PDA

View Full Version : Pubblicità ovunque...anche

SimoneNox
02-03-2005, 14:51
....ANCHE SU TELEVIDEO!!!!!

Ragazzi, non ne posso più!!!

In tv è diventata un'ossessione, soprattutto durante zelig, per radio, giornali.... TUTTO!!!

Ma su televideo è una cosa scandalosa!

Uno non può guardare i risultati delle partite che ti si apre una finestra pubblicitaria....

NON CE LA FAZ CHIU'!!

RiccardoS
02-03-2005, 14:54
fin che c'era solo sul mediavideo ok... che ci sia anche su quello della rai lo trovo semplicemente scandaloso (oddio... visto il proprietario mica poi tanto :asd: )... buon motivo in più per non pagare il canone.

LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 15:11
Beh considera che la RAI non dovrebbe trasmettere praticamente niente di pubblicità, in quanto i costi li "saldiamo" noi pagando il canone, su Mediaset invece è la pubblicità che paga, quindi a man mano che i programmi crescono e richiedono più soldi la pubblicità si triplicherà. E poi fra un po' saremo anche costretti a sorbirci pubblicità di bassa qualità, perchè come sono venuta a sapere da un autore della RAI, gli spot a fascia alta (macchine, cellulari) verranno convogliati sul satellite per ragione di marketing. Infatti chi ha il satellite ha più soldi (per pagarlo) e quindi ai pubblicitari sempra appetibile mettere sotto la visione di acquirenti (che secondo le stime hanno circa 7 volte di più potere di acquisto che quelli della tv generalista) più ricchi prodotti più costosi. :muro: :(

SimoneNox
02-03-2005, 18:47
Fatto sta, che fino all'anno scorso Zelig (esempio a caso :p ) finiva alle 11, adesso mezz'ora dopo.....

E NON MI SI DICA CHE IL MOTIVO E' L'AUMENTO DEI COMICI SUL PALCO!!!!

Ogni 3 sketch.... 5 minuti di pubblicità!!!!

SON COSE CHE FANNO GIRARE GLI EMENICOLI!!!!

jumbo81
02-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
quindi a man mano che i programmi crescono e richiedono più soldi la pubblicità si triplicherà.

crescono???
i programmi????
tv???????

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:rolleyes:

]Rik`[
02-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da SimoneNox
Fatto sta, che fino all'anno scorso Zelig (esempio a caso :p ) finiva alle 11, adesso mezz'ora dopo.....

E NON MI SI DICA CHE IL MOTIVO E' L'AUMENTO DEI COMICI SUL PALCO!!!!

Ogni 3 sketch.... 5 minuti di pubblicità!!!!

SON COSE CHE FANNO GIRARE GLI EMENICOLI!!!!

scaricatelo così te lo vedi senza pubblicità :D

LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da jumbo81
crescono???
i programmi????
tv???????

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:rolleyes:

Beh di scenografia si :D
comunque sempre questo autore mi ha fatto un discorso lunghino sulla tv e sulla degradazione qualitativa che sta subendo ma non credo che interessi a qualcuno :D :D

jumbo81
02-03-2005, 19:33
a me si
qualcosa mi ricordo di un discorso di nanni svampa
magari è lo stesso tema
ciao:D

LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da jumbo81
a me si
qualcosa mi ricordo di un discorso di nanni svampa
magari è lo stesso tema
ciao:D

Dunque, te lo riassumo :)
Nicola Sesto [autore della Rai] mi ha detto che un 10% della gente ormai si convoglia sul satellite, rivoluzione insiema al Digitale Terrestre, che ha permesso l'introduzione di programmi di approfondimento rispetto alla Tv generalista, sia didattici che di cultura, che racchiudono al loro interno argomenti forbiti e intrattenimento, obbiettivo che la Tv generalista si prefigge ma che ahimè non ha raggiunto. Questo sviluppo del satellite ha fatto si che nelle stime AUDITEL la RAI si accorgesse di questa differenziazione e di come il satellite vada raccogliendo sempre più "adepti". La Tv si è quindi si è sentita meno responsabilizzata nel fare programmi di cultura o comunque di qualità superiore, e sempre più propensa a creare palinsesti più vari e più d'intrattenimento. D'altraparte questa degradazione ha avuto inizio anche con l'introduzione della Tv commerciale e quindi della competizione e dell'ampia scelta. La mediaset infatti ha introdotto nel mercato della Tv il meccanismo di gusto, meccanismo per il quale lo spettatore ha voluto sempre più news e si è quindi trasformato in un assetato di novità, novità che la Tv generalista non sa più offrire. Nicola Sesto ha poi aggiunto che la Tv si è sviluppata quando si aveva bisogno di lei, ovvero quando la Tv stessa ha alfabetizzato la popolazione e permesso la diffusione dell'italiano. Questo più o meno è ciò che ci ha chiarito. Ha comunque asserito che il degrado della qualità è anche a causa dei format, ovvero dei programmi creati in dei propri e veri "pensatoi", che vengono venduti e adattati ai paesi che li acquistano. Questo perchè? Perchè gli autori ora [special modo nella RAI in cui non è la pubblicità che paga] non possono dare sfogo alla loro creatività, in quanto questo darebbe vita a una serie di fattori di troppo alto rischio, quindi si favoreggiano quei programmi di cui si ha la sicurezza del loro successo. Limitazione della creatività = scarsa qualità e differenziazione dei programmi.

Questo è più o meno ciò che ci ha detto :)

SimoneNox
03-03-2005, 15:02
Molto interesante.....

Ed è proprio vero che la tv fa sempre più schifo!