View Full Version : Vedere Sky da un'altra stanza, come??
Salve a tutti,
ho appena comprato un televisore nuovo x la camera, in salotto ho sky.
Ho sentito che ci sono in commercio dei ripetitori di segnale che permettono di avere sky anche in un'altra stanza.
Mi chiedevo però quanto potessero costare e se era anche possibile cambiare canale dall'altra stanza (senza decoder).
Qualcuno ne sa di +??
Grazie in anticipo
orestino74
02-03-2005, 14:39
Originariamente inviato da biru 
Salve a tutti,
ho appena comprato un televisore nuovo x la camera, in salotto ho sky.
Ho sentito che ci sono in commercio dei ripetitori di segnale che permettono di avere sky anche in un'altra stanza.
Mi chiedevo però quanto potessero costare e se era anche possibile cambiare canale dall'altra stanza (senza decoder).
Qualcuno ne sa di +??
Grazie in anticipo 
Qui a roma sui 50 euro, e fungono anche da ripetitore per il telecomando...
SilverF0x
02-03-2005, 15:25
basta aprire la finestra....
(10 secondi per pensarci)
ora potete ridere
:rotfl:
Originariamente inviato da Mini4wdking 
io ce l'ho e funziona bene, certo devi prima fare un po' di prove e regolare bene le antennine. Comunqe da quando mi hanno dato il decoder di sky e non posso piu' usare il mio che avevo comprato (sig... hanno cambiato codifica!!!! :cry:  ) tutte le volte devo staccare il videoregistratore e attaccare il ripetitore.
Quella m**** di ricevitore ha solo 2 uscite, che scandalo!!! :incazzed: 
Veramente il trasmettitore che ho comprato io a 39 euro ha una scart doppia, nel senso che da un lato la metti nel decoder, dall'altro ci puoi mettere la scart che va al televisore.
Originariamente inviato da SilverF0x 
ora potete ridere
:muro: :muro: :muro: :muro:
tntall\'ist
02-03-2005, 17:59
splitter...
ora potete ridere
Segnalato!!!!:O
SilverF0x
02-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da fab77 
Segnalato!!!!:O 
ma  no :D :D era fantastica siete voi che non capite:mad: :O :sofico:
ma  no :D :D era fantastica siete voi che non capite:mad: :O :sofico: 
Il cielo in una stanza
Gino Paoli - Mina
G.Paoli
Quando sei qui con me
questa stanza non ha più pareti
ma alberi,
alberi infiniti
quando sei qui vicino a me
questo soffitto viola
no, non esiste più.
Io vedo il cielo sopra noi
che restiamo qui
abbandonati
come se non ci fosse più
niente, più niente al mondo.
Suona un'armonica
mi sembra un organo
che vibra per te e per me
su nell'immensità del cielo.
Per te, per me:
nel cielo.
:O :O
c'ho sempre pensato anch'io...
non c'e' la possibilita' di vedere due canali diversi (di sky) con due tv diverse contemporanemante vero ?
cmq. dai un'occhiata alle offerte sky che vengono con la rivista... un po' di tempo fa ho visto un'offerta che appunto risolveva in parte questo prob. tipo 2° decoder a pochi € una cosa del genere...;)
N.SbronzKiller
03-03-2005, 00:57
io ce l'ho e funziona bene, certo devi prima fare un po' di prove e regolare bene le antennine. Comunqe da quando mi hanno dato il decoder di sky e non posso piu' usare il mio che avevo comprato (sig... hanno cambiato codifica!!!! :cry:  ) tutte le volte devo staccare il videoregistratore e attaccare il ripetitore.
Quella m**** di ricevitore ha solo 2 uscite, che scandalo!!! :incazzed: 
io l'ho riportato indietro il giorno dopo si vedeva malissimo e l'audio frusciava 
e in più il ripetitore di telecomando non prendeva niente 
però ho troppi metri di distanza fra il decoder e il mio televisore e
soprattutto tanti muri da superare 
ho invece un amico che l'ha preso con solo un muro da superare e tutto gli funzionava bene
N.SbronzKiller
03-03-2005, 00:58
Originariamente inviato da m4st3rx 
c'ho sempre pensato anch'io...
non c'e' la possibilita' di vedere due canali diversi (di sky) con due tv diverse contemporanemante vero ?

no per due canali diversi ti servono 2 decoder purtroppo:muro: :muro:
io avrei un solo muro da superare, oggi faccio un giro x negozi a vedere se trovo qualcosa.
Ciao
e quanto costerebbe un secondo decoder piu questo sdoppiatore?
non bastano due decoder, devi avere anche un LNB (ricevitore della parabola) con due uscite (come se fosse per due appartamenti) oppure uno sdoppiatore di segnale, altrimenti quando sintonizzi una frequenza con un decoder, l'altro se guardavi un canale su un altra frequenza perde il segnale. 
No. Pagando 8 (o 12 a seconda di quello che vuoi vedere) euro al mese ti danno un altro decoder e puoi vedere due canali differenti.
Invece serve eccome un LNB doppio, altrimenti come fai a ricevere contemporaneamente due canali quano lo LNB e' sintonizzato su una frequenza? E' come ricevere due canali radio con la stessa radio... di questo sono certo.
Comunque mica te lo dicono a sky che devi avere l'antenna predisposta.
Non e' pero' che costi tanto sto lnb, sara' 100 euro, comunque va fatto installare da un esperto. 
Ammazza che sola!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.