View Full Version : Perplessita con AMD Sempron 3100+
Maritz79
02-03-2005, 13:17
Mi è arrivato ieri l'hardware nuovo: AMD Sempron 3100+, ASUS KV8-X, KINGSTON DDR 512 PC3200.
Ho installato il sistema operativo: tutto ok... Ma ho una perplessità... All'avvio dopo il logo ASUS della mobo sembra come se si spenga l'alimentatore e invece parte il boot dal disco fisso...
Non è che nasce con questa feature a causa dell'AMD Cool & Quiet?
E se non fosse questo che cosa puo' essere?
Originariamente inviato da Maritz79
... All'avvio dopo il logo ASUS della mobo sembra come se si spenga l'alimentatore e invece parte il boot dal disco fisso...In che senso? Si spegne la ventola dell'ali?
Di che marca è l'alimentatore?
OverClocK79®
02-03-2005, 14:16
dovresti descriverla meglio come cosa.....
togli lo screen logo da BIOS che distruba....
e se il BIOS nn è aggiornato aggiornalo........
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Maritz79
02-03-2005, 15:09
Adesso son al lavoro, stasera vado a casa e provo poi vi faccio sapere meglio... Grazie...
Maritz79
02-03-2005, 18:48
Allora niente di pericoloso... si tratta semplicemente di una feature della ASUS KV8-X. Nel pannello power del bios ho cambiato le voci di sospensione potenza ed è andato a posto. Molto probabilmente all'avvio fa un self test. Nulla di grave... per me si puo' chiudere il post :D
Grazie cmq per avermi dato ascolto. Ciao a tutti!
'mbé? :confused:
No, mo' ci dici che hai cambiato! :D
Non per altro, ma se qualcuno si presenta con lo stesso problema almeno sappiamo indirizzarlo.
OverClocK79®
02-03-2005, 21:29
cmq nn ho capito che accade
si spengono le ventole dell'ali?
si spegne l'ali???
mai saputo che esistesse una cosa del genere....utilità?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Maritz79
03-03-2005, 15:58
Spegne la ventola dell'ali, il disco fisso, e rallenta la ventola della CPU, ora son al lavoro e non ho davanti le impostazioni, stasera quando sono a casa ve le posto.
marcofazz
03-03-2005, 17:16
Mio padre ieri ha acquistato un notebook della Fujitsu con questo processore....ma mi sapreste dire a cosa si può paragonare della Intel? Perchè nelle caratteristiche di sistema ho visto frequenza 350 Mhz....:eek: può essere?
Ad esempio rispetto al mio P4M 1,9 Ghz?
Aspetto notizie...sono molto curioso:D
Maritz79
03-03-2005, 17:53
per OverClocK79® e tutti gli altri:
basta mettere nel menù POWER la voce: Suspend Power Saving Type impostata su C3
per marcofazz
è pari ad un p4 2.8ghz e ti assicuro che pur lavorando a 1.8ghz di clock interno con l'hypertransport fino a 800mhz di FSB è molto più veloce,performante e stabile di un p4 3.0ghz.
Originariamente inviato da marcofazz
Mio padre ieri ha acquistato un notebook della Fujitsu con questo processore....ma mi sapreste dire a cosa si può paragonare della Intel? Perchè nelle caratteristiche di sistema ho visto frequenza 350 Mhz....:eek: può essere?
Ad esempio rispetto al mio P4M 1,9 Ghz?
Aspetto notizie...sono molto curioso:D
hai visto quella frequenza perchè probabilmente in quel momento era in esecuzione qualche programma che sfrutta lo speedstep e che quindi regolava il clock del processore in base al carico di quel momento (visti i 350 forse era in esecuzione solo il sistema operativo!)
quanto al paragone intel-->amd direi che se cerchi su questo forum trovi dei riferimenti...
marcofazz
04-03-2005, 19:28
Grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.