View Full Version : NUOVO STADIO JUVE
Jamal Crawford
02-03-2005, 12:49
Giraudo dice che il nuovo stadio della Juve sara' "amico" dei tifosi perche' permettera' ai tifosi stessi di essere molto vicini ai giocatori.
Capienza di 33/35.000 posti piu' vari negozi centri sportivi ecc
Riusciranno nell'impresa di non riuscire a riempire nemmeno questo campetto? :D
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Giraudo dice che il nuovo stadio della Juve sara' "amico" dei tifosi perche' permettera' ai tifosi stessi di essere molto vicini ai giocatori.
Azz.. va bene tutto ma 340000 posti è un buco :eek:.. cioè, Firenze, Messina, Bari, Palermo, Lecce, Bologna, Udine hanno stadi più grandi.
Secondo me cmq nulla è impossibile per gli "appassionati tifosi" :D juventini
si peccato che tanto il delle alpi è sistematicamente mezzo vuoto a parte le "grandi occasioni"..quindi uno stadio da 80.000 posti secondo me sarebbe inutile
Originariamente inviato da ]Rik`[
si peccato che tanto il delle alpi è sistematicamente mezzo vuoto a parte le "grandi occasioni"..quindi uno stadio da 80.000 posti secondo me sarebbe inutile
Ok.. ma mi sarei aspettato uno stadio da 45-50000 posti.. cioè la squadra con più scudetti e tifosi in Italia che gioca in un buco da 34000 posti mi sembra troppo...
cazzo noi di soli abbonati ne abbiamo 52200 :cool:
Jamal Crawford
02-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da 17mika
Ok.. ma mi sarei aspettato uno stadio da 45-50000 posti.. cioè la squadra con più scudetti e tifosi in Italia che gioca in un buco da 34000 posti mi sembra troppo...
cazzo noi di soli abbonati ne abbiamo 52200 :cool:
Correggo 52.600 ;)
lo stadio di cremona ne tiene 20500!!
Prevedono già la retrocessione in C2 per la vicenda doping...
skywings
02-03-2005, 14:29
Correggo 52.600 ;)
...che però vanno tutti raramente allo stadio (chi li capisce questi, poi :boh: ).
Uno stadio ha dei costi fissi imputati alle società dai comuni basati sul numero di posti, non sugli spettatori. Va da sè che c'è la necessità di riempire sempre al max uno stadio per spalmare i costi.
A conti fatti, un break even positivo lo si ha con uno stadio piccolo sempre pieno piuttosto che uno grande sempre mezzo vuoto.
Senza contare il fatto che uno spettatore allo stadio frutta alla squadra il costo del biglietto - il costo della sua gestione; uno spettatore a casa in più che paga il PPV non ha costi per la società che, anzi, aumenta il proprio potere contrattuale con le tv a pagamento.
In parole povere la questione è questa, anche se si potrebbero anche tirare in ballo problemi di gestibilità della massa dei tifosi...
bye
Pemesso che abbiamo sempre molto volentieri lasciato gli inutili "scudetti" dei tifosi alle altre squadre, è una mossa intelligente. Fare uno stadio da 80000 posti quando di media ne hai 35000? Meglio allora 35000 posti ma ultra-confortevoli e con una visione di gioco eccellente.
Giusto,considerando il fatto che probabilmente avrà 20.000 spettatori in media a partita vorrà dire 50% dello stadio pieno..
Originariamente inviato da 17mika
Azz.. va bene tutto ma 340000 posti è un buco
Manco fosse il Maracanà!
se fosse proprio cosi, sarebbe carino...
Coyote74
02-03-2005, 17:48
Originariamente inviato da bonazza
se fosse proprio cosi, sarebbe carino...
Più o meno sarà proprio così, calcola che la struttura esterna resterà quella del Delle Alpi attuale e il nuovo stadio verrà creato proprio all'interno, ruotato di 90° rispetto a quello attuale. Insomma uno stadio nello stadio;)
libero81
02-03-2005, 17:58
quindi lo devono costruire a tempo di record... oppure far giocare la juve in un altro stadio durante la costruzione...
con che soldi lo costruiscono? della regione o della società
il delle alpi è della juve?
