PDA

View Full Version : MAXTOR = FORNO?

carver
02-03-2005, 11:12
Ciao.. volevo sapere anche la vostra opinione su questi maxtor....

secondo me scaldano da impazzire... ho molti Hd.. di svariate marche:
Segate barracuda 120Gb m samsung 80 Gb Ibm ... normalmente mi stanno sui 30°.. quando gioco non vanno oltre 40° ... ma sto maxtor nuovo da 80 Gb non appea fa qualcosa mi sale fino a 50°... tutto normale? a dire il vero lo fa anche l'altro mio maxtor da 40Gb.. ma dato che era vecchio pensavo che fosse normale...

fanno tutti cosi'?

CRL
02-03-2005, 14:54
La temperatura dei maxtor è molto variabile da disco a disco, e questo non è un buon segno.
Io ti direi di raffreddarli con delle ventoline, perchè a 50° rispetto che a 35° la probabilità di rottura raddoppia, questo lo dichiarano i produttori.
Inoltre i maxtor hanno il noto problema dei clack, che sembra amplificato con l'aumentare della temperatura.
Il mio dm9 è a 23° in Idle, e non ha mai superato i 30°, nonostante non sia ventilato, questo per dirti che secondo me non è affatto normale.

- CRL -

Lukez84
02-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da CRL
La temperatura dei maxtor è molto variabile da disco a disco, e questo non è un buon segno.
Io ti direi di raffreddarli con delle ventoline, perchè a 50° rispetto che a 35° la probabilità di rottura raddoppia, questo lo dichiarano i produttori.
Inoltre i maxtor hanno il noto problema dei clack, che sembra amplificato con l'aumentare della temperatura.
Il mio dm9 è a 23° in Idle, e non ha mai superato i 30°, nonostante non sia ventilato, questo per dirti che secondo me non è affatto normale.

- CRL -
il mio maxtor da 80 sta a 30° e mi sono dimenticato di collegare l'alimentazione alla ventola che lo raffredda :sofico:

cmq quello da 160 scalda che è una bellezza

---edited---
02-03-2005, 16:48
MAXTOR=MER_A

carver
02-03-2005, 19:04

- CRL -

CLACK? CHE ROBA E'?

BravoGT83
03-03-2005, 18:48
Originariamente inviato da carver
Ciao.. volevo sapere anche la vostra opinione su questi maxtor....

secondo me scaldano da impazzire... ho molti Hd.. di svariate marche:
Segate barracuda 120Gb m samsung 80 Gb Ibm ... normalmente mi stanno sui 30°.. quando gioco non vanno oltre 40° ... ma sto maxtor nuovo da 80 Gb non appea fa qualcosa mi sale fino a 50°... tutto normale? a dire il vero lo fa anche l'altro mio maxtor da 40Gb.. ma dato che era vecchio pensavo che fosse normale...

fanno tutti cosi'?
anch'io ho questa problema con la mia sono sui 50 gradi ed ho sata mentre la mia ragazza ha quella pata è sta fissa sotto i 40 gradi:muro:

Vash88
03-03-2005, 19:43
Sotto uso intensivo 40 ° non ventilato, ho avuto il problema dei clack per un p, circa una settimana, poi è scomparso :D

BravoGT83
03-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da Vash88
Sotto uso intensivo 40 ° non ventilato, ho avuto il problema dei clack per un p, circa una settimana, poi è scomparso :D
hai sata o pata??:)

mi sa che ho hd difettoso visto che hdd life mi dice che health e performance sono solo 74%...:muro:

il disco fisso ha una settimana di vita:muro:

carver
03-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da Vash88

clack--- :

mi spiegate in cosa consiste?

CRL
03-03-2005, 22:05
Originariamente inviato da carver
clack--- :

mi spiegate in cosa consiste?

Leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548298&

sono 69 pagine in crescita di casi di clack!

Originariamente inviato da BravoGT83
mi sa che ho hd difettoso visto che hdd life mi dice che health e performance sono solo 74%...:muro:

il disco fisso ha una settimana di vita:muro:

Questi programmi non sono affidabili in questi termini, è come fare una visita medica ad un neonato e dedurre quanti anni vivrà!

BravoGT83
03-03-2005, 22:21

Questi programmi non sono affidabili in questi termini, è come fare una visita medica ad un neonato e dedurre quanti anni vivrà!

cmq non ti sembra una temp. un pò troppo alta:confused:

adesso l'ho sui 47

CRL
03-03-2005, 22:28
Originariamente inviato da BravoGT83
cmq non ti sembra una temp. un pò troppo alta:confused:

adesso l'ho sui 47

E' decisamente troppo alta!
Il problema è che coi Maxtor non sai mai come ti può andare, il mio pata è a 23° in idle, e alcuni dello stesso modello stanno a 45°.
Metti la ventolina sotto, altrimenti ho paura che si friggerà presto...
Se riesci vai a lamentarti col negoziante, e vedi se te lo cambia, tanto lui lo monta di sicuro a qualcun'altro...

- CRL -

BravoGT83
03-03-2005, 22:30
E' decisamente troppo alta!
Il problema è che coi Maxtor non sai mai come ti può andare, il mio pata è a 23° in idle, e alcuni dello stesso modello stanno a 45°.
Metti la ventolina sotto, altrimenti ho paura che si friggerà presto...
Se riesci vai a lamentarti col negoziante, e vedi se te lo cambia, tanto lui lo monta di sicuro a qualcun'altro...

- CRL -
infatti ho mandato un mail a loro per lamentare di questa cosa....
adesso vedo cosa mi dicono....

carver
03-03-2005, 23:03
ho letto diverse pagine sui clak!!!

Proprio una fortuna...:

il pc che ho in sign e' diventato il mio MULO-LANPARTY... a breve sostituito dal winchy 3500....

praticamente ha un hd da 80 giga dove verranno caricati solo giochi... be'.. ho preso l'hd che costava meno: MAXTOR!!!

uso solo samsung o segate.... LO DICEVO DI NON CAMBIARE... pork...... :'(