View Full Version : info acquisto acer aspire 1362LMI
praticamente
processore AMD Sempron 2800+
ram 256MB DDR RAM
hard disk 40GB
cd/dvd DVD-DUAL
schermo 15"
vga 64M shared
Domande:
1)le ram sono 333Mhz?
2)lo schermo e WXGA
3)potrei in futuro sostituire il sempron con l'A64?
4)la vga è una fx5200go 64?
vi faccio queste domande perchè il WLMI ha le caratteristiche che ho scritto nelle mie domande...tranne la 3)...
Mi aiutate?
mi sto per inca@@are...
Sono entrato in 3 siti dove descrivono questo notebook (compreso cdc) e in tutti e tre nella descrizione generale c'è scritto che la scheda video è una fx5200 go con 64M di memoria dedicata e poi nei dati tecnici c'è scritto che la scheda video è integrata con 64M memoria condivisa....
Ma perchè qualche volta non fanno pace con il cervello?Quale scheda video c'è?voi lo sapete?
Non vorrei dire una cavolata, ma da quello che ho capito girando per siti la versione LMI e' con scheda condivisa, mentre la WLMI con schermo wide e' col 5200. Credo faccia prima ad andare in negozio (se e' li che vuoi comprarlo) e vedere di persona cosa monta...
allora sono finalmente giunto alla conclusione:
esiste un tipo di LMI con 256 mb ram e scheda video integrata con memoria condivisa e scermo 15"...
esistono 2 tipi di wlmi :
1)schermo 15,4", 256MB ram e scheda video con memoria condivisa
2)schermo 15,4", 512MB ram e geforce fx go5200 con 64MB dedicati...
vista la differenza di prezzo tra LMI e WLMI con scheda video dedicata mi sorge una domanda:fanno tanto schifo le schede video con memoria condivisa?
visto che L'hp monta n-force 3 e potrei quindi mettere l'A64, su questo è possibile la stessa operazione?
Io sono giunto ad un'altra conclusione, quello con la 5200 e' un modello aggiornato, tant'e' che sul sito Acer compare solo quello. Ti mando un link di una recensione http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1157/index.html
Le schede video condivise ti permettono di fare tutto tranne usare applicazioni 3D o giochi degli ultimi 2-3 anni, personalmente mi sono sempre rifiutato di acquistare note col condiviso, pero' sai dipende cosa ci si vuol fare col proprio note, io ogni tanto (quando ho tempo...) una partita a qualche bel giocone me la faccio, e per questo tralascerei anche la 5200 perche' troppo obsoleta e lenta per i miei giochi (il mio note ha una 5600 e alcune volte fatica veramente tanto).
Altro argomento, il Sempron e' derivato dal 64bit ma non e' 64bit, quindi niente WinzozzXP64. Bye.
ma no, lo so che il sempron non è 64 bit...io parlavo di un'aggiornamento, cioè sostituire il sempron con l'a64...
lognomo33
02-03-2005, 21:02
ti posso dire quello che ne so io..che mi sono informato alquanto visto il recente acquisto ke vedi in sign...
allora...il 1362 lmi ha la memoria video condivisa..la ram è 333mhz.
l'upgrade sarà possibile farlo se il processore è su socket 754..cosa che mi sembra di si..per il mio per esempio è cosi..
ma c'è un prob fondamentale..bisognera vedere se l'impianto di raffreddamento sara adeguato..
ecco tutto!!!ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.