Coyote74
02-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da libero81
quindi lo devono costruire a tempo di record... oppure far giocare la juve in un altro stadio durante la costruzione...
con che soldi lo costruiscono? della regione o della società
il delle alpi è della juve?
Il nuovo stadio è di proprietà della Juve, quindi i soldi per edificarlo sono suoi.
Originariamente inviato da Coyote74
il nuovo stadio verrà creato proprio all'interno, ruotato di 90° rispetto a quello attuale.
Penso che una soluzione del genere sia del tutto fuori luogo.
Gli stadi sono tutti orientati nello stesso senso per evidenti motivi di incidenza dell'illuminazione naturale.
Coyote74
02-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da badedas
Gli stadi sono tutti orientati nello stesso senso per evidenti motivi di incidenza dell'illuminazione naturale.
Peccato che il progetto ufficiale preveda proprio questa soluzione;)
Jamal Crawford
02-03-2005, 19:19
[QUOTE]Originariamente inviato da skywings
...che però vanno tutti raramente allo stadio (chi li capisce questi, poi :boh: ).
Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che poi vanno tutti raramente allo stadio?
Cosa vuoi dire? :what:
Se ho ben capito intendi dire che ad esempio il MIlan ha 52.600 abbonati ma di questi, solo una parte va tutte le domeniche allo stadio? :eek:
Spiegami per favore perche' se intendi dire proprio cosi mi sembra una boiata pazzesca ;)
Il problema è che una volta l'asse principale veniva allineato a nord-sud, poi si è adottata la direttrice est-ovest (con una tolleranza massima di 15° verso est o verso ovest. Da qualche anno, il CONI è ritornatoa consigliare nuovamente nord-sud come direzione principale (salvo regolamenti local e destinazioni particolari dell'impianto). Quindi non è detto che tutti gli impianti sportivi siano orientati nello stesso senso.
Quindi, se come immagino il Delle Alpi è orientato lungo est-ovest (alla fine degli anni '80 vigeva la direttrice est-ovest), adesso è giusto adottare la direzione perpendicolare (a norma di un regolamento davvero balordo... non si mettono d'accordo neppure su queste cose).
Originariamente inviato da max1123
Quindi, se come immagino il Delle Alpi è orientato lungo est-ovest
Da tipico juventino non frequenti lo stadio e quindi non sai che anche il Delle Alpi è orientato, come d'uso, nord - sud.
GRIFONE_85
02-03-2005, 19:44
Originariamente inviato da UltimateBou
non gli fanno niente (ne titoli rimossi, ne retrocessione) neanche se spacciano droga a livello mondiale vendendola nei supermarket :rolleyes:
tutto al più ci sarà la presa per il cxlo con qualche tipo di multa o massimo massimo (ma il giudice dev'essere fatto di brutto brutto) gli levano qualche punto dal campionato attuale (per qualche strano motivo che ignoro) :muro:
Sul fatto che non gli fanno niente mi ci gioco insieme
Pal*e , C*lo e Testa
Da tipico juventino non frequenti lo stadio e quindi non sai che anche il Delle Alpi è orientato, come d'uso, nord - sud.
L'avevo solo supposto in base alla norma CONI al momento della costruzione (che quindi pare sia stata contravvenuta), francamente non ho mai fatto caso a questo aspetto.
Riflettendoci, hai ragione.
senti nonno badedas, quando sono andato allo stadio non ho tirato fuori la bussola per vedere da che parte era puntato :D
secondo me non è una cattiva idea quella di mettere pochi posti. si va sempre più verso un calcio da vedere in televisione, penso che non abbia senso creare uno stadio capiente che poi sarà sempre vuoto. chiaramente sarà una limitazione per le partite di coppa e campionato importanti, ma per la maggior parte delle partite lo stadio sarà più che adeguato :)
Originariamente inviato da recoil
senti nonno badedas, quando sono andato allo stadio non ho tirato fuori la bussola per vedere da che parte era puntato :D
Basta vedere come si muove il sole :D
Non c'è bisogno della bussola.
Basta saper leggere le miriadi di cartelli.
Ma i gobbi non sanno fare neanche quello!
Una consuetudine, per esempio, è anche quella di disporre la tribuna centrale lungo il lato ovest.
Copernico...
Galileo...
T'hanno detto niente?
Coyote74
02-03-2005, 20:23
Copernico...
Galileo...
