View Full Version : Riutilizzare una HP Laserjet 1100 parallela
awake_9999
02-03-2005, 14:34
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei riutilizzare la mia fidata stampante hp laserjet 1100(solo interfaccia parallela) sul mio fiammante mac mini... secondo voi funge se compro quegli adattatori usb-parallela oppure il mac non me la vede nemmeno di striscio?
Eventualmente, avete altre soluzioni?
Grazie mille.
vorrei riutilizzare la mia fidata stampante hp laserjet 1100(solo interfaccia parallela) sul mio fiammante mac mini... secondo voi funge se compro quegli adattatori usb-parallela oppure il mac non me la vede nemmeno di striscio?
Eventualmente, avete altre soluzioni?
I driver per la LH1100 sono nel pacchetto Gimp-Print ... ma non so se è possibile farli funzionare con gli adattatori USB-parallela. Io ne ho una, connessa ad un server (pc) e condivisa via LAN, e il mac non ha alcun problema a stamparci sopra. Eventualmente prendi in considerazione un print server stand-alone.
awake_9999
02-03-2005, 15:17
Grazie mille, ma a quel punto ,dato il costo del print server, comprerei una laser samsung da 100 euro usb.....
Originariamente inviato da awake_9999
Grazie mille, ma a quel punto ,dato il costo del print server, comprerei una laser samsung da 100 euro usb.....
'nsomma ... via ... :D
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=64059&item=5755006786&rd=1
Nell'usato qualcosa lo trovi, essendoci sempre più stampanti USB che parallele, il costo decrescerà continuamente. Io ho comprato poco tempo fa per un collega un print server Intel doppia porta a neanche 20 euro ...
awake_9999
03-03-2005, 09:17
Ancora grazie....ma....notizie del convertitore parallelo-usb?
Su quello non so cosa dirti ... la mia esperienza con mac e adattatori USB->qualcos'altro è stata decisamente negativa, finora...
Lascia perdere. Ti conviene comprare una stampante nuova. Tanto le stampanti costano poco (è sulle cartucce che ti ammazzano!).
(è sulle cartucce che ti ammazzano!).
ma quelle le fai rigenerare, costano la metà e così non inquini nemmeno il mondo :angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.