servono appunto a camminare furtivamente senza fare rumore!
Comunque all'interno delle basi spesso riesco a non farmi scoprire anche camminando con la levetta, ma in mezzo alla giungla è normale che ti sentano... :p
Ps. Avete mai provato a lanciare un serpente velenoso contro una guardia? :D
ottimo, mi avete aperto gli occhi :D
allora: croci direzionali x avvicinarmi al nemico, cerchio per afferrarlo ?
e per freezarlo ? non ricordo + come si fa, non è che in modalità difficile non si può ?
cacchio ci avessero messo un tutorial decente :rolleyes:
Ps. Avete mai provato a lanciare un serpente velenoso contro una guardia? :D
strafico !! :eek:
come si fa ?
ottimo, mi avete aperto gli occhi :D
e per freezarlo ? non ricordo + come si fa, non è che in modalità difficile non si può ?
cacchio ci avessero messo un tutorial decente :rolleyes:
strafico !! :eek:
come si fa ?
Per freezare un nemico basta avvicinarsi silenziosamente alle sue spalle e puntargli un'arma contro (con quadrato quindi)
Per lanciare il serpente (o un qualsiasi altro animale) -> Prima di tutto devi catturarlo :D (magari vivo... Da morto non è che possa fare granché :p )... Poi fai Start -> Zaino -> lo equipaggi come arma
Dopo lo selezioni come arma (con R2 durante la partita) e lo lanci come faresti con una granata...
Io ho provato una volta a lanciare un cobra Thai contro un soldato... Il serpente ha morso la guardia, questa lo ha ucciso ma alla fine è morta anche lei a causa del veleno :D
hemm
come si cattura il serpente vivo ?
:confused:
Ma no che non è un bug! E' voluto: le croci direzionali servono appunto a camminare furtivamente senza fare rumore!
se usi le frecce direzionali si muove allo stesso modo di quando usi l'analogico delicatamente e fa pure lo stesso rumore
se non lo vuoi chiamare bug diciamo che ' un piccolodifetto
avrebbero dovuto fare due animazioni diverse tra direzionali e analogico:O
Tieni premuto CERCHIO per tenerla ferma per il collo, ma premi leggero, perchè se premi con la massima forza lo sgozzi (se ha il coltello) o lo soffochi (se hai la pistola).
se usi le frecce direzionali si muove allo stesso modo di quando usi l'analogico delicatamente e fa pure lo stesso rumore
quoto
Non ho mai fatto caso al fatto che si muovesse allo stesso modo :p
Comunque nelle istruzioni c'è scritto :D
@ david-1
Anche se hai la pistola e premi cerchio a fondo lo sgozzi (perché in realtà usi pistola+coltello)... Per soffocare un nemico devi premere molte volte CERCHIO
@ ndryx
Basta sparargli con un dardo soporifero :)
(Puoi tenere con te solo tre animali vivi alla volta)
Un altro pregio del catturare vivi gli animali è che non vanno a male ;)
e che puoi andare in giro con uno zoo in spalla :D
Malachia[PS2]
06-04-2005, 19:09
Non ho mai fatto caso al fatto che si muovesse allo stesso modo :p
Comunque nelle istruzioni c'è scritto :D
@ david-1
Anche se hai la pistola e premi cerchio a fondo lo sgozzi (perché in realtà usi pistola+coltello)... Per soffocare un nemico devi premere molte volte CERCHIO
@ ndryx
Basta sparargli con un dardo soporifero :)
(Puoi tenere con te solo tre animali vivi alla volta)
ad averle le istruzioni :rolleyes:
è già tanto averlo trovato italiano :asd:
cmq per le mosse cqc devo premere e tenere premuto O vero? se lo premo e basta gli tiro un calcione :muro:
cmq per le mosse cqc devo premere e tenere premuto O vero? se lo premo e basta gli tiro un calcione :muro:
Si :)
Malachia[PS2]
06-04-2005, 19:35
thx, ora sono al punto dove ci sono i tipi che volano, ma mi gamano sempre :(
Ho appena "sconfitto" Ocelot per la prima volta a duello con la pistola. Veramente comici i discorsi che fa quando ricaricava le pistole a tamburo... :asd:
Ma:
1. Esageratamente facile! A volte mi colpiva ma nel frattempo che aspettavo di prendere la mira mi ricaricavo :rolleyes:
2. C'è modo di cambiare difficoltà a partita in corso?
3. Come sto in percentuale di gioco, circa?
Ho appena "sconfitto" Ocelot per la prima volta a duello con la pistola. Veramente comici i discorsi che fa quando ricaricava le pistole a tamburo... :asd:
Ma:
1. Esageratamente facile! A volte mi colpiva ma nel frattempo che aspettavo di prendere la mira mi ricaricavo :rolleyes:
2. C'è modo di cambiare difficoltà a partita in corso?
3. Come sto in percentuale di gioco, circa?
1. sì, e non sarà il solo boss esageratamente facile
2. no
3. poco... sarai a 20%
1. sì, e non sarà il solo boss esageratamente facile
2. no
3. poco... sarai a 20%
Non vorrei dire una sciocchezza, anche perchè sto solo al 20% circa come mi hai detto, ma ho il sospetto che potrei finire il gioco senza ammazzare nessuno e senza sparare un colpo solo correndo disperatamente come un pazzo. :rolleyes: :muro: :mc:
certo xò che non mi sarei mai aspettato che ddegli esperti come voi giocassero un giocone così in modalità easy :p
certo xò che non mi sarei mai aspettato che ddegli esperti come voi giocassero un giocone così in modalità easy :p
I'm playing in normal! :O
Io sto giocando a easy perché:
1) Non mi ritengo per niente un esperto, anzi :p
2) All'inizio mi spaventava l'idea di non avere il radar, poi una volta abituatomi al nuovo sistema non potevo mica ricominciare daccapo :D :p
Questa prima partita è per godermi un po' la storia... La seconda sarà almeno ad hard (o direttamente a extreme) considerando la facilità complessiva del gioco :p
hai ragione
anch'io di solito giocavo i giochi in modalità normal con l'intenzione di rigiocarli poi se mi fossero piaciuti, ma alla fine mi sono accorto che sono rari i casi in cui mi capita di ricominciare un gioco, e anzi spesso il tempo non mi basta x tutti, quindi ultimamente ho preso l'abitudine di giocarli tutti alla max difficoltà.
e non è che sia 1 esperto, x carità :D
Malachia[PS2]
07-04-2005, 15:23
Io sto giocando a easy perché:
1) Non mi ritengo per niente un esperto, anzi :p
2) All'inizio mi spaventava l'idea di non avere il radar, poi una volta abituatomi al nuovo sistema non potevo mica ricominciare daccapo :D :p
Questa prima partita è per godermi un po' la storia... La seconda sarà almeno ad hard (o direttamente a extreme) considerando la facilità complessiva del gioco :p
scusa ma il radar dove lo vedi???
scusa ma il radar dove lo vedi???
Da nessuna parte! :D
Diceva che la paura di non avere il radar lo ha spinto ad iniziare il gioco in easy ;)
Malachia[PS2]
07-04-2005, 15:33
ah ecco...cmq a me piace di piu il 2, anzi appena finisco il 3 me lo rifaccio :D
io l'uno me lo sono fatto due o tre volte, non ricordo + adesso :D
io l'uno me lo sono fatto due o tre volte, non ricordo + adesso :D
Ah beh... Io il primo l'ho finito cinque volte :D
Il secondo una volta ad ogni difficoltà (prendendo tutte le medagliette) :O
:eek:
ok non parlo + ........ :p
ormai sono circa 12 anni che gioco e non ho mai finito un game piu di una volta
l'unica eccezione e' stata Metal Gear Solid per PSX che l'ho finito 2 volte
Pivelli :p
5 volte MGS1 su PSX
1 volta MGS1 su PC
8 volte MGS2 liscio su PS2 (otto.)