T'hanno detto niente?
A te che t'hanno detto? Tifa Milan?:asd:
Torna a bere l'amaro Ramazzotti vah:D
;) :mano:
Originariamente inviato da Coyote74
Torna a bere l'amaro Ramazzotti vah:D
Eh no, questa me la devi spiegare!
Copernico...
Galileo...
T'hanno detto niente?
Non c'è bisogno di scomodare i tuoi compagni delle elementari! :asd:
PS. Il punto di vista dell'osservatore solidale con la Terra ti dice niente?
Coyote74
02-03-2005, 20:31
Eh no, questa me la devi spiegare!
Scusa, non sei milanese...? Allora vien da se che bevi il Ramazzotti... tutti i milanesi lo fanno no?;)
Eppure mi avevano assicurato che la teoria eliocentrica l'avevano imparata da te.
Eppure mi avevano assicurato che la teoria eliocentrica l'avevano imparata da te.
In effetti, la macchina del tempo che solo io ho saputo inventare mi ha permesso di togliermi qualche soddisfazione.
In effetti, la macchina del tempo che solo io ho saputo inventare mi ha permesso di togliermi qualche soddisfazione.
Ma poi quando sei ritornato nella tua caverna ti hanno creduto?
Ma poi quando sei ritornato nella tua caverna ti hanno creduto?
Non me ne parlare.
Non lo sai che le donne sono sempre diffidenti?
Specie adesso che ne sono rimaste solo 5 in tutto il pianeta dopo l'ultima guerra nucleare che ha raso al suolo tutto. Il caso vuole che io sia l'unico superstite maschio. Il caso vuole anche che ci siamo salvati solo noi sei perché stavamo facendo un'orgetta nel rifugio antiatomico gentilmente concessomi da mio cuGGino (che era via per affari). Mio cuGGino si chiamava Bruce Wayne.
ma io guardavo il campo, mica il sole. non ho fatto caso a come si muovevano le onde. e poi sono passati anni, chi si ricorda! magari nei tempi morti sono stato pure a contare quanta gente c'era :D
max, posso venire pure io a fare orge nel rifugio atomico? solo con le cuGGine però!
ma io guardavo il campo, mica il sole. non ho fatto caso a come si muovevano le onde. e poi sono passati anni, chi si ricorda! magari nei tempi morti sono stato pure a contare quanta gente c'era :D
max, posso venire pure io a fare orge nel rifugio atomico? solo con le cuGGine però!
Se ti accontenti di Nina e di Megan... Naomi, Claudia e Sandra sono solo mie! :O
PS. Il punto di vista dell'osservatore solidale con la Terra ti dice niente?
Nel senso che vi insisti da così tanto tempo che ormai sei diventato un tutt'uno?
GRIFONE_85
02-03-2005, 21:17
Ma il nuovo stadio gobbo non lo doveva fare la nike??
doveva chiamarsi appunto NIKE STADIUM....
Galliani
02-03-2005, 21:33
Ma secondo me l'idea migliore è quella di demolire il vecchio stadio e trasferire la società Juventus all'estero io e il presidente abbiamo già una mezza idea il problema sorge nel piazzare tutti i tifosi dovremmo finanziare i traslochi vedremo un po cosa fare
Originariamente inviato da Galliani
Ma secondo me l'idea migliore è quella di demolire il vecchio stadio e trasferire la società Juventus all'estero io e il presidente abbiamo già una mezza idea il problema sorge nel piazzare tutti i tifosi dovremmo finanziare i traslochi vedremo un po cosa fare
No problem!
Conoscendo certe loro abilità non impiegherebbero molto a ripagare dell'investimento.
Galliani
02-03-2005, 21:45
No problem!
Conoscendo certe loro abilità non impiegherebbero molto a ripagare dell'investimento.
Ottimo allora possiamo già iniziare i lavori, ci serve gente forte e volenterosa c'è da buttare giù uno stadio e abbiamo tempo una notte forza chi si offre?
marcolan
02-03-2005, 21:58
Grande!
skywings
03-03-2005, 08:35
Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che poi vanno tutti raramente allo stadio?
