View Full Version : Ecceziunali colli di bottiglia!
Marvel83
02-03-2005, 11:26
Ho un pc come illustrato in sign e una scheda madre biostar m7vib... ebbene ogni tanto il mio pc rallenta di colpo e l'hard disk lavora come un dannato... è colpa della poca ram ? (ho xp e molti programmi in esecuzione, come emule) o è colpa della scheda madre mediocre?
YATTADE':D
lukeskywalker
02-03-2005, 11:31
forse il file di swap troppo lungo visto che hai solo 256 mb di ram
AndreaFx
02-03-2005, 11:33
Succede con emule aperto?
Occhio che se scarichi file di grossa dimensione, appena parte il download l'hdd frulla x un pò ed il pc risulta inutilizzabile ;)
Se invece ti succede in altri ambiti bisogna capire le cause.
Prova a vedere se riesci a collegare i rallentamenti a qualcosa.........chessò l'aver aperto molti programmi, l'aver aperto qualcuno in particolare o cose di questo tipo
Ciauz
per deframmentare il file di swap di win xp prima di ogni avvio
(qualche secondo) ti consiglio
un programma freeware leggerissimo ma ottimo: pagedefrag.
per riorganizzare i files sull'HD in maniera migliore di defrag di windows e anche bootare più velocemente un altro programma freeware buono è Tune XP.
io ho ottenuto buoni risultati
per deframmentare il file di swap di win xp prima di ogni avvio
(qualche secondo) ti consiglio
un programma freeware leggerissimo ma ottimo: pagedefrag.
per riorganizzare i files sull'HD in maniera migliore di defrag di windows e anche bootare più velocemente un altro programma freeware buono è Tune XP.
io ho ottenuto buoni risultati
ma sei pazzo a malapena 256 servono per far girare win XP agiungici programmi ecc...... comprati 1GB di ram e fili liscio
OverClocK79®
02-03-2005, 12:50
effettivamente 256Mb sono pokini
BYEZZZZZZZZZZZ
Marvel83
02-03-2005, 21:13
Col mulo le cose peggiorano ma sono cmq continue...penso quasi sicuramente sia un problema di ram...ne aggiungero' 256... arrivare ad 1 gb è per me proibitivo....spero davvero non sia anche la scheda madre
Marvel83
04-03-2005, 16:28
Ok ho comprato un altro modulo di ram da 256 mb.... le cose sono migliorate e di molto....anche nei giochi (ora anche far cry non mi fa scatti)... volevo fare una domanda OT: Come mai the sims 2 va cosi' a scatti? colpa della scheda video? vale la pena prendere una fx o una radeon e metterla sul mio sistema? migliorerebbe la velocità del gioco..?...magari è un problema di directx 9 non supportate. vi ricordo che ho un agp 4X (ora una geforce 3 ti 200 da 64 mb)....quanta ram dovrebbe avere la sch.video che prenderei? 128 bastano?
Grazie
Speedy L\'originale
04-03-2005, 19:26
X TS2 posso dirti ke anke a me scatta e nn credo d avere problemi ne d cpu ne d vga, credo proprio ke questio gioko rikiede 1 GB d ram..
visto ke quando scatta è x via dello swap.
Marvel83
04-03-2005, 21:13
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
X TS2 posso dirti ke anke a me scatta e nn credo d avere problemi ne d cpu ne d vga, credo proprio ke questio gioko rikiede 1 GB d ram..
visto ke quando scatta è x via dello swap.
NO no...a me va proprio a pochi frame al secondo...ma chiedevo se cambiare scheda video col mio sistema apporti qualche beneficio considerevole
The sims 2 scatta anche sulla 6800le non moddata di un mio amico con un giga di ram,io non ci ho mai giocato ma ho sentito dire che ciuccia un bel pò di risorse vga.
Marvel83
04-03-2005, 23:19
Ma gli scatti li fa anche a me.... dico che va poco fluido...e chiedevo se cambiava qualcosa mettere su una fx sul mio sistema
Speedy L\'originale
05-03-2005, 12:14
Originariamente inviato da Vash88
The sims 2 scatta anche sulla 6800le non moddata di un mio amico con un giga di ram,io non ci ho mai giocato ma ho sentito dire che ciuccia un bel pò di risorse vga.
Xkè nn prova anke a moddarla?
l'incremento prestazionale è notevole e lo sai bene anke te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.