2 volte MGS2 Substance su XBOX
2 volte (finora) MGS3 su PS2
hai giocato 10 volte a MGS2:eek:
cmq soprattutto il tre merita di essere rigiocato, io per esempio non ho fatto e visto una marea di cose, eppure sono uno di quelli che non va vanti velocmnet ma vede tutte le stanze i percorsi etc, questo capitolo ha veramnete molte chicche
non ha un cazzo da fare tutto il giorno, che pretendi?
:D :D :D :D :D
Pivelli :p
5 volte MGS1 su PSX
1 volta MGS1 su PC
8 volte MGS2 liscio su PS2 (otto.)
2 volte MGS2 Substance su XBOX
2 volte (finora) MGS3 su PS2
azz :eek:
io solo resident evil 1 e 2 li ho finiti due o tre volte ciascuno
Malachia[PS2]
08-04-2005, 13:09
Originariamente inviato da Manp
non ha un cazzo da fare tutto il giorno, che pretendi?
:D :D :D :D :D
a parte scherzi, il buon yamaz è un appassionato di MGS :D
fin qui ci eravamo arrivati tutti :D :p
fin qui ci eravamo arrivati tutti :D :p
a sì? non vi facevo così perspicaci... :p
:asd: :D :)
Malachia[PS2]
08-04-2005, 15:13
ho appena battute The fear e ora sto attraversando la giungla...quanto la odio la jungla :muro: :muro: :muro: :muro:
Finito oggi :O
Rango: Piranha :D
io sono arrivato dove ci si traveste da scienziato :D
Malachia[PS2]
09-04-2005, 09:57
io sono poco piu avanti di te allora :D
ragazzi ma voi quando siete nella jungla come fate a vedere dove sono le guardie???
ragazzi ma voi quando siete nella jungla come fate a vedere dove sono le guardie???
con l'aggeggino che fa bip bip quando qualcuno si avvicina, con il visore termico, ma soprattutto mi guardo in giro con la visuale in prima persona
senza contare che mi faccio sgamare abbastanza spesso :D
Sensore antiuomo e visore termico! :O
Gli altri due pseudo-radar in pratica non li uso :eek: :p
Per vedere le guardie lontanissime puoi provare l'accoppiata visore termico + fucile di precisione ;)
Anch'io sono la. Ora devo tornare al magazzino.
L'hai già beccato il fucile di precisione?
Anch'io sono la. Ora devo tornare al magazzino.
L'hai già beccato il fucile di precisione?
Si, dovresti averlo già preso a quel punto :)
(Se l'hai saltato dovresti poterlo trovare più avanti comunque :p )
Malachia[PS2]
09-04-2005, 15:00
azz io l'ho perso :(
in compenso ho AK47 e M16 con silenziatore :D
anche se alla fine uso sempre la MK22 perchè se sbaglio il colpo alla testa dopo un po il soldato si addormenta lo stesso :D
ma il visore termico dove si trova? (sono all'inizio, dopo aver incontrato Eva :oink: ):D
Originariamente inviato da dieg
ma il visore termico dove si trova? (sono all'inizio, dopo aver incontrato Eva :oink: ):D
Si trova proprio quando incontri Eva :D :D
E' in un armadio nella stanza in cui (nella missione virtuosa) era tenuto prigioniero Sokolov :)
Si trova proprio quando incontri Eva :D :D
E' in un armadio nella stanza in cui (nella missione virtuosa) era tenuto prigioniero Sokolov :)
porc, l'ho passato allora... :mc: non ho guardato negli armadietti (ma si preme triangolo per aprirli?) sono arrivato dove bisogna scavalcare le recinzioni... cmq se mi dite che è importante lo vado a prendere :p
porc, l'ho passato allora... :mc: non ho guardato negli armadietti (ma si preme triangolo per aprirli?) sono arrivato dove bisogna scavalcare le recinzioni... cmq se mi dite che è importante lo vado a prendere :p
Mmm... Per essere importante lo è ;)
Avrai comunque l'occasione di prenderlo più avanti... A te la scelta :O
mmm...ma fino a che non trovo quello + avanti, mi può servire?:D
mmm...ma fino a che non trovo quello + avanti, mi può servire?:D
Se ho capito bene hai appena attraversato la palude, giusto?
L'altro visore è a una decina di aree di distanza... :p
Non tutte queste aree sono pattugliate comunque... Dipende da te... Se non senti il bisogno del visore vai avanti, se ti serve "subito" torna indietro :O
Ci sono anche un paio di boss in mezzo... Ma non è indispensabile il visore per batterli :)
ok, domani vedo cosa fare...tnx :p
Lo troverai nel "Magazzino"
X CHI CERCA LO SNIPER:
Dieci metri prima dello schema "Magazzino" sulla sinistra c'è un'imboccatura nella roccia che porta ad un lago con un altro edificio.
L'imboccatura si fa fatica a vedere per colpa dell'acqua che arriva alle ginocchia.
In pratica è poco dopo aver ammazzato il tizio con i calabroni
Sono arrivato in quella città col nome strano (Groznj Grad o simile :D ).
Come sto messo in %?
Ho ucciso anche il pirlone col lanciafiamme e anche lui lo avrebbe potuto ammazzare mio cugino di 6 anni :rolleyes:
sono arrivato nel laboratorio, lo scienziato ubriacone mi ha dato il pass per ritornare nel magazzino :cool: :D ma gli scienziati mi riconoscono sempre? come si fa a non farsi riconoscere?:wtf:
sono arrivato nel laboratorio, lo scienziato ubriacone mi ha dato il pass per ritornare nel magazzino :cool: :D ma gli scienziati mi riconoscono sempre? come si fa a non farsi riconoscere?:wtf:
non si fa. addormentali o abbattili come fossero bestiame :D
:rotfl: cmq devo passare da quella stanza piena di scienziati per uscire dal laboratorio, mi sa che mi conviene uscire a manetta e basta... :D
se gli passi vicino di corsa non ti sgamano :D
se gli passi vicino di corsa non ti sgamano :D
sì ma è il modo meno realistico... non mi piace :)
Sono arrivato in quella città col nome strano (Groznj Grad o simile :D ).
Come sto messo in %?
Up
no dai
loro si accorgono che c'è qualcosa che non va in te, e fanno il classico "uh" idiota. se gli lasci il tempo di guardarti bene ti sgamano. certo non è meno realistico che ammazzare tutti :mc:
Qualche pagina fa qualcuno ha detto che appena si fa in prigione bisogna salvare e riavviare per vedere qualcosa... cosa? Io non veod nulla di strano....
A che % sono? :)
Qualche pagina fa qualcuno ha detto che appena si fa in prigione bisogna salvare e riavviare per vedere qualcosa... cosa? Io non veod nulla di strano....
A che % sono? :)
sei a due terzi piu o meno
se salvi nella prigione prima di uscire e carichi il gioco vedrai un sogno
Vabbè, il senso è che quando ti vedono si insospettiscono, ma per dare l'allarme controllano meglio guardandoti in faccia... Se passi velocemente non ne hanno il tempo però :p
Comunque io in genere li addormento con lo spray :)
Vabbè, il senso è che quando ti vedono si insospettiscono, ma per dare l'allarme controllano meglio guardandoti in faccia... Se passi velocemente non ne hanno il tempo però :p
ah se io vedessi un tizio sconosciuto che non guardando in faccia nessuno corre come un pazzo dentro un laboratorio non mi insospettirei per nulla :D
ah se io vedessi un tizio sconosciuto che non guardando in faccia nessuno corre come un pazzo dentro un laboratorio non mi insospettirei per nulla :D
cmq sfido chiunque a rimanere in piedi dopo una raffica di ak47 anche avendo il giubbetto antiproiettile (come fanno le guardie) :D
Beh, loro sono stupidi :D :p
13-04-2005, 20:41
come si fanno a sparare i calabroni con la mimetica di the pain?
::::[CS:S]']come si fanno a sparare i calabroni con la mimetica di the pain?
:eek: dove si trova questa mimetica?
naturalmente devi prenderla a The Pain, e comunque non ci "spari" i calabroni, ma quando butti giù i nidi loro attaccano i nemici nelle vicinanze invece di te
naturalmente devi prenderla a The Pain, e comunque non ci "spari" i calabroni, ma quando butti giù i nidi loro attaccano i nemici nelle vicinanze invece di te
ma come si fa? io the pain l'ho fatto fuori ma non ha lasciato niente!?!?!? (ma si incontra anche un'altra volta?)
ma come si fa? io the pain l'ho fatto fuori ma non ha lasciato niente!?!?!? (ma si incontra anche un'altra volta?)
per prendere le mimetiche devi "ucciderli" con la pistola tranquillante, facendo arrivare a zero la barra della stamina. vale per tutti i boss :)
per prendere le mimetiche devi "ucciderli" con la pistola tranquillante, facendo arrivare a zero la barra della stamina. vale per tutti i boss :)
ahhhhhhhh...ok tnx :fagiano: ma ormai l'ho crivellato di colpi :asd: :D
Io ho sconfitto così (oltre the Pain) gli ultimi due boss (a forza di pugni e calci :D ) per poi scoprire che la partita "completa" non può essere ricominciata con un diverso grado di difficoltà :cry:
Perciò non posso usare le mimetica Snake e Guerra fredda :cry: (A meno di non ricominciare il gioco a easy :rolleyes: )
Comunque IMHO è utilissima la mimetica che lascia the Sorrrow (si ottiene sempre)... Si recupera vigore soffocando le guardie e soprattutto viene eliminato completamente il rumore dei passi :cool: :cool: (anche se l'effetto sonoro rimane :sofico: )
Ma è normale che ho incontrato The Sorrow? Non l'ho sentito nominare da nessuno di voi....
Cosa cavolo devo fare? Continuo ad avanzare o c'è un modo per ammazzarlo?
Ma è normale che ho incontrato The Sorrow? Non l'ho sentito nominare da nessuno di voi....
Normalissimo... Continua a camminare :)
TechnoPhil
18-04-2005, 13:41
è 1 dei xsonaggi + belli secondo me!!forza cobra unit!! :cool:
sono allo scontro con The End, ma come faccio a farlo fuori? appena mi spara 2 colpi mi porta via in prigione :mad: :cry: :D
sono allo scontro con The End, ma come faccio a farlo fuori? appena mi spara 2 colpi mi porta via in prigione :mad: :cry: :D
Innanzitutto assicurati di estrarre il dardo soporifero quando ti spara :O :D
Poi io consiglio di usare le maniere forti...
Aspetta che ti spari, poi START -> Mappa e vedi dove si trova
A questo punto metti il visore termico ed equipaggi l'M37 (il fucile a pompa :sofico: )... Inizia a correre verso di lui facendo spesso delle capriole (così non ti becca quasi mai)... Non appena gli sei vicino sparagli con l'M37... :O
Dopo lui lancerà una granata stordente e scapperà, ma con il visore potrai seguire le orme
Poi non so a che difficoltà giochi... Magari ai livelli più alti è più forte
Innanzitutto assicurati di estrarre il dardo soporifero quando ti spara :O :D
Poi io consiglio di usare le maniere forti...
Aspetta che ti spari, poi START -> Mappa e vedi dove si trova
A questo punto metti il visore termico ed equipaggi l'M37 (il fucile a pompa :sofico: )... Inizia a correre verso di lui facendo spesso delle capriole (così non ti becca quasi mai)... Non appena gli sei vicino sparagli con l'M37... :O
Dopo lui lancerà una granata stordente e scapperà, ma con il visore potrai seguire le orme
Poi non so a che difficoltà giochi... Magari ai livelli più alti è più forte
ah ecco forse dovevo estrarre il dardo soporifero :p :D
dopo riprovo, ma perchè appare sulla mappa dove si trova?:wtf:
gioco a difficoltà normal :p
se guardi i cerchietti sulla mappa quelli sono i posti in cui potresti trovarlo appostato
quindi appena entri in un area di gioco cerca di raggiungere di soppiatto uno di quei posti e spesso riesci a beccarlo. magari quando ti avvicini guardati in giro con la visuale soggettiva, spesso vedi il riflesso dell'obbiettivo del suo fucile. io una volta l'ho trovato che dormiva, pensa che fucilata che si è preso :D
ricordati inoltre di mangiare tutto quello che trovi in giro, in quanto i suoi dardi ti abbassano notevolmente il livello di.... come si dice.. quello là insomma :stordita:
Estrai subito il dardo e poi inseguilo col visore termico per vedere le orme.
Io lo sgamavo col microfono direzionale, mi avvicinavo piano piano e iniziavo a mitragliare col AK-47.
ma non ho capito una cosa, lui rimane sempre dentro l'area dove parte il filmato o devo andarlo a prendere anche nelle altre aree? :mc:
ma non ho capito una cosa, lui rimane sempre dentro l'area dove parte il filmato o devo andarlo a prendere anche nelle altre aree? :mc:
Di preciso non l'ho capito. Io credo che dove vai lui ti segua.
Quindi gira bene e scegli quale è la zona che preferisci e aspetta col microfono direzionale in mano
esatto
se guardi i cerchietti sulla mappa quelli sono i posti in cui potresti trovarlo appostato
quindi appena entri in un area di gioco cerca di raggiungere di soppiatto uno di quei posti e spesso riesci a beccarlo. magari quando ti avvicini guardati in giro con la visuale soggettiva, spesso vedi il riflesso dell'obbiettivo del suo fucile. io una volta l'ho trovato che dormiva, pensa che fucilata che si è preso :D
ricordati inoltre di mangiare tutto quello che trovi in giro, in quanto i suoi dardi ti abbassano notevolmente il livello di.... come si dice.. quello là insomma :stordita:
Si, inoltre subito dopo che ti spara il punto esatto in cui si trova è segnalato con un cerchietto rosso :)
Quindi gira bene e scegli quale è la zona che preferisci e aspetta col microfono direzionale in mano
Mah... A me è capitato che si spostasse nelle altre aree... Magari se non lo cerchi lui prima o poi ritorna, ma comunque si sposta...
E puoi usare questo particolare a tuo vantaggio... Se sei abbastanza veloce puoi rientrare in un'area alle sue spalle :cool: (Non ci sono mai riuscito però :sofico: )
TechnoPhil
18-04-2005, 17:43
fa il suo stesso gioco...vedi nella mappa i punti possibili dove s può nascondere...t avvicini piano senza farti vedere e x sxe dov'è usa il microfono direzionale (senti ke russa!!) :D
appena 6 sicuro della sua posizione imbraccia il psg1 e spara!!!
Rarazzi, arrivo in fondo al fiume con The Sorrow e li mi dice di svegliarmi e di tornare nel mio mondo.... COME CAVOLO FACCIO? Se mi avvicino muoio, non posso scappare...... :help:
Rarazzi, arrivo in fondo al fiume con The Sorrow e li mi dice di svegliarmi e di tornare nel mio mondo.... COME CAVOLO FACCIO? Se mi avvicino muoio, non posso scappare...... :help:
Infatti devi morire... :O
Poi però... (Scrivo in rot13 per evitare spoiler indesiderati agli altri... Per decifrare il messaggio vai qua: http://www.rot13.com )
Han ibygn "zbegb" qriv cerzrer Y2 r hfner yn cvyybyn qry evfirtyvb
:) ;)
Infatti devi morire... :O
Poi però... (Scrivo in rot13 per evitare spoiler indesiderati agli altri... Per decifrare il messaggio vai qua: http://www.rot13.com )
Han ibygn "zbegb" qriv cerzrer Y2 r hfner yn cvyybyn qry evfirtyvb
:) ;)
Tenmvr zvyyr nzvpb zvb! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.