Cosa vuoi dire? :what:
Se ho ben capito intendi dire che ad esempio il MIlan ha 52.600 abbonati ma di questi, solo una parte va tutte le domeniche allo stadio? :eek:
Spiegami per favore perche' se intendi dire proprio cosi mi sembra una boiata pazzesca ;)
effettivamente non ho scritto correttamente. Era meglio dire "che poi vanno raramente tutti insieme allo stadio".
Il discorso è che può capitare che un abbonato non possa/voglia andare sempre allo stadio. Alla fine dei conti si scopre che proprio la Juve è una di quelle squadre ad avere un pessimo rapporto spettatori/abbonati. Non mi chiedere perchè, non lo so, e non mi immagino come si possa sottoscrivere un abbonamento e poi saltare la partita...:boh:
Prova a guardare qui (http://digilander.libero.it/stadiapostcardsdgl/) le statistiche dei vari team. Solo Inter, Milan e Fiorentina riescono a tener un buon livello di affluenza in valore assoluto.
Per il resto, valgono le considerazioni che ho fatto precedentemente sul rapporto costi-benefici...;)
Originariamente inviato da skywings
effettivamente non ho scritto correttamente. Era meglio dire "che poi vanno raramente tutti insieme allo stadio"
Un abbonato che salta una partita difficilmente non presta la tessera ad un amico che va al posto suo.
Per cui alla fine il livello di presenze non cambia.
Originariamente inviato da Alien
Prevedono già la retrocessione in C2 per la vicenda doping...
si ciaooo...per il doping dovrebbero retrocedere tutte le squadre calcistiche di tutti i livelli, tranne forse i pulcini ...:D
skywings
03-03-2005, 08:57
Un abbonato che salta una partita difficilmente non presta la tessera ad un amico che va al posto suo.
Per cui alla fine il livello di presenze non cambia.
...sarà... ma se guardo i dati, alla Juve ce ne sono di abbonati che non sono riusciti a trovare un'anima d'amico a cui cedere l'abbonamento per una partita...:muro:
Spectrum7glr
03-03-2005, 10:01
Originariamente inviato da UltimateBou
non gli fanno niente (ne titoli rimossi, ne retrocessione) neanche se spacciano droga a livello mondiale vendendola nei supermarket :rolleyes:
tutto al più ci sarà la presa per il cxlo con qualche tipo di multa o massimo massimo (ma il giudice dev'essere fatto di brutto brutto) gli levano qualche punto dal campionato attuale (per qualche strano motivo che ignoro) :muro:
io direi almeno di aspettare la sentenza definitiva prima di sparare giudizi...in Italia vige la presunzione di non colpevolezza fino all'ultimo grado di giudizio senza contare che stando al dispositvo della sentenza di primo grado la società (nella persona di Antonio Giraudo) è scagionata per insufficienza di prove.
tornando in topic sulla questione dello stadio trovo che sia meglio uno stadio più piccolo sempre pieno che uno enoorme mezzo vuoto
P.S.
la Juvenus per pochi spettatori che faccia a Torino comunque ha un numero di abbonati già adesso sufficiente a riempire questo ipotetico stadio Gianni Agnelli da 35-40k posti...quindi evitiamo sterili battutine sull'affezione dei tifosi alla squadra: noi almeno non fischiamo i nostri giocatori (ogni riferimento a squadre realmente esistenti è puramente...voluto)
BravoGT83
03-03-2005, 10:28
è troppo piccolo ci vuole almeno 45 000 - 50 000
Nestasiato
03-03-2005, 10:37
Facessero lo *stadietto* da 90 mila posti a Palermo, così lo riempirebbero tranquilllamente ogni settimana e avrebbero sempre le casse piene :D
Originariamente inviato da Nestasiato
Facessero lo *stadietto* da 90 mila posti a Palermo, così lo riempirebbero tranquilllamente ogni settimana e avrebbero sempre le casse piene :D
che lo riempano è sicuro...ma quanto alle casse........
Ai tempi del Napoli in serie A che spaccava tutto mi ricordo che si diceva tra i napoletani che una notevole percentuale di spettatori entrava a sbafo.........;)
Nestasiato
03-03-2005, 10:52
Originariamente inviato da ferste
Ai tempi del Napoli in serie A che spaccava tutto mi ricordo che si diceva tra i napoletani che una notevole percentuale di spettatori entrava a sbafo.........;)
Credo che i tempi siano cambiati un pochino, anche se non sono mai stato al San Paolo e non posso giudicare...
GRIFONE_85
03-03-2005, 11:18
Anche adesso si entra a sbaffo in tutta italia.....
ma ricorda che quelli che entrano a sbaffo sono anche quelli che mettono soldi per mandare avanti i gruppi organizzati.....
che si fanno il culo tutta la settimana per organizzare riunioni, trasferte e coreografie.....
Nestasiato
03-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Dici che anche ora c'è una NOTEVOLE percentuale in tutta Italia?
ma ricorda che quelli che entrano a sbaffo sono anche quelli che mettono soldi per mandare avanti i gruppi organizzati.....
che si fanno il culo tutta la settimana per organizzare riunioni, trasferte e coreografie.....
Hai cannato.
GRIFONE_85
03-03-2005, 11:25
Dici che anche ora c'è una NOTEVOLE percentuale in tutta Italia?
Hai cannato.
Giuro che non ho fumato :D
perchè avrei "cannato"??
Credo che i tempi siano cambiati un pochino, anche se non sono mai stato al San Paolo e non posso giudicare...
anche io ti parlo solo per sentito dire da gente del posto.......non penso ci siano statistiche sulla percentuale di "portoghesi" negli stadi :)
io conosco solo la realtà di Alessandria in campo Ultras......
ma quelli che più si fanno il culo durante la settimana sono anche quelli che si pagano sia il biglietto che la trasferta.........
Sono pochi quelli che entrano con biglietto omaggio (di chi ci tiene veramente)........mentre si dice che qualcuno si tenga i soldi delle collette fatte per le coreografie.........mentre chi le fà veramente si arrangia..........
GRIFONE_85
03-03-2005, 12:06
Originariamente inviato da ferste
io conosco solo la realtà di Alessandria in campo Ultras......
ma quelli che più si fanno il culo durante la settimana sono anche quelli che si pagano sia il biglietto che la trasferta.........
Sono pochi quelli che entrano con biglietto omaggio (di chi ci tiene veramente)........mentre si dice che qualcuno si tenga i soldi delle collette fatte per le coreografie.........mentre chi le fà veramente si arrangia..........
Mio cugino è il capo di un gruppo organizzato del Perugia....
che è da qualche anno una realtà di serie a..... e vedo che appena ha un po di tempo fuori dal lavoro ha sempre da fare.....
Io mi ricordo quando mi portava a vedere la partita qualche anno fa e anche lui era un semplice ultras... ha fatto gavetta....
Poi certo che c'è qualcuno che non fa niente e entra a sbaffo... perchè ha conoscenze.....
Nestasiato
03-03-2005, 12:10
Bastava chiarire cosa intendete con "a sbafo"... dato che c'è e c'è stato anche chi entrava pur senza biglietti "omaggio".
GRIFONE_85
03-03-2005, 12:22
Bastava chiarire cosa intendete con "a sbafo"... dato che c'è e c'è stato anche chi entrava pur senza biglietti "omaggio".
Entrare a sbaffo vol di entrare a gratis
sulle curve non penso esistano biglietti omaggio.... quelli sono in tribuna....
in curva ci entri se conosci qualcuno che conosce quelli che strappano i biglietti.... è tutta na cosa organizzata......
L'altro anno per esempio non facevano entrare nessuno perchè era cambiato il direttore di questi che sono ai cancelli....
Nestasiato
03-03-2005, 12:30
sulle curve non penso esistano biglietti omaggio.... quelli sono in tribuna....
in curva ci entri se conosci qualcuno che conosce quelli che strappano i biglietti.... è tutta na cosa organizzata......
L'altro anno per esempio non facevano entrare nessuno perchè era cambiato il direttore di questi che sono ai cancelli....
Appunto!
Che "a sbafo" significhi entrare gratis non ho dubbi, ma volevo dire che fan entrare sempre meno gente per "conoscenze" varie!
Poi boh, io vado il 90% delle volte in curva e sto parlando come se tutto il mondo fosse paese :D
GRIFONE_85
03-03-2005, 12:35
EHM..... non avevo letto "pur senza".....:)
io infatti nel caso "Napoli" intendevo proprio quelli senza biglietto e senza biglietto omaggio (scavalcando o conoscendo qualcuno ai cancelli